Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 15:47   #101
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Qualcuno di voi conosce qualche negozio o centro commerciale di Roma dov'è disponibile da ora il 26 pollici?
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:17   #102
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
1) i colori in vga con il 360 sono ottimi, sono molto caldi e la differenza tra component e vga adesso è quasi nulla
2) si mappa 1:1 in hdmi (bisogna settare sul telecomando p.size "solo scansione") ma purtroppo non è mappato bene, si vede male (windows) perchè anche se l'uscita della scheda video è settata a 1360*768, per qualche oscuro motivo il televisore è settato a 1920*1080i (c'è un pulsante info che ti dice a che risoluzione va)

bisogna solo capire come fare
Potrebbe essere un problema dei driver della scheda video forse. Comunque mi sembra strano..magari hai sbagliato a impostare qualcosa.

E per quanto riguarda con la vecchia serie hai notato differenze (sempre per quanto riguarda il collegamento dvi/hdmi)?? Se non sbaglio tu avevi un r7 prima di questo quindi magari sai dirmi se ci sono dei miglioramenti (giochi e film) oppure no.
Old 23-04-2007, 16:53   #103
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se ti va a 1080i nn può essere 1:1 c'è qualcosa che nn torna
il problema è capire cosa, non vorrei che fosse un' inconciliabilità con i driver nvidia o la 8800gtx
cmq domani chiamo il call center samsung
Old 23-04-2007, 16:58   #104
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
E per quanto riguarda con la vecchia serie hai notato differenze (sempre per quanto riguarda il collegamento dvi/hdmi)?? Se non sbaglio tu avevi un r7 prima di questo quindi magari sai dirmi se ci sono dei miglioramenti (giochi e film) oppure no.
a livello hdmi non ti so aiutare, perchè film e giochi era tutto in 360, e i giochi pc per il momento nisba a causa di un overscan uribile.

solo una volta ho guardato un dvd con il lettore samsung che li upscala (in hdmi) e la differenza non è così marcata, ha colori un po piu vivi, e un contrasto buono (ma niente che non si possa fare con il menù service della serie r7)

insomma se avete la r7, a parte le porte hdmi in pù e i pulsanti fighi (sono al tatto non c'è piu da strucare il buton ) non c'è necessita di passare alla nuova serie (se avete il pc collegato in hdmi, sicuramente lo si puo mappare 1:1 visto che una volta mi è capitato, il problema è capire come..)
Old 23-04-2007, 17:38   #105
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
a livello hdmi non ti so aiutare, perchè film e giochi era tutto in 360, e i giochi pc per il momento nisba a causa di un overscan uribile.

solo una volta ho guardato un dvd con il lettore samsung che li upscala (in hdmi) e la differenza non è così marcata, ha colori un po piu vivi, e un contrasto buono (ma niente che non si possa fare con il menù service della serie r7)

insomma se avete la r7, a parte le porte hdmi in pù e i pulsanti fighi (sono al tatto non c'è piu da strucare il buton ) non c'è necessita di passare alla nuova serie (se avete il pc collegato in hdmi, sicuramente lo si puo mappare 1:1 visto che una volta mi è capitato, il problema è capire come..)
Ok ti ringrazio comunque appena ti capita di provare qualche gioco su pc mi fai sapere qualcosa? E magari anche quando sai qualcosa sul fatto della mappatura 1:1 cioè domani quando chiami il call center
Old 23-04-2007, 21:22   #106
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Prova a giocare con i timing del segnale dentro rivatuner.
Prova a 59hz
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:03   #107
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Prova a giocare con i timing del segnale dentro rivatuner.
Prova a 59hz
si ma spiegami come
Old 24-04-2007, 17:25   #108
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Qualcuno di voi conosce qualche negozio o centro commerciale di Roma dov'è disponibile da ora il 26 pollici?
Old 27-04-2007, 17:31   #109
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

predro allora hai scoperto il problema?
Old 28-04-2007, 00:48   #110
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Ragazzi, secondo voi come sono questi cavi dvi-hdmi? Andrebbero bene per collegare la mia 6800gt ad un Samung R8 (che arriverà tra qualche giorno)? Grazie a tutti, il link di ebay dove visionarli è questo....

http://cgi.ebay.it/NEW-Monster-Cable...QQcmdZViewItem
Old 28-04-2007, 01:23   #111
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
predro allora hai scoperto il problema?
no
in centro assistenza mi han detto che il pc non lo puo mappare 1:1
chissà perchè in vga adesso è mappato benissimo...
purtroppo c'è il solito problema pick, overscan, e visto che in vga va bene, mi viene da pensare che il mio cavo non sia buono..boh..eppure una volta in dvi/hdmi era andato...
Old 28-04-2007, 10:14   #112
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
posso dirti che anche su avmagazine un ragazzo ha problemi con l'hdmi-dvi e pc...
mi diceva che spesso ha un no signal e deve addirittura riavviare il pc..
se non ricordo male diceva che prima la tv deve essere accesa e impostata sull'hdmi e poi accendere il pc..
sembra assurdo pero' perche' teoricamente una delle peculiarita' della serie sarebbe proprio il 1:1 sull'hdmi..
facci sapere se hai novita..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 11:40   #113
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Quote:
no
purtroppo c'è il solito problema pick, overscan, e visto che in vga va bene, mi viene da pensare che il mio cavo non sia buono..boh..eppure una volta in dvi/hdmi era andato...
Prova ad usare la porta Hdmi2!
Old 28-04-2007, 19:51   #114
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Prova ad usare la porta Hdmi2!
sto usando proprio quella.
per il resto...aspetto la 360 elite e così uso l'hdmi la vga
Old 28-04-2007, 21:59   #115
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Quote:
sto usando proprio quella.
per il resto...aspetto la 360 elite e così uso l'hdmi la vga
Ma cavolo, stranissima questa cosa....io devo prendermi il 26" la settimana prossima, ma questo problema mi sta spaventando non poco...
Old 29-04-2007, 13:04   #116
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
no
Ciao,

nei driver della scheda video non hai un'opzione del tipo "scale image to full panel size / use centered timings" ? Nei driver Ati c'è e mi sembra strano che non ci sia una funzione analoga nei forceware. Sono interessato anch'io a questa TV e siccome vorrei usarla come monitor prima vorrei assicurarmi che funzioni in 1366*768 in HDMI collegata al PC senza rescaling.

Grazie, ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:16   #117
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Secondo me i Samsung per uso Pc è meglio usare ingresso vga cosi si vede da dio
pedro_se_rooot hai trovato una soluzione al tuo problema?
IL tuo sara un problema cavo o i driver della scheda video?
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:58   #118
pedro_se_rooot
Senior Member

@beejey
una volta mi è funzionato, e in hdmi si vedema meglio che in vga, colori molto più belli. secondo me è un problema di scheda video (cavo non penso altrimenti non veicolerebbe neanche il segnale) troppo nuova e driver troppo di merda.

@tuccio
purtroppo io non lo trovo nelle impostazioni, sorry.

p.s. ho provato con ubuntu 7.04, allora lo si riesce ad installare e si vede tutto abbastanza bene (hdmi), non è in 1366*768, però è cmq definito egregiamente
finita l'installazione però quando riavvio il pc non si vede piu niente.

credo/spero siano i driver della scheda video, perchè se ipoteticamente collego nella porta hdmi1 il 360 e nella 2 la ps3, teoricamente, dovrei vedere male anche la ps3...
Old 30-04-2007, 19:52   #119
pedro_se_rooot
Senior Member

EUREKA

forse ho trovato il problema
allora
usando nvidia control panel, setto la risoluzione a 1360*768, solo che se poi vado su

video e televisione-cambia il segnale o il formato hd, sto idiota mi mette 1080i, e il televisore scazza

quindi.
come tolgo sta schifezza e installo i driver e basta ?
Old 01-05-2007, 11:57   #120
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
su av magazine un ragazzo ha risolto..lui dice che etrano solo i driver..di piu' non so,se vai su avmagaine sezione display lcd trovi una rece sua del 37r86,magari ti da una mano..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian