Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 23:08   #2221
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ciao,
ho acquistato la scorsa settimana una samsung cam (ho trovato in negozio la versione "cam 2" che da quanto ho capito è una novità di questo autunno)
il negoziante mi ha detto che si chiama 2 xchè ha 2 mesi gratis di premium gallery+calcio e che è identica alla prima versione. io però vorrei sapere se è effettivamente questa la motivazione o è una versione con hw (o firmware) aggiornato? qualcuno ne sa qualcosa?
La cam l'ho acquistata principalmente per aderire all'offerta easy pay di mediaset premium (per seguire le partite, ma anche qualche film con la gallery) ma sto avendo qualche problema di ricezione, solo che lo fa a random e non riesco a capire dove sia il problema..
Ad es. ieri sera, durante la partita bayern-juventus, dopo circa 30 minuti ha dato errore di "segnale criptato" "tessera danneggiata o illegiibile" e non c'è stato modo di riavere subito il segnale (anche reinserendo la tessera nella cam), il segnale è tornato dopo circa 20 minuti salvo poi sparire di nuovo dopo 20 minuti del secondo tempo.. cosa molto fastidiosa (fortuna che trasmettevano la partita anche sulla rai)
Stamattina ho fatto alcune prove tenendo la tv accesa e sintonizzata sui canli premium, il problema si è ripresentato almeno 3-4 volte in circa 1 ora di visione però spariva per circa 10 sec. per poi ritornare
Ho fatto un po' di ricerche in rete e ho scoperto che molta gente ha avuto problemi con mediaset easy pay e le cam samsung.. alla fine non son riuscito a capire se sia il problema di ricezione mediaset, della tessera in mio possesso o della cam difettosa.. (appena possibile proverò la tessera anche su un decoder esterno)
Stasera invece è accesa da + di 2 ore (ho guardato le partite di europa leage e ogni tanto facevo zapping su altri canali mediaset premium) e non ha ancora dato problemi..
Qualcun'altro ha mai avuto problemi simili?
grazie e scusate la prolissità

byez!
Old 01-10-2009, 23:30   #2222
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Controlla che il tuo tv abbia il firmware più aggiornato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 23:53   #2223
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

ciao,
grazie per la risposta, dunque
nel menu sistema mi da
versione software: T-BDX..-1015 (è l'aggiornamento inviato diversi mesi fa per il decoder dtt), intendi quello?
è presente anche
versione firmware: T-ST1DEU7-1000
(questo non so come e se si può aggiornare)

Ma secondo te cambia qualcosa a livello hw tra le 2 versioni di samsung cam?

byez!
Old 02-10-2009, 00:10   #2224
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
ciao,
grazie per la risposta, dunque
nel menu sistema mi da
versione software: T-BDX..-1015 (è l'aggiornamento inviato diversi mesi fa per il decoder dtt), intendi quello?
è presente anche
versione firmware: T-ST1DEU7-1000
(questo non so come e se si può aggiornare)

Ma secondo te cambia qualcosa a livello hw tra le 2 versioni di samsung cam?

byez!
Intendevo il software del tv nn del decoder controlla sul sito samsung
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 02-10-2009, 00:22   #2225
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Intendevo il software del tv nn del decoder controlla sul sito samsung
ehm scusa non ho mica capito cosa intendi,
nella sezione supporto del sito samsung se inserisco il modello della tv (LE 32R86BD) compare solo la documentazione in pdf da scaricare
Come faccio a capire che sw ha installato la tv?
grazie

byez!
Old 02-10-2009, 00:26   #2226
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Infatti, sono curioso anche io!
Old 02-10-2009, 08:50   #2227
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

HO controllato anche io, per quella serie di tv la samsung nn rilasciava ancora il software per aggiornarlo da soli; cmq dal comportamento che descrivi sembra che la cam sia una di quelle difettose, fa un comportamento simile a quella di un mio amico su un 40A656
Old 02-10-2009, 11:36   #2228
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

non capisco però come sia possibile che ad es. ieri sera per circa 3h di accensione non ha dato problemi (?)
cioè a volte va bene a volte da errore di "segnale criptato" dopo 15-20 minuti di utilizzo..
cmq sto provando la tessera su un decoder esterno e per il momento non ha ancora dato errori..
Mi consigli di contattare samsung o il negoziante dove l'ho acquistata?
(visto che la cam non ha ancora 1 settimana penso che tornerò al negozio entro domani per vedere se me la cambiano, solo che la tessera MP che era in bundle devo tenerla per forza visto che è attiva l'offerta easy pay..)

Ma il tuo amico si è fatto sostituire la cam samsung? ha risolto poi?

byez!

