|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Spelli i 3 fili che stanno dentro. Compri una spina femmina dentro la quale metti al centro il filo a 2 colori(terra..da me era verde e giallo). E gli altri 2 ai lati come ti pare(da me erano uno marrone e l'altro blu). Attacchi la ciabatta alla spina che hai appena fatto!! Ciao |
|
|
|
|
|
#2222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Cmq anche nel mio Trust 800 le prese entrano bene anzi per staccarle dall'UPS devo tirare parecchio sennò non vengono via!
Secondo voi perchè dicono di tenere l'UPS ad almeno 20 cm dal monitor?? Si potrebbero creare interferenze o accoppiamenti vari? Chissà se questa cosa vale solo per i monitor Crt (avendo questi il tubo catodico) o anche per quelli LCD ed altri dispositivi... Ultima modifica di LarsFrederiksen : 21-09-2005 alle 12:18. |
|
|
|
|
#2223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il punto che mi preoccupa è come dicono in giro il fatto che i gruppi economici non danno in uscita un'onda perfettamente sinusoidale e ciò danneggia a lungo andare gli alimentatori con PFC attivo, ma fino ad ora non ho trovato niente di chiaro come ho più volte detto in questo stesso post... Alla fine credo che prenderò l'APC perchè dicono sia quello che dà un segnale il più vicino a quello di un'onda sinusoidale perfetta, e poi la garanzia è inparagonabile con le altre
|
|
|
#2224 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
d'accordo con te sulla qualita'globale, ma credo che su oggetti di questo tipo (che sia basso prezzo o meno) i componenti base vengano cmq piu' o meno dalla stessa fonte o quasi...parlo per l'uscita onda sinusoidale....per il resto cose tipo batterie puo' esserci un risparmio da parte degli entrylevel...ma i componenti tipo stampati ecc...gira e rigira sono sempre gli stessi anche come qualita' non credo che vengano prodotti internamente |
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
|
Quote:
P.S.Ma reggerà? Io sulla ciabatta ho ho il pc in sign, un monitor lcd Acer, una stampante, un piccolo trasformatore, le casse 4.1 e un piccolo neon... P.P.S.Ma dove posso vedere le impostazioni del Trust? In pannello di controllo? P.P.P.S.Posso anche inserire direttamente nel Trust solo il pc e la ciabatta con tutto il resto nell'altra presa del Trust? Grazie!!!
* Raiontech GTD4 * Intel Core i9-11900K + Ballistix 3200mhz CL16 128Gb DDR4 + Nvidia GeForce RTX 3070 8Gb GDDR6 + SSD Samsung 980 PRO PCIe 4.0 x4 1Tb Ultima modifica di burianico : 21-09-2005 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dovrebbe reggere, anche se magari con la stampante in funzione ecc regge un pò meno. per la ciabatta il procedimento è corretto, a parte il fatto che nel trust va inserita una tripolare maschio. il trust 800 ha 3 uscite, a una attacchi il pc, all'altra il monitor e alla terza la ciabatta, oppure il monitor lo metti nella ciabatta. in ogni caso per il pc lascerei un'usita dedicata e non tutto assieme sulla ciabatta. ciao
|
|
#2227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2228 | |
|
Member
|
Quote:
ferma tutto... quel modello e' differente dal mio... ce ne sono 2 da 800 VA della trust, 1 e' quello che hai mostrato e cioe' il:800VA UPS PW-4080T con 2 uscite protette da batteria, fino a 45 minuti di backup e una protetta solo dagli sbalzi (immagino la rossa...). e poi c'e' il: UPS Energy Protector 800 ![]() che ha 3 uscite protette da batteria (sono tutte e tre nere) io ho questo. dove come ho gia scritto nella prima ho messo il pc diretto, nella seconda la ciabatta con fusibile tarato su cui hoi attaccato le altre cose che mi interessava tenere su e mi sono riservato la terza porta per eventuali aggiunte estemporanee. colaxxx Ultima modifica di colaxxx : 21-09-2005 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#2229 |
|
Senior Member
|
Io ho il primo. Quindi posso solo mettere nella presa1 il pc e nella presa2 la ciabatta con il monitor e il resto giusto? E nella rossa in teoria cosa potrebbe andare?
|
|
#2230 | |
|
Member
|
Quote:
nella rossa viene gestito solo il flusso in uscita. come protezione sotto UPS devi usare solo le due nere (se manca corrente cio' che e' attaccato alla presa rossa cade!) cola. |
|
|
|
|
|
#2231 |
|
Senior Member
|
Ok, tutto chiaro. Ora devo solo comprare una spina femmina, tagliare il cavo tripolare e collegare il tutto.
Grazie per l'aiuto.
|
|
#2232 | |
|
Member
|
Quote:
scusami, solo una nota: quelle campagne di ritiro esulavano dalla garanzia, lo avrebbero sostituito cmq. se c'e' una campagna di richiamo su un prodotto la garanzia nn c'entra (vedi anke campagna di ritiro su elettrodomestici moulinex dove si sono giocati gran parte della loro credibilita'...) |
|
|
|
|
|
#2233 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Repubblica di Salò
|
aiuto
non vedo piu ilmio desktop e sparito quando ho acceso il mio secono pc ed ora vedo solo lo sfondo e per aprire i programmi devo usare tesk managerqulcuno mi puo dire come faccio a recuperare il mio desktop ????? vi prego
|
|
|
|
|
#2234 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
scusate...premetto che non sono pratico di queste cose, ansi non ci capisco niente!!!
Oggi mi è arrivato il Mustek800, ora, siccome posseggo già una ciabatta APC di quelle che "dovrebbero" fare da salva fulmine ecc ecc....e siccome mi interessa attaccare solo il pc e il modem all'UPS, vorrei sapere: ma se io attacco il pc all'ups, ed il resto (monitor, casse, stampante, scanner) lo collego alla ciabatta, l'ups lo posso collegare alla ciabatta o faccio una gran C*****A???? Fatemi sapere......GRAZIE |
|
|
|
|
#2235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Comunque ci vorrebbero delle prove con l'oscilloscpio per vedere com'è l'onda in uscita di vari modelli, ecco perchè spero che il fenomeno sia di interesse comune e che qualche sito faccia questo genere di comparativa
|
|
|
#2236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ioi se prendo un UPS, vorrei che mi erogasse corrente x almeno un' ora in vista dei continui blackout condominiali causa maltempo invernale! |
|
|
|
|
|
#2237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
quindi l'unica soluzione è usare una batteria x la macchina da 40Ah + Relativo gruppo di continuità raffreddato ad aria forzata .. Si può dare uno sguardo a Questo Ciao |
|
|
|
|
|
#2238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma cosa stai dicendo???
io ho questo pc: M/B Asrock Ali 350 W Sempron 2400 Monitor Sony 17'' Masterizzatore NEC con un Mustek 1400VA scommetti che mi regge almeno 45 minuti con monitor acceso??? |
|
|
|
|
#2239 |
|
Senior Member
|
Scusatemi, ho messo il funzione il Trust 800VA (una presa diretta nel pc, l'altra nella ciabatta multipresa) ed è tutto ok. Ma se volessi vedere le impostazioni del Trust, tipo capacità residua e cose varie, come dovrei fare? Sono andato in pannello di controllo --> schermo --> alimentazione --> gruppo di continuità ma non c'è la marca Trust e non va. Posso usare software "alternativi"? Aiuto.
Grazie
|
|
#2240 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.