Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 22:25   #1861
I_pu
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti
Vorrei comprare una tastiera con le seguenti caratteristiche:
1-Con cavo
2-Tasti possibilmente bassi (tipo notebook)
3-Hub usb integrato
4-Presa cuffie integrata
5-Design elegante e compatto
6-Prezzo sotto i 100 euro

Risposta ovvia: Enermax aurora (fantastica)

Vorrei valutare anche qualche alternativa. Ad esempio:
Tastiera TECHSOLO TRH-300 - SLIM - Hub USB 2porte + CARD READER 4in1 (NERA e SILVER)

Conoscete qulache altro modello si adatti alle mie esigenze???

Grazie a tutti

Ciao
I_pu
I_pu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 04:09   #1862
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
Ieri sera ho ordinato la logitech ultrax dal negozio online da te indicato e.....rulli di tamburo...non ce l'ha più disponibile... adesso non so quale tastiera+mouse prendere....ufff
Ma il giorno prima era disponibile!!! Che sfiga però... Comunque se la vuoi potresti provare da qualche piccolo rivenditore dalle tue parti...
Old 23-11-2007, 05:21   #1863
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
alla fine sono riuscito a trovare la ultrax a 54€ + ss...oggi dovrebbe arrivarmi...
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:32   #1864
ricardo87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Ma se ho la tastiera con layout americano posso impostare vista con tastiera in americano in modo che i tasti mi corrispondono??
Old 23-11-2007, 10:20   #1865
Sunriis
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ricardo87 Guarda i messaggi
Ma se ho la tastiera con layout americano posso impostare vista con tastiera in americano in modo che i tasti mi corrispondono??
penso proprio di sì
Old 23-11-2007, 11:24   #1866
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Dopo mesi di uso abbastanza intenso dell'Aurora Enermax le mie falangi ringraziano.
Non ci sono cenni di cedimento nella struttura ed il colore alluminio con led blu si intona perfettamente con lannuova casa.

Ora sono a chiedere altre informazini.

Ho deciso di demandare uno dei tanti PC all'intrattenimento domestico.
Esso è collegato ad un sistema Hi-Fi 5.1, alla TV tramite cavo VGA ed è dotato di mouse wireless Microsoft.
Ovviamente il PC è a fianco di TV ed Hi-Fi mentre il divano si trova di fronte a circa 5 m.
Il mouse si connette tranquillamente ma dovrei avere anche un tastiera wireless.
A questo punto sorgono le domande: conviene tenere il mouse wireless ed affiancargli una testiera wireless USB (in quanto il PC è un notebook Toshiba 12" sprovvisto di porte PS/2)?
Oppure è meglio prendere un kit nuovo tastiera + mouse wireless USB?
Inoltre sarebbe necessario che siano riconosciute anche da Linux (Mepis 6.0).

Specifico che l'utilizzo di Mepis è imprescindibile in quanto il sottosistema audio di Windows (Kaudio) è di qualità troppo bassa per avere una resa dignitosa dallo stereo. Con Linux il mixer audio è davvero migliore.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 23-11-2007 alle 11:26.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:41   #1867
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Dopo mesi di uso abbastanza intenso dell'Aurora Enermax le mie falangi ringraziano.
Non ci sono cenni di cedimento nella struttura ed il colore alluminio con led blu si intona perfettamente con lannuova casa.

Esso è collegato ad un sistema Hi-Fi 5.1, alla TV tramite cavo VGA ed è dotato di mouse wireless Microsoft.
Ovviamente il PC è a fianco di TV ed Hi-Fi mentre il divano si trova di fronte a circa 5 m.
Il mouse si connette tranquillamente ma dovrei avere anche un tastiera wireless.
A questo punto sorgono le domande: conviene tenere il mouse wireless ed affiancargli una testiera wireless USB (in quanto il PC è un notebook Toshiba 12" sprovvisto di porte PS/2)?

Specifico che l'utilizzo di Mepis è imprescindibile in quanto il sottosistema audio di Windows (Kaudio) è di qualità troppo bassa per avere una resa dignitosa dallo stereo. Con Linux il mixer audio è davvero migliore.

Ciao
Nessun suggerimento?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 27-11-2007, 13:22   #1868
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

Ciao

in base a cosa devi scegliere se prendere tutto il kit o solo la tastiera? nn vedo come poterti consigliare visto che nn ha molto senso

per il linux nn so...cmq puoi usare gli asio in windows...
Old 27-11-2007, 14:32   #1869
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
in base a cosa devi scegliere se prendere tutto il kit o solo la tastiera? nn vedo come poterti consigliare visto che nn ha molto senso
A me serve una tastiera wireless + mouse wireless da attaccare USB su un notebook con Mepis.
Fino ad oggi ho sempre usato la tastiera del Toshiba e un mouse Microsoft senza fili.
Adesso ho necessità di controllare il PC con mouse e tastiera da circa 5 m di distanza.
Va da se che serve qualcosa wireless, siccome il notebook non ha PS/2 è necessaria una porta USB che è un po' ostica sotto Linux.

Quote:
per il linux nn so...cmq puoi usare gli asio in windows...
Non vorrei andare OT ma i driver ASIO li ho usati.
Ho provato con 2 PC diversi e 2 pachetti diversi, il primo era ASIO4All, il secondo non lo ricordo.
Il risultato è stato sempre pessimo.

Ciao
NAS
Old 27-11-2007, 14:57   #1870
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

post doppio.
Old 27-11-2007, 14:58   #1871
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

si ma il fatto è che nn so che consiglio possiamo darti noi sul comprare o no il kit o solo la tastiera...è una cosa che dipende solo da te. al massimo possiamo consigliart quale comprare, se magari ci dici quanto vuoi spendere e che tipo d tastiera/mouse vuoi

per continuare l'OT...addirittura pessimo? se vuoi la mia opinione, pessima è l'uscita audio di un toshiba non gli asio
che impianto 5.1 hai?
Old 27-11-2007, 15:50   #1872
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non stabilizzarti sulla questione mouse + tastiera o solo tastiera.

Prendiamo la via del kit mouse wireless + tastiera wireless USB.
So che ce ne sono molte in commercio ma tante ma io ho bisogno che sia solo USB (il Toshiba non ha PS/2) e vada con Mepis.

Il discorso OT sarebbe molto lungo.
Ho 5 PC a casa.
Ho provato con 4 di essi, con combinazioni diverse di driver e settaggi audio.
Ci ho lavorato per settimane.
Kaudio non è al top della categoria ma eludendolo in toto, cioè bypassando Windows totalmente (non solo i driver con ASIO) il risultato è stato ottimo.

Nel thread ufficiale delle schede audio (se vuoi ti trovo il link) ne abbiamo parlato a lungo e pure nel forum di AV MAgazine (consociatio di HWU) ne ho parlato a lungo.
Ero perfino arrivato al punto di acquistare una scheda audio.
Mi ero ainterressato ad una M-Audio Audiophile USB, ad una Onkio ed un'altra USB di cui non ricordo il nome comunque sarebbero state connesse all'impianto 5.1 che è un Technics di qualche anno fa modello SC-CH570 praticamente introvabile .
Poi mi è venuta l'idea di Mepis ed il risultato è stato ottimo nonstante la pochezza del Toshiba.

Riassumo brevemente le prove effettuate:

CD su PC1 (fisso) con casse connesse al jack marca JBL su Windows XP Professional senza ASIO = Buono
CD su PC1 (fisso) con casse connesse al jack marca JBL su Windows XP Professional con ASIO = Buono
CD su PC2 (fisso) con casse connesse al jack marca Logitech su Windows XP Professional senza ASIO = Buono
CD su PC2 (fisso) con casse connesse al jack marca Logitech su Windows XP Professional con ASIO = Buono
CD su PC3 (notebook ACER) con casse connesse al jack marca SBS su Windows XP Home senza ASIO = Buono
CD su PC3 (notebook ACER) con casse connesse al jack marca SBS su Windows XP Home con ASIO = Buono
CD su PC4 (notebook Toshiba) con casse proprie su Windows XP Professional senza ASIO = Buono

MP3 estratto dal CD su PC1 (fisso) con casse connesse al jack marca JBL su Windows XP Professonal senza ASIO = Buono
MP3 estratto dal CD su PC1 (fisso) con casse connesse al jack marca JBL su Windows XP Professonal con ASIO = Buono
MP3 estratto dal CD su PC2 (fisso) con casse connesse al jack marca Logitech su Windows XP Professional senza ASIO = Buono
MP3 estratto dal CD su PC2 (fisso) con casse connesse al jack marca Logitech su Windows XP Professional con ASIO = Buono
MP3 estratto dal CD su PC3 (notebook ACER) con casse connesse al jack marca SBS su Windows XP Home senza ASIO = Buono
MP3 estratto dal CD su PC3 (notebook ACER) con casse connesse al jack marca SBS su Windows XP Home con ASIO = Buono
MP3 estratto dal CD su PC4 (notebook Toshiba) con casse proprie su Windows XP Professional = Buono

CD su PC1 (fisso) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Professonal senza ASIO = Pessimo
CD su PC1 (fisso) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Professonal con ASIO = Pessimo
CD su PC2 (fisso) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Professional senza ASIO = Pessimo
CD su PC2 (fisso) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Professional con ASIO = Pessimo
CD su PC3 (notebook ACER) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Home senza ASIO = Pessimo
CD su PC3 (notebook ACER) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Home con ASIO = Pessimo
CD su PC4 (notebook Toshiba) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Professional senza ASIO = Pessimo

MP3 estratto dal CD su PC1 (fisso) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Professonal senza ASIO = Pessimo
MP3 estratto dal CD su PC1 (fisso) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Professonal con ASIO = Pessimo
MP3 estratto dal CD su PC2 (fisso) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Professional senza ASIO = Pessimo
MP3 estratto dal CD su PC2 (fisso) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Professional con ASIO = Pessimo
MP3 estratto dal CD su PC3 (notebook ACER) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Home senza ASIO = Pessimo
MP3 estratto dal CD su PC3 (notebook ACER) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Home con ASIO = Pessimo
MP3 estratto dal CD su PC4 (notebook Toshiba) connesso allo stereo 5.1 su Windows XP Professional senza ASIO = Pessimo

CD su PC4 (notebook Toshiba) connesso allo stereo 5.1 su Mepis 6.0 = Buono
MP3 estratto dal CD su PC4 (notebook Toshiba) connesso allo stereo 5.1 su Mepis 6.0 = Buono

Credo di aver tentato tutte le combinazioni possibili.

Adesso ho Mepis e sono contento.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 27-11-2007 alle 17:54.
Old 28-11-2007, 01:51   #1873
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

allora, per il kit tastiera e mouse, il top è la dinovo laser....tastiera dinovo (non la edge) e mouse mx1000...costa 200 e rotti euro! connessione usb.
però se nn mi dici quanto vuoi spendere è facile consigliare roba che costa

per l'audio...nn metto in dubbio le tue prove, figurati, anche perchè io l'audio su linux nn l'ho mai provato...però volevo avere qualche informazione da audiofilo...perchè è pessimo con gli asio? poi ho cpaito che a suonare male è solo il 5.1 ... ma perchè? cosa hanno i Mepis che lo fanno suonare meglio? insomma vorrei spiegazioni + dettagliate

le mie prove però, fatte con una semplice Terratec space, ma anche con un impianto audio cuffie e surround dal costo di oltre 20 volte quello della scheda audio...posso ben dire che tra gli asio e il kernel mix c'è una differenza abissale, e che nn c'è nulla di pessimo...nn so in rapporto ai mepis, ma in maniera assoluta, l'uscita asio non è affatto pessima, anzi...

la cosa che cmq nn capisco, è come fai a fare le prove con schede audio di basso livello...che a mio parere, mepis o non mepis, saranno veramente pessime!! compratu una scheda audio di alto livello con dei cavi decenti, e vedi come le cose miglioreranno a prescindere
Old 28-11-2007, 10:29   #1874
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
allora, per il kit tastiera e mouse, il top è la dinovo laser....tastiera dinovo (non la edge) e mouse mx1000...costa 200 e rotti euro! connessione usb.
però se nn mi dici quanto vuoi spendere è facile consigliare roba che costa
La questione non è il prezzo ma l'uso.
E' necessario che Mepis la riconosca.
Mi è stato segnalato che il kit Logitech http://www.logitech.com/index.cfm/ke...s/145&cl=it,it funziona su USB con Mepis, il prezzo è anche discreto.

Quote:
per l'audio...nn metto in dubbio le tue prove, figurati, anche perchè io l'audio su linux nn l'ho mai provato...però volevo avere qualche informazione da audiofilo...perchè è pessimo con gli asio? poi ho cpaito che a suonare male è solo il 5.1 ... ma perchè? cosa hanno i Mepis che lo fanno suonare meglio? insomma vorrei spiegazioni + dettagliate

le mie prove però, fatte con una semplice Terratec space, ma anche con un impianto audio cuffie e surround dal costo di oltre 20 volte quello della scheda audio...posso ben dire che tra gli asio e il kernel mix c'è una differenza abissale, e che nn c'è nulla di pessimo...nn so in rapporto ai mepis, ma in maniera assoluta, l'uscita asio non è affatto pessima, anzi...

la cosa che cmq nn capisco, è come fai a fare le prove con schede audio di basso livello...che a mio parere, mepis o non mepis, saranno veramente pessime!! compratu una scheda audio di alto livello con dei cavi decenti, e vedi come le cose miglioreranno a prescindere
Non sono un audiofilo, non me ne intendo ma sono in grado di sentire la differenza tra riproduzioni di qualità e schifezze come quelle prodotte da Windows nelle mi prove, il fatto è che mi sono appena sposato, devo sostituire l'UPS e ho preso un NAS.
Insomma ho fatto diverse spesette quindi aggiungere 150 € per una buona scheda audio mi seccava un po'.
Ho notato una grande differenza tra il cavetto che avevo a casa e quello che ho acquistato in un negozio specializzato per l'audio.
Diciamo che una scheda audio di qualità è in previsione d'acquisto ma per il momento mi devo accontentare.
Mepis è una distribuzione Linux Ubuntu based che a sua volta sarebbe nata da Debian.
Mi ci sono sempre trovato bene pur non avendola mai installata ma usata da Live CD.
Da il meglio di se in ambito networking e multimediale.
Non a caso il risultato è stato buono.

Ciao
NAS
Old 28-11-2007, 13:34   #1875
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

credo che alla fine tute le tastiere e mouse logitech funzionano su linux...però nn essendoci i driver, le funzioni sono molto limitate, per esempio sarà impossibile modificare la funzione dei tasti aggiuntivi
Old 28-11-2007, 13:36   #1876
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
credo che alla fine tute le tastiere e mouse logitech funzionano su linux...però nn essendoci i driver, le funzioni sono molto limitate, per esempio sarà impossibile modificare la funzione dei tasti aggiuntivi
è possibile, ma bisogna cipollare un po' con driver particolari e file di configurazione (io c'ero riuscito col vx revolution, avevo bindato a delle funzioni tutti i tasti che aveva)
Old 28-11-2007, 15:55   #1877
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

L'uso che intendo fare della tastiera non è molto pesante, quindi anche se i tasti aggiuntivi sono disabilitati, non è un grave problema.

Ciao
NAS
Old 29-11-2007, 19:48   #1878
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Cercavo un consiglio per una tastiera compatta magari ci fosse, senza il tastierino numerico...esiste? Al limite senza le frecciette isolate e soprattutto con bordi sottili...ne ho viste Logitech, Microsoft, Trust senza la parte delle freccette ma poi col bordo largo annullano quasi il vantaggio.
E che non sia neanche troppo profonda.
Non sarebbe male la Benq 6511ME ma non ho capito se è compreso anche il mouse o meno...
La Di Novo Laser ha il pad numerico separato ad es.

Quote:

Ciao

Quote:
Nessun suggerimento?

Ciao

Quote:
A me serve una tastiera wireless + mouse wireless da attaccare USB su un notebook con Mepis.
Fino ad oggi ho sempre usato la tastiera del Toshiba e un mouse Microsoft senza fili.
Adesso ho necessità di controllare il PC con mouse e tastiera da circa 5 m di distanza.
Va da se che serve qualcosa wireless, siccome il notebook non ha PS/2 è necessaria una porta USB che è un po' ostica sotto Linux.

Quote:
Abbravo!

Comunque scherzi a parte, a chiunque interessasse, ho un kit Di Novo laser (tastiera e telecomando/pad numerico Di Novo media desktop ver. 2.0, mx 1000, e hub Bluetooth 2.0) ancora imballato, a prezzo ben più basso di 200€. Se vi interessa contattatemi e vi dò tutte le informazioni ed il link al thread di vendita.

Visto che qui dentro spesso gira gente alla ricerca di soluzioni sofisticate (io per primo che ho aperto e curato questo 3d), ma possibilmente a prezzi più ragionevoli di quelli esposti sul sito Logitech, ho pensato che a qualcuno potrebbe interessare saperlo.

Ciao.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:25   #1879
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
ok.
vagavo quà e la, ed ho trovato queste tastiere:

logitech Media Keyboard 600
logitech Media Keyboard Elite
logitech wave keyboard
logitec ultraX

microsoft reclusa
microsoft comfort curve keyboard 2000
microsoft natural ergonomic keyboard 4000

enermax aurora

tra queste, quale prendereste? ok, la reclusa è moolto bella e retroilluminata, però costicchia..la wave costicchia ( poco meno della reclusa..), ed è enorme.
tra media keyboard elite e 600 mi pare più gradevole la seconda..e costa circa la metà della reclusa
la ultraX non mi garba moltissimo, però ha i tasti stile notebook ( giocando, che siano migliori o peggiori di quelli classici? ho paura che si faccia un po' più fatica a distinguere i tasti..però dovrebbe essere molto silenziosa.)
la comfort curve keyboard 2000 costa sui 20euro, però non mi pare abbia nulla di che. i tasti così curvi, poi, sono utili?
stesso discorso della natural ergonomic keyboard 4000, che però costa assai di più.
enrmax aurora: bella, molto bella, ma priva di funzioni aggiuntive ( mi pare di capire dalle foto..)
..tra queste, mi pare che il discorso possa restringersi a microsoft reclusa, ultraX e media keyboard 600. che dite, sbaglio?

ps: a me interessa soprattutto che sia silenziosa, che abbia qualche tasto funzione ( più che altro per la musica e per spegnere il pc degli altri mi interessa poco...) e che sia gradevole d'estetica.

Ultima modifica di albortola : 29-11-2007 alle 20:46.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:20   #1880
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
ok.
vagavo quà e la, ed ho trovato queste tastiere:

logitech Media Keyboard 600
logitech Media Keyboard Elite
logitech wave keyboard
logitec ultraX

microsoft reclusa
microsoft comfort curve keyboard 2000
microsoft natural ergonomic keyboard 4000

enermax aurora

tra queste, quale prendereste? ok, la reclusa è moolto bella e retroilluminata, però costicchia..la wave costicchia ( poco meno della reclusa..), ed è enorme.
tra media keyboard elite e 600 mi pare più gradevole la seconda..e costa circa la metà della reclusa
la ultraX non mi garba moltissimo, però ha i tasti stile notebook ( giocando, che siano migliori o peggiori di quelli classici? ho paura che si faccia un po' più fatica a distinguere i tasti..però dovrebbe essere molto silenziosa.)
la comfort curve keyboard 2000 costa sui 20euro, però non mi pare abbia nulla di che. i tasti così curvi, poi, sono utili?
stesso discorso della natural ergonomic keyboard 4000, che però costa assai di più.
enrmax aurora: bella, molto bella, ma priva di funzioni aggiuntive ( mi pare di capire dalle foto..)
..tra queste, mi pare che il discorso possa restringersi a microsoft reclusa, ultraX e media keyboard 600. che dite, sbaglio?

ps: a me interessa soprattutto che sia silenziosa, che abbia qualche tasto funzione ( più che altro per la musica e per spegnere il pc degli altri mi interessa poco...) e che sia gradevole d'estetica.
Io ho la Enermax e come confort è ai massimi livelli.
E' vero che non ha tasti aggiuntivi ma non son un tipo che li usa.
Ha un hub USB integrato ma lo uso pochissimo e le prese per casse e microfono non le uso per niente.
Insomma ne sfrutto solo l'aspetto puramene tastieristico e ne sono estremamente soddisfatto.

Ciao

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 30-11-2007 alle 08:22.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian