|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Almeno il meccanismo di rotazione si blocca nelle posizioni orizzontale e verticale? O come per il 193P bisogna procedere ad occhio?
PS: con quale programma hai visionato i DVD?
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso" Ultima modifica di terrys3 : 24-10-2005 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
L'alimentatore esterno nn è un difetto ma un pregio...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#284 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Cosa fai se ti si guasta quello in garanzia e non, prova a pensare oltre a quello che hai già detto tu che è giusto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#286 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il posto dove metterlo lo ho sono altre cose che mik rendono indeciso
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ciao!
Processore: P4 530 (cooler Hyper48), Mobo: ASUS P5GD1 PRO, Ram: 2x512MB PC3200, SK Video: ASUS 6600GT,Hd: Maxtor 160GB S-ATA. Ultima modifica di Adric : 25-10-2005 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
il mio vecchio LCD aveva l'ali esterno ed era una bella rottura... |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
il pannello se è quello puoi cambiare ampliando con circuti overdrive diversi ma tale cosa comporta sempre un "rattoppare un problema esitente dovuto alla tecnologia del pannello" ok si può cammuffare ma esagerando dall'altra perte hai anche la nascita di altri problemi (vedi retroilluminazione accentuata ecc) guarda il benq fp91v ad esempio, quasi perfetto in scia ma problemi scaturiti altrove dall'overdrive |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Circa tre anni fa quando cominciarono a circolare i primi lcd con rt di 25ms su questo forum se ne parlava allo stesso identico modo: "le scie ci sono ancora ma ormai sono impercettibili, solo un occhio molto attento è in grado di notarle..." Addirittura c'era chi diceva di averle eliminate del tutto passando da una scheda video ATI a una nVidia! Quando ho avuto modo di provare uno di quei pannelli dire che son rimasto deluso è poco: sembrava che il monitor fosse dotato di motion blur! Poi col passare del tempo si è detto lo stesso per i pannelli da 20ms, per quelli da 16ms, da 12ms e via dicendo.... Ecco perchè leggere che le scie ci sono, per quanto ridotte, mi lascia sempre piuttosto scettico.... Speriamo bene....
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
Ma che fine avete fatto? Mi aspettavo molti più interventi dopo la recensione di febrone...
Pinco Pallino a te quando arriva?
|
|
|
#292 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Io ci son sempre
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me sia Eizo (1910) che Viewsonic (VP191) che Samsung (970p) hanno raggiunto la piena maturazione con i loro circuiti overdrive, se ulteriori miglioramenti interverranno, saranno dovuti a qualche altra tecnologia...al momento sono tutti sullo stesso livello.... |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è come un ristorante che con un ventilatore sparge nell'aria l'odore della buona cucina, i clienti dove li trovi, per la strada dove si sente l'odore, oppure nel ristorante dove si servono le portate? |
|
|
|
|
|
|
#295 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Mi sembra che i commenti sulla meccanica della base siano tutt'altro che lusinghieri. Però conferma una buona resa del nero e dei colori in generale. Alla fine è quello che mi aspettavo dal 970P per risparmiare un centone. Quote:
Appena ho notizie più precise vi faccio sapere. |
||
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Oltretutto mi pare poco elegante fare pubblicità di un forum proprio qui. Febrone non te la prendere, ma non si ruba a casa di ladri |
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
abbiamo saputo che il pannello è lo stesso ma che l'elettronica dei due monitor è molto diversa: quella di eizo è migliore.
Mi spiegate esattamente che vantaggi porta l'elettronica migliore rispetto al monitor samsung? Samsung ha GTG: 6 ms Rise/fall: 20ms Eizo ha GTG: 12 ms Rise/fall: 16 ms E' piu importante il valore gtg o il valore rise/fall? Cosa comporta un valore e cosa comporta l'altro? Grazie per il vostro aiuto a un povero ignorante. P.S. Chiedo perché non ho trovato nessuna informazione, quindi se invece di rispondere segnalate un link che mi permetta di erudirmi per me v più che bene. |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel che io so è che: GTG: è il valore che conta per contenere l'effetto scia nei giochi e nei filmati, però sembra che dai 12ms dell'EIZO in giù, l'effetto cia sia cmq presente, quindi credo che il limite migliorativo sia già stato raggiunto Rise/fall: è il valore importante nello scorrimento del testo, ossia quando fai scorrere il testo, più il valore Rise/fall è alto e più vedrai il testo nero su sfondo bianco sfocare (lasciare scie), infatti mentre nell'EIZO lo scorrimento testo è perfetto (16ms), nel viewsonic lascia una scia più o meno marcata (20ms) ps.strano che il samsung ha i 20ms nel Rise/fall come il viewsonic e non i 16 come nell'EIZO, oppure il pannello usato è lo stesso di quest'ultimo....mmmmm.... che ne dici pinco pallino? per rendere più veloce il circuito overdrive come hanno fatto samsung e viewsonic, si va ad incidere negativamente sul Rise/fall? possibile?
|
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
ragazzi, mi pare ovvio che mi piacerebbe portare gente come voi nel mio forum! la cosa che nn sapete e' che sono tornato adesso, ero all'allenamento, e che quindi nn ho potuto rispondere alle vostre domande ne qui ne nel mio forum... per cui nn mi accusate per nulla grazie...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

che ne dici pinco pallino? per rendere più veloce il circuito overdrive come hanno fatto