Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 18:57   #881
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
alu

http://www.extremetechnology.it/rice...ave=KBTPS2_ALU
anche questa sembra ottima.. almeno dalle immagini! cosa cambia da quell'altra da 52€? solo la retroilluminazione? 36€ non è nemmeno esagerato come prezzo.. peccato che la trovo solo online
Old 15-07-2006, 20:05   #882
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
ce l'ho da una settimana circa e mi ha sicuramente soddisfatto...ottimo tocco (abbastanza breve e morbido, man non molto silenzioso) e ottime funzionalità, tasti ben disposti e dimensionati. L'aspetto lo giudichi da te...

per il resto...
il telecomando è molto valido (se come me usi il pc come stereo e dvd/foto player, altrimenti te lo cacci ) e ha il pregio dell'essenzialità...1 solo vero difetto: l'avanti veloce va lentissimo.....
soltanto il mouse è deludente (ma l'avevo letto, qui ) non comodissimo - ma ci si abitua, e poi è ambidestro, io sono mancino - tasto centrale legnosissimo... per il resto risponde bene, pare consumare poco ed ha il tasto per lo spegnimento...

ciauz
Argh! questa notizia del mouse no me l'aspettavo..

A quel prezzo mi aspettavo qualcosa esente da difetti... ed invece non è il top...

A questo punto credo ripiegherò sulla Ex110 di logitech... costa la metà ma me ne hanno parlato + che bene...

Non posso andare su microsoft causa tasto INVIO orrendo...

grazie per le info
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 23:23   #883
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio
io miravo a quella in alluminio.. da 52€ se non sbaglio! la retroilluminazione non mi è indispensabile.. se ce ne sono altre di tua conoscenza simili a questa da consigliarmi non ho pregiudizi è molto sottile e ha i tasti tipo portatile? grazie
La mia probabilmente non c'è +... ma sostanzialmente non cambia molto da quella nera che evidentemente la sostituisce in catalogo......
I tasti sono buoni, si, ed è molto compatta (intendo che i tasti son tutti molto vicini, e la tastiera di conseguenza è molto stretta).
Se non vuoi la retroill. allora buttati sulla logitech ultraX o la Coolermaster (http://www.coolermaster.com/index.ph...oy%20Keyboard).
Per il resto, leggi la parte del 3d su questo tipo di tstiere che ci sono molte info e modelli... io ormai non ricordo + tutto, ne potrei riscriverlo... son passati molti mesi. Ma sappi che le tastiere tipo la extreme, con Chicco 32 arrivammo alla conclusione che sono prodotte da poche aziende e rimarchiate e rivendute dalle aziende "finali". Quindi in un certo senso, x molte di esse, una vale l'altra....

X Gatz1980: la stessa risposta penso sia utile e valida anche per te.
Ciao.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 12:31   #884
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
La mia probabilmente non c'è +... ma sostanzialmente non cambia molto da quella nera che evidentemente la sostituisce in catalogo......
I tasti sono buoni, si, ed è molto compatta (intendo che i tasti son tutti molto vicini, e la tastiera di conseguenza è molto stretta).
Se non vuoi la retroill. allora buttati sulla logitech ultraX o la Coolermaster (http://www.coolermaster.com/index.ph...oy%20Keyboard).
Per il resto, leggi la parte del 3d su questo tipo di tstiere che ci sono molte info e modelli... io ormai non ricordo + tutto, ne potrei riscriverlo... son passati molti mesi. Ma sappi che le tastiere tipo la extreme, con Chicco 32 arrivammo alla conclusione che sono prodotte da poche aziende e rimarchiate e rivendute dalle aziende "finali". Quindi in un certo senso, x molte di esse, una vale l'altra....

X Gatz1980: la stessa risposta penso sia utile e valida anche per te.
Ciao.
Ok, grazie
E per quanto riguarda i layout? Esiste qualcosa di simile ma con la disposizione uguale ad una tastiera standard, cioè a tre blocchi e caratteri italiani con le lettere accentate?
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:49   #885
Axelscorpio
Senior Member

extreme

mumble.. quindi dici che la extreme non vale quei 52€? cercavo un parere da qualcuno che l'aveva provata magari!
Old 17-07-2006, 11:25   #886
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
mumble.. quindi dici che la extreme non vale quei 52€? cercavo un parere da qualcuno che l'aveva provata magari!
52€ non li vale nessuna tastiera retroilluminata di questo tipo: xchè son + o meno tutte simili, ed il loro prezzo è sui 20-35€. Se non ha altre features inutile spendere così tanto. Xò non sono affatto di cattiva qualità i tasti eh, solo che valgono 20 35€. Poi la mia ha il problema del brusio, ma forse è solo difettosa...

Quote:
Ok, grazie
E per quanto riguarda i layout? Esiste qualcosa di simile ma con la disposizione uguale ad una tastiera standard, cioè a tre blocchi e caratteri italiani con le lettere accentate?
Il layout delle extreme è ita.
esistono tastiere con la disposizione in 3 blocchi (il 3° sarebbero le freccette e sopra i pulsanti tipo canc etc). Ma non so che layout abbiano. Ne hanno postati nelle pag. addietro. Comunque io le preferisco + compatte (2 blocchi) e col layout ita, tipo la extreme che ho.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 17-07-2006, 11:43   #887
Axelscorpio
Senior Member

all

quindi preferisci la extreme ma costa troppo per quel che è? credo tu abbia ragione però dove ne posso trovare una molto simile a meno? questa ha anche un design che mi piace molto..
Old 17-07-2006, 11:49   #888
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
quindi preferisci la extreme ma costa troppo per quel che è? credo tu abbia ragione però dove ne posso trovare una molto simile a meno? questa ha anche un design che mi piace molto..
Scusa, prendi l'altra exteme che costa molto meno (me ne hai linkate 2). Il fatto è che non capisco xchè quella tastiera costi così tanto rispetto all'altra di color nero.... Sennò in metallo c'è la già citata logitech ultraX di cui hanno parlato molto, o la cooler master da me linkata poco sopra.
Ripeto non è che preferisco. Io al tempo la comprai e non ne avevo viste molte altre, poi parlando in questo 3d della mia, altri utenti postarono differenti opzioni e varianti di tastiere retroilluminate, e si capisce che molte sono simili alla extreme.
X questo dico: date uno sguardo: il 3d l'ho aperto a posta xchè sia da guida a tutti in un settore dei cui prodotti si palra poco.

Old 17-07-2006, 11:57   #889
Axelscorpio
Senior Member

extreme

già.. sceglierò tra la extreme non illuminata da 36€ e quella di plastica nera da 18€ .. quest'ultima deve essere molto bassa da quello che c'è scritto (18mm invece di 25)
Old 17-07-2006, 12:08   #890
Axelscorpio
Senior Member

aurora

oppure aspetto settembre l'uscita di Enermax "AURORA", che ha l'unica mancanza della retroilluminazione.. è una cosa che non mi servirebbe a nulla però vorrei provarlo per vedere se è carina come cosa!
Old 17-07-2006, 19:19   #891
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Scusa, prendi l'altra exteme che costa molto meno (me ne hai linkate 2). Il fatto è che non capisco xchè quella tastiera costi così tanto rispetto all'altra di color nero.... Sennò in metallo c'è la già citata logitech ultraX di cui hanno parlato molto, o la cooler master da me linkata poco sopra.
Ripeto non è che preferisco. Io al tempo la comprai e non ne avevo viste molte altre, poi parlando in questo 3d della mia, altri utenti postarono differenti opzioni e varianti di tastiere retroilluminate, e si capisce che molte sono simili alla extreme.
X questo dico: date uno sguardo: il 3d l'ho aperto a posta xchè sia da guida a tutti in un settore dei cui prodotti si palra poco.
La extreme dà la possibilità di spegnere l'illuminazione quando non serve (di giorno)?
Mi puoi dire inoltre le dimensioni e se ha i piedini per inclinarla o se rimane molto piatta?
Grazie
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!

Ultima modifica di Gatz1980 : 17-07-2006 alle 19:22.
Old 17-07-2006, 19:40   #892
Axelscorpio
Senior Member

uff

si la extreme può spegnere la retroilluminazione.. ero quasi deciso ad aspettare l'Aurora però mi scoccia che non ha 1 tasto multimediale e nemmeno la retroilluminazione! Mi piace però il layout che non è compatto come le altre ma "normale".. non esiste una tastiera con tasti multimediali, retroilluminata (come la extreme) però con il layout tipo aurora (con le freccette separate dal resto) ? grazie
Old 17-07-2006, 19:44   #893
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Ragazzi oggi ho comprato da MW a 19 euro in offerta la BenQ x530..
La Creative 7000 è discreta, ma alcuni tasti si "inchiodano" ed il mouse si mangia le batterie..

Quindi non ho resistito all'offerta e mi sono detto "proviamo questa benq"...

Beh, ottima! a 19 euro è veramente clamorosa... la tastiera è di ottima fattura ed ha la tecnologia proprietaria di Benq per i tasti... la corsa è stranissima, bisogna farci l'abitudine.. però dà sensazioni di precisione.. assomiglia molto ad una tastiera da notebook... è anche abbastanza silenziosa ed i tasti principali non si inceppano.. i piedini hanno ben 4 regolazioni e la tastiera ha una forma "arrotondata".. veramente particolare!

Il mouse è preciso e abbastanza basso, così da non affaticare il polso..
Non è rumoroso e spero consumi poco (ovviamente se è fermo si mette in modalità basso consumo)..

Insomma, per 19 euro è il top che ho visto e certamente compete con i kit da 40-50 euro...

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 21:54   #894
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
La extreme dà la possibilità di spegnere l'illuminazione quando non serve (di giorno)?
Mi puoi dire inoltre le dimensioni e se ha i piedini per inclinarla o se rimane molto piatta?
Grazie
Ovviamente ha l'interruttore x accenderla (e credo così tutte le altre).
Non ha i piedini retrattili, ha un'inclinazione fissa.... xò avendo tutta la base inclinata, e non solo 2 piedini, risulta molto ben piazzata (a me è utile xchè la tengo su 2 pezszi di scrivania non con = altezza, ed avere un'intara base che determina l'inclinazione mi è comodo x la stabilità: mai una vibrazione mentre scrivo). Ma questo vale x la mia.
larghezza 38,5 profondità 15 cm. Altezza: lato basso circa 1,4 cm lato alto 3,3 cm

Old 17-07-2006, 22:27   #895
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Ovviamente ha l'interruttore x accenderla (e credo così tutte le altre).
Non ha i piedini retrattili, ha un'inclinazione fissa.... xò avendo tutta la base inclinata, e non solo 2 piedini, risulta molto ben piazzata (a me è utile xchè la tengo su 2 pezszi di scrivania non con = altezza, ed avere un'intara base che determina l'inclinazione mi è comodo x la stabilità: mai una vibrazione mentre scrivo). Ma questo vale x la mia.
larghezza 38,5 profondità 15 cm. Altezza: lato basso circa 1,4 cm lato alto 3,3 cm
Mmm, stavo per dirti che le misure le avevo già trovate, ma in realtà sono molto diverse da quelle che avevo letto...
La tua è questa?
http://www.extremetechnology.it/most...rt=KBT_LIGHT_2
Old 17-07-2006, 22:56   #896
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Mmm, stavo per dirti che le misure le avevo già trovate, ma in realtà sono molto diverse da quelle che avevo letto...
La tua è questa?
http://www.extremetechnology.it/most...rt=KBT_LIGHT_2

te lo ho specificato che il tutto valeva x la mia... e non credo che abbiano 2 tastiere quasi = in catalogo... se hano quella dubito che vewndano ancora la mia.. ma fra le 2 cambierà poco.
La mia ha la scritta Extreme Tec. al centro, fra i 2 gruppi di pulsanti multimediali, e sotto la barra spaziatrice il bordo dello chassis è regolare x larghezza.... mentre nella foto quella non è così. Comunque da quella foto non si vede un granchè.

Old 18-07-2006, 23:52   #897
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Azz, avevo cominciato a tenere d'occhio la X-Sky, perchè sembrava tecnicamente molto valida, poi cominciando a leggere questo thread ho visto che un utante ha avuto problemi di ronzio.
Questo purtroppo mi fa essere molto più scettico su prodotti che non siano sufficientemente testati e di marca...

Chissà se la nuova Creative sarà valida (e se avrà anche il layout italiano...). Per ora non è ancora disponibile, però spero che presto si troveranno delle recensioni.

Creative Fatal1ty Gaming Keyboard
Old 20-07-2006, 11:40   #898
Axelscorpio
Senior Member

looking

la extreme è calata un po' di prezzo.. mi invoglia a prenderla però mi scoccia il layout compatto! waiting for enermax aurora (che non ho capito perchè nn ha tasti multimediali e non è retroilluminata)..
Old 22-07-2006, 13:00   #899
Dark Saint
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ho comprato una tastiera Logitech mx5000 ma ho performance non soddisfacenti con i giochi tipo halfile 2.

Il mouse è un Mx1000 ma non doveva essere un portento ?

Adesso proverò a caricare le batterie al massimo il segnale Bluetooth funziona perfettamente, la testiera è bellissima.

Non sò se qualcuno ha qusto modello, spero di trovare qualche consiglio ....

grazie1000
Dark Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 15:52   #900
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Per chi è interessato, esiste un modello ti tastiera con layout italiano, a 3 blocchi e retroilluminata.
Purtroppo è di un'azienda Olandese che non vende a privati, e in ogni caso non ho informazioni sulla qualità dell'oggetto.
Non c'è nemmeno scritto se è USB o PS/2.

Gembird
KB-9848L-I Backlight keyboard, w/cursor keys, Italian layout

Backlight keyboard
Standard classic design
Compatible with Windows 98, ME, 2000, XP

http://www.gmb.nl/main.asp?mode=item&N=3189
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP