Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2004, 15:01   #261
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da bob_marley_23
ok scusa

pensavo che magari uno di marca buona con meno VA potevo farcela....

ho trovato a 100€ su chl questo:
Mustek Gruppo Ups Powermust 800, 800va, Avr System, Interfaccia Seriale, Protezione Linea Telefonica ...

secondo voi com'è?

qualkuno ce l' ha?
io (e pasquale.davide)

per ora va molto bene, tiene abbondantemente a bada il sistema in sign...volevo fare una mini-recensione ma non ho ancora avuto tempo

magari a breve....

P.S.:Lo trovi anche a meno di 100€, fai qualche ricerca con kelkoo
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 10-03-2004, 16:10   #262
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ti tiene anche il monitor? che monitor hai?
Old 10-03-2004, 16:33   #263
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
ti tiene anche il monitor? che monitor hai?
claro

19" Hyundai
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 11-03-2004, 01:49   #264
Giggy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ho acquistato un APV 650VA a 144 euro... come sono andato?

P.S.: Il negoziante ha specificato che non ha il filtro sulla linea telefonica. Ma sta cosa migliora anche la stabilità della connessione (che a me fa un po' pena), o si può farne anche a meno?
Giggy è offline  
Old 11-03-2004, 02:30   #265
Aley
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Se intendi l'APC 650 è ottimo

a me regge 5 minuti con 2 pc accesi 2 monitor (un 15" ed un 19") il router e l'access point

manda messaggi di rete a tutti i pc connessi della mancanza e del ripristino della corrente

l'unico difetto è ch equando spegne il pc mi lascia la schermata: è ora possibile spegnere il pc (e a te?)

per quanto riguarda il filtro sulla presa del telefono non migliora la connessione in se ma serve solo contro gli sbalzi di tensione

l'altro mese mentre ero al tel mi è uscito un mezzo fulmine dalla cornetta
mi avrebbe fatto comodo...penso che ne acquisterò uno separato

Giudizio complessivo: ottimo
peccato per la mancanza del filtro telefonico

Ciao
Aley
Aley è offline  
Old 11-03-2004, 10:34   #266
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Giggy
Ho acquistato un APV 650VA a 144 euro... come sono andato?

P.S.: Il negoziante ha specificato che non ha il filtro sulla linea telefonica. Ma sta cosa migliora anche la stabilità della connessione (che a me fa un po' pena), o si può farne anche a meno?
ricordati che senza filtro se un filmine o meglio uno sbalzo colpisce il modem.. tramite la porta di comunicazione a cui è collegato, può friggerti o danneggiarti il pc...
quindi un filtro, visto che hai comprato apc, magari apc.. x il telefono nn sarebbe male.. mi sembra che costi una 30 di euro o giù di lì...
Old 11-03-2004, 11:01   #267
Giggy
Junior Member

Quote:
...Ops! Si, intendevo l'APC
A me dovrebbe accollarsi PC + Monitor (17) + Casse (5.1) + Stampante (laser).
È proprio quest'ultima che mi ha fatto propendere per APC.
Sempre a detta del negoziante infatti, questa ha un tipo di alimentazione "particolare", tale che su altri UPS di stessa fascia, non la si potrebbe nemmeno attaccare.

Siccome ho visto altri modelli con + VA, con filtro telefonico, e ad un prezzo anche sui 100 €, spero di non essere stato abbindolato...

Quote:
l'unico difetto è ch equando spegne il pc mi lascia la schermata: è ora possibile spegnere il pc (e a te?)
Non so, lo ritiro stasera . Ti farò sapere, ma se è così credo sia risolvibile via software, almeno spero, perchè sarebbe una cosa un po' antipatica .

Quote:
La cosa strana è che il modello precedente (500VA) e quello successivo (800VA) ce l'hanno.
Il negoziante mi ha consigliato, molto candidamente, di staccare il cavo del modem nelle notti buie e tempestose. Ovviamente un po' di amaro in bocca rimane.
Sai quanto costano separatamente questo genere di filtri (da quando mi si è bruciato un HD, uno scanner e un alimentatore, c'ho fobie su tutto )?

PS: Ma le batterie costano così tanto? 69 euro ogni due anni circa.
Giggy è offline  
Old 11-03-2004, 11:20   #268
mixmax52
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
Contro il fulmine

Sia chiaro per tutti, contro il fulmine, che non incenerisca la casa, l'unica soluzione veramenta valida è la separazione netta di ogni contatto per almeno mezzo metro; ovvero staccare tutti i cavi durante una tempesta. Tutte le varie protezioni (passive od attive) contro le fulminazioni, servono soltanto per energie da diperdere molto basse, ma sufficienti comunque a farci saltare il pc o che altro.
Saluti a tutti
mixmax52 è offline  
Old 11-03-2004, 11:25   #269
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Re: Contro il fulmine

Quote:
Originariamente inviato da mixmax52
Sia chiaro per tutti, contro il fulmine, che non incenerisca la casa, l'unica soluzione veramenta valida è la separazione netta di ogni contatto per almeno mezzo metro; ovvero staccare tutti i cavi durante una tempesta. Tutte le varie protezioni (passive od attive) contro le fulminazioni, servono soltanto per energie da diperdere molto basse, ma sufficienti comunque a farci saltare il pc o che altro.
Saluti a tutti
sì.. certo.. hai ragione.. e tra le altre cose (questo x visto direttamente) è meglio tenere i cavi anche ben lontani anche di 1 mt..

in un magazzino dove abito io ho visto un filmine fare un salto di 20cm bypassando la protezione...
Old 11-03-2004, 11:41   #270
bob_marley_23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Aley

a me regge 5 minuti con 2 pc accesi 2 monitor (un 15" ed un 19") il router e l'access point

manda messaggi di rete a tutti i pc connessi della mancanza e del ripristino della corrente

per quanto riguarda il filtro sulla presa del telefono non migliora la connessione in se ma serve solo contro gli sbalzi di tensione

l'altro mese mentre ero al tel mi è uscito un mezzo fulmine dalla cornetta
mi avrebbe fatto comodo...penso che ne acquisterò uno separato

Ciao
Aley

se questo 650VA ti regge ben 2 pc
, e io acquistassi dal comp discount della mia zona un apc da 500VA, di cui purtoppo nn so il modello,

questo reggerebbe la mia config in sign??

nel senso, mi butto direttamente sul mustek 800VA a 100 euro netti o un 500VA della APC a 120€ (tanto vuole) è nettamente superiore?

ah raga sia ben inteso...io nn voglio 3 ore di autonomia senza energia elettrica.. voglio soprattutto un filtraggio ottimale quando la corrente c'è...

grazie!
Old 11-03-2004, 11:47   #271
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
se questo 650VA ti regge ben 2 pc
, e io acquistassi dal comp discount della mia zona un apc da 500VA, di cui purtoppo nn so il modello,

questo reggerebbe la mia config in sign??

nel senso, mi butto direttamente sul mustek 800VA a 100 euro netti o un 500VA della APC a 120€ (tanto vuole) è nettamente superiore?

ah raga sia ben inteso...io nn voglio 3 ore di autonomia senza energia elettrica.. voglio soprattutto un filtraggio ottimale quando la corrente c'è...

grazie!
secondo me ti conviene al massimo puntare su un 650va della apc.. la marca fa qualcosa te lo posso assicurare...
di meno io nn andrei... sopratutto considerando il monitor...
Old 11-03-2004, 12:55   #272
tarun
Senior Member

Città: Santena
Quote:
Originariamente inviato da Giggy
Sempre a detta del negoziante infatti, questa ha un tipo di alimentazione "particolare", tale che su altri UPS di stessa fascia, non la si potrebbe nemmeno attaccare.
Ma che alimentazione particolare!!!!
Il problema delle stampanti laser e che hanno dei picchi di consumo enormi (durante la fase di riscaldamento) per cui solitamente si attaccano solo a prese filtrate ma non alimentate dal gruppo.
L'apc in particolare dedica una presa apposta per queste stampati ,salvaguardando L' inverter da un lato e la durata batterie dall'altro.
tarun è offline  
Old 11-03-2004, 20:46   #273
bob_marley_23
Senior Member

Salve raga,

è conveniente questa offerta??

http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=APINGC03

è buono questo??
Old 11-03-2004, 21:03   #274
Aley
Member

Quote:
Salve raga,

è conveniente questa offerta??

http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=APINGC03

è buono questo??
Ma perchè non leggete i post precedenti prima di postare??
ho fatto una recensione di quel prodotto poco su

Ciao
Aley
Aley è offline  
Old 12-03-2004, 01:48   #275
bob_marley_23
Senior Member

si ma io mi riferivo al prezzo...
Old 12-03-2004, 02:27   #276
Aley
Member

Quote:
si ma io mi riferivo al prezzo...
Esattamente quanto l'ho comprato io dal grossista...
quindi prezzo ottimo direi

Ciao
Aley
Aley è offline  
Old 12-03-2004, 18:00   #277
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da naso x adesso (sono passati 6 mesi..) nn ho notato grosse variazioni sulla bolletta...
ehm... la differenza la vedi quando ti fanno il conguaglio.
durante l'anno paghi sempre uguale fin tanto che non fanno la lettura e ti conguagliano la cifra in eccesso/difetto
Old 12-03-2004, 18:02   #278
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ehm... la differenza la vedi quando ti fanno il conguaglio.
durante l'anno paghi sempre uguale fin tanto che non fanno la lettura e ti conguagliano la cifra in eccesso/difetto
no.. no.. considera che io ho avuto x 3 anni un 500va sempre acceso.. e nn ho mai avuto grosse sorprese.. poi ormai siamo a marzo.. quindi il conquaglio del 2003 dovrebbe essere arrivato.. eppure nulla.. nn più caro di tutti gli altri anni...
Old 12-03-2004, 18:16   #279
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da naso
no.. no.. considera che io ho avuto x 3 anni un 500va sempre acceso.. e nn ho mai avuto grosse sorprese.. poi ormai siamo a marzo.. quindi il conquaglio del 2003 dovrebbe essere arrivato.. eppure nulla.. nn più caro di tutti gli altri anni...
ok, meglio per te!

senti visto che sei pratico posso chiederti una cosa un pò ma neanche troppo?

in uno degli uffici che amministro (dal punto di vista informatico) ho un problema con il file server.
la config è questa, premetto che non ero d'accordo con la configurazione e non lo sono tutt'ora (soprattutto adesso):

ecs k7s5a rev 1.1 (quella dei cold boot)
athlon 1000
256 mb pc133
hd 40gb maxtor
hd 80gb maxtor su cassettino estraibile
alimentatore jou joyle (qualcosa del genere) 300w
gruppo di continuità elsist arte

ebbene mi dicono che ogni tanto senza alcun preavviso il server si spegne. loro aspettano un paio di minuti poi riaccendono e tutto a posto.

partendo dal presupposto che le temperature sono accettabili (max cpu 50° sotto pieno carico, hd 30°) e che i problemi che dà l'ecs si verificano all'accensione, non so più cosa pensare.
continuano a chiedermi di risolvere il problema ma non so da dove iniziare.

l'unica è comprare un nuovo gruppo di continuità... almeno credo.
oppure cambiare la mobo.

cavolo peccato che in quel periodo girava ancora la revision 1.1 della k7s5a, dalla 2.0 in poi non davano un problema. ne avevo a casa una revision 3.0 che era una bomba!

anche ad un altro utente è successo lo stesso scherzo con una ecs rev1.1........

puoi darmi qualche consiglio?
Old 12-03-2004, 19:04   #280
Giggy
Junior Member

Quote:
sì.. certo.. hai ragione.. e tra le altre cose (questo x visto direttamente) è meglio tenere i cavi anche ben lontani anche di 1 mt..

in un magazzino dove abito io ho visto un filmine fare un salto di 20cm bypassando la protezione...
:0 ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Una scena degna del secondo tragico Fantozzi...
APC fornirebbe anche un'assicurazione, chissà se copre anche casi del genere .

x Tarun
Quote:
Ma che alimentazione particolare!!!!
Il problema delle stampanti laser e che hanno dei picchi di consumo enormi (durante la fase di riscaldamento) per cui solitamente si attaccano solo a prese filtrate ma non alimentate dal gruppo.
L'apc in particolare dedica una presa apposta per queste stampati ,salvaguardando L' inverter da un lato e la durata batterie dall'altro.
Vero, l'ho letto anche sul manuale. A questo punto suppongo che il negoziante abbia lavorato un pò di fantasia, ma a vederlo così gasato, probabilmente era convinto lui stesso della sua spiegazione... che tristezza

x Aley
Quote:
Non mi da questo problema quando simulo lo shutdown, me ne da uno peggiore: quando stacco la presa, l'UPS fa il beep d'allarme, ma il software (PowerChute Plus) segna sempre "On Line", anzichè "On Battery". In più, il pannello di controllo, non visualizza le 3 barre di monitoraggio. Ho provato a cambiare la COM, ma niente...

Ah, un'altra cosa... per tutta la giornata la corrente si è staccata molto spesso. È una coincidenza o può dipendere dall'UPS.
Giggy è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian