|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao,
ho acquistato la scorsa settimana una samsung cam (ho trovato in negozio la versione "cam 2" che da quanto ho capito è una novità di questo autunno) il negoziante mi ha detto che si chiama 2 xchè ha 2 mesi gratis di premium gallery+calcio e che è identica alla prima versione. io però vorrei sapere se è effettivamente questa la motivazione o è una versione con hw (o firmware) aggiornato? qualcuno ne sa qualcosa? La cam l'ho acquistata principalmente per aderire all'offerta easy pay di mediaset premium (per seguire le partite, ma anche qualche film con la gallery) ma sto avendo qualche problema di ricezione, solo che lo fa a random e non riesco a capire dove sia il problema.. Ad es. ieri sera, durante la partita bayern-juventus, dopo circa 30 minuti ha dato errore di "segnale criptato" "tessera danneggiata o illegiibile" e non c'è stato modo di riavere subito il segnale (anche reinserendo la tessera nella cam), il segnale è tornato dopo circa 20 minuti salvo poi sparire di nuovo dopo 20 minuti del secondo tempo.. cosa molto fastidiosa (fortuna che trasmettevano la partita anche sulla rai) Stamattina ho fatto alcune prove tenendo la tv accesa e sintonizzata sui canli premium, il problema si è ripresentato almeno 3-4 volte in circa 1 ora di visione però spariva per circa 10 sec. per poi ritornare Ho fatto un po' di ricerche in rete e ho scoperto che molta gente ha avuto problemi con mediaset easy pay e le cam samsung.. alla fine non son riuscito a capire se sia il problema di ricezione mediaset, della tessera in mio possesso o della cam difettosa.. (appena possibile proverò la tessera anche su un decoder esterno) Stasera invece è accesa da + di 2 ore (ho guardato le partite di europa leage e ogni tanto facevo zapping su altri canali mediaset premium) e non ha ancora dato problemi.. Qualcun'altro ha mai avuto problemi simili? grazie e scusate la prolissità byez! |
|
|
|
|
|
#2222 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Controlla che il tuo tv abbia il firmware più aggiornato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Senior Member
|
ciao,
grazie per la risposta, dunque nel menu sistema mi da versione software: T-BDX..-1015 (è l'aggiornamento inviato diversi mesi fa per il decoder dtt), intendi quello? è presente anche versione firmware: T-ST1DEU7-1000 (questo non so come e se si può aggiornare) Ma secondo te cambia qualcosa a livello hw tra le 2 versioni di samsung cam? byez! |
|
|
|
|
|
#2224 | |
|
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella sezione supporto del sito samsung se inserisco il modello della tv (LE 32R86BD) compare solo la documentazione in pdf da scaricare Come faccio a capire che sw ha installato la tv? grazie byez! |
|
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Infatti, sono curioso anche io!
|
|
|
#2227 |
|
Moderatore
|
HO controllato anche io, per quella serie di tv la samsung nn rilasciava ancora il software per aggiornarlo da soli; cmq dal comportamento che descrivi sembra che la cam sia una di quelle difettose, fa un comportamento simile a quella di un mio amico su un 40A656
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Senior Member
|
non capisco però come sia possibile che ad es. ieri sera per circa 3h di accensione non ha dato problemi (?)
cioè a volte va bene a volte da errore di "segnale criptato" dopo 15-20 minuti di utilizzo.. cmq sto provando la tessera su un decoder esterno e per il momento non ha ancora dato errori.. Mi consigli di contattare samsung o il negoziante dove l'ho acquistata? (visto che la cam non ha ancora 1 settimana penso che tornerò al negozio entro domani per vedere se me la cambiano, solo che la tessera MP che era in bundle devo tenerla per forza visto che è attiva l'offerta easy pay..) Ma il tuo amico si è fatto sostituire la cam samsung? ha risolto poi? byez! Ultima modifica di Spank : 02-10-2009 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Quote:
è un problema molto diffuso e riconosciuto da samsung. |
|
|
|
|
|
|
#2230 |
|
Senior Member
|
ciao,
grazie x le infoma quindi il "2" di "samsung cam 2" non vuol dire niente? cioè non è una versione aggiornata della precedente cam ma solo con l'offerta "2 mesi gratis di mediaset premium" ? cmq ora provo a contattare il n° verde samsung EDIT: ho chiamato Samsung e mi hanno detto che queste nuove cam hanno il sw aggiornato, mi ha proposto di farmi ricontattare da un tecnico per fare alcune prove con la tv, però visto che la possidedo da meno di 7g lavorativi mi ha consigliato di riportarla dal rivenditore e di esporgli il problema, per vedere se me la cambiano. byez! Ultima modifica di Spank : 02-10-2009 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#2231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro la tua è la versione "vecchia" della cam,le nuove sono in commercio da fine settembre. Comunque è un aggiornamento che fanno in 10 minuti e senza spese,e dopo non si hanno più problemi con blocchi o altro. fai prima a chiamare il centro samsung più vicino e gli spieghi che devi aggiornare il software della cam. |
|
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dici che ce ne sono ancora di + aggiornate? Cmq oggi pom. vedo se riesco a passare al negozio (tralaltro ho scoperto che il centro di assistenza samsung a pd è pure lì in zona!) Ma anche tu avevi questo problema con la cam e l'hai risolto con l'aggiornamento? che tv lcd possiedi? (cmq avevo guardato anche in quel forum ieri sera dove ho letto diverse discussioni al riguardo ma non avevo trovato la soluzione definitiva!) grazie, byez! Ultima modifica di Spank : 02-10-2009 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
|
#2233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho 2 tv samsung,tra cui una 26R86 e una nuova serie3 e su tutte e 2 avevo il problema dei blocchi con mediaset premium e dovevo togliere e reinserire la smart cam,dopo l'aggiornamento nessun problema. per il software Queste sono le nuove versioni sw sulle Cam in distribuzione da Settembre con il logo di dahlia al posto di Carta più La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053 La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053 La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025 Versione fw della Cam:3.03.013d Multiappli :1.01.45 |
|
|
|
|
|
|
#2234 | |
|
Senior Member
|
grazie per le info,
dal menu IC della tv ho visto che la versione sw della cam mediaset è il 3.01.040 cercando in rete ho scoperto che questa versione è difettosa e crea il problemi del "segnale criptato" Quote:
sull'etichetta posteriore della CAM ho i loghi di mediaset p., cartapiù, LA7, "tv locali" di Dahlia non vedo alcun logo EDIT: è presente invece sulla scatola, posteriorimente (era parzialmente coperto dall'etichetta con il seriale) Quindi secondo te se torno dal rivenditore per farmi sostituire la cam non risolvo nulla? (non credo ne abbiano di + aggiornate rispetto a quella che ho acquistato 1 settimana fa) mi conviene andare direttamente al centro assistenza samsung x far aggiornare il firmware? (devo chiamare prima samsung x farmi dare un codice cliente e un riferimento per il centro assistenza?) byez! Ultima modifica di Spank : 02-10-2009 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Senior Member
|
ciao,
sono stato al centro assistenza samsung x l'aggiornamento software della cam, ora sembra sia tutto ok! (aspetto di vedere le partite questo fine settimana, prima di avere la certezza )Tralaltro prima di me in coda c'era un'altro ragazzo con una cam con lo stesso problema byez! |
|
|
|
|
|
#2236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con l'aggiornamento si risolve tutto,io ormai non ho più nessun problema e anzi riscontro una maggiore reattività nel passare tra i vari canali mediaset premium. |
|
|
|
|
|
|
#2237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
dopo lo switch off di torino sto avendo un fastidioso problema col mio 26R86BD, ad ogni spegnimento del telivisore perdo totalmente o in gran parte la lista dei canali obbligandomi ogni volta a fare la scansione...
ho letto in rete che anche altri stanno avendo questo problema, spero che samsung rimedi presto con un aggiornamento del software.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
|
|
|
|
|
|
#2238 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho già provato a fare il reset a risintonizzare tutto ma puntualmente ad ogni spegnimento e successiva riaccensione il problema si presenta...
L'unica soluzione (si spera momentanea) è quella di sintonizzare manulmente i mux facendo attenzione a non superare la soglia dei 180 canali che pare essere l'origine del problema.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Ultima modifica di Coko : 11-10-2009 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Non riguarda solo alcuni modelli Samsung ,ma anche LG ,Sharp e DVD recorder Sony e Pioneer Info Samsung sta già lavorando per risolvere il problema ,appena ci sono novità farò sapere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

)