Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 01:24   #1641
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
consiglio n°1: aggiornali subito (ora siamo oltre la .5600 tu hai una versione .53xx)
Old 11-06-2008, 09:17   #1642
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
consiglio n°1: aggiornali subito (ora siamo oltre la .5600 tu hai una versione .53xx)
aggiornati.uguale non va.
in aggiunta ho un altro problema.
quando ricevo una chiamata da skype il mio volume si abbassa fino a 0.

Ultima modifica di plxmas : 11-06-2008 alle 09:29.
plxmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 00:27   #1643
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
l'installer HD (non-Vista) include il pacchetto UAA 1.0a da diverse versioni, con il minimo indispensabile per garantire il corretto funzionamento del driver.

Quell'errore "impossibile etc" doveva essere risolto da svariate release (era tra i bugfix), un po' di pagine addietro qualcuno aveva risolto nn ricordo come vedo se nel week-end riesco a darci una occhiata

ehm hai sbagliato thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...42043&page=621

cmq prova PulseAudio (il noto server audio per i sistemi Unix), c'è un binario anche per Win (sebbene non aggiornatissimo )
io quel problema l'avevo risolto togliendo il driver esistente e installano la v 1.94 dei driver Realtek, in questi giorni è uscita la v. 1.95 che ho provato e il problema non si è manifestato ma ne è scaturito un'altro, quando vedo la tv con il tuner 300I della Pinnace sento l'audio doppio e leggermente sfalsato rispetto al video. Ora aspetto il fine settimana per togliere tutto nuovamente e caricare solo il driver v. 194 della Realtek, è l'unica versione che non mi ha dato alcun problema.
P.s.: il problema si manifestava sia con Vista a 32 bit che a 64 bit, per Xp non posso essere di aiuto in quanto l'ho abbandonato ormai da più di un anno.
carlrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 01:48   #1644
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
aggiornati.uguale non va.
in aggiunta ho un altro problema.
quando ricevo una chiamata da skype il mio volume si abbassa fino a 0.
uh, che strano ... hai provato con la versione 1.91 ?

Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
P.s.: il problema si manifestava sia con Vista a 32 bit che a 64 bit, per Xp non posso essere di aiuto in quanto l'ho abbandonato ormai da più di un anno.
attendo che reinstalli la 1.94
Old 13-06-2008, 09:48   #1645
plxmas
Senior Member

Quote:
uh, che strano ... hai provato con la versione 1.91 ?
1.91 di che?
io ho una Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller PCI e i miei driver ora sono 6.0.1.5628.
mi sa che mi sono perso ...
Old 13-06-2008, 10:34   #1646
albaertus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Appartengo al prestigioso club di coloro ai quali funziona tutto tranne il microfono. Nessun errore in gestione risorse/hardware....nessun segnale. L'audio funziona regolarmente....ma di registrare non ne vuole sapere. Seguendo le indicazioni del forum sono riuscito a capire che il tutto si regola direttamente dalle avanzate dei tre canali "in" attivando la preamplificazione del microfono. Ma non funziona lo stesso. L'unico timido segnale positivo è che attivando nel mixer il canale "missaggio stereo" il registratore di suoni mi registra...quello che esce dalle casse. Ma il microfono è sempre morto. Ho installato sia i driver del cd, sia quelli aggiornati del sito sia quelli più aggiornati della realtek...ma nada!
Configurazione hardware in firma.
P.S. Siccome sono disperato mi sa che finisce che mi compro una scheda audio...ma è diventata una questione di principio!
Old 13-06-2008, 10:41   #1647
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
hai aperto il mixer togliendo la spunta a jack ecc ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:14   #1648
albaertus
Junior Member

Ciao Stev-O, ti ringrazio per la risposta. Non ho capito benissimo il tipo di operazione che dovrei aver fatto :-(
Old 13-06-2008, 11:40   #1649
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

sul mixer hd quello dal pannello di controlo per intenderci
Old 13-06-2008, 12:26   #1650
albaertus
Junior Member

Mi stai facendo sentire più imbranato di quello che sono :-) eh eh
Ho aperto il mixer della Realtek, quello con fondino sul verde....e non quello standard di Windows...
...ora che cosa devo controllare? Non vedo nessuna opzione Jack. O meglio l'unica è quella in cui posso decidere se "Disabilita front panel jack detection".
Devo disabilitare (mettendo quindi la spunta) o abilitarla (togliendo la spunta)?
Grazie.
Old 13-06-2008, 12:27   #1651
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si' disabilita
Old 13-06-2008, 12:33   #1652
albaertus
Junior Member

E' disabilitata....(c'è la spunta)
Old 13-06-2008, 12:35   #1653
plxmas
Senior Member

qualcuno mi da na mano col mio realtec 883 che quando ricevo chiamate da skype abbassa il volume fino a 0?
ultimo driver, vista 64bit ultimate.
Old 15-06-2008, 01:02   #1654
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
qualcuno mi da na mano col mio realtec 883 che quando ricevo chiamate da skype abbassa il volume fino a 0?
ultimo driver, vista 64bit ultimate.
ehm prova a downgradare alla versione linkata qui sotto:
http://download.guru3d.com/Realtek-H...load-1907.html
se no proverò a cercare sull'immenso forum di skype qualcosa (diamine sfido a non trovare nulla del genere là in mezzo )

Quote:
Originariamente inviato da albaertus Guarda i messaggi
sicuro di non aver usato utility che incidono sul funzionamento dei servizi di windows (esempio: applicazioni di tweak, come xpy, xp anti-spy, powertweak, ...)

UDITE UDITE: spulciando per la rete è saltato fuori che il service pack 3 (xp32) non ama il famoso UAA di zio bill ..... viene consigliato di re-installare manualmente (tramite .inf) il controller "Microsoft High Definition Bus" con questo package http://rapidshare.com/files/85020543...On_1.0.7z.html

NON è detto che funzioni Potete sempre provarlo (a vs rischio & pericolo)
Old 16-06-2008, 23:10   #1655
Gastaxi981
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: PD
Quote:
e calma! questa è l'unica (possibile) soluzione che conosco a quel problema:
http://www.cendio.com/pulseaudio
non mi ero accorto che nella versione windows l'interfaccia è sprovvista di GUI [linea di comando docet ]

ecco trovato (anf anf) da X pagine addietro, in gestione periferiche devi disinstallare l'UAA, riavviare e usare il cd della scheda madre almeno con la P5K funziona a detta di chi ha provato tale sistema

Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591876
Scusa l'intrusione in ritardo, ma esiste un problema simile anche per gli AC97 ?
il mio pc ha gli stessi sintomi, ma ho un alc850 che usa driver ac 97
grazie in anticipo
Gastaxi981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:46   #1656
Sawato Onizuka
Senior Member

del punto esclamativo vero ?

avevi provato anche con altri sistemi operativi -mediante versione avviabile (live) che non necessita di installazione- ?

non ti ha mai funzionato neanche con windows PULITO con solo i driver installati ?
Old 17-06-2008, 10:39   #1657
LeoMaxy
Member

ciao, sono nuovo di questo forum e vorrei sottoporvi una richiesta: io ho una scheda real hd integrata nella scheda madre; funziona tutto, però vorrei, se fosse possibile, gestire bene la parte registrazione dal pannello di controllo di windows. In pratica ora non riesco ad abbassare o alzare i volumi da lì come invece vorrei.
inoltre vorrei abilitare anche il microfono in riproduzione; è possibile fare ciò? Di default ho l'ingresso line-in abilitato in riproduzione mentre il controllo per il microfono non c'è neanche;
uso windows xp service pack 3, ma anche col 2 i problemi erano gli stessi.
Ciao e spero in un vostro aiuto.
LeoMaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 11:52   #1658
Gastaxi981
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: PD
Quote:
del punto esclamativo vero ?

avevi provato anche con altri sistemi operativi -mediante versione avviabile (live) che non necessita di installazione- ?

non ti ha mai funzionato neanche con windows PULITO con solo i driver installati ?
???punto esclamativo???

non ho ancora provato con altri sistemi op appena posso provo
ce ne sono di scaricabili gratuitamente da internet? e da dove? quale mi consigli?

si funzionava benissimo con win xp sp2
Gastaxi981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 11:57   #1659
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Wow! E' da ben FEBBRAIO che non escono driver per l'ALC850 (per XP)! Penso non sia mai successo!
Old 19-06-2008, 00:28   #1660
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LeoMaxy Guarda i messaggi
Ciao e spero in un vostro aiuto.
nel pannello dei volumi (clic destro sull'icona del suono di windows -NON quella del sound manager Realtek!-) sei andato in proprietà e hai messo la spunta agli ALTRI indicatori di volume che di default sono nascosti ?

altrimenti mi son ricordato di un fix tramite registro (solo XP);
devi cambiare i valori delle chiavi:
"disablemicfromplayback" da 01 a 00.
"disablemicselect" da 01 a 00.
(start / esegui / comando: regedit (invio) / premere F3 (trova) e cercare le voci)

Quote:
Originariamente inviato da Gastaxi981 Guarda i messaggi
cut
no no se funzionava benissimo mi basta, non è necessario fare altre prove ... rammentami qual era il tuo problema

hai installato il service pack 3 per caso ? hai cambiato dei driver recentemente ? fammi una cronologia dettagliata di cosa è successo prima che l'audio cominciò a fare le bizze
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian