Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2012, 10:36   #2421
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Capito, parlate tanto per parlare

Bye.

dai ragazzi e fatevela na risata ogni tanto
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:47   #2422
mino1987
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Da dove salta fuori quel giudizio? Al momento nè PRAD nè Tftcentral, che sono due siti autorevoli, hanno recensito l'asus VG278H.
Attenzione non fraintendetemi, io per quello che ho letto in internet, e vi grantisco che sono mesi che mi documento, ho capito che l'Asus ha un ottimo 3D ma come caratteristiche di contrasto e colori non è il massimo, ma chiaramente rapportato alla fascia di prezzo, cioè per quello che ho capito qualitativamente se non avesse il 3D sarebbe un monitor di fascia media. E' chiaro che non sto dicendo che sia una schifezza, ma dai raffronti che ho visto ad esempio ha il nero molto chiaro quasi un grigio e i colori sono molto chiari. Molti si sono anche lamentati di una eccessiva luminosità. Poi per carità sarei felicissimo di essere smentito, in fin dei conti mi piacerebbe molto comprarlo, ma ho la sensazione che non valga tutti quei soldi che costa.
Cpu: intel i5 3570K 3.4Ghz Scheda madre:Asrock Z77 Extreme 6 Ram:G.skill Ares 8Gb 2133Mhz CL9 Vga:Asus GTX 670 Direct Cu II 4gb Scheda Audio:crative X-fi xtreme gamer Alimentatore: Corsair Tx 850W Storage: SSD Corsair Accelerator 60GB + 1hd Western Digital 1TB + 1 hd Maxtor 500gb + 2x hd Seagate Barracuda 1.5TB Alloggiati in NAS Netgear Stora MS2000 Monitor: Asus VG278H Nvidia 3D Vision 2 Casse:Logitech Z-5500 Mouse: Saitek Cyborg RAT7 Case: CM Storm Trooper OS: Windows 10 PRO 64 bit
mino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:47   #2423
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto

ordinato da pixmania(ieri),dovrebbe arrivarmi venerdio
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:49   #2424
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi

ordinato da pixmania(ieri),dovrebbe arrivarmi venerdio
bravo porceddu
Old 07-03-2012, 10:58   #2425
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Nemmeno io sono esperto, mi hanno detto che dvi - dvi (come avevo prima) oppure adattatore dvi-hdmi su pc e poi collegamento tramite hdmi a monitor è la stessa cosa per quanto riguarda la qualità dell'immagine..
Poi spero che i film in 3D o altre cose non siano una fregatura con i 60hz, io lo uso proprio come monitor E poi per vederci la tv o la sera in PIP o mentre ca22eggio su internet!
scusate se uppo..volevo sapere se la cosa qui sopra è vera

PS: ancora poche ore all'arrivo del monitor!

PS2: mitico forever alone!

PS3 (non playstation 3!): il T23A750 non l'ha recensito PRADA.DE, ho comprato "ad occhi chiusi.."

Ultima modifica di Brutto : 07-03-2012 alle 11:02. Motivo: forever alone!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:59   #2426
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
scusate se uppo..volevo sapere se la cosa qui sopra è vera

PS: ancora poche ore all'arrivo del monitor!
La qualità è la stessa, sono tutte connessioni digitali
Old 07-03-2012, 11:01   #2427
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
bravo porceddu

tanto paga MR sfilatino
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Old 07-03-2012, 11:03   #2428
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi

tanto paga MR sfilatino
Ma vuole solo un pezzo o ci do tutto lo sfilatino? (taaaaac)
Old 07-03-2012, 11:08   #2429
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ma vuole solo un pezzo o ci do tutto lo sfilatino? (taaaaac)
ahAHaHah passo oggi alla 5 che voglio lo sfilatino speciale
http://www.youtube.com/watch?v=Jb2yUw2jtRA
Old 07-03-2012, 11:14   #2430
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Capito, parlate tanto per parlare

Bye.
Guarda anche io ho letto tanti utenti, non solo italiani, rimasti delusi dall'Asus negli ambiti al di fuori del 3D Stereoscopico. Alcuni lo hanno proprio cambiato in favore del Samsung S27A950.
Io stesso stavo aspettando l'Asus, poi quando è uscito leggendo i pareri ho comprato il Sam che avrei già potuto prendere da molto prima vista la sua data di uscita.

Concordo con te quando dici che non è ancora stato recensito da siti autorevoli, ma concordo anche con chi dice che oggi le recensioni di tantissimi tipi di prodotto sono assolutamente ridicole da leggere Molte sembrano solo delle lunghe pubblicità che elogiano il prodotto, e i voti finali son sempre molto alti.
In tutta sincerità tendo sempre più a fidarmi dei pareri degli utenti anche se non recensori professionisti con decenni di esperienza alle spalle, perchè a meno di non beccare dei FUNboy, a loro non interessa recensire bene o male un prodotto, non hanno nessun ritorno economico, e spesso i pareri postati in giro per il web raccolgono i difetti dei prodotti omessi nelle recensioni.

Per me quindi non è un "parlate tanto per parlare", ma è un "parlare per non fare acquisti errati".

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 11:23   #2431
mino1987
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Guarda anche io ho letto tanti utenti, non solo italiani, rimasti delusi dall'Asus negli ambiti al di fuori del 3D Stereoscopico. Alcuni lo hanno proprio cambiato in favore del Samsung S27A950.
Io stesso stavo aspettando l'Asus, poi quando è uscito leggendo i pareri ho comprato il Sam che avrei già potuto prendere da molto prima vista la sua data di uscita.

Concordo con te quando dici che non è ancora stato recensito da siti autorevoli, ma concordo anche con chi dice che oggi le recensioni di tantissimi tipi di prodotto sono assolutamente ridicole da leggere Molte sembrano solo delle lunghe pubblicità che elogiano il prodotto, e i voti finali son sempre molto alti.
In tutta sincerità tendo sempre più a fidarmi dei pareri degli utenti anche se non recensori professionisti con decenni di esperienza alle spalle, perchè a meno di non beccare dei FUNboy, a loro non interessa recensire bene o male un prodotto, non hanno nessun ritorno economico, e spesso i pareri postati in giro per il web raccolgono i difetti dei prodotti omessi nelle recensioni.

Per me quindi non è un "parlate tanto per parlare", ma è un "parlare per non fare acquisti errati".
Stra quoto
Cpu: intel i5 3570K 3.4Ghz Scheda madre:Asrock Z77 Extreme 6 Ram:G.skill Ares 8Gb 2133Mhz CL9 Vga:Asus GTX 670 Direct Cu II 4gb Scheda Audio:crative X-fi xtreme gamer Alimentatore: Corsair Tx 850W Storage: SSD Corsair Accelerator 60GB + 1hd Western Digital 1TB + 1 hd Maxtor 500gb + 2x hd Seagate Barracuda 1.5TB Alloggiati in NAS Netgear Stora MS2000 Monitor: Asus VG278H Nvidia 3D Vision 2 Casse:Logitech Z-5500 Mouse: Saitek Cyborg RAT7 Case: CM Storm Trooper OS: Windows 10 PRO 64 bit
mino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 11:27   #2432
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ Goofy Goober

Quando si scrive che un monitor è pessimo, bisogna precisare in che contesto. Fino ad ora, mi pare che nessuno lo abbia precisato parlando di quell'asus.

Le recensioni di Tftcentral in primis, e quelle di PRAD, non si possono paragonare agli esempi generici da te citati.

Le opinioni degli utenti, specie quando riguardano certi aspetti, sono di valore solo se quegli utenti sono esperti.
Old 07-03-2012, 11:34   #2433
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Concordo sul fatto che per aspetti più tecnici bisogna essere esperti-ferrati tecnicamente sull'argomento, ma spesso a chi compra, se lui stesso non è un esperto super-ferrato, bastano i pareri di quelli che usano il monitor nei suoi stessi ambiti, almeno secondo me.

Per dire, io che col 120hz ci gioco e praticamente null'altro (visto che il monitor sta a casa, non in ufficio) bastano i pareri di altri che ci giocano e poco altro per farmi un idea se il monitor da soddisfazioni giocandoci oppure no.

Io comunque non ho detto che l'Asus è pessimo, mi risulta solo che tanti in giro per il web, e non 2-3 funboy isolati, ne siano rimasti delusi, e mi pare strano che possono "restare delusi" da un monitor solo gli esperti, capisci il nesso?
Se domani uno di quei 2 siti se ne esce con una recensione che elogia l'Asus trovandoci pochi-nessun difetto, chi è rimasto deluso da esso e soddisfatto dal Samsung diventa un contaballe?

Ovviamente in sto discorso devo dire che non basta trovare 1-2-3 pareri, ma è meglio raccoglierne il più possibile, proprio per scremare quelli che derivano da giudizi frettolosi dell'utenza che ha fatto una "toccata e fuga" con l'Asus.

Old 07-03-2012, 11:43   #2434
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ma nemmeno tu hai saputo, o voluto, rispondere alla mia domanda, che è fondamentale. Delusi sotto quale aspetto?

ps. lo so che non eri stato tu a dire che era pessimo.
Old 07-03-2012, 11:49   #2435
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

in tutta sincerità, non ricordo i vari post che avevo raccolto ai tempi, è passato troppo tempo

mi erano rimaste impresse le foto di tanti utenti che avevano aloni paurosi sul monitor che si notavano soprattutto con i neri, ma quelli credo fossero monitor facenti parti di partite "uscite male", erano i primissimi che vedevo sul web. Poi non ho più approfondito perchè ho preso il Samsung.

Old 08-03-2012, 13:16   #2436
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

T23A750

Arrivato!!!
Uno spettacolo che dire!
Gigante rispetto al 20" a cui ero abituato, design raffinato, definizione caratteri (che mi preoccupava) decisamente bene!
Una cosa che mi è saltata all'occhio in questo momento mentre scrivevo: se metto toni colore caldo 2 (quello che ho trovato impostato) la metà sinistra dello schermo mostra come una leggerissima retina blu sul bianco, ho messo caldo 1 ed è sparita. E' normale?!

PS: mi dice che il firmware è il 001002
su internet l'ultimo è 1000 ossia questo ?? http://www.samsung.com/it/support/mo...ownloadName=SW
come è possibile?
Ho fatto aggiorna tramite rete ha ricercato la connessione al server e poi è ritornato al menu..è normale?

PS2: ecco iniziamo con i problemi..perchè sul nero vedo dei pixel rossi?! Anche sui bordi del logo di windows quando parte! Ho appena avviato un gioco (Skyrim) e nel buio l'armatura del personaggio è tutta rossa..è normale? Sicuramente no, magari ho qualche parametro sbalato..qualcuno riesce ad aiutarmi!? :s

PS3:inizio a capirci qualcosina in più..vi ricordate quanto detto subito all'inizio del post, riguardo la metà sinistra dello schermo? Ho notato che questi problemi di "pixel rossi" si hanno solo sulla metà sinistra dello schermo, quando lo sfondo è nero. Solo a sinistra. Provo a linkarvi una foto dove si vede la "linea" che viene delimitata dividendo lo schermo a sinistra (male) ed a destra (bene).... HELP

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

Ultima modifica di Brutto : 08-03-2012 alle 22:32.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 23:46   #2437
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

son disperato..
ho metà monitor a sinistra che ha problemi:
- ombre rosse su sfondo scuro compaiono a random, in un gioco nella parti piu' nere

- se metto lo sfondo totalmente bianco, c'e' una netta linea verticale al centro: a destra correttamente bianco, a sinistra azzurrino.

Posso fare qualcosa? Avete consigli, test, vi è mai capitato?
Grazie..
Old 09-03-2012, 00:01   #2438
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se metti la foto in un sito più "idoneo", magari riesco a vederla (ormai domattina, perchè tra poco vado a nanna)

Comunque, da quello che dici, si direbbe un problema hardware, aka monitor difettoso. Mi spiace per te

Prova a controllare se il cavo è collegato bene, sia lato monitor che pc. Che collegamento hai usato? Prova magari a collegarlo usando un'altra interfaccia (se puoi).

Ultima modifica di Althotas : 09-03-2012 alle 00:04.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 01:08   #2439
thoms80
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
son disperato..
ho metà monitor a sinistra che ha problemi:
- ombre rosse su sfondo scuro compaiono a random, in un gioco nella parti piu' nere

- se metto lo sfondo totalmente bianco, c'e' una netta linea verticale al centro: a destra correttamente bianco, a sinistra azzurrino.

Posso fare qualcosa? Avete consigli, test, vi è mai capitato?
Grazie..
fai le seguenti prove:
A)collega l'antenna e vedi se fa lo stesso con la tv
B)copia un qualunque file video su una chiavetta usb,collega questa a 1 porta usb del monitor,riproduci il file con il mediaplayer integrato e vedi se ha lo stesso difetto.
Se il difetto sparisce probabilmente sarà il cavo di collegamento.
C)Sostituisci il cavo di collegamento
D)aggiorna il firmware
Quote:
mi dice che il firmware è il 001002
su internet l'ultimo è 1000 ossia questo ?? http://www.samsung.com/it/support/mo...ownloadName=SW
come è possibile?
Ho fatto aggiorna tramite rete ha ricercato la connessione al server e poi è ritornato al menu..è normale?
Collega direttamente il monitor a internet mediante la porta ethernet del monitor e non tramite pc e vai in supporto-->aggiornamento software se non ricordo male;verrà cercato automaticamente ed installato l'ultimo firmware disponibile.
thoms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:39   #2440
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

scusa eh, visto che parli di metà esatta del monitor che ha colori diversi, non è che è attiva una modalità "DEMO" di quelle che su metà schermo lasciano l'immagine "normale" e sull'altra metà attivano delle modalità speciali di visualizzazione?

Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP