Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2012, 13:56   #5861
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
ieri sera sn anndato a guardare un bel pò di video su youtube riguardanti il gioco dove i creatori rispondevano a mille domande mentre giocavano loro stessi.
Si parla di un mondo molto vasto con 6 zone con relative "capitali" , 6-7 fazioni tra cui scegliere...più di 120 dungeon più di 1100 quest , un fottio di combinazioni per il pg tramite le "destinies" quelle specie di "carte" alla magica per intenderci.
Sempre i creatori hanno parlato di 40 ore di SOLE main quest e di ben 200 ore per completare il gioco al 100% senza craftare nulla, saltando tutti i dialoghi , non raccogliendo erbe , girando sempre in fast travel e sprintando ovunque,quindi qui parliamo di un gioco da 300 e passa ore per completarlo al 100% leggendo i dialoghi,esplorando,craftando,farmando materiali ecc ecc....beh si parla di un gioco veramente immenso come skyrim,con la differenza che qui i combattimenti sono veramente "spettacolari" con tantissimi poteri e una varietà di boss e mobs vari notevolissima...il mondo del gioco è tratto da un lore "importante", nn a caso stanno lavorando pure sul mmorpg, questo infatti è un single player su un mondo "vasto" tanto appunto che sulla mappa del gioco si poteva tranquillamente far girare un mmorpg ma appunto come detto ci stanno lavorando a parte....che ci sia una accozzaglia di varie robe a me poco importa, ormai su pc gli rpg ne escono se va bene 1-2 l'anno anche meno di "seri" per nn parlare degli h&s che praticamente se non esce diablo 3 non esistono...beh ne uscissero molti di più di questi giochi ne sarei enormemente contento visto che escono solo fps :-/
Io lo aspetto con ansia sto gioco sinceramente e al 10 febbraio manca anche pochissimo, in questo periodo poi nn ho granchè da giocare.
Guarda, sulla vastità del gioco ovviamente non mi esprimo perchè dalla demo non si può valutare. Però il comparto tecnico e il gameplay mi sembrano abbastanza carenti. Il primo è palesemente datato, se Skyrim lo si è criticato per non avere textures all'altezza di fine 2011, questo verrà demolito... Per carità, è una grafica funzionale al gioco ma che si adatta poco alle atmosfere cupe e al gore che caratterizzano già i primi minuti di gioco.

Altra cosa è il gameplay: è un hack'n'slash. Ma proprio chiaramente. Come diceva Custode, nel tutorial provi tutte le armi, dallo spadone allo scudo, dall'arco (con le frecce contate ma a ricarica automatica a tempo... in pratica, sono infinite... ) ai pugnali in modalità stealth (assolutamente arcade, premi c e vai alle spalle del nemico), dalle magie al bastone incantato. E' tutto fortemente orientato all'azione e al combattimento frenetico, in confronto gli scontri con le bestie di Monster Hunter 3 sono delle partite a scacchi...

Gli elementi che lo inquadrano come RPG, ci sono e sono anche validi, soprattutto come dicevo le magie/abilità e le armi/armature, che sembrano reggere il confronto con WoW e altri mmorpg anche stilisticamente. Se non erro sono disegnate con la collaborazione di Todd McFarlane (Spawn), il che può essere un bene o un male a seconda dei gusti.

Però dalla demo ho avuto proprio la sensazione di un collage di vari elementi di altri giochi, tutto sta a vedere se nel gioco sono mescolati in modo da ottenere un effetto valido e credibile, o se tutto si riduce a centinaia di ore di gioco dal sapore posticcio.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 19-01-2012 alle 13:58.
Beelzebub è offline  
Old 19-01-2012, 16:20   #5862
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Guarda, sulla vastità del gioco ovviamente non mi esprimo perchè dalla demo non si può valutare. Però il comparto tecnico e il gameplay mi sembrano abbastanza carenti. Il primo è palesemente datato, se Skyrim lo si è criticato per non avere textures all'altezza di fine 2011, questo verrà demolito... Per carità, è una grafica funzionale al gioco ma che si adatta poco alle atmosfere cupe e al gore che caratterizzano già i primi minuti di gioco.

Altra cosa è il gameplay: è un hack'n'slash. Ma proprio chiaramente. Come diceva Custode, nel tutorial provi tutte le armi, dallo spadone allo scudo, dall'arco (con le frecce contate ma a ricarica automatica a tempo... in pratica, sono infinite... ) ai pugnali in modalità stealth (assolutamente arcade, premi c e vai alle spalle del nemico), dalle magie al bastone incantato. E' tutto fortemente orientato all'azione e al combattimento frenetico, in confronto gli scontri con le bestie di Monster Hunter 3 sono delle partite a scacchi...

Gli elementi che lo inquadrano come RPG, ci sono e sono anche validi, soprattutto come dicevo le magie/abilità e le armi/armature, che sembrano reggere il confronto con WoW e altri mmorpg anche stilisticamente. Se non erro sono disegnate con la collaborazione di Todd McFarlane (Spawn), il che può essere un bene o un male a seconda dei gusti.

Però dalla demo ho avuto proprio la sensazione di un collage di vari elementi di altri giochi, tutto sta a vedere se nel gioco sono mescolati in modo da ottenere un effetto valido e credibile, o se tutto si riduce a centinaia di ore di gioco dal sapore posticcio.
La grafica del gioco è si datata ma sinceramente io la trovo molto carina, inoltre qui la grafica non ha niente a che vedere con skyrim...non deve essere gore e scura...i luoghi qui sono ben diversi da quelli di skyrim, qui alla fine è un pò tutto sul "fumettoso"...in skyrim invece la sensazione è di un gioco più "maturo" sull'aspetto delle zone, stilisticamente sono due mondi a parte.
Per quanto riguarda i combattimenti sono si molto frenetici ma anche ben calibrati, inizialmente non puoi giudicare quasi nulla perchè puoi andare solo di spada o arco o pugnali, ma appena inizi a sbloccare i poteri è tutta un'altra cosa...in skyrim visto che parlavi di quello i combattimenti sono la cosa più penosa che io abbia visto in un gioco, noiosi al 100% .....sempre guardando i video degli sviluppatori parlavano proprio di questo aspetto, a primo impatto la frenesia può sembrare qualcosa alla "god of war" o darksider dove ci sono le "combo"...qui non esistono non a caso è un action rpg, ripeto sicuramente non sarà un capolavoro ma in questo periodo di magra assoluta per me è grasso che cola, poi un gioco da 300 ore avoja cose da fare.
shaka444 è offline  
Old 19-01-2012, 18:19   #5863
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ultimo mio post di OT, altrimenti Sertopica ci sculaccia per bene e con ragione .
Provato Amalur sul netbook con E-350, quindi integrata ATI.
Parte e funziona senza alcun problema, ma per avere immagini a video e non uno schermo nero mentre si gioca, proprio come aveva linkato ThePonz, si deve disabilitare il Post Processing, quindi è confermato essere un problema solo ATI con la demo.

Per il resto, miracolo! Sul netbook va una spada con Post Processing Off, ombre su Normale e Complessità Shader bassa, il tutto a 1280x720: alla fine la non complessità tecnica del motore, permette al gioco di girare ovunque al meglio.
E devo dire che la grafica non cambia granchè, anzi col Post Processing Off mi pare anche migliore °___°. Più tardi posto screen.
Old 19-01-2012, 18:43   #5864
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Finalmente ho ripreso in mano stalker Cop con installata la complete mod.... e volevo rendervi partecipi di quanto è bello girovagare nella prima mappa!

Tre loschi individui...

un ponte che è tutto un programma....

e un pontile che non è il massimo della vita....

Perdonate la presenza di fraps ...

Che dire se non che ci si vede in zona!
Old 19-01-2012, 18:59   #5865
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Finalmente ho ripreso in mano stalker Cop con installata la complete mod.... e volevo rendervi partecipi di quanto è bello girovagare nella prima mappa!
molto belli gli screen, ti consiglio di installarti subito la misery per cop...è uscita da pochissimi giorni ed era una delle mod più attese per noi stalker.

Ultima modifica di shaka444 : 19-01-2012 alle 22:45.
shaka444 è offline  
Old 19-01-2012, 19:10   #5866
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
molto belli gli screen, ti consiglio di installarti subito la misery per cop...è uscita da pochissimi giorni ed era una delle mod più attese di sembra per noi stalker.
Grazie!
Ho già assaggiato la misery mod, e me la giocherò anche con quella.. ma prima volevo finirlo con la complete... è sempre bello girovagare e entrambe le atmosfere dei mod meritano di essere vissute!

Ne approfitto per postarne anche un altra che rende bene l'atmosfera di questo capolavoro!

Old 19-01-2012, 19:18   #5867
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Perdonate la presenza di fraps ...
Non perdono no, rosico a vedere quegli fps...
Begli shot, specie qurst'ultimo qua. Se è il primo giro finisci pure col complete!
Jon Irenicus è offline  
Old 19-01-2012, 20:21   #5868
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
The Elder Scrolls V: Skyrim + FXAA + tanti mod

michael1one è offline  
Old 19-01-2012, 22:35   #5869
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Ne approfitto per postarne anche un altra che rende bene l'atmosfera di questo capolavoro!
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Non perdono no, rosico a vedere quegli fps...
Begli shot, specie qurst'ultimo qua. Se è il primo giro finisci pure col complete!
l'ultimo è una poesia!
prra è offline  
Old 19-01-2012, 23:03   #5870
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ho iniziato a fare un pò il maghetto..

da notare il teschio sul petto!

foto ricordo con un amico.. di vecchia data

prra è offline  
Old 20-01-2012, 19:38   #5871
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Belli oscuri sti ultimi!

DoomRL 0.995 + Noteye

Sto NotEye (Necklace of the Eye) per DoomRL funziona come un'interfaccia finto 3D, che dalla prossima versione dovrebbe avere una skin... Lo screen se è doppio nella parte sotto è con noteye, sopra il gioco liscio.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-01-2012 alle 19:47.
Jon Irenicus è offline  
Old 20-01-2012, 22:44   #5872
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Belli oscuri sti ultimi!

DoomRL 0.995 + Noteye

Sto NotEye (Necklace of the Eye) per DoomRL funziona come un'interfaccia finto 3D, che dalla prossima versione dovrebbe avere una skin... Lo screen se è doppio nella parte sotto è con noteye, sopra il gioco liscio.
li ho fatti mentre stavo "testando" per la prima volta la nuova RCRN (il meglio comunque lo da all'esterno), ma non mi hanno soddisfatto molto..

ma sto dommRL.... ma che roba è!? il primo doom non era un tantino più "avanzato" graficamente? ...oppure è questo doomRL che ci hai mostrato che è troppo avanzato per me che non capisco niente? )

..ritorno alle rovine dewmer..

questo mi dà più soddisfazione.. (sono troppo belli questi dungeons!)
prra è offline  
Old 20-01-2012, 23:56   #5873
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

St'ultimo sa un po' di finto... Però non so perchè mi fa tornare alla mente Severance!

DoomRL.. E' un Roguelike... Ed è bello tosto (ci avevo giocato qualche mese fa un po'). Diciamo che è un po' atipico perchè principalmente si fanno scontri con armi da fuoco (sebbene si possa fare anche la build melee), è immediato (non sono tanti i tasti da usare), ha oggettame storico preso da Doom e Quake più combinazioni di componenti e oggetti unici. I livelli sono semicasuali (almeno alla versione che avevo provato io) nel senso che ogni livello ti possono capitare 2 o 3 variazioni e stanno su una schermata. Poi ha la musica dei primi 2 Doom!
Permette di fare build ottimizzate per armi tipo chaingunn piuttosto che shotgun o pistole..
Insomma è tutto sommato semplice da giocare ma per nulla banale come possibiltà e di sicuro immediato e per nulla facile (occorre per dire stare attentissimi al posizionamento). A turni ovviamente.
Jon Irenicus è offline  
Old 21-01-2012, 00:38   #5874
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
St'ultimo sa un po' di finto...
mi ci diverto a fare le magagne sugli screen su quella c'era sempre fov sparato + rcrn + ritocchino..
poi ho usato anche la flymode per abbasare la telecamera al livello del pavimento, come se il pg invece di stare abbassato stesse proprio sdratiato a terra (alla solid snake insomma ).. stando così il fov sparato rende meglio..

eccone un altra, stavolta con e senza ritocchino..

questa originale pure mi paiceva molto e l'ho messa.. sicuramente rende anche meglio l'atmosfera, anzi forse è proprio più bella..

comunque ci sono dei filtri enb che riescono a dare un effetto molto simile a questo degli screen ritoccati che posto.. mi piace anche molto ma preferisco giocare con colori un pò più realistici e meno cartooneschi/fiabeschi.. mentre per gli screen spesso a naturale con la rcrn al chiuso la visibilità in tanti spazi è davvero troppo scarsa e non mi piace (in quelle che ho messo prima con la cascatella la visibilità era ok).. e a default invece i colori diventano una schifezza.. ..qundi rcrn + ritocchino!

..riguardo doomRL.. la spiegazione è chiarissima, ma dagli screen non ci capisco/vedo proprio niente (sicuramente non per 'colpa' tua o degli screen, ma perchè sono io che non ho mai provato giochi del genere)
prra è offline  
Old 21-01-2012, 01:32   #5875
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
l'ultimo è una poesia!
Allora non sono l'unico che lo pensa!
Presto avrete altre "cartoline" da pripyat allora!
Old 21-01-2012, 01:48   #5876
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
l'effetto sul muro della luce che entra dalle finestre è magnifico.. come anche il muro scrostato è fatto perfettamente.. senza mod queste particolari cose di quello screen sarebbero uguali?

poi sono abituato a vedere immagini del genere in ambito fotografico, e mi piacciono tantissimo, quindi fai un pò te... aspetto le altre cartoline
prra è offline  
Old 21-01-2012, 02:41   #5877
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Ottimo!
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
mi ci diverto a fare le magagne sugli screen su quella c'era sempre fov sparato + rcrn + ritocchino..

Cmq qui un video, forse diventa un po' più chiar (in realtà è un capolavoro di chiarezza)
http://www.youtube.com/watch?v=BvYHuY_C5tU
Qui con l'interfaccia che ho provato prima
http://www.youtube.com/watch?v=qw7y4_JDkRM

Qui invece un esempio di roguelike bello tosto (più o meno serve tutta la tastiera shift incluso, non so se mi spiego).
http://www.youtube.com/watch?v=reL0xFC-PMc
Qui lo gioca via browser ma c'è anche l'installer. Lo gioca con le tiles ma c'è pure ascii!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-01-2012 alle 02:47.
Jon Irenicus è offline  
Old 21-01-2012, 10:34   #5878
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
- Kingdom of Amalur - Reckoning (demo) -

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-01-2012, 11:16   #5879
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Batman

La gatta....

Batman in azione.

Il gameplay è una figata pazzesca,ogni combattimento è una storia a se.
maggiore scia è offline  
Old 21-01-2012, 11:26   #5880
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
La gatta....
con quel costume sembra più una grossa topona...
ThePonz è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian