Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 15:56   #581
tech12
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
in negozio io non l'ho trovate e neanche online le vedo solo sul sito lexmark
in negozio le cartucce vizix si trovano da me...mondo e suo cugino s...rn;
online da p.....ia.
Ho la s305; buona qualità di stampa, ottime plastiche/materiali, wi-fi, 49€, compreso cavo usb e 1° set cartucce standard; per uso occasionale/saltuario (quindi modesto nr. pagine/anno) va bene.
tech12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 04:22   #582
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
le brother mfc sono un'alternativa migliore?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 21:08   #583
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
le brother mfc sono un'alternativa migliore?
Io volevo prendermi una epson...alla fine ho preso una brother convinto da un paio di cose, cioè dalle cartucce senza chip e dal fatto che le cartucce compatibili costando meno delle originali possono avere dentro molto, ma davvero molto più inchiostro (circa 1200 pagine), alla fine l'ho presa.
L'ho conffrontata in stampa fotografica con la mia ottima canon pixma ip3000 ed in effetti ha una qualità superlativa, bisogna un poco imparare a gestire però i colori con i driver per arrivare alla soluzione ottimale, ma così come ho fatto con la canon in passato farò anche con la brother.
Del resto ho anche guardato le lexmark ed in assurdo non sono malvage quelle nuove, sinceramente per chi vuole WiFi e una multifunzione per quel prezzo non credo ci sia di meglio!
Old 16-04-2010, 12:39   #584
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
quale hai preso?
Old 16-04-2010, 14:56   #585
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Del resto ho anche guardato le lexmark ed in assurdo non sono malvage quelle nuove, sinceramente per chi vuole WiFi e una multifunzione per quel prezzo non credo ci sia di meglio!
Non voglio fare il fanboy di una stupida marca di stampanti
Ognuno è libero di scegliere cosa comprare a prescindere da una semplice lista di caratteristiche o da vari rapporti prestazionali positivi.
Detto ciò, secondo un mero giudizio "quantitativo" (somma di caratteristiche e prestazioni), è casomai assurdo non comprare una Lexmark visto che dove non sono meglio delle altre, sono sullo stesso livello.
L'unica rogna è che magari sarà difficile trovare le cartucce compatibili ancora per un pò di tempo, vista la recente introduzione di quelle di ultima generazione

(PS: ovviamente parlavo delle inkjet generiche entro i 2/300 euro, riguardo inkjet professionali, fotografiche o di stampanti laser, non so assolutamente nulla visto che non mi sono mai interessato a quegli ambiti)
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 11:58   #586
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per ringraziare le molte persone che mi hanno aiutato con suggerimenti e indicazioni per condividere con chi ha avrà le mie stesse necessità, la mia esperienza di acquisto molto positiva

Ho comprato la Lexmark S405 e ne sono soddisfattissimo.

Ciao,
sarei anche io interessato a questo modello,
quello che mi frena è però il fatto che stampo poco e mi preoccupa il fatto che si possano facilmente otturare le testine.
La pulizia come avviene? C'è qualche indicazione particolare sul manuale?

Poi una domanda stupidissima ...
Non ho mai avuto un fax e volevo sapere come cavolo si dovrebbe connettere. Cioè avendo ADSL il fax necessità di una presa telefonica a lui dedicata senza filtro?

grazie
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:13   #587
waikiki
Senior Member

il problema cartucce rimane però se uno stampa molti testi
Old 17-04-2010, 12:34   #588
n3dv3d
Member

Iscritto dal: Jan 2007
anche io sono in procinto di acquistare una nuova stampante all in one ed ero interessato a qst s405 che mi sembra che se ne parli bene...nn ho capito,xo,se ha la pulizia automatica delle testine,visto che nn stampo tantissimo,nn vorrei buttare sempre le cartucce xkè si seccano...
n3dv3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:46   #589
danut
Member

Quote:
Originariamente inviato da reefsean Guarda i messaggi
quale hai preso?
Ho preso la brother mfc-295cn, visto che potevo averla ad un prezzo niente male e subito e che comunque con le cartucce compatibili stampa in quantità come le stampanti più grosse della brother che hanno come catrtucce le LC1100.
Costi irrisori di mantenimento, una robustezza molto elevata, la mancanza di chip dentro le cartucce e la velocità di stampa mi hanno convinto...poi dopo ho confrontato la qualità di stampa fotografica con la mia canon ed il risultato è stato pari...ma con la brother non ho usato la qualità massima
Qundi una stampante di qualità che non ha tutto quello che volevo, ma che si fa perdonare quelle piccole mancanze (fronte retro automatico o stampa cd-dvd) con stampe ottime, costi di gestione bassissimi e...scansioni davvero rapide per me che devo scansire moltissimi appunti.
Old 17-04-2010, 15:20   #590
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
... Non ho mai avuto un fax e volevo sapere come cavolo si dovrebbe connettere...
Come un qualsiasi telefono, e quindi, se hai una ADSL, utilizzando il relativo filtro sulla presa.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:29   #591
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Come un qualsiasi telefono, e quindi, se hai una ADSL, utilizzando il relativo filtro sulla presa.
grazie
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 16:47   #592
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
quello che mi frena è però il fatto che stampo poco e mi preoccupa il fatto che si possano facilmente otturare le testine.
La pulizia come avviene? C'è qualche indicazione particolare sul manuale?

Non ho mai avuto un fax e volevo sapere come cavolo si dovrebbe connettere. Cioè avendo ADSL il fax necessità di una presa telefonica a lui dedicata senza filtro?
La pulizia automatica delle testine avviene come su qualsiasi stampante inkjet. Quando si accende la stampante le resistenze delle testine vengono accese e una piccola (varia da marca a marca) quantità di inchiostro viene "sputata" in una zona adibita della stampante. Se non ci fosse questa procedura, le prime stampe di ogni accensione sarebbero inutilizzabili.

La pulizia manuale è tutta un'altra cosa. E' un tentativo disperato di ripristinare l'operatività di una stampante, spesso rimasta inutilizzata per molto tempo, che ha gli ugelli di stampa tappati da inchiostro secco e che la stampante non riesce a pulire con la procedura automatica.

Per il fax, come ti hanno detto, devi calcolarlo come un normale telefono attaccato su una linea con adsl attivo.

Quote:
Originariamente inviato da n3dv3d Guarda i messaggi
anche io sono in procinto di acquistare una nuova stampante all in one ed ero interessato a qst s405 che mi sembra che se ne parli bene...nn ho capito,xo,se ha la pulizia automatica delle testine,visto che nn stampo tantissimo,nn vorrei buttare sempre le cartucce xkè si seccano...
La pulizia automatica delle testine non può non esistere, in quanto altrimenti sarebbero stampanti usa (una volta) e getta

Io stampo pochissimo e la stampante stampa sempre benissimo ad ogni riavvio

Vorrei ricordare a tutti i possessori di stampanti che, per preservare la durata degli inchiostri e prevenire l'otturamento degli ugelli di stampa, è importantissimo spegnere la stampante attraverso il suo processo automatico e non togliendole la corrente di botto.
Quando si avvia lo spegnimento di una stampante ink jet, questa applica dei tappini di gomma sugli ugelli in modo da prevenire la fuoriuscita di inchiostro che andrebbe a seccarsi e a ostruire gli ugelli stessi.

Quote:
il problema cartucce rimane però se uno stampa molti testi
Io personalmente non ho cercato nulla, sia a livello di compatibili che di ricarica. Se hai dei dubbi, manda una mail a chi vende kit di ricarica per sentire se i suoi kit sono compatibili con le nuove cartucce vizix.
In caso negativo, finchè non usciranno kit compatibili alle nuove cartucce Lexmark (che usciranno sicuramente è ovvio), la Lexmark potrebbe non essere la scelta migliore per chi stampa grossi volumi di documenti.
Old 17-04-2010, 17:01   #593
waikiki
Senior Member

tu credi che uscrianno cartucce compatibili Non è probabile che essendo Vizix non usciranno ?
Old 17-04-2010, 17:32   #594
Lupettina
Senior Member

Quote:
tu credi che uscrianno cartucce compatibili Non è probabile che essendo Vizix non usciranno ?
Non ho capito
Old 17-04-2010, 18:43   #595
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Si può chiedere in un negozio di compatibili ecostore, prink ecc. se sono già al corrente di qualcosa che sarà disponibile in un prossimo futuro per le lexmark vizix, che siano cartucce compatibili, rigenerazione o anche solo inchiostri compatibili in flaconi per il fai da te.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 20:05   #596
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Qualcuno che ha comprato la Brother MFC-490CW mi può dire se va bene? Sto valutando l'acquisto di una stampante che mi permetta principalmente di inviare fax e fare fotocopie senza pc in volumi bassi, circa 20 fax e 20 fotocopie giornaliere, mentre per le foto non mi interessa. Dopo aver letto le caratteristiche e i manuali di hp e epson la mia scelta è ricaduta su questa brother, perché per il prezzo a cui si trova, circa 140 euro, mi sembra la più completa e veramente carina anche esteticamente in confronto agli altri cassettoni. Inoltre le cartucce di concorrenza costano pochissimo e non hanno problemi di chip. L'unica paura è che ho letto dei commenti negativi su siti inglesi, dove la criticano per la meccanica, che sembra dare problemi di inceppamento carta. Ho visto anche i modelli superiori, 795 e 990 a 200 e 250 euro, però il telefono non mi interessa, anche se mi sarebbe piaciuto il touchscreen. Spero di avere smentite sul cattivo funzionamento.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:19   #597
spadiz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Anch'io, a causa di inutili tentativi di resuscitare un paio di scanner sotto Vista (anche con macchine vrituali), mi sono deciso di affiancare alla mia Epson R285 una multifunzione e invogliato dal prezzo veramente invitante della Lexmark S405 ieri me la sono presa (per quei 69 famosi euro). Bisogna essere sinceri, per la dotazione e le funzionalità il prezzo è veramente irrisorio. Non so se riuscirò ad usarla come fax, ma come stampante B/N e scanner finora mi ha decisamente ben impressionato. Facile la configurazione wi-fi che mi da la possibilità di stampare con qualsiasi PC in casa, e con la pratica porta USB collegandoci un dongle BT, anche da telefonino. Ottima.
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:00   #598
danut
Member

Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
Qualcuno che ha comprato la Brother MFC-490CW mi può dire se va bene? Sto valutando l'acquisto di una stampante che mi permetta principalmente di inviare fax e fare fotocopie senza pc in volumi bassi, circa 20 fax e 20 fotocopie giornaliere, mentre per le foto non mi interessa. Dopo aver letto le caratteristiche e i manuali di hp e epson la mia scelta è ricaduta su questa brother, perché per il prezzo a cui si trova, circa 140 euro, mi sembra la più completa e veramente carina anche esteticamente in confronto agli altri cassettoni. Inoltre le cartucce di concorrenza costano pochissimo e non hanno problemi di chip. L'unica paura è che ho letto dei commenti negativi su siti inglesi, dove la criticano per la meccanica, che sembra dare problemi di inceppamento carta. Ho visto anche i modelli superiori, 795 e 990 a 200 e 250 euro, però il telefono non mi interessa, anche se mi sarebbe piaciuto il touchscreen. Spero di avere smentite sul cattivo funzionamento.
Io ho una mfc295cn che ha la medesima meccanica ma cartucce meno capienti (risolvibile con le compatibili ) e posso dirti che non ho visto inceppamenti di nessun genere! Uso l'ADF e stampo perfettamente senza aver alcun problema.
Old 18-04-2010, 16:04   #599
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Con una brother 5890 qualche 'inceppamento' mi è capitato, però mai con la carta normale (ma non stampo molto quindi vale poco il mio esempio) ma solo stampando foto grandi su fogli molto spessi da 280g, mi è capitato solo un paio di volte che il rullo ne ha tirati su due alla volta stampando una striscia su uno e il resto della foto sull'altro. In realtà una volta era un foglio era di carta normale e uno foto, che avevo inserito sopra alla risma di carta normale. So che è successo anche a un altro con la 6690, forse con carta foto meno spessa, con quel che costano i fogli e l'inchiostro (se originale) da allora mettiamo un solo foglio grande per volta e non ci sono problemi. Niente da dire sull'ottima qualità delle foto. Il manuale della stampante indica chiaramente di smazzare i fogli della risma prima di inserirli e di non spingerli troppo in fondo al cassetto altrimenti possono verificarsi problemi di alimentazione. Forse è successo anche a me, avevo la tendenza a spingere in fondo i fogli piuttosto che lasciarli indietro, non so chi fa i test sta a leggersi i manuali anche per una cosa banale come caricare la carta...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 20:17   #600
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Anch'io, a causa di inutili tentativi di resuscitare un paio di scanner sotto Vista (anche con macchine vrituali), mi sono deciso di affiancare alla mia Epson R285 una multifunzione e invogliato dal prezzo veramente invitante della Lexmark S405 ieri me la sono presa (per quei 69 famosi euro). Bisogna essere sinceri, per la dotazione e le funzionalità il prezzo è veramente irrisorio. Non so se riuscirò ad usarla come fax, ma come stampante B/N e scanner finora mi ha decisamente ben impressionato. Facile la configurazione wi-fi che mi da la possibilità di stampare con qualsiasi PC in casa, e con la pratica porta USB collegandoci un dongle BT, anche da telefonino. Ottima.
ho avuto le stesse tue impressioni

in più aggiungo che l'ho trovata a soli 59€ (offerta ormai esaurita nel negozio del viaggiatore veneziano), praticamente la metà del sito online lexmark!
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian