|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Quote:
Sono invece interessatissimo alla questione garanzia, a parte che se anche avesse 1 solo pixel bruciato entro la settimana dalla ricezione uno può rispedirlo indietro e chiedere il rimborso senza giustificazioni (giusto?), ma in ogni caso è importante sapere se e quanto siamo tutelati. Mi raccomando tienici informati |
|
|
|
|
|
|
#822 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aggiornamento sulla situazione.
Oggi ho ricevuto la risposta della Philips che riporto fedelmente: "Gentile Signor ..............., La ringrazio per la fiducia che porta ai prodotti Philips. Ho esaminato la sua richiesta. Per quanto riguarda la garanzia perfect panel, Lei deve riferersi al suo manuale. Li invito a consultare il nostro sito internet www.p4c.philips.com dove Lei troverrà tutte le infomazioni che ha bisogna sul monitor Philips 190P7ES. Mi auguro di avere risposto in modo soddisfacente alla Sua richiesta. Se avesse future richieste riguardanti questo soggetto, La prego di fare riferimento al numero di pratica: ..................... Cordiali Saluti," Da lì, inserendo nell'apposito spazio la sigla del monitor, si può accedere al manuale dove è chiarito il tipo di garanzia di pixel bruciati per questo monitor alla voce Politica Philips per i difetti dei pixel. Purtroppo non offrono la garanzia zero pixel bruciati. |
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah, c'è sotto qualcosa Ma in ogni caso di quant'è il limite minimo per la sostituzione? |
|
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vai alla sezione "Politica Philips per i difetti dei pixel" e lì troverai una serie di parametri che considerano per la garanzia sui pixel. Comunque il fatto che non se ne trovino più e che modelli più economici abbiano la garanzia perfect panel mi lascia alquanto perplesso. Alla fine l'unica soluzione è quella acquistare da chi garantisce zero pixel bruciati. Se i pixel bruciati subentrano dopo un pò di tempo poi che si fà ? Comincio per davvero a pensare a qualche alternativa. Vedremo |
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno io la vedo così. |
|
|
|
|
|
|
#827 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Però consentimi tra un monitor di ottimo livello che possa presentare pixel difettosi ed uno di qualità inferiore con la garanzia di non avere pixel bruciati non saprei proprio cosa scegliere. Nell'ufficio dove lavoro, tra tanti computer con monitor LCD che hanno fornito, ve ne erano solo 2 con pixel bruciati. Ti assicura che l'occhio cade sempre su quei puntini bianchi che diventano fastidiosissimi a tal punto da farti odiare il monitor. Ovviamente si trattava di monitor di scarsa qualità e tra l'altro di ufficio, per cui può pure andare bene. Immagina invece ad avere quel piccolo gioiellino, vederlo difettoso e poi non avere la possibilità di sostituirlo. Mah ! non saprei. Speriamo allora in Maintstore con il controllo zero pixel bruciati altrimenti, in caso di pixel bruciati, penso che l'ultima spiaggia possa essere quella di mandare in corto il monitor e chiederne la sostituzione. Ultima modifica di digital400 : 13-01-2007 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
|
Io prenderò il 190P7.
Non c'è bisogno di mandare in corto il monitor perchè ricordati che se compri online per legge c'è il diritto di recesso (mi sembra entro 7 giorni) anche se il prodotto è perfettamente funzionante: basta che gli dici che non ti piace, gli rispedisci il prodotto e devono restituirti i soldi. A quel punto lo ordini da un'altra parte (non nello stesso negozio perchè c'è il rischio che possano aver ricevuto un'intera partita difettosa). Se lo mandi in corto e te lo fai sostituire dalla philips non vorrei che te ne dessero uno rigenerato (e quindi non nuovo) con tra l'altro il rischio che anche questo abbia pixel difettosi (e poi cosa fai? lo mandi in corto di nuovo? si insospettirebbero...) Certamente il controllo pixel è più comodo e ti evita tutta la trafila sopra (e costa quasi uguale alla restituzione). Perciò io lo ordinerò da Maintstore con controllo pixel, altrimenti lo ordino senza controllo e in caso di pixel difettosi mi avvalgo del diritto di recesso e poi ne ordino un'altro. In una maniera o l'altra ne avrò uno perfetto! Ultima modifica di Alfhw : 14-01-2007 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#829 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Solo che a rispedire il monitor in RMA le spese di spedizione sono a proprio carico e, essendo un privato, si aggirano a non meno di 20/30 euro con corriere. Poi, se per assurdo, dovesse arrivarti ancora un monitor con pixel bruciati che fai lo rimandi nuovamente indietro ? E quanto viene a costare allora questo monitor comprese tutte le spese di spedizione. Solo un'altra osservazione, non so se hai notato che sul sito Maintstore non indicano più il controllo zero pixel a 15 euro, significa forse che non la applicano più ? E tutti i monitor che dal controllo non sono stati inviati, perchè avevano pixel bruciati, che fine hanno fatto ? Mah, vedremo ! |
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
|
Aaaaaaaaaaiuto!
fortuna che non ho acquistato da loro.... Comunque ho guardato la politica philips per la sostituzione in garanzia, non mi pare che i parametri siano proprio "bassissimi", anche se c'è da dire che con 3 subpixel bruciati adiacenti = 1 pixel bruciato (bianco o nero che sia) scatta la sostituzione automatica. Ma tanto i nostri monitor saranno tutti perfetti, mica saremo così sfigati da prenderli noi quelli difettati no?! Nel caso comunque punto anche io sul diritto di recesso, la spedizione con un corriere a caso (come il Bartolo) costa intorno ai 10€, e la probabilità di beccare 2 monitor consecutivi difettati direi che è pari a quella di avere un sovraccarico nell'impianto elettrico che mi fa bruciare tutte le periferiche del pc e monitor insieme Ultima modifica di Caio81 : 14-01-2007 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#831 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque già beccare un monitor difettoso è sfiga ma beccarne 2 di seguito è quasi impossibile come dice anche Caio81. Mica siamo figli di Murphy e nipoti di Fantozzi!!! E se proprio anche il secondo dovesse avere pixel difettosi con altri 11,85 faccio un altro recesso. Ma non ci credo neanche per un momento che anche il terzo possa avere difetti!!! Del resto pochi lamentano pixel difettosi sul 190P7. Due recessi (nel peggiore e più mega-super-sfigatissimo dei casi) costano 23,7 euro che secondo me ci possono anche stare per avere un monitor perfetto per i prossimi 5 o più anni. (e ripeto: ho considerato il più mega-super-sfigatissimo dei casi, in media faremo 0 o 1 recesso con costo 0 o 11,85 euro). Quote:
Quote:
Comunque io continuo a puntare su Maintstore con controllo pixel, altrimenti lo ordino senza controllo e in caso di pixel difettosi mi avvalgo del diritto di recesso e poi ne ordinerò un'altro. Ultima modifica di Alfhw : 14-01-2007 alle 13:30. |
|||
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ciao
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Chissà quanti altri ritengono di avvalersi del diritto di recesso per questo motivo. In un negozio online potrebbero esserci tanti monitor restituiti in RMA per quel motivo e più passa il tempo, più aumentano. Secondo tè quelli restituiti, per questo motivo, in RMA dove vanno a finire ? Vengono spediti ovviamente a chi ha fatto l'ordine online che si potrà avvalere poi giustamente del diritto di recesso. In queste condizioni, che non sono certo normali, si alza notevolmente la possibilità che capitino due monitor difettosi di seguito pur non essendo figli di Murphy e nipoti di Fantozzi. Poi tu resitutisci in RMA e per legge loro hanno diritto di restituirti la somma entro 30 giorni, se dovesse accadere due volte devi pensare a sommare 30 + 30 + altri giorni per la nuova ordinazione. Io, proprio con un monitor CRT (viewsonic) difettoso, mi sono avvalso della facoltà di recesso in RMA. Mi hanno accreditato la somma spesa esattamente il trentesimo giorno. Ho acquistato sempre dallo stesso negoziante online, molto accreditato, un altro monitor ma LCD (Samsung) con controllo zero pixel bruciati e mi è arrivato non sigillato e con con la presa della corrente elettrica rotta che fortunatamente sono riuscito a riparare alla meglio da solo evitando di rispedire anche quest'ultimo in RMA. Hai parlato di Poste italiane e non so se ti è mai capitato vedere come vengono trattati i pacchi, sarebbe meglio osservare prima e decidere dopo, così poi vedi come passa la voglia di spedire tramite le Poste. Comunque, per carità, non voglio essere paranoico, giustamente alternative non ce ne sono se non quella di andare esattamente in un posto e poter provare personalmente il monitor prima di comprarlo. Ultima modifica di digital400 : 14-01-2007 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#835 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Un modo per minimizzare questo rischio è di comprarlo il primo giorno che sarà disponibile (dovrebbero arrivare nei vari negozi nei prossimi 10 giorni), tempo 2-3 giorni per la spedizione e se il giorno dell'arrivo scopri che è difettoso fai subito, il giorno stesso, il recesso e l'ordine di un altro monitor presso un altro negozio senza aspettare i 30 giorni. Anche perché con la fame che c'è di questo monitor entro un mese scommetto che sarà già di nuovo esaurito! Se non si hanno 340 euro per il secondo monitor al limite se li si fanno prestare per qualche settimana. Inoltre è meglio rifiutare pacchi non sigillati (anche se il negozio potrebbe averlo anche risigillato con tanta cura da non far notare niente a una rapida occhiata...) Io almeno farò così. Un po' macchinoso ma credo sia l'unica alternativa in assenza di controllo pixel. Quote:
Ma da quale negoziante online hai comprato con controllo zero pixel? Quote:
Quote:
Comunque dai, non possiamo mica essere così sfigati!
Ultima modifica di Alfhw : 14-01-2007 alle 15:41. |
||||
|
|
|
|
|
#836 |
|
Junior Member
|
Il negozio dove avevo acquistato il Samsung con pixel zero bruciati è http://www.a-more.it, però non sò se adesso continuano ad applicare tale tipo di garanzia.
Poi per quello che ne so io, il diritto di recesso lo puoi esercitare solo se il monitor non è stato utlizzato ed integro anche nei sigilli. Guarda quì http://www.fdshop.com/condizioniVendita.asp Sai per caso come si comporta Maintstore in caso di recesso, ovvero se consente di restituire un monitor provato ? Ciao |
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il diritto di recesso quanto scritto da fdshop mi puzza. L'anno scorso con CHL mi sono avvalso del diritto di recesso su un palmare che avevo provato e risultava difettoso e se hai letto quello che ho scritto a pagina 39, CHL è tutto fuorché un buon negozio... I prossimi giorni chiamerò gli avvocati di Altroconsumo e glielo chiedo. Maintstore su questo punto è contraddittorio: qui (riga 12) c'è scritto che il prodotto non deve risultare utilizzato mentre qui c'è scritto che anche con controllo pixel il diritto di recesso non decade. Ma se fanno il controllo pixel devono per forza utilizzarlo... |
|
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io intenderei acquistare un case e delle ventole da CHL, pensi che possa essere un problema ? In passato ho acquistato un paio di volte da loro ed è andato tutto bene. Purtroppo anch'io devo dovrei dire la stessa cosa di a-more. Grazie Ultima modifica di digital400 : 14-01-2007 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#840 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma quello che mi ha dato più fastidio è stato il loro totale menefreghismo: e-mail, telefonate che venivano sistematicamente ignorate. Solo quando ho cominciato a mandare fax, raccomandate giuridicamente minacciose con le parole "denuncia", "avvocato", "Altroconsumo" allora finalmente si sono mossi ma solo perché avevano paura. CHL sono puri venditori: una volta che hai pagato, bye-bye. Se il prodotto funziona ok ma se hai bisogno dell'assistenza probabilmente ti attacchi o tiri fuori l'artiglieria giudiziaria e ti prepari ad una guerra di logoramento. Alla fine vinci perché la legge parla chiaro ma li devi sfiancare perché non cedono facilmente. Ecco perché lo sconsiglio a tutti: anch'io in passato avevo acquistato da loro ma non avevo mai avuto bisogno dell'assistenza... Comunque se acquisti un case e delle ventole la probabilità di difetti è inferiore essendo prodotti semplici, però non è nulla...Al limite guarda se trovi la stessa merce altrove anche perché i loro prezzi non sono più un granché come una volta. Vedi tu. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.