Ultima modifica di Spank : 02-10-2009 alle 11:38.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:57   #2229
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Quote:
non capisco però come sia possibile che ad es. ieri sera per circa 3h di accensione non ha dato problemi (?)
cioè a volte va bene a volte da errore di "segnale criptato" dopo 15-20 minuti di utilizzo..
cmq sto provando la tessera su un decoder esterno e per il momento non ha ancora dato errori..
Mi consigli di contattare samsung o il negoziante dove l'ho acquistata?
(visto che la cam non ha ancora 1 settimana penso che tornerò al negozio entro domani per vedere se me la cambiano, solo che la tessera MP che era in bundle devo tenerla per forza visto che è attiva l'offerta easy pay..)

Ma il tuo amico si è fatto sostituire la cam samsung? ha risolto poi?

byez!
occorre aggiornare la cam,ti viene aggiornata gratuitamente in un centro samsung.
è un problema molto diffuso e riconosciuto da samsung.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:10   #2230
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

ciao,
grazie x le infoma quindi il "2" di "samsung cam 2" non vuol dire niente? cioè non è una versione aggiornata della precedente cam ma solo con l'offerta "2 mesi gratis di mediaset premium" ?
cmq ora provo a contattare il n° verde samsung
EDIT: ho chiamato Samsung e mi hanno detto che queste nuove cam hanno il sw aggiornato, mi ha proposto di farmi ricontattare da un tecnico per fare alcune prove con la tv, però visto che la possidedo da meno di 7g lavorativi mi ha consigliato di riportarla dal rivenditore e di esporgli il problema, per vedere se me la cambiano.
byez!

Ultima modifica di Spank : 02-10-2009 alle 12:20.
Old 02-10-2009, 12:14   #2231
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
ma quindi il "2" di "samsung cam 2" non vuol dire niente? cioè non è una versione aggiornata della precedente cam ma solo con l'offerta "2 mesi gratis di mediaset premium" ?
cmq ora provo a contattare il n° verde samsung,
grazie x le info
byez!
se guardi su digital forum trovi proprio un topic dove tantissima gente ha il problema come il nostro e tutto si risolve con l'aggiornamento.
Di sicuro la tua è la versione "vecchia" della cam,le nuove sono in commercio da fine settembre.
Comunque è un aggiornamento che fanno in 10 minuti e senza spese,e dopo non si hanno più problemi con blocchi o altro.
fai prima a chiamare il centro samsung più vicino e gli spieghi che devi aggiornare il software della cam.
Old 02-10-2009, 12:27   #2232
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
se guardi su digital forum trovi proprio un topic dove tantissima gente ha il problema come il nostro e tutto si risolve con l'aggiornamento.
Di sicuro la tua è la versione "vecchia" della cam,le nuove sono in commercio da fine settembre.
Comunque è un aggiornamento che fanno in 10 minuti e senza spese,e dopo non si hanno più problemi con blocchi o altro.
fai prima a chiamare il centro samsung più vicino e gli spieghi che devi aggiornare il software della cam.
l'ho acquistata il 25/09 e tralaltro quando sono arrivano al negozio le stavano appena mettendo in esposizione (presso nota catena "mediamondo")
dici che ce ne sono ancora di + aggiornate?

Cmq oggi pom. vedo se riesco a passare al negozio
(tralaltro ho scoperto che il centro di assistenza samsung a pd è pure lì in zona!)

Ma anche tu avevi questo problema con la cam e l'hai risolto con l'aggiornamento? che tv lcd possiedi?
(cmq avevo guardato anche in quel forum ieri sera dove ho letto diverse discussioni al riguardo ma non avevo trovato la soluzione definitiva!)
grazie,
byez!

Ultima modifica di Spank : 02-10-2009 alle 12:30.
Old 02-10-2009, 12:50   #2233
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
l'ho acquistata il 25/09 e tralaltro quando sono arrivano al negozio le stavano appena mettendo in esposizione (presso nota catena "mediamondo")
dici che ce ne sono ancora di + aggiornate?

Cmq oggi pom. vedo se riesco a passare al negozio
(tralaltro ho scoperto che il centro di assistenza samsung a pd è pure lì in zona!)

Ma anche tu avevi questo problema con la cam e l'hai risolto con l'aggiornamento? che tv lcd possiedi?
(cmq avevo guardato anche in quel forum ieri sera dove ho letto diverse discussioni al riguardo ma non avevo trovato la soluzione definitiva!)
grazie,
byez!
puoi riconoscere se è la scheda nuova se ha il logo dahlia tv anzichè di LA7.
io ho 2 tv samsung,tra cui una 26R86 e una nuova serie3 e su tutte e 2 avevo il problema dei blocchi con mediaset premium e dovevo togliere e reinserire la smart cam,dopo l'aggiornamento nessun problema.

per il software

Queste sono le nuove versioni sw sulle Cam in distribuzione da Settembre con il logo di dahlia al posto di Carta più

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45
Old 02-10-2009, 13:09   #2234
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

grazie per le info,
dal menu IC della tv ho visto che la versione sw della cam mediaset è il 3.01.040
cercando in rete ho scoperto che questa versione è difettosa e crea il problemi del "segnale criptato"

Quote:
puoi riconoscere se è la scheda nuova se ha il logo dahlia tv anzichè di LA7.
x il logo intendi dietro la cam o sulla scatola?
sull'etichetta posteriore della CAM ho i loghi di mediaset p., cartapiù, LA7, "tv locali"
di Dahlia non vedo alcun logo
EDIT: è presente invece sulla scatola, posteriorimente (era parzialmente coperto dall'etichetta con il seriale)

Quindi secondo te se torno dal rivenditore per farmi sostituire la cam non risolvo nulla? (non credo ne abbiano di + aggiornate rispetto a quella che ho acquistato 1 settimana fa) mi conviene andare direttamente al centro assistenza samsung x far aggiornare il firmware?
(devo chiamare prima samsung x farmi dare un codice cliente e un riferimento per il centro assistenza?)

byez!

Ultima modifica di Spank : 02-10-2009 alle 13:15.
Old 02-10-2009, 20:23   #2235
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

ciao,
sono stato al centro assistenza samsung x l'aggiornamento software della cam, ora sembra sia tutto ok!
(aspetto di vedere le partite questo fine settimana, prima di avere la certezza )

Tralaltro prima di me in coda c'era un'altro ragazzo con una cam con lo stesso problema

byez!
Old 03-10-2009, 00:38   #2236
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
ciao,
sono stato al centro assistenza samsung x l'aggiornamento software della cam, ora sembra sia tutto ok!
(aspetto di vedere le partite questo fine settimana, prima di avere la certezza )

Tralaltro prima di me in coda c'era un'altro ragazzo con una cam con lo stesso problema

byez!
sostituendola ti avrebbero dato una cam identica alla tua..
con l'aggiornamento si risolve tutto,io ormai non ho più nessun problema e anzi riscontro una maggiore reattività nel passare tra i vari canali mediaset premium.
Old 10-10-2009, 21:13   #2237
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
dopo lo switch off di torino sto avendo un fastidioso problema col mio 26R86BD, ad ogni spegnimento del telivisore perdo totalmente o in gran parte la lista dei canali obbligandomi ogni volta a fare la scansione...

ho letto in rete che anche altri stanno avendo questo problema, spero che samsung rimedi presto con un aggiornamento del software.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 22:39   #2238
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
dopo lo switch off di torino sto avendo un fastidioso problema col mio 26R86BD, ad ogni spegnimento del telivisore perdo totalmente o in gran parte la lista dei canali obbligandomi ogni volta a fare la scansione...

ho letto in rete che anche altri stanno avendo questo problema, spero che samsung rimedi presto con un aggiornamento del software.
Risintonizza da 0 tutti i canali
Old 11-10-2009, 18:42   #2239
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Risintonizza da 0 tutti i canali
Ho già provato a fare il reset a risintonizzare tutto ma puntualmente ad ogni spegnimento e successiva riaccensione il problema si presenta...

L'unica soluzione (si spera momentanea) è quella di sintonizzare manulmente i mux facendo attenzione a non superare la soglia dei 180 canali che pare essere l'origine del problema.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88

Ultima modifica di Coko : 11-10-2009 alle 19:22.
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 01:33   #2240
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi

Dopo lo switch off di torino sto avendo un fastidioso problema col mio 26R86BD, ad ogni spegnimento del televisore perdo totalmente o in gran parte la lista dei canali obbligandomi ogni volta a fare la scansione
Ho già provato a fare il reset a risintonizzare tutto ma puntualmente ad ogni spegnimento e successiva riaccensione il problema si presenta...

L'unica soluzione (si spera momentanea) è quella di sintonizzare manulmente i mux facendo attenzione a non superare la soglia dei 180 canali che pare essere l'origine del problema.
Eccomi di passaggio anche qui ,ho già segnalato anche su Avmagazine come risolvere provvisoriamente il problema.

Non riguarda solo alcuni modelli Samsung ,ma anche LG ,Sharp e DVD recorder Sony e Pioneer

Info

Samsung sta già lavorando per risolvere il problema ,appena ci sono novità farò sapere
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian