Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2005, 12:38   #2181
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Raga, ma nel Trust 800 che cavi ti danno? Quello dell'alimentazione(spero) e poi??
Grazie
LarsFrederiksen è offline  
Old 18-09-2005, 18:44   #2182
lancer
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
Raga, ma nel Trust 800 che cavi ti danno? Quello dell'alimentazione(spero) e poi??
Grazie
come cavo di alimentazione riutilizzi quello dall'alimentatore. ti danno due cavi per collegare l'ups all'alimentatore del pc e al monitor (o cmq attacco tripolare, come alcune stampanti...) ciao
Old 18-09-2005, 20:40   #2183
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Chi sarebbe così gentile da dirmi che differenze ci sono tra l' Atlantis A03-HP1001, l' A03-HP1000 e l' S1000? Sapete, il sito non è così chiaro...
giuseppesole è offline  
Old 19-09-2005, 00:18   #2184
otellobettin
Senior Member

L'Avatar di otellobettin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole
Chi sarebbe così gentile da dirmi che differenze ci sono tra l' Atlantis A03-HP1001, l' A03-HP1000 e l' S1000? Sapete, il sito non è così chiaro...
Interessa anche a me.
otellobettin è offline  
Old 19-09-2005, 11:56   #2185
LarsFrederiksen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lancer
come cavo di alimentazione riutilizzi quello dall'alimentatore. ti danno due cavi per collegare l'ups all'alimentatore del pc e al monitor (o cmq attacco tripolare, come alcune stampanti...) ciao
Alla fine ho preso il Trust 800 a 49.50 euro. Ho ancora un paio di domandine......

1)è normale che la parte superiore (sopratutto all'altezza dei buchi per l'aria) sia piuttosto calda?

2)Esiste un cavo che entra nell'UPS e dall'altra parte è una ciabatta uppure bisogna fare i magheggi con gli adattatori?

Cmq è pesantuccio ma bello compatto. Per quelli che ci attaccano pure il ferro da stiro visto il prezzo modico se ne potrebbero comprare anche due....
Appena trovo una multipresa adatta faccio un po di prove così mi dite come va!!
Ciao grazie
Old 19-09-2005, 12:44   #2186
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Alla fine ho preso il Trust 800 a 49.50 euro. Ho ancora un paio di domandine......

1)è normale che la parte superiore (sopratutto all'altezza dei buchi per l'aria) sia piuttosto calda?
Si scaldano molto codesti aggeggini, alcuni sono dei piccoli fornelletti, il parametro si chiama "rendimento", alcuni scaldano di piu' altri meno.

Quote:
2)Esiste un cavo che entra nell'UPS e dall'altra parte è una ciabatta uppure bisogna fare i magheggi con gli adattatori?
Certo, come quasi tutto pagando , le ciabatte comunque non sono molto diffuse ed i piu' si modificano una normale ciabatta, se ne è già parlato piu' volte.

Quote:
Cmq è pesantuccio ma bello compatto. Per quelli che ci attaccano pure il ferro da stiro visto il prezzo modico se ne potrebbero comprare anche due....
Appena trovo una multipresa adatta faccio un po di prove così mi dite come va!!
Ciao grazie
Figurati che ce ne sono alcuni che pesano piu' del doppio... cmq che prove faresti oltre a staccarlo per un pò e vedere se, e per quanto tempo il pc resta acceso?

Ciao
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 19-09-2005, 13:35   #2187
lancer
Member

si scalda proprio dove ci sono i fori che sono fatti appunto per il raffreddamento ma non è una cosa eccessiva, a parte al primo utilizzo che ricarica completamente le batterie. su come modificare una ciabatta sono interessato anche io, mi linkate la discussione dove se ne parla?
ciao

edit: pesa abbastanza perché è a raffreddamento passivo, infatti non fa rumore, cmq io la notte lo stacco, ho chiesto anche alla trust, basta staccare prima tutti i carichi, poi spegnere l'interruttore e infine staccare l'alimentazione.
Old 19-09-2005, 16:09   #2188
LarsFrederiksen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lancer
si scalda proprio dove ci sono i fori che sono fatti appunto per il raffreddamento ma non è una cosa eccessiva, a parte al primo utilizzo che ricarica completamente le batterie. su come modificare una ciabatta sono interessato anche io, mi linkate la discussione dove se ne parla?
ciao

edit: pesa abbastanza perché è a raffreddamento passivo, infatti non fa rumore, cmq io la notte lo stacco, ho chiesto anche alla trust, basta staccare prima tutti i carichi, poi spegnere l'interruttore e infine staccare l'alimentazione.
Si hai ragione,una volta caricata la batteria la temperatura è ragionevole. Scusa, tu la notte stacchi tutte le prese attaccate all'UPS,lo spegni e poi levi pure la spina??? E l'interruttore generale di casa perchè no?
A parte gli scherzi....cmq non hai molta fiducia nell'affidabilità del nostro giocattolino. La tua è una precauzione magari pure giusta ma è un bello sbattimento ogni volta rimettere tutto. Alla fine penso che siano fatti apposta per un uso continuativo. L'operazione magari la farò se prevedo di non usare il Pc per qualche giorno(anzi almeno ora so esattamente come si fa! )
Vado a fare un giro per cercare una qualche ciabatta\spina\adattatore\aggeggio che mi possa essere utile.........
Old 19-09-2005, 17:37   #2189
LarsFrederiksen
Senior Member

Ho comprato una ciabatta senza il filo(2.50 euro). Taglio il cavo dell'UPS e ce l'attacco. Oraa vedo se riesco a fare un lavoro pulito. In alternativa si potrebbe mettere spina su spina ma non ha molto senso....
Old 19-09-2005, 18:54   #2190
vigei
Junior Member

L'Avatar di vigei

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate l'entrata repentina, ma anch'io sarei curioso di capire come preparare un adattatore per un UPS APC al quale collegare una ciabatta con spina italiana tre poli. una soluzione del tipo presa Schuko o presa italiana a spina europea o IEC320?
Inoltre mi piacerebbe leggere qualche commento su Kraun K-650.

Grazie
vigei è offline  
Old 19-09-2005, 20:49   #2191
lancer
Member

Quote:
Si hai ragione,una volta caricata la batteria la temperatura è ragionevole. Scusa, tu la notte stacchi tutte le prese attaccate all'UPS,lo spegni e poi levi pure la spina??? E l'interruttore generale di casa perchè no?
no, spengo il monitor e il pc dall'alimentatore, spengo l'ups dall'interruttore e poi stacco la ciabatta stabilizzata (a cui è collegato l'ups e altri aggeggi) sempre dal suo interruttore, non c'è bisogno di staccare cavi !!! cmq lo faccio perché tengo tutto in stanza assieme ad altri apparecchi elettronici e per la notte stacco il possibile. ovviamente se non hai particolari necessità tieni tutto acceso. è una precisazione che ritengo utile per i possessori di questo ups perché mi è stata suggerita dalla trust stessa e in genere non è riportato nulla sui libretti di istruzioni. se riesci a moddare la ciabatta posta il procedimento. ciao

Ultima modifica di lancer : 19-09-2005 alle 20:53.
lancer è offline  
Old 19-09-2005, 21:30   #2192
LarsFrederiksen
Senior Member

Alla fine ho fatto così.....ho preso uno dei 2 cavi che stavano insieme all'UPS. Ho tagliato l'attacco dalla parte del maschio(quello che andrebbe nell'alimentatore del PC). Ho spellato i 3 fili e li ho inseriti in una spina "femmina". Infine ho attaccato la mia vecchia ciabatta alla femminuccia appena creata.
Ora provo quanto dura la batteria con Pc,monitor,router......
Ciauz......
Old 19-09-2005, 21:44   #2193
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Tra Belkin e APC quale mi consigliate?

Il mio PC è abbastanza potente... ed è overcloccato... e per finire ho un bel CRT da 19'' e per giunta ho un ali Enermax...

Grazie x i consigli
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 19-09-2005, 22:14   #2194
lancer
Member

Quote:
Alla fine ho fatto così.....ho preso uno dei 2 cavi che stavano insieme all'UPS. Ho tagliato l'attacco dalla parte del maschio(quello che andrebbe nell'alimentatore del PC). Ho spellato i 3 fili e li ho inseriti in una spina "femmina". Infine ho attaccato la mia vecchia ciabatta alla femminuccia appena creata.
Ora provo quanto dura la batteria con Pc,monitor,router......
Ciauz......
ma i tre fili del cavo shuko si distinguono? che hanno i colori come quelli "normali"? ( non vorrei sbagliare). cmq il mio trust tiene 5 minuti fino al segnale di batteria scarica con cpu al 100% e monitor acceso, non male. ciao
Old 19-09-2005, 22:27   #2195
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole
Mi autoquoto nella speranza che qualcuno mi aiuti...
giuseppesole è offline  
Old 19-09-2005, 22:37   #2196
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Aggiungo un commento positivo per l'assistenza apc.
Ho, ma è meglio dire avevo, un ups coinvolto nel recall volontario della serie CS, per l'esattezza un Back-UPS CS 500VA. La settimana scorsa me ne sono accorto ed il 13 ho inviato una email con la quale loro hanno aperto un RMA, il 14 ho comunicato il mio indirizzo sempre per email; oggi a casa ho ricevuto un ups uguale nuovo di pacca, senza aver pagato un centesimo .
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 19-09-2005, 22:43   #2197
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da crosni
Ho, ma è meglio dire avevo, un ups coinvolto nel recall volontario della serie CS, per l'esattezza un Back-UPS CS 500VA. La settimana scorsa me ne sono accorto ed il 13 ho inviato una email con la quale loro hanno aperto un RMA, il 14 ho comunicato il mio indirizzo sempre per email; oggi a casa ho ricevuto un ups uguale nuovo di pacca, senza aver pagato un centesimo .
Caspita avevo sentito parlar bene dell'assintenza APC ed in effetti è tutto vero!
Però non mi ricordo se in questo thread alcuni utenti affermavano ke soffrivano di qualke piccolo difetto ed era mejo orientarsi sui Belkin...

Tu come ti sei trovato?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 19-09-2005, 23:02   #2198
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
di cosa si tratta? io ho un CS 650VA preso il mese scorso... posso incorrere in qualche problema?
ciao e grazie

Edit: ti riferivi a http://www.apcc.com/rely/index.cfm ??
quindi io sono tranquillo
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j

Ultima modifica di Jena73 : 19-09-2005 alle 23:11.
Jena73 è offline  
Old 19-09-2005, 23:23   #2199
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da Jena73
Edit: ti riferivi a http://www.apcc.com/rely/index.cfm ??
quindi io sono tranquillo
Si mi riferisco proprio a quello.
Io con APC mi trovo bene, sono un gradino sopra la concorrenza, l'unica pecca è il prezzo elevato
chi mi conosce sa di cosa stò parlando
crosni è offline  
Old 19-09-2005, 23:25   #2200
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Si mi riferisco proprio a quello.
Io con APC mi trovo bene, sono un gradino sopra la concorrenza, l'unica pecca è il prezzo elevato
chi mi conosce sa di cosa stò parlando

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian