|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Io la penso cosi'....
Quote:
Se poi consideriamo che anche i buoni kit 2x2 ormai dati i prezzi, quasi quasi che c'e' li sbattono in faccia e dovrebbero garantire maggior longevita' per il futuro (parlo in senzo lato), sicuramente, meglio buttarsi sul kit 2x2, c'e' ne sono per tutti gusti, le tasce, i colori, usi e scopi particolari e personali; quindi abbiamo la ram per l'utente comune che non e' interessato all'oc o al massimo al piccolo oc e poi la ram che sale in alto, se non addirittura molto in alto.... e' ovvio che ogni ram e' potenzialmente overclocckabile, chi piu', chi meno, ma a meno di non essere state elettronicamente bloccate dal produttore le ram hanno la capacita' di essere clocckabili. Se andiamo in un centro commerciale oppure diamo uno sgurado al nostro caro sito Tecno computer uno dei piu' rappresentativi del web italiano ci accorgiamo che la maggiorparte dei pc desktop assemblati anche di fascia piu' economica ormai montano kit 2x2 possono essere delle pc6400 "in massima parte" ma tal volta anche delle buone pc8500 magare per gli utenti piu' smaliziati ed esigenti in termini di frequenza e overclock. Chi si fa un pc nuovo e dentro l'hdd ci butta Vista sicuramente acquistera' un pc con 4gb di ram, minimo 3gb (certi centri commerciali vendono pc desktop con tale quantitativo di ram); chi ha 2 gb di buona ram e vuol fare l'upgrade puo' fare due cose: - ho acquistare un secondo kit dello stesso tipo (non sempre consigliato, ma naturalmente ognuno puo' fare cio' che vuole), oppure vende il kit 2x1gb e ne acquista uno ottimizzato per la propria mobo 2x2gb se si tratta di un utente pc normale e non fa oc o fa poco oc allora vanno bene anche delle ram da 30/40 euro diversamente puo' buttarsi su soluzioni piu' performanti che ormai se ne trovano sul mercato una marea infinita', come scritto sopra c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Ormai la produzione dei buoni ics Micron e' terminata cosi' come pure la produzione almeno su larga scala della ram "Bone" quel poco che c'e' credo che sia soltanto una rimanenza di magazzino come le Cellshock che vende l'ottimo shop che credo di aver capito anch'io. Scusami se mi sono dilungato ma ci tenevo ad esprimere questi pensieri. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Accidenti, ti ringrazio per le considerazioni!
Purtroppo però le ho lette un po' tardi perché ho trovato un altro utente che vendeva un kit identico al mio e solo per vedere se queste riescono a darmi qualche soddisfazione in più le ho prese... Speriamo mi arrivino domani! |
|
|
|
|
|
#664 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
io ho provato ieri il mio nuovo kit tg 2x2gb 1066 e rulla. sta a default con 1.95v...forse meno...poi sulla ud3r voglio vedere se riesco a fargli fare almeno 1100 o 1150 cas5...
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#666 |
|
Bannato
|
non le ho ancora provate. un paio di giorni e ti sò dire
|
|
|
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
ti sei convertito alle xtreem?
|
|
|
#668 |
|
Bannato
|
nono, il kit di celly ce l'ho ancora
|
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#670 |
|
Bannato
|
come va il tuo kit 9600?
|
|
|
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
|
abbastanza bene adesso ho fatto i 640 http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=492830
|
|
|
#672 |
|
Bannato
|
carine
|
|
|
|
|
|
#673 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
volt???
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#675 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
Hiwa le ha testate per bene
|
|
|
#677 |
|
Member
|
di sicuro sono ottime, ma sono state testate per bene dato ke lui fa oc serio.. di sicuro di volt ne hanno assaggiati..
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#679 |
|
Bannato
|
l'importante è che salgano bene
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Le gskill HZ anche mi attirano, le 800mhz dico, le pc8000 costano troppo.
Ma le 800mhz in teoria dovrebbero essere differenti solo per l'EPP e quindi frequenza e timings. Ma dovrebbero salire più o meno quanto le sorelle maggiori. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

~