|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25961 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Io con una X-FI Titanium PCIe non mi posso lamentare dell'uscita audio anche se per film e giochi uso delle Logitech Z506 (roba base insomma). Però devo dire che per la musica con i monitor ed il sub in firma, dopo aver installato l'X-FI support pack 2.5 (drivers moddati quindi) l'audio è migliorato tantissimo specie nei bassi che adesso sono molto più profondi (ma anche merito dei componenti in quanto un 2.1 così non ti costa meno di 400€). Certo che un pensierino ad una Xonar D2X però...
Ultima modifica di Saka : 12-02-2012 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#25962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Volevo migliorare l'ascolto della musica dal mio portatile, che e dove ascolto la musica principalmente (dal fisso gioco solo)
Per ovvie ragioni puntavo alla x-fi HD USB, scheda audio che secondo le recensioni ottiene risultati davvero ottimi per quel che riguarda pulizia del suono e via dicendo A me interessa per lo più l'ascolto di musica, sono brani di ituns quindi non loseless ma AAC a 256kb Come la vedete voi? Il fatto che non ha un chip x-fi quanto e penalizzante per i miei scopi? Tnx
|
|
|
|
#25963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
ma ci confermi la piena compatibilità con windows seven 64bit? non perdi nessuna delle funzionalità, CMSS-3D, decodifica DTS multicanale, etc...? |
|
|
|
|
|
|
#25964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
Qual è la Migliore scheda audio?
Salve attualmente posseggo la scheda audio Creative x-fi extreme music del 2004 con il pacchetto DDL e DTS connect per l'encoding che mi serve per codificare in dts o dolby il suono dei giochi pc al sintoamplificatore.
Dal momento che ho rinnovato l'impianto ht acquistando delle B&W serie CM9 e CM5 e CMC2, e dal momento che la scheda audio creative ha da sempre il fastidioso problema delli scoppietii che si sentono provenire uscendo in digitale, vorrei sapere qual'è la migliore scheda audio in circolazione che mi permetta di ascoltare a un buon livello musica (so che per quello è meglio usare un DAC esterno e musica liquida) ma avere un eccellenza sul piano della riproduzione audio dei giochi(e quindi supportare tutti gli ultimi standard). Attualmente ho visto che quasi tutte le schede audio codificano solo in ddl e già storgo il naso visto che il dts è superiore... consigli? xonar,auzen,creative.. purtroppo non conosco altre marche Budget non più di 300€ mi sono state consigliate anche RME, MOTU, X-Fi Titanium HD, Essence STX ma su queste volgio sollevare i seguenti dubbi: la x-fi non è di fatto uguale come componentistica a quella che ho già? - Xonar essence l'avevo vista e mi sembrava buona.. le perplessità sono che credo che non abbia la codifica 5.1 ma solo 2.0 che è del 2008 e quindi ha 4 anni e non sono sicuro supporti tutti gli effetti EAX Faccio una precisazione: esco sempre e solo in digitale! Uscita ottica per la precisione, mi sono fatto dare da un mio amico che ha la fatality il pannello anteriore e l'ho collegato alla extreme music che ho. Inoltre Temo che l'unico modo per avere gli effetti EAX 5.0 gestiti via hardware è prendere schede con chip x-fi quindi o creative o auzen. altrimenti vengono gestiti via software e quindi presumo con un calo di livello prestazionale e qualitativo. Vi risulta? Grazie dei consigli
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
|
|
|
|
#25965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
Le uso in abbinata a delle Logitech X-540 e l'unica cosa in cui peccano secondo me è il volume massimo che non è elevatissimo (prima sulla X-Fi Titanium che avevo sul fisso spingevano decisamente di più) però magari con un'altro impianto cambia la situazione... Se hai qualche info o domanda chiedi pure
|
|
|
|
|
#25966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dalla integrata (se la usavi) si nota molta differenza?
|
|
|
|
|
#25967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Salve a tutti, ho una X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro series, ormai da molti anni, ultimamente sento degli schioppetii sia mentre riproduco musica che non, mi era già successo ma dopo un breve periodo non li sentivo più, c'è un modo per evitare ciò?
|
|
|
|
#25968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
Comunque sia rispetto alla X-Fi integrata l'unica grande differenza è il volume massimo...comunque sia la X-Fi HD è solo stereo se non ho visto male e come qualità audio è superiore rispetto a quella che possiedo io quindi dovresti andare sul sicuro Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro Specifiche tecniche: Riproduzione USB 2.0: stereo/surround: fino a 24 bit/96 kHz USB 1.1: stereo: 24 bit/96 kHz surround: 16 bit/48 kHz Registrazione: fino a 24 bit/96 kHz Controllo volume Connettività Ingresso microfono/linea Uscita cuffie/altoparlante anteriore sinistro e destro Uscita altoparlante centrale/sub Uscita altoparlante posteriore sinistro e destro Uscita ottica digitale USB Garanzia Garanzia limitata di un anno sui componenti hardware Sound Blaster X-Fi HD Specifiche tecniche: Riproduzione: conversione da digitale ad analogico a 24 bit delle sorgenti digitali a 24 bit con frequenza di campionamento fino a 96 kHz senza monitoraggio audio Registrazione: conversione da analogico a digitale a 24 bit delle sorgenti analogiche a 24 bit con frequenza di campionamento fino a 96 kHz senza monitoraggio audio Rapporto segnale/rumore (filtro passa-basso 20 kHz, ponderato "A") Uscita canale anteriore/cuffia: 114 dB Tecnologia THX TruStudio Pro Connettività: ingresso microfono (jack 1/4") ingresso cuffia (jack 1/4") ingresso linea/ingresso audio* (2 jack RCA) uscita linea (2 jack RCA) ingresso e uscita SPDIF ottico (2 connettori ottici) Interfaccia: USB 2.0
|
|
|
|
|
#25969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
se usassi una piattina ide da 40 poli al posto del cavo per il bay della x-fi platinum, andrebbe lo stesso vero?
|
|
|
|
|
|
#25970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
|
|
|
|
|
#25971 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
A me va tutto. Considera che per installare i drivers moddati ho fatto una pulizia dei drivers togliendo prima questi e tutti i prog. creative annessi, uno ad uno, poi in modalità provvisoria passatina di Driver Sweeper e CCleaner ed infine installazione dei drivers mod. Al massimo perdi alcuni programmi Creative i quali puoi comunque installare manualmente. Ma CMSS-3D, DTS, DDL, THX, ecc... funzionano tutti.
|
|
|
|
|
|
#25972 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Mi hanno regalato da poco la nuova scheda audio, la Sound Blaster X-FI Titanium HD, ma ho notato che ha solo le uscite RCA e 2 uscite ottiche (non so manco a cosa servano).
Io ho a disposizione soltanto le Logitech G51, un impianto 5.1 abbastanza buono. Conoscete qualche modo per collegare queste casse alla Titanium HD? Posto le immagini delle uscite delle casse e le uscite della scheda audio. ![]() ![]() ![]() Ovviamente vorrei poter utilizzare le casse in 5.1 soprattutto per la visione di film e per il gioco online. Ogni tanto anche per sentire musica. Se le casse non vanno bene per questa scheda audio, potreste consigliarmi un impianto HIFI che faccia al mio caso? Budget non molto elevato, intorno ai 100-150€ (meglio se 100€). |
|
|
|
|
|
#25973 |
|
Senior Member
|
Quote:
è una scheda pensata per un uso più professionale, non so come puoi collegare delle cuffie 5.1 ma forse non si può
|
|
|
|
#25974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per 100€ inoltre non trovi nulla che abbia un decoder, ci volgiono almeno 300-400 € se ti può interessare io stavo per acquistare quella scheda che hai tu e vendere la mia creative x-fi extreme music, proprio perchè la devo collegare a un sintoamplificatore tramite uscita ottica, la mia scheda audio avrebbe tutto quello che fa al caso tuo, possiamo accordarci per uno scambio con conguaglio a tuo favore se sei interessato sentiamoci in privato
|
|
|
|
|
|
#25975 |
|
Senior Member
|
x-fi usb hd prese ^^
|
|
|
|
#25976 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
OTTIMO! Grazie mille per l' informazione preziosa (sarebbe da mettere nel primo post) tienici aggiornati se insorgono problemi o altro.. Quote:
siccome ha il pass-through del DTS ti conviene sì utilizzarla in due modi: -Analog out L-R su una bella coppia di casse per l' ascolto superlativo di musica + - Digital out per veicolare il 5.1 verso un sinto/ampli multicanale dedicato al surround per film/gaming.. |
||
|
|
|
|
|
#25977 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quote:
1) Che coppia di casse mi consigli? Magari per fasce di budget (fascia 100€, fascia 150€, fascia 200€) 2) Non so cosa sia un sinto/ampli, cosa dovrei acquistare? E come dovrei collegarli? |
||
|
|
|
|
|
#25978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) per la scheda che hai almeno almeno dovresti prendere delle casse da 150 euro...usate!!nuove dovresti spendere di piu', ma ti invito a chiedere per le case nell' apposito thread.. 2) esempio di un sintoampli A/V economico (ma valido) che puoi trovare nei centri commerciali: PIONEER VSX-S300 ![]() nota i tanti ingressi HDMI, toslink, coassiale.. alcuni modelli vengono venduti già in coppia con un sistema 5.1 dello stesso produttore. in alternativa potresti valutare di uscire in 2.1 dalla Creative, e di uscire video+audio in HDMI 1.4 verso il sintoampli A/V tramite l' uscita HDMI della tua scheda video.. |
|
|
|
|
|
|
#25979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
A breve sostituiro' la scheda madre con una Rampage 4 extreme, ed a malincuore dovro' fare a meno della x-fi platinum pci.
Vorrei sostituirla con : Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion o Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series Quale mi consigliate? Uso visione blu-ray 3d, ascolto musica videogames. il prezzo sembrerebbe lo stesso per entrambi i modelli... attendo consigli.. grazie! |
|
|
|
|
|
#25980 |
|
Senior Member
|
prendi la Recon3D , così fai da "cavia" per tutto il forum!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

sono colui che è