|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Re: DooM 3: Resurrection of Evil
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Re: Re: Re: Re: DooM 3: Resurrection of Evil
Quote:
![]() |
![]() |
#3923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Re: Re: Re: Re: DooM 3: Resurrection of Evil
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: DooM 3: Resurrection of Evil
Quote:
Magari aggiungeranno un fisica seppur primitiva in rapporto al titolo Valve. Non era questo che volevamo, che i futuri titoli usassero anche la fisica nel gameplay ? Io trovo che la id fa' bene a rivitalizzare la sua punta di diamante. Pensate come sarebbe Tron 2 con un g-gun oppure Fc.
![]() |
![]() |
#3925 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Il gioco ti esce a windows con una schermata di errore di "lettura ram" o qualcosa del genere? E' originale il gioco?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 22-11-2004 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3926 |
Senior Member
|
Anche secondo me fanno bene a mettere una gravity gun.
Bisogna vedere come la realizzano e come gli oggetti verranno attratti, però. In HL2 gli oggetti possono essere raccolti anche da moltissimi metri di distanza... bellissimo l'effetto di "telecinesi" che fa muovere lentamente l'oggetto fino a venire attratto velocmente a una certa distanza... ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3927 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Re: Re: Re: Re: Re: DooM 3: Resurrection of Evil
Quote:
Cmq io me lo sono trovato di default. Fra l'altro era presente pure nel primo HL, non è una cosa tanto nuova. Quote:
Che poi questo non rivaluta Doom è un altro discorso. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3928 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
L'ho finitooo! Qualcuno poi me la dovrà spiegare la fine perchè io nn l'ho capita tanto bene...
![]()
|Intel 3930K@4.3ghz@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/s@CL10.12.12.29.1T-1.65v)|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3929 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() ![]() Cmq a me HL2 sta piacendo tantissimo (se non fosse per quei problemi di caricamento, che spero tanto risolvano) e non sono uno che non si gusta il gioco perchè l'ombra della valigia viene proiettata sotto al tavolo su cui è posata (giusto per fare un esempio), ma neanche per il cielo che a me continua a sembrare 2D. Ma chi se ne frega! Il risultato complessivo è sbalorditivo. Qualcuno sarebbe così gentile da postare due screen "identici", ma con AF2X e AF16X in cui si noti bene la differenza? Domanda da ignorante: l'AF dovrebbe agire anche sulle reti di recinzione, quelle in fil di ferro, o sulle grate, riducendo l'effetto strano che chiamerei a fascio di iperbole e parabole? Non so se mi HO spiegato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se cerchi spiegazioni sul finale ti consiglio di postare nella sezione spoilers. Qui rischi un ban.
![]() |
![]() |
#3931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3932 |
Senior Member
|
Tempi di caricamento...
Volevo sapere mediamente quanto tempo impiega il gioco (da quando si clicca sull'icona di HL2 in offline) a caricare l'immagine 3d del livello dove ci si trova con le opzioni. Ovviamente skippando il logo Valve con ESC immediatamente.
Io ci ho messo all'incirca 45 secondi. Ora, ok il raid 0 e tutto... però mi chiedevo il motivo per cui ho letto di tempi biblici per farlo partire da parte di alcuni(un utente parlava di 5 o addirittura 6 minuti per il primo caricamento!!!). Anche da una mappa all'altra ci metto davvero pochissimo, anche per caricare i precedenti save game. Io porto la mia esperienza: quando avevo il sistema operativo "infognato", con diversi driver messi e poi tolti per far spazio ad altri, programmi installati, registro di win decisamente lercio i caricamenti in Doom3 ci mettevano una vita, tipo 2 minuti e mezzo-3 minuti. Anche per la fase di boot ci mettevo tanto tempo, così come per spegnere il PC. Poi ho fatto una prova, ho preso un HD che mi era tornato da RMA e ho installato WinXP con i driver aggiornati, senza "porcherie", con un registro lindo. I tempi di caricamento in D3 si erano praticamente più che dimezzati, ci mettevo davvero un attimo per far partire una mappa. E i tempi per il boot, i vari programmi e la fase di chiusura di Win erano drasticamente diminuiti. Può essere che chi ha il sistema magari troppo "sporco" abbia tempi di caricamento così abnormi??? ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3933 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intendevo dire, come premessa (in generale) che a mio modo di vedere non è scandaloso un gioco che alla fine del 2004 ha delle pecche grafiche, mentre lo è il fatto che altri pompano eccessivamente e non posso godermeli io con il mio HW non proprio "deboluccio". Tutto qui ![]() Alla fine l'impatto visivo di certi giochi era talmente esoso che per farlo andare degnament dovevo arrivare ad abbassare un sacco di cose e mettere risoluzioni ridicole, ed era solo una semplice constatazione. Nulla di più. Il cielo nel gioco è bidimensionale, salvo però in alcune mappe in Ravenholm essere treddì. Il motore lo skymap lo sfrutta, evidentemente avranno ritenuto opportuno non appesantire un punto che facendolo a 200 Km nessuno avrebbe notato. Ma mi sarebbe piaciuto molto se lo avessero inserito nelle opzioni video la possibilità di mettere il cielo 3d... ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 22-11-2004 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3934 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
il mod gravity gun per doom 3 già c'è! peccato che crasha il gioco appena si chiama l'arma da console...
![]() |
#3935 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Capisco anch'io che vengono chieste duecento cose le stesse volte. Poi il primo che ci capita... ![]() Sul perchè ci sia swapp lo abbiamo capito, per ora per quanto mi riguarda è sufficiente per azzerare completamente lo swap mettere le texture su medium. Io non ne ho per nulla, solo quando premo esc per le impostazioni. Diciamo che è una soluzione tampone per ora, sperando che sistemino il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Poi, vabbé, ci siamo noi che siamo stati illuminati dall' alto... Cmq, io non ho stuttering con 768 Mb di ram, xp 2200@2145, scheda audio Ercules, hd ibm e 9800pro@xt (flash bios e 128 MB di ram). E tutt' altro che pc pulito (ieri ho tolto 4 gb dall' hd da 60, perché ero rimasto con 200 mb liberi, fate un po voi i calcoli). Sinceramente, 4 o 5 cose l' ho cambiate sul config, in genere dovrebbero riguardare il preloading. Per il resto, niente stuttering e texture a livello alto. Gioco a 1024. In effetti dei rallentamenti, ma non era stuttering, parliamo proprio di fps bassi, li ho avuti quando ho provato a 1152x956 (mi sembra). Un' idea m' é venuta pensando all' agp. Se é questione che vengono fatti accessi ram di sistema-> ramvideo, potrebbe aiutare portare l' agp size a 256 o 512 ![]() In genere tutti noi lo abbiamo a 32 mb, massimo 64. Con alcune applicazioni però giova molto alzarlo (per esempio sotto Pinnacle edition, a 256 tutt' altra cosa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3939 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3940 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo provare questa cosa dell'AGP aperture, provo a mettere a 256 almeno (adesso è settata su 32... ![]() Quanto ci mette il tuo sistema a caricare il menù 3d del gioco da quando fai partire il gioco (premendo esc appena appare il logo Valve)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.