|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
io ho fatto questi passaggi:
Installo il 111D_106 e riavvio Installo il 111L 8.19 e riavvio Installo il 111L 8.29 e riavvio |
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
qualcuno ha problemi coi cd e dvd riscrivibili col firmware buffalo 8.29?
Prima di reflahare al firmaware originale, vorrei capire se si tratta di un problema di supporto piuttosto che di firmware.
|
|
|
|
#943 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: palermo
|
raga da un pò di tempo il 111d mi brucia tutti i cd...mentre con i dvd tutto ok...
ho provato anche con rw che prima scriveva...ma ora non riesce a chiuderli ho il firmware 1.29... aggiorno o non c'è niente da fare? e se aggiorno va bene la versione 8.29 int ? non ne capisco niente di firmware per lettori altra cosa...come si fa ad aggiornare? ci vuole un programmino? Ultima modifica di gospix : 08-10-2007 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
Fatto questo se vuoi passare all'8.29 segui le istruzioni indicate in questo topic e non avrai problemi a completare l'operazione.
|
|
|
|
#945 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: palermo
|
dove è la guida? in quale pagina?ce ne sono una miriade...
come faccio a scoprire qual'è il problema? e se invece volessi passare al 111l? è rischioso? avete creato una guida anche per questo? |
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
esiste appunto la funzione search...
flasha l'ultimo ufficiale e prova un altro programma di masterizzazione o in alternativa montalo su un altro PC. Se il problema persiste potrebbe essere un malfunzionamento del masterizzatore. Il firmware moddato serve appunto ad abilitare le funzioni dell' L. Idem come sopra.
|
|
|
#947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ciao a tutti, ho letto un bel pò di pagine di questo thread, ma non ho trovato delle risposte precise e, siccome sono neofita in campo firmware/masterizzatori, volevo che qualcono potesse dedicarmi 5 minuti
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#948 |
|
Senior Member
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Scarichi il firmware dei TDB 111L e lo fai partire.
Più facile di così. Trovi tutto nelle pagine precedenti (se vuoi cerca i miei post in questo thread). EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=3862548
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq un'ultima cosa... la garanzia è gia' finita sul mio mast, cmq rischio qualcosa? Eventualmente il flash vada male lo posso buttare? Grazie.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
|
E' da un paio di giorni che sono passato alla versione 8.29 dei brother per il 111L
Ho solo un problemino Sto encodando dei dvd miei originali e quindi li sto copiando sull'hd con dvdshrink... il mast non supera i 4 mb/s! Da cosa può dipendere? Avevo letto di qualche problema simile, mi sapete aiutare? P.S, l'altro lettore, supera i 10 mb/s...
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
|
finalmente ho trovato la discussione che fa per me. non sapevo quasi niente di fw e mast. e solo ultimamente mi sono dovuto informare.
ho anche io il 111d 1.23 (come mi è stat venduto) e purtroppo ho fatto il guaio ad aggiornarlo alla 1.29 e mi va un skifezza in tutto come lettura, velocità riconoscimento del disco ecc... per downgradare come devo fare esattamente?..ho visto sul sito dei tdb e ci sono diversi fw di cui solo alcuni con un asterisco con la scritta in basso che non so che cosa sta a significare. se non volessi downgradare e volessi moddarlo dovrei prendere quelli del 111L EXT O INT??...cosa significa e che differenza c'è?? inoltre una volta moddato alla 8.29L il processo sarà reversibile cioè poytrei tornare indietro che ne so alla 1.06 piuttsto che alla 1.23..cio c'è questa possibilità?? inoltre ho un problema: ho un dvr-109 (anche se su l'etichetta sopra c'è scritto DVR-111D ma me lo vede come DVR-109 provato su diversi pc) che mi fa parecchio rumore come lettura (rispetto al 111 piu' siulenzioso) e quando accendo il pc sento un rumore di carrello all'interno del dvr-109. il 111 non l ofa. ma cosa puo' essere o da cosa puo' dipendere la rumorosità? il fatto è che ho ancora un altro dvr-109 uguale che questo rumore non lo fa. vi ringrazio per le delucidazioni Ultima modifica di jardel : 19-10-2007 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
|
Ciao jardel.
Mi sembra strano che tu abbia tali problemi aggiornandolo ala 1.29. Aggiornandolo al firmw dei TDB avrai in pi§ il labelflash e il bitsetting, quindi non sono sicuro che qualcosa cambierà (forse hai un drive difettoso)....ma tentar non nuoce. Scarica il firm 8.29 INT (Buffalo-Internal) o il 8.29 EXT (Buffalo-External) a seconda se hai un drive interno o esterno (in ogni caso puoi utilizzare entrambi senza problemi): http://tdb.rpc1.org/#DVR111L L'asterisco sta ad indicare che questi driver sono da considerare in BETA (ossia in questo caso nuovi e quasi "sperimentali")....vai tranquillo, sono ormai usati da moltissime persone (tra cui io) senza alcun problema. (Semplicemente preferiscono pararsi il di dietro in casi estremi). Da quello che so il procedimento è reversibile, ma prevede un'ulteriore passaggio oltre a quello di uploadare il firmware originale (dato che il firmw originale non riconoscerà il drive come un Pioneer ufficiale non installerà il firmware, quindi si dovrà procedere con un ulteriore passaggio che non mi ricordo molto bene). In ogni caso difficilmente vorrai tornare in dietro. (Oddio, se hai il drive danneggiato e te lo vuoi far cambiare perchè ancora in garanzia, devi assolutamente riportarlo alla versione ufficiale).
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
|
Ciao jardel.
Mi sembra strano che tu abbia tali problemi aggiornandolo alla 1.29. Aggiornandolo al firmw dei TDB avrai in più il labelflash e il bitsetting, quindi non sono sicuro che qualcosa cambierà (forse hai un drive difettoso)....ma tentar non nuoce. Scarica il firm 8.29 INT (Buffalo-Internal) o il 8.29 EXT (Buffalo-External) a seconda se hai un drive interno o esterno (in ogni caso puoi utilizzare entrambi senza problemi): http://tdb.rpc1.org/#DVR111L L'asterisco sta ad indicare che questi driver sono da considerare in BETA (ossia in questo caso nuovi e quasi "sperimentali")....vai tranquillo, sono ormai usati da moltissime persone (tra cui io) senza alcun problema. (Semplicemente preferiscono pararsi il di dietro in casi estremi). Da quello che so il procedimento è reversibile, ma prevede un'ulteriore passaggio oltre a quello di uploadare il firmware originale (dato che il firmw originale non riconoscerà il drive come un Pioneer ufficiale non installerà il firmware, quindi si dovrà procedere con un ulteriore passaggio che non mi ricordo molto bene). In ogni caso difficilmente vorrai tornare in dietro. (Oddio, se hai il drive danneggiato e te lo vuoi far cambiare perché ancora in garanzia, devi assolutamente riportarlo alla versione ufficiale).
|
|
|
#954 |
|
Senior Member
|
no non è difettoso assolutamente...me lo hanno venduto con fw 1.23 e poi quando ho messo 1.29 ha cominciato a funzionare molto male, per carità fuinzionava sempre leggeva scriveva ma dava seire problemi si ingrippava (ho dovuto anche resettare il pc un pai odi volte),
era molto lento insomma andava da skifo. l'agg. l'ho fatto senza nessun dvd o cd dentro. col 1.23 andava alla grande, purtropo ho fatto la vaccata di mettere 1.29. non sono il solo che si è trovato malissimo con la 1.29 a quanto ho letto in giro. ad alcuni va alal grande ad altri male. ad ogni modo sono tornato anche indietro con la 1.06* del 111, poi ho rimesso la 106 del 111d e poi di nuovo la 1.23 111d. solo che mi andava ancora di skifo allora ho provato a mettere quelle moddate come mi hai detto tu. per ora ho la 8.19int e va perfettamente come prima. non vorrei ora che mettendo la 8.29 mi vada di nuovo in tilt per un arcano motivo... per quanto riguarda il dvr-109 mi sai dire niente? |
|
|
|
|
|
#955 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace, sul dvr-109 non so aiutarti.
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
|
riguardo invece alla rumorosità del dvr-109 mi puoi dare qualche consiglio??
appena lo accendo c'è un rumore brutto che fa per caricarlo...probabilmente è una cosa di fabbrica forse alcuni lo fanno altri invece no ma vorrei capirci di piu'... ne ho uno uguale che non fa questo rumore all'accensione ed è un po' piu' silenzioso anche durante il caricamento dei dvd la lettura ecc...diciamo che il rumore è piu' contenuto nel senso che è come se fosse piu' ovattato all'interno...mi scuso se sono cosi' vago |
|
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
|
mi potete spiegare cosa sono i dvd-ram il bitsetting il labelscribe e lightscribe?
|
|
|
|
|
|
#958 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Salve,
posseggo questo masterizzatore ma ho notato solo ora che esiste un thread su di esso L'ultimo firmware per il 111D è l'1.29? |
|
|
|
|
|
#959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Originale sì
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.

:giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.