Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2005, 12:02   #2221
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lancer
ma i tre fili del cavo shuko si distinguono? che hanno i colori come quelli "normali"? ( non vorrei sbagliare). cmq il mio trust tiene 5 minuti fino al segnale di batteria scarica con cpu al 100% e monitor acceso, non male. ciao
Si, tagli il cavo.
Spelli i 3 fili che stanno dentro.
Compri una spina femmina dentro la quale metti al centro il filo a 2 colori(terra..da me era verde e giallo). E gli altri 2 ai lati come ti pare(da me erano uno marrone e l'altro blu).
Attacchi la ciabatta alla spina che hai appena fatto!!
Ciao
LarsFrederiksen è offline  
Old 21-09-2005, 12:09   #2222
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Cmq anche nel mio Trust 800 le prese entrano bene anzi per staccarle dall'UPS devo tirare parecchio sennò non vengono via!

Secondo voi perchè dicono di tenere l'UPS ad almeno 20 cm dal monitor?? Si potrebbero creare interferenze o accoppiamenti vari? Chissà se questa cosa vale solo per i monitor Crt (avendo questi il tubo catodico) o anche per quelli LCD ed altri dispositivi...

Ultima modifica di LarsFrederiksen : 21-09-2005 alle 12:18.
LarsFrederiksen è offline  
Old 21-09-2005, 14:20   #2223
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da colaxxx
yes,
il CM ali real 450W e' active PFC.

p.s. so benissimo ke il trust e' un trust...
cio' non toglie che possa fare il suo sporco lavoro decentemente....d'altra parte anche un po di serie apc tendevano a prendere fuoco....e non e' poca cosa...
Si la conosco benissimo la situazione di quella serie di APC che correvano il rischio di incendiarsi, perchè tra quelli rientrava proprio il mio , che mi sotituirono senza battere ciglio ed era pure fuori garanzia perchè avevp perso lo scontrino.

Il punto che mi preoccupa è come dicono in giro il fatto che i gruppi economici non danno in uscita un'onda perfettamente sinusoidale e ciò danneggia a lungo andare gli alimentatori con PFC attivo, ma fino ad ora non ho trovato niente di chiaro come ho più volte detto in questo stesso post...

Alla fine credo che prenderò l'APC perchè dicono sia quello che dà un segnale il più vicino a quello di un'onda sinusoidale perfetta, e poi la garanzia è inparagonabile con le altre .
Old 21-09-2005, 14:31   #2224
colaxxx
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da xool
Si la conosco benissimo la situazione di quella serie di APC che correvano il rischio di incendiarsi, perchè tra quelli rientrava proprio il mio , che mi sotituirono senza battere ciglio ed era pure fuori garanzia perchè avevp perso lo scontrino.

Il punto che mi preoccupa è come dicono in giro il fatto che i gruppi economici non danno in uscita un'onda perfettamente sinusoidale e ciò danneggia a lungo andare gli alimentatori con PFC attivo, ma fino ad ora non ho trovato niente di chiaro come ho più volte detto in questo stesso post...

Alla fine credo che prenderò l'APC perchè dicono sia quello che dà un segnale il più vicino a quello di un'onda sinusoidale perfetta, e poi la garanzia è inparagonabile con le altre .

d'accordo con te sulla qualita'globale, ma credo che su oggetti di questo tipo (che sia basso prezzo o meno) i componenti base vengano cmq piu' o meno dalla stessa fonte o quasi...parlo per l'uscita onda sinusoidale....per il resto cose tipo batterie puo' esserci un risparmio da parte degli entrylevel...ma i componenti tipo stampati ecc...gira e rigira sono sempre gli stessi anche come qualita' non credo che vengano prodotti internamente
colaxxx è offline  
Old 21-09-2005, 15:56   #2225
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
Si, tagli il cavo.
Spelli i 3 fili che stanno dentro.
Compri una spina femmina dentro la quale metti al centro il filo a 2 colori(terra..da me era verde e giallo). E gli altri 2 ai lati come ti pare(da me erano uno marrone e l'altro blu).
Attacchi la ciabatta alla spina che hai appena fatto!!
Ciao
Quindi, se non ho capito male, prendo un cavo di quelli in dotazione del Trust, lo taglio dal lato che mi serve, prendo una spina femmina e la collego (al posto della tripolare). Dopo di che inserisco la spina maschio della ciabatta, con tutte le spine delle periferiche che ho, nella spina femmina creata. E poi inserisco il cavo spina femmina--tripolare nel Trust. E' giusto?
P.S.Ma reggerà? Io sulla ciabatta ho ho il pc in sign, un monitor lcd Acer, una stampante, un piccolo trasformatore, le casse 4.1 e un piccolo neon...
P.P.S.Ma dove posso vedere le impostazioni del Trust? In pannello di controllo?
P.P.P.S.Posso anche inserire direttamente nel Trust solo il pc e la ciabatta con tutto il resto nell'altra presa del Trust?
Grazie!!!

Ultima modifica di burianico : 21-09-2005 alle 15:59.
burianico è offline  
Old 21-09-2005, 16:17   #2226
lancer
Member

Iscritto dal: Nov 2001
dovrebbe reggere, anche se magari con la stampante in funzione ecc regge un pò meno. per la ciabatta il procedimento è corretto, a parte il fatto che nel trust va inserita una tripolare maschio. il trust 800 ha 3 uscite, a una attacchi il pc, all'altra il monitor e alla terza la ciabatta, oppure il monitor lo metti nella ciabatta. in ogni caso per il pc lascerei un'usita dedicata e non tutto assieme sulla ciabatta. ciao
Old 21-09-2005, 16:21   #2227
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Quote:
Originariamente inviato da lancer
dovrebbe reggere, anche se magari con la stampante in funzione ecc regge un pò meno. per la ciabatta il procedimento è corretto, a parte il fatto che nel trust va inserita una tripolare maschio. il trust 800 ha 3 uscite, a una attacchi il pc, all'altra il monitor e alla terza la ciabatta, oppure il monitor lo metti nella ciabatta. in ogni caso per il pc lascerei un'usita dedicata e non tutto assieme sulla ciabatta. ciao
Sì per il pc lascio un'uscita apposita. Ma sicuro che ci sono 3 uscite? Se vedi dalla figura ce ne sono due + una surge only (ma dice print/fax/scanner).
Immagini allegate
File Type: jpg trust.jpg (13.6 KB, 7 visite)
Old 21-09-2005, 16:30   #2228
colaxxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da burianico
Sì per il pc lascio un'uscita apposita. Ma sicuro che ci sono 3 uscite? Se vedi dalla figura ce ne sono due + una surge only (ma dice print/fax/scanner).

ferma tutto...
quel modello e' differente dal mio...
ce ne sono 2 da 800 VA della trust,
1 e' quello che hai mostrato e cioe' il:800VA UPS PW-4080T con 2 uscite protette da batteria, fino a 45 minuti di backup e una protetta solo dagli sbalzi (immagino la rossa...).

e poi c'e' il: UPS Energy Protector 800

che ha 3 uscite protette da batteria (sono tutte e tre nere) io ho questo.
dove come ho gia scritto nella prima ho messo il pc diretto, nella seconda la ciabatta con fusibile tarato su cui hoi attaccato le altre cose che mi interessava tenere su e mi sono riservato la terza porta per eventuali aggiunte estemporanee.
colaxxx

Ultima modifica di colaxxx : 21-09-2005 alle 16:36.
colaxxx è offline  
Old 21-09-2005, 16:45   #2229
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Io ho il primo. Quindi posso solo mettere nella presa1 il pc e nella presa2 la ciabatta con il monitor e il resto giusto? E nella rossa in teoria cosa potrebbe andare?
Old 21-09-2005, 16:51   #2230
colaxxx
Member

Quote:
Io ho il primo. Quindi posso solo mettere nella presa1 il pc e nella presa2 la ciabatta con il monitor e il resto giusto? E nella rossa in teoria cosa potrebbe andare?

nella rossa viene gestito solo il flusso in uscita.
come protezione sotto UPS devi usare solo le due nere (se manca corrente cio' che e' attaccato alla presa rossa cade!)
cola.
colaxxx è offline  
Old 21-09-2005, 16:55   #2231
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Ok, tutto chiaro. Ora devo solo comprare una spina femmina, tagliare il cavo tripolare e collegare il tutto.
Grazie per l'aiuto.
Old 21-09-2005, 17:07   #2232
colaxxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da xool

scusami, solo una nota:
quelle campagne di ritiro esulavano dalla garanzia, lo avrebbero sostituito cmq.
se c'e' una campagna di richiamo su un prodotto la garanzia nn c'entra (vedi anke campagna di ritiro su elettrodomestici moulinex dove si sono giocati gran parte della loro credibilita'...)
colaxxx è offline  
Old 21-09-2005, 17:13   #2233
Even
Junior Member

L'Avatar di Even

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Repubblica di Salò
aiuto

non vedo piu ilmio desktop e sparito quando ho acceso il mio secono pc ed ora vedo solo lo sfondo e per aprire i programmi devo usare tesk managerqulcuno mi puo dire come faccio a recuperare il mio desktop ????? vi prego
Even è offline  
Old 21-09-2005, 17:58   #2234
Onikram
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
scusate...premetto che non sono pratico di queste cose, ansi non ci capisco niente!!!
Oggi mi è arrivato il Mustek800, ora, siccome posseggo già una ciabatta APC di quelle che "dovrebbero" fare da salva fulmine ecc ecc....e siccome mi interessa attaccare solo il pc e il modem all'UPS, vorrei sapere: ma se io attacco il pc all'ups, ed il resto (monitor, casse, stampante, scanner) lo collego alla ciabatta, l'ups lo posso collegare alla ciabatta o faccio una gran C*****A????
Fatemi sapere......GRAZIE
Onikram è offline  
Old 21-09-2005, 18:19   #2235
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da colaxxx
scusami, solo una nota:
quelle campagne di ritiro esulavano dalla garanzia, lo avrebbero sostituito cmq.
se c'e' una campagna di richiamo su un prodotto la garanzia nn c'entra (vedi anke campagna di ritiro su elettrodomestici moulinex dove si sono giocati gran parte della loro credibilita'...)
Ok, ma fanno la stessa cosa se devi sostituire il prodotto in garanzia , ti vengono a portare quello nuovo e tu poi gli spedisci quello fallato.

Comunque ci vorrebbero delle prove con l'oscilloscpio per vedere com'è l'onda in uscita di vari modelli, ecco perchè spero che il fenomeno sia di interesse comune e che qualche sito faccia questo genere di comparativa
Old 21-09-2005, 18:41   #2236
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da JMKeynes
Scusate, ma che ci fate con tutte queste ore di autonomia?
La funzione principale e continuamente svolta dal gruppo è quella di stabilizzare la corrente in ingresso e fornire al PC, e a tutto quello che è collegato all'UPS, corrente stabile.
La funzione secondaria, non per importanza ma per frequenza, è quella di evitare la perdita di dati in caso di black-out.
In questo caso deve fornire energia sufficiente a salvare il lavoro e chiudere le applicazioni, quindi quando si hanno 15 minuti direi che è sufficiente.
Non potete vedere l'UPS come un serbatoio che deve fornire energia per mezza giornata, nel caso in cui l'ENEL la tolga per fare un lavoro.
xké no scusa?
ioi se prendo un UPS, vorrei che mi erogasse corrente x almeno un' ora
in vista dei continui blackout condominiali causa maltempo invernale!
The Joker 2k è offline  
Old 22-09-2005, 09:44   #2237
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
xké no scusa?
ioi se prendo un UPS, vorrei che mi erogasse corrente x almeno un' ora
in vista dei continui blackout condominiali causa maltempo invernale!
X avere almeno 300W continui c'è bisogno di 12V e almeno 25A
quindi l'unica soluzione è usare una batteria x la macchina da 40Ah
+ Relativo gruppo di continuità raffreddato ad aria forzata ..

Si può dare uno sguardo a Questo

Ciao
Goldrake_xyz è offline  
Old 22-09-2005, 11:41   #2238
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
ma cosa stai dicendo???

io ho questo pc:

M/B Asrock
Ali 350 W
Sempron 2400
Monitor Sony 17''
Masterizzatore NEC

con un Mustek 1400VA scommetti che mi regge almeno 45 minuti con monitor acceso???
The Joker 2k è offline  
Old 22-09-2005, 13:00   #2239
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Scusatemi, ho messo il funzione il Trust 800VA (una presa diretta nel pc, l'altra nella ciabatta multipresa) ed è tutto ok. Ma se volessi vedere le impostazioni del Trust, tipo capacità residua e cose varie, come dovrei fare? Sono andato in pannello di controllo --> schermo --> alimentazione --> gruppo di continuità ma non c'è la marca Trust e non va. Posso usare software "alternativi"? Aiuto.
Grazie
Old 22-09-2005, 13:05   #2240
supermars
Member

L'Avatar di supermars

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Scusatemi, ho messo il funzione il Trust 800VA (una presa diretta nel pc, l'altra nella ciabatta multipresa) ed è tutto ok. Ma se volessi vedere le impostazioni del Trust, tipo capacità residua e cose varie, come dovrei fare? Sono andato in pannello di controllo --> schermo --> alimentazione --> gruppo di continuità ma non c'è la marca Trust e non va. Posso usare software "alternativi"? Aiuto.
Grazie
Che io sappia i trust non hanno l'interfaccia usb/seriale per comunicare col pc (per autospegnimento, controllo dello stato, consumo, etc)..

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian