Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 14:53   #81
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
Per lo più mi riferivo a tutto il ciarpame rilasciato negli ultimi anni. Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, ac non è che si salva eh...

Può piacere o non piacere, ma sarebbe ingiusto definirlo letame.
Si possono muovere delle obiezioni sul gameplay, ma tutto il resto si attesta su buoni livelli.
Old 25-11-2011, 14:55   #82
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da gianfernando Guarda i messaggi
Leggendo questo thread uno che non ha mai giocato ad Assassin's, se ne sta alla larga... Cosa assolutamente sbagliata.

I giochi devono essere provati, giocati e poi giudicati.

Gente che dice di starne alla larga solo perché legge questi thread e non provano il gioco, non vivono la storia proprio non li capisco.

Se gioco é originale che problema c'é con il DRM?, i problemi nascono solo da chi il gioco non lo compra, ecco perché nascono le critiche.

Io non ho mai avuto nessun problema, anzi entusiasta del sistema drm perché potevo giocare su qualsiasi pc e riprendere la storia...
Ti dirò di più: verso Maggio dell'anno scorso mi zompa l'hard disk per problemi di firmware bacato -c'è una lunga discussione nella sezione hard disk del forum, con tanto di mio recupero miracoloso -, hard disk su cui, tra le altre milioni di cose ben più importanti, c'era installato anche ACII a cui stavo giocando.
Mi è bastato installarlo su un altro disco e grazie al cloud ho ripreso a giocare dallo stesso punto in cui mi ero interrotto senza alcun problema.
Ok, è una cosa che Steam fa da molto prima con Steamworks, ma a me ha parato il culo alla grande .
Tuttavia sostenere che il DRM non abbia dato grattacapi a nessuno non è comunque oggettivo: a qualcuno li ha dati, ci sono stati problemi di non connessione o non sincronizzazione nei primi tempi, tant'è che Ubisoft si è scusata mandando mail e offrendo un gioco omaggio come risarcimento.
Se penso a cosa era Steam il giorno che uscì Half Life 2, tuttavia, poca roba.
E se penso a cosa sia ancora adesso Origin, una inezia il DRM Ubisoft al confronto .
Old 25-11-2011, 14:58   #83
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianfernando Guarda i messaggi
Se gioco é originale che problema c'é con il DRM?, i problemi nascono solo da chi il gioco non lo compra, ecco perché nascono le critiche.
Allora non hai mai letto la marea di utenti incazzati che poco dopo il lancio di AC2 si sono visti impossibilitati a giocare al gioco appena comprato perché i server di Ubisoft erano andati a pallino per un po' con il publisher costretto a scusarsi con gli utenti e a regalare i contenuti aggiuntivi delle versioni più ricche del gioco o altri giochi
Old 25-11-2011, 15:16   #84
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Allora non hai mai letto la marea di utenti incazzati che poco dopo il lancio di AC2 si sono visti impossibilitati a giocare al gioco appena comprato perché i server di Ubisoft erano andati a pallino per un po' con il publisher costretto a scusarsi con gli utenti e a regalare i contenuti aggiuntivi delle versioni più ricche del gioco o altri giochi
come non ricordare i vecchi tempi....
forse è anche questo che spinge gli utenti a scaricare i giochi, non è una giustificazione valida....ma molti la attuano, cioè perchè dovrei spendere 50 € di gioco e avere grattacapi per giocarlo anche dopo settimane avendolo preso legalmente quando chi lo ha scaricato magari gioca prima di me e senza problemi?

Ultima modifica di sommo89 : 25-11-2011 alle 15:23.
sommo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:32   #85
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Può piacere o non piacere, ma sarebbe ingiusto definirlo letame.
Si possono muovere delle obiezioni sul gameplay, ma tutto il resto si attesta su buoni livelli.
Opinabile, dal primo c'è stata solo involuzione... e non era neanche partito con il piede giusto. L'unica cosa salvabile è nel tour virtuale delle città.
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:38   #86
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Se so che è disponibile per entrambe le piattaforme, io opto sempre per il PC, soprattutto per una questione di prezzo e/o di eventuali offerte.
Tra le due piattaforme non c'è paragone ma sicuramente ha perso parecchie copie la versione pc di chi non voleva aspettare 15 giorni. Non tutti sono pazienti. La scusa di Skyrim non regge perchè come poteva danneggiare AC su pc lo faceva anche su console.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:38   #87
gianfernando
Senior Member

L'Avatar di gianfernando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Limana (BL)
E' vero non nascondo tutti i problemi che ci sono stati all'inizio e che molti utenti non riuscivano a giocare...(personalmente non ho mai avuto nessun problema con la sincronizzazione).

Diciamo che al lancio del gioco questi problemi non dovrebbero esserci, ma sappiamo benissimo come nel mondo dell'informatica basta un niente per inchiodare qualsiasi macchina o server.... anche delle stesse aziende produttrici.

Quindi è vero che dovremmo essere inc@zzati, ma è anche vero che l'azienda si è scusata offrendo anche un gioco per il disguido.

Personalmente se l'azienda se ne fosse lavata le mani avrebbe avuto tutto un altro senso....

Quindi come in tutte le cose portiamo un po' di pazienza perchè chi è dall'altra parte sta sicuramente correndo per sistemare le cose....

infatti dopo un'inizio burrascono le cose sono andate via via sistemandosi...

è come quando si prepara una moto nuova per correre il gp.... si parte con un progetto studiato magari da anni per poi stravolgerlo in corsa perchè le variabili sul campo non erano state previste oppure cambiate....

Questo è un mio parere strettamente personale, però che mi aiuta ad affrontare la vita inc@zzandomi solamente per quelle cose che veramente ne valgono la pena....
Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD 850 EVO 250 GB| Antec True Power Quattro 850watt | GTX980Ti Gainward | X-FI Fatal1ty Titanium | Samsung T220 + IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500rs + Buttkicker Gamer 2 | Pad Xbox 360
gianfernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:41   #88
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Tra le due piattaforme non c'è paragone ma sicuramente ha perso parecchie copie la versione pc di chi non voleva aspettare 15 giorni. Non tutti sono pazienti. La scusa di Skyrim non regge perchè come poteva danneggiare AC su pc lo faceva anche su console.
Con la differenza, come ho già scritto, che su console è un brand che vende, su PC no.
Old 25-11-2011, 15:45   #89
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Con la differenza, come ho già scritto, che su console è un brand che vende, su PC no.
Pensala come vuoi però io la malafede nei confronti degli utenti pc ce la vedo eccome. 4 titoli di AC hanno fatti e tutti sono usciti dopo (anche mesi) dopo la versione console.
Noi siamo utenti paganti e abbiamo gli stessi diritti dei giocatori console.
Posso capire per il primo che era previsto originariamente solo per console e va bene ma gli altri tre erano stati annunciati in contemporanea anche per pc e poi dopo a poco dall'uscita ritardari improvvisamente. Questa è mancanza di rispetto. I nostri soldi non sono falsi ma sudati come gli utenti console.
Le software house corrette sono quelle che fanno uscire i giochi console e pc lo stesso giorno e ce ne sono tante che fanno così.
Poi ci sono le software house virtuose che non fanno dei porting bruti ma introducono miglioramenti significativi per il PC (Battlefield 3).

Ultima modifica di Joxer : 25-11-2011 alle 15:51.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 16:09   #90
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:

Fosse un anno potrei capire, ma per 15 giorni credo si possa tranquillamente aspettare, soprattutto se il risparmio in termini di denaro è abbastanza palpabile (si parla comunque di circa 20 Euro risparmiati).
A me sinceramente cosa pensa Ubisoft del mercato pc non me ne frega niente. Lei propone un prodotto, se a me sta bene lo compro, altrimenti non ha i miei soldi, la questione è semplice.
Sul perché Ubisoft ritardi l'uscita per pc non saprei proprio cosa dire. Probabilmente hai ragione, vuole salvaguardare i propri investimenti, ma non ha senso per soli 15 giorni.
Old 25-11-2011, 16:14   #91
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Pensala come vuoi però io la malafede nei confronti degli utenti pc ce la vedo eccome. 4 titoli di AC hanno fatti e tutti sono usciti dopo (anche mesi) dopo la versione console.
Posso capire per il primo che era previsto originariamente solo per console e va bene ma gli altri tre erano stati annunciati in contemporanea anche per pc e poi dopo a poco dall'uscita ritardari improvvisamente. Questa è mancanza di rispetto. I nostri soldi non sono falsi ma sudati come gli utenti console.
Le software house corrette sono quelle che fanno uscire i giochi console e pc lo stesso giorno e ce ne sono tante che fanno così.
Poi ci sono le software house virtuose che non fanno dei porting bruti ma introducono miglioramenti significativi per il PC (Battlefield 3).
Joxer, io e te viviamo su due mondi separati e paralleli, non ci troveremo mai in accordo su niente .
Lo dico col massimo rispetto, non credere ti stia sminuendo o insultando, ma conosco le tue idee come tu conosci le mie, ormai ci leggiamo da tempo sul forum: potrei ribattere a ognuna delle tue affermazioni motivando -ad alcune in verità ho già risposto in precedenti post-, tu faresti altrettanto, io di nuovo, tu di nuovo e patatrac.
Non son più il ghepardo di una volta, e come spesso faccio quando non ho più nulla da aggiungere a qualcosa, mi defilo e saluto in allegria: per chi vuole, ci si rilegge nel thread ufficiale di Revelations tra una settimana, sempre che qualcuno lo faccia -non pensate a me nemmeno sotto tortura!- e sempre che qualcuno oltre a me il gioco lo compri .

Edit: dimenticavo, Allegriaaaaaa!!!

Ultima modifica di Custode : 25-11-2011 alle 16:25.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 16:26   #92
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Io non ne farei una questione di "diritti" del consumatore, evidentemente Ubisoft ritiene che in questo modo possa guadagnare di più. Avere un gioco sviluppato su PC non è un diritto, semmai lo è avere un gioco nel limite del possibile esente da bug o problemi di sorta, visto che lo si paga.

Alla fine però a me sembra che si perda sempre di vista la soluzione più semplice, ci riempiamo tutti la bocca sulla "società del consumo" da anni ormai, e nessuno che si fermi a pensare che nella società del consumo l'agenda la potrebbe/dovrebbe dettare il consumatore, e non la multinazionale di turno che offre il servizio. (è un discorso allargato e generale, non mi sto assolutamente riferendo a Joxer, sia chiarissimo). E invece io leggo sempre critiche, insulti e chi più ne ha più ne metta, e i giochi si continuano a vendere day-one alla grande. Se credo che Ubisoft mi stia trattando male io semplicemente non comprerò i loro prodotti finchè non convenga a me (leggi: robusto calo di prezzo) e fino ad allora starà bene sullo scaffale. C'è stato un Novembre strapieno di grandi uscite, e ci sono talmente tanti vecchi titoli che non ho giocato che figurarsi se posso farmi il sangue amaro dietro ad AC.
Se poi per questo motivo Ubisoft deciderà di uscire dal mercato PC tanti saluti, e auguri con la prossima generazione di console e il tempo che ci vorrà perchè si ritorni a una base di installato così ampia.

Mi interessa giocare ad AC Revelation? Diavolo sì, gli altri mi sono piaciuti tutti e voglio vedere come andrà a finire la storia, ma questo desiderio non può sopravanzare un principio senza il quale le software house mi maltrattano e poi si sentono pure in diritto di fare quelle dichiarazioni. Solo i miei 2 cent, ovviamente.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 20:48   #93
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
con il 2 avevano dato una svolta sul primo che partiva da un'idea originale ma con missioni ripetitive...Brotherhood mi ha dato l'impressione di manovra commerciale per prendere soldi. E Revelation già il fatto di impersonare un vecchietto di sessant'anni che corre sui tetti e fa l'assassino di professione non mi entusiasma più di tanto...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 11:50   #94
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
scusate!!! ma ho un problema molto grave, devo fuggire dalla citta sotterranea ma ho solo 3 tacche di vitalita e di conseguenza non ci arrivo mai al point, come faccio??? c'e' qualche trucco per mettere la vitalita al massimo??
p.s. questo gioco ha un AI da voltastomaco.
Old 28-11-2011, 11:57   #95
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Non è ancora uscito
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 11:58   #96
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Non è ancora uscito
ecco cosa c'era di strano XD
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 12:11   #97
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
scusate!!! ma ho un problema molto grave, devo fuggire dalla citta sotterranea ma ho solo 3 tacche di vitalita e di conseguenza non ci arrivo mai al point, come faccio??? c'e' qualche trucco per mettere la vitalita al massimo??
p.s. questo gioco ha un AI da voltastomaco.
Direi che il tuo problema davvero grave si chiama "gioco non originale".
La cura sono 3 giorni di riposo dal forum, da dedicare al ripasso del regolamento.
Old 28-11-2011, 13:37   #98
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ti dirò di più: verso Maggio dell'anno scorso mi zompa l'hard disk per problemi di firmware bacato -c'è una lunga discussione nella sezione hard disk del forum, con tanto di mio recupero miracoloso -, hard disk su cui, tra le altre milioni di cose ben più importanti, c'era installato anche ACII a cui stavo giocando.
Mi è bastato installarlo su un altro disco e grazie al cloud ho ripreso a giocare dallo stesso punto in cui mi ero interrotto senza alcun problema.
Ok, è una cosa che Steam fa da molto prima con Steamworks, ma a me ha parato il culo alla grande .
Tuttavia sostenere che il DRM non abbia dato grattacapi a nessuno non è comunque oggettivo: a qualcuno li ha dati, ci sono stati problemi di non connessione o non sincronizzazione nei primi tempi, tant'è che Ubisoft si è scusata mandando mail e offrendo un gioco omaggio come risarcimento.
Se penso a cosa era Steam il giorno che uscì Half Life 2, tuttavia, poca roba.
E se penso a cosa sia ancora adesso Origin, una inezia il DRM Ubisoft al confronto .
Non nominare Origin

Anche io non mi son fatto grossi problemi col DRM; ho preso AC2 perchè mi interessava, e sono rimasto molto soddisfatto del gioco. Però è vero che queste protezioni in genere creano problemi più agli onesti che ai pirati, tanto questi ultimi prima o poi il modo di aggirarle lo trovano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:39   #99
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Bha ho provato a reinstallare Brotherhood.............no niente, non mi piace proprio. Zero feeling col gameplay e tanta noia di conseguenza.......e quindi per me la saga è ormai priva di attrattiva.
Old 28-11-2011, 13:41   #100
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Beh, che tutta la serie di AC fosse pensata in primis per le console, direi che è palese; neanche a discuterci sopra.
Revelations è il secondo spin-off del 2, è di fatto un aggiornamento dell'aggiornamento (buono o meno che sia il gioco); presumo che sia questo il motivo per cui quest'ultimo su PC esce solo 2 settimane dopo rispetto alle console.

Quote:
Cioè nessuno
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian