Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 17:44   #841
boybergamo76
Senior Member

L'Avatar di boybergamo76

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
senti io non credo che centri la consolle su just scan, non ha senzo, anche perchè a sto punto il mapping1:1 del component sarebbe sicuramente migliore di quello del vga a 1360x768, vedi colori e regolazioni migliori. dopo riprovo e ti faccio sapere. ciao
ok grazie io intanto continuo a cercare su tutti i forum a tem perche' le opinioni sono veramente discordanti uff =(
boybergamo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:46   #842
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
che stai dicendo, il JUST scan, come dice la parola, serve proprio a ELIMINARE lo zoom e non a metterlo .

Magari informarsi prima di scrivere cose fuorvianti??

Comunque, per essere precisi....il mappaggio 1:1 è una cosa, e la serie R lo fa senza problemi.
OPPURE si può rinunciare al mappaggio 1:1 , collegare in HDMI o component e , GRAZIE a "just scan" eliminare l'odioso overscan del tv...bada bene però, non vai a mappare 1:1, utilizzi comunque lo scaler che ti porta la res di uscita 1280x720 a 1360x768, quindi utilizza l'elettronica, però ti leva qualla cacata assurda di zoom e ti permette di utillizzare completamente i vari controlli della tv, perchè invece in VGA e HDMI 1:1 molti settaggi sono inibiti perchè la tv BYPASSA COMPLETAMENTE l'elettronica.

Ultima modifica di Andre106 : 29-11-2007 alle 17:55.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:56   #843
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
FA SCHIFO, il digitale non si può usare da quanto scatta, la 360 a 1360x768 fa ridere, scatti continui e tearing evidenziato che è una bellezza, se provi a giocare un gioco ubisoft sulm io tv ti viene il voltastomaco, quindi se dopo tutto questo devo consigliarti la samsung mi spiace ma non posso farlo e non accetto nemmeno il fatto che mi si dica pignolo perchè se tutti facevano come me e quest'altro povero cristo vedrai che i tv erano un po più affidabili.
sorry, ciao.
queste sono opinioni tutte tue e assolutamente campate in aria...ho letto unb sacco di tuoi interventi assurdi su avmagazine...praticamente dai la colpa del tearing della console alla tv (LOL) e confondi IL BLUR DEI GIOCHI con le scie...dai, lascia perdere
Old 29-11-2007, 18:07   #844
boybergamo76
Senior Member

L'Avatar di boybergamo76

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
che stai dicendo, il JUST scan, come dice la parola, serve proprio a ELIMINARE lo zoom e non a metterlo .

Magari informarsi prima di scrivere cose fuorvianti??

Comunque, per essere precisi....il mappaggio 1:1 è una cosa, e la serie R lo fa senza problemi.
OPPURE si può rinunciare al mappaggio 1:1 , collegare in HDMI o component e , GRAZIE a "just scan" eliminare l'odioso overscan del tv...bada bene però, non vai a mappare 1:1, utilizzi comunque lo scaler che ti porta la res di uscita 1280x720 a 1360x768, quindi utilizza l'elettronica, però ti leva qualla cacata assurda di zoom e ti permette di utillizzare completamente i vari controlli della tv, perchè invece in VGA e HDMI 1:1 molti settaggi sono inibiti perchè la tv BYPASSA COMPLETAMENTE l'elettronica.
Ma spiegami una cosa Andre' da piu parti leggo che con ps3 vengono spente tre file di pixel sopra,sotto e ai lati proprio per visalizzare una corretta 1280x720 cosa che per me ha una logica.Tutte allucinazioni ???
Old 29-11-2007, 18:09   #845
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
o ANDRE106
visto che ne sai cosi tanto perchè non mi spieghi allora perchè quella cagata di tv a 1360x768 mi fa tutti sti scattini del cavolo?
ciao
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:37   #846
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da boybergamo76 Guarda i messaggi
Ma spiegami una cosa Andre' da piu parti leggo che con ps3 vengono spente tre file di pixel sopra,sotto e ai lati proprio per visalizzare una corretta 1280x720 cosa che per me ha una logica.Tutte allucinazioni ???
mmm non credo sia così.

Ti dico la mia esperienza.
Io a casa ho 360 e ps3...ho comprato il 32R86 proprio per la possibilità di mappare 1:1 la 360, e son diventato matto per capire come funziona.

In pratica ho potuto provare (in magazzino dove lavoro) uno di questi tv con una 360 con HDMi.

Se tu inserisci il cavo nella porta HDMi 1 NON HAI mappatura 1:1...a questo punto vedi tutto zomato...PERO', per fortuna in questa serie hanno messo l'opzione "solo scansione" che ti elimina lo zoom (che a volte è anche del 10%, orrendo) e ti fa vedere le dimensioni corrette.
Ciò che però NON FA, almeno con 360, è di fare i tagli che tu dici...mi spiego: io vedo l'immagine a tutto schermo (quindi 1366x768), ma se premo info sul telecomando vedo che la res di uscita della 360 è 1280x720.
Ne deduco che quindi l'elettronica del tv viene usata per riscalare leggermente l'immagine e "spalmarla" a tutto schermo...infatti tutte le opzioni di regolazione colore, nitidezza e gamma sono attive.

Se colleghi alla porta Hdmi 2, invece, la 360 aggancia proprio la 1360x768, lo vedi premendo info sul tv e anche ad occhio, perchè ad esempio le scritte sono nitidissime...il problema è che l'elettornica del tv viene completamente scavalcata e molte opzioni tipo nitidezza e gamma sono grigie e non attivabili, ma d'altro canto hai una resa perfetta al pixel e, IN QUESTO CASO SI, vengono tagliate 2 colonnine da 3 pixel ai lati del tv, per passare da 1366 a 1360.

Poi non so se la ps3 mandata in just scan ti taglia le colonne ai lati e sopra sotto come dici tu, ma non credo, perchè di fatto sarebbe una mappatura 1:1 che, come abbiamo capito, con la connessione standard hdmi non avviene.

C'è da dire che per fortuna lo scaler di questa tv è molto migliore dei modelli più scarsi...per dire, la mia vecchia LE27S71 faceva pena nel portare il segnale da 720? a 1366x768, questa che ho provato non da assolutamente tutte le scalettature che vedevo io.

Poi cmq Lunedi la ritiro e ti saprò dire cosa succede con ps3, ma sono convinto che purtroppo riscalerà
Old 29-11-2007, 19:03   #847
boybergamo76
Senior Member

L'Avatar di boybergamo76

Grazie Andre sei stato gentilissimo ed esauriente nella risposta ma resta la cosa buffa delle altre opinioni su ste righe spente e sul fatto che da piu parti danno il just scan come mezzo per avere mappattura 1:1 con il 720p...Comunque dimmi una cosa riducendo l'estensione orizzontale e verticale dell'immagine di qualche riga non ottengo un immagine piu precisa limitando lo spalmamento a opera dello scaler (720p upscalato a 768p) ?
Old 29-11-2007, 20:58   #848
SoulTaker_RM
Member

L'Avatar di SoulTaker_RM

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
CONSIGLIO

Ragazzi mi serve un consiglio...
A natale mi regalano una ps3 che oltre per giocare mi servirà per vedere i film in alta definizione Blue Ray.
Per questo lieto evento avevo intenzione di comprarmi un televisore da 26 pollici per la mia stanza (pultroppo nn posso andare sopra i 26 per problemi di spazio ), avevo pensato subito al samsung, e avevo adocchiato già da tempo LE-26R86BD....
ma leggendo tutte le vostre opinioni su questo topic, mi avete fatto cambiare idea...
Mi sapreste indicare un buon lcd che mi possa fare?
magari che abbia il digitale terrestre integrato e volendo che sappia mappare in 1:1

Ho concluso trattative con: KiKKo2K, Jaac, Jiloc
SoulTaker_RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 21:00   #849
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da SoulTaker_RM Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un consiglio...
A natale mi regalano una ps3 che oltre per giocare mi servirà per vedere i film in alta definizione Blue Ray.
Per questo lieto evento avevo intenzione di comprarmi un televisore da 26 pollici per la mia stanza (pultroppo nn posso andare sopra i 26 per problemi di spazio ), avevo pensato subito al samsung, e avevo adocchiato già da tempo LE-26R86BD....
ma leggendo tutte le vostre opinioni su questo topic, mi avete fatto cambiare idea...
Mi sapreste indicare un buon lcd che mi possa fare?
magari che abbia il digitale terrestre integrato e volendo che sappia mappare in 1:1
Tutte le caratteristiche che cerhi il tv che hai menzionato le ha....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 21:06   #850
SoulTaker_RM
Member

L'Avatar di SoulTaker_RM

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Tutte le caratteristiche che cerhi il tv che hai menzionato le ha....
si, lo so
ma ho letto che ha problemi di scia nei giochi, ha problemi di numerosi scatti in digitale, e poi in molti avete sconsigliato di prenderlo per tutte quante le volte che questi televisori vanno in assistenza per i numerosi problemi.
per questo cercavo un consiglio su qualche altra marca

Ho concluso trattative con: KiKKo2K, Jaac, Jiloc
SoulTaker_RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 21:10   #851
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da SoulTaker_RM Guarda i messaggi
si, lo so
ma ho letto che ha problemi di scia nei giochi, ha problemi di numerosi scatti in digitale, e poi in molti avete sconsigliato di prenderlo per tutte quante le volte che questi televisori vanno in assistenza per i numerosi problemi.
per questo cercavo un consiglio su qualche altra marca
A mio avviso puoi solo andare in peggi, fra la'ltro la versione da 26 è quella più
affidabile, ha quasi sempre un pannello costruito da samsung stessa, e altre persone lo hanno qua dentro e ci giocano o lo usano come monitor principale connesso al pc.
Gli scatti li lamenta solo un utente con la consolle, per l'altro discorso, a parte la sfiga di qualcuno che esiste a tutti i livelli e marchi, a qualcuno è stato cambiato anche 4 volte, voglio vedere chi ti cambia un tv 4 volte, anche se uno spera di nn arrivare mai a tanto...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 07:21   #852
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
siamo rimasti che loro per il disturbop etc mi ritirano la tv e aspettano poi una mai decisone..
ma io vorrei il rimborso e ne parleremo oggi per vedere se si puo' ottenere..vi faccio sapere.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:41   #853
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Iscritto dal: Nov 2007
Nella mia città il Samsung LE32r86DB pannello S sta a 670€. Che faccio compro???
L'uso che ne farò sarà soprattuto quella di guardare film in DVD..ho letto tutto il forum e sono veramente indeciso, certi dicono fantastico altri pessimo !!
vespus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:01   #854
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da vespus Guarda i messaggi
Nella mia città il Samsung LE32r86DB pannello S sta a 670€. Che faccio compro???
L'uso che ne farò sarà soprattuto quella di guardare film in DVD..ho letto tutto il forum e sono veramente indeciso, certi dicono fantastico altri pessimo !!
Se funziona e non ha difetti è meglio dei Sony di pari categoria secondo me!

Lascia perdere i pareri di chi viene sul forum a per fare flame perchè vede una righina nera in alto o non mappa perfettamente al 100% visto che la colpa non è dell'LCD ma forse della consolle visto che è lei che genera l'output in modo non corretto, infatti tutti gli LCD HDready sulla faccia della terra hanno risoluzione nativa 1366 X 768... chissà di chi sarà la colpa, di tutti i produttori di LCD o della Microsoft per la sua x-box?
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:38   #855
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

io lo prenderei al volo...
Il mio lo ritiro lunedi, non vedo l'ora...avessi avuto un budget più alto avrei preso il Sony 32D3000, ma sotto metto l'R86 senza dubbi, come dice colex
Old 30-11-2007, 16:21   #856
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
io lo prenderei al volo...
Il mio lo ritiro lunedi, non vedo l'ora...avessi avuto un budget più alto avrei preso il Sony 32D3000, ma sotto metto l'R86 senza dubbi, come dice colex
BUONO!!! se mi prende bene appena esco da lavoro lo compro subito stasera, sennò entro la prossima settimana sicuro!
Old 30-11-2007, 17:27   #857
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
BUONO!!! se mi prende bene appena esco da lavoro lo compro subito stasera, sennò entro la prossima settimana sicuro!
In bocca al lupo... l'unico consiglio che ti posso dare è quello di provarlo o al negozio, se puoi, oppure a casa con delle schermate a tinta unita nera, blu, rossa verde ed infine bianca per controllare che non ci siano pixel morti o addormentati su alcuni colori.

Comunque la Samsung è l'unica in Italia a garantire "pixel zero", che prevede la sostituzione integrale del prodotto entro sei mesi dall'acquisto.

http://erms.samsungelectronics.com/c...=41&PROD_ID=-1

Poi non capisco perchè la gente si lamenta? Mah!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 30-11-2007, 18:35   #858
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Eccomi di ritorno dal supermercato...c'è pure un sony KDL32P3000 A qualche decina di € in meno....grandissima indecisione.

SONY KDL32P3000 O SAMSUNG LE32R86DB ???
Old 30-11-2007, 18:37   #859
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Quote:
Eccomi di ritorno dal supermercato...c'è pure un sony KDL32P3000 A qualche decina di € in meno....grandissima indecisione.

SONY KDL32P3000 O SAMSUNG LE32R86DB ???
qst sono le ratteristiche
http://www.sony.it/view/ShowProduct....+BRAVIA+TV#tab
Old 30-11-2007, 18:46   #860
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Torna al "supermercato" e vedili accesi uno di fianco all'altro con la stessa fonte (DVD o stesso canale del DTV) e scegli quello che per i tuoi gusti personali si vede meglio.

Con il Sony se il pannello ha dei pixel morti NON TE LO CAMBIANO!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian