Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2018, 09:54   #4241
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Perfetto allora procedo.

Volevo prendere il TP-LINK Archer C2 AC750, lo consigliate oppure vale la pena prendere un prdotto diverso? Vorrei stare intorno ai 50 euro.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 10:10   #4242
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
se l'access point in cascata è impostato come PppoE puoi cambiare i dns e saltare quelli telecom

Quindi se gli IP li assegna il router in cascata e su questo ho settato i DNS di Google (per fare un esempio) quelli impostati sul Tecnicolor (che non sono modificabili) li bypasso?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 10:25   #4243
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Quindi se gli IP li assegna il router in cascata e su questo ho settato i DNS di Google (per fare un esempio) quelli impostati sul Tecnicolor (che non sono modificabili) li bypasso?
sì.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 10:28   #4244
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
chiedo scusa per il crossposting ma nel thread dedicato alla comparativa dei vari modem tim le risposte latitano di seguito copioincollo ciò che ho scritto nell'altro thread:

le prestazioni in wifi sono migliori sullo scolapasta bianco o sul tim hub? mi spiego: utilizzo il modem scolapasta non per internet ma per lo scambio di files via wifi tra fisso e portatile, spesso utilizzo il portatile in una stanza a 5-6 metri dal modem, con un paio di muri di mezzo, con una card usb 3.0 edup a 2 antenne che dovrebbe essere 1200mbps (in realtà ho scoperto che questa è la combinazione di reti 2.4 e 5ghz ma che non le utilizza entrambe), ma su win10 è stato un parto podalico fargli riconoscere solo la 5ghz e, nonostante dovrebbe andare ad 800 e passa mbps, nella migliore delle ipotesi si ferma a 500 e rotti. ora ho trovato un'altra card edup, la AC1621, che parla di rete 5.8ghz a 1300mbps ed ha 4 antenne. secondo voi riuscirei ad ottenere questa velocità con lo scolapasta?

nell'altro thread leggo che il nostro modem dispone di "WiFi 5GHz 802.11ac 1300"

la card che comprerei è questa http://www.szedup.com/product-item/8...b-3-0-adapter/
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:41   #4245
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
se l'access point in cascata è impostato come PppoE puoi cambiare i dns e saltare quelli telecom

sbagli , il modem tim e il tp link sono come i binari del treno , non si incontrano mai , tra di loro c'è un collegamento simile alla trave in legno al tp link puoi dare lo stesso indirizzo del modem tim 192.168.1.1 , nessun conflitto , non si conoscono e non si incontreranno mai
Un AP non fa routing fra reti diverse quindi non ha la possibilità di connettersi in PPPoE. Se si mette un router in cascata e si collega un router secondario in modalità AP bisogna disattivare la parte routing o si finisce in doppio NAT. Ma in ogni caso se uno deve estendere la rete WiFi tanto vale comprare un AP puro piuttosto che un router con AP integrato.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:18   #4246
itsrv
Senior Member

DynDNS su TG789V2

Ciao ragazzi,

un'altro fastidio di questo penoso apparato è che non prevede, come server DDNS, DynDNS.com.

Va bene che il abbonamento scade a giugno prossimo ma non esiste la possibilità di usarlo con questo router?

Devo per forza fare un nuovo abbonamento con DynDNS.it?
Old 20-02-2018, 19:34   #4247
Aspide_78
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Napoli
Problema apertura porte modem!

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio tecnico su questo tipo di modem che ahimè ho soltanto da pochi mesi dato che sono riuscito ad ottenere la fibra.
Non posso lamentarmi per il servizio offerto dalla Tim, in quanto la connessione è veloce e ho ottenuto risultati abbastanza buoni, ma l'unico problema che sto riscontrando è sul port mapping.
Spesso mi collego con il pc per il giocare online e alcuni giochi richiedono l'apertura di alcune porte.
Nell'apposita sezione del modem, ho inserito le porte che mi interessano sia in UDP e TCP, ma a quanto pare queste non sono state realmente aperte.
Dopo averle configurate, mi connetto sul server pubblico di gioco ma non riesco ad accedere, ricevendo un messaggio "Server reply timed out".
Preciso che prima di compiere questa operazione, il server di gioco estero è funzionante e ci sono anche altri utenti italiani connessi.
Ho provato a disattivare il firewall di windows e mettere su opzione "basso livello" quello del modem, ma sempre con lo stesso deludente risultato.
In pratica è come se avessi le porte chiuse e quindi non ho accesso diretto a quel server.
Ho provato ad impostare anche ad impostare un IP statico disattivando il servizio UPnP, inserendolo anche nelle impostazioni della porta creata nel port mapping.

Spero che qualcuno mi dia una mano a capire effettivamente qual'è il problema!
Grazie
Old 20-02-2018, 20:17   #4248
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano_na Guarda i messaggi
ragazzi chiedo scusa per la domanda che vi farò a breve ma nell'altra discussione con circa 800 e passa pagine non sono riuscito a trovare quest'informazione questo modello è quello che inviano dopo espressa richiesta a 1,49 euro per 48 mesi? grazie mille
in realtà, purtroppo, lo impongono...altro che espressa richiesta

Il prezzo dell'acquisto è "vendita abbinata a 240 € rateizzabili a 5 € ogni 4 settimane per 48 rate"...cioè, ti rendi conto, 240 euro...
Old 21-02-2018, 09:44   #4249
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
in realtà, purtroppo, lo impongono...altro che espressa richiesta

Il prezzo dell'acquisto è "vendita abbinata a 240 € rateizzabili a 5 € ogni 4 settimane per 48 rate"...cioè, ti rendi conto, 240 euro...
che poi c'è chi come me lo sta pagando 1.19€ lo stesso prodotto
Old 21-02-2018, 09:50   #4250
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
La ragione di fondo, purtroppo, è semplice: se modificano le condizioni contrattuali, il cliente può andarsene senza costi e penali ex art 70 c.4 del codice delle comunicazioni elettroniche. Ma se gli affibbi una vendita abbinata di un prodotto (invece del comodato d'uso gratuito come è stato fino ad metà estate 2016), quelle rate continuano a sussistere anche dopo che è migrato o ha cessato la linea, perchè il prodotto è di proprietà dell'acquirente: è una normale vendita rateale, come un televisore acquistato in un ipermercato. Da qui l'idea del modem in vendita abbinata a prezzi totali folli: ripagarsi in ogni caso dei costi di attivazione/disattivazione se l'utente se ne va. E nel corso del tempo tali rate l'abbiamo vista salire da 1.19 a 5€. Ci vorrebbe un bravo avvocato che avesse le palle per andare più in alto possibile nei gradi di giudizio al fine di dimostrare che il prezzo totale pagato è ingiusto e che dunque l'obbligazione rateale è un espediente per eludere la ratio di quell'articolo, a danno del consumatore. Fine mio O.T.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2018 alle 09:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:25   #4251
itsrv
Senior Member

Quote:
che poi c'è chi come me lo sta pagando 1.19€ lo stesso prodotto
e come hai fatto?!?!?

Guarda io pagherei la cifra di acquisto per non averlo in cambio della libertà di usare qualcosa di mio...
Old 21-02-2018, 10:26   #4252
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
chiedo scusa per il crossposting ma nel thread dedicato alla comparativa dei vari modem tim le risposte latitano di seguito copioincollo ciò che ho scritto nell'altro thread:

le prestazioni in wifi sono migliori sullo scolapasta bianco o sul tim hub? mi spiego: utilizzo il modem scolapasta non per internet ma per lo scambio di files via wifi tra fisso e portatile, spesso utilizzo il portatile in una stanza a 5-6 metri dal modem, con un paio di muri di mezzo, con una card usb 3.0 edup a 2 antenne che dovrebbe essere 1200mbps (in realtà ho scoperto che questa è la combinazione di reti 2.4 e 5ghz ma che non le utilizza entrambe), ma su win10 è stato un parto podalico fargli riconoscere solo la 5ghz e, nonostante dovrebbe andare ad 800 e passa mbps, nella migliore delle ipotesi si ferma a 500 e rotti. ora ho trovato un'altra card edup, la AC1621, che parla di rete 5.8ghz a 1300mbps ed ha 4 antenne. secondo voi riuscirei ad ottenere questa velocità con lo scolapasta?

nell'altro thread leggo che il nostro modem dispone di "WiFi 5GHz 802.11ac 1300"

la card che comprerei è questa http://www.szedup.com/product-item/8...b-3-0-adapter/
nessuno?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:32   #4253
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aspide_78 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio tecnico su questo tipo di modem che ahimè ho soltanto da pochi mesi dato che sono riuscito ad ottenere la fibra.
Non posso lamentarmi per il servizio offerto dalla Tim, in quanto la connessione è veloce e ho ottenuto risultati abbastanza buoni, ma l'unico problema che sto riscontrando è sul port mapping.
Spesso mi collego con il pc per il giocare online e alcuni giochi richiedono l'apertura di alcune porte.
Nell'apposita sezione del modem, ho inserito le porte che mi interessano sia in UDP e TCP, ma a quanto pare queste non sono state realmente aperte.
Dopo averle configurate, mi connetto sul server pubblico di gioco ma non riesco ad accedere, ricevendo un messaggio "Server reply timed out".
Preciso che prima di compiere questa operazione, il server di gioco estero è funzionante e ci sono anche altri utenti italiani connessi.
Ho provato a disattivare il firewall di windows e mettere su opzione "basso livello" quello del modem, ma sempre con lo stesso deludente risultato.
In pratica è come se avessi le porte chiuse e quindi non ho accesso diretto a quel server.
Ho provato ad impostare anche ad impostare un IP statico disattivando il servizio UPnP, inserendolo anche nelle impostazioni della porta creata nel port mapping.

Spero che qualcuno mi dia una mano a capire effettivamente qual'è il problema!
Grazie
guarda...a parte il fatto che l'interfaccia del port forwarding è imbarazzante e non sei esperto non si capisce nulla io comunque ho provato ad inserire delle regole ma non le mantiene...un collega mi diceva che dopo ogni aggiunta di una regola bisogna riavviare
Old 21-02-2018, 13:31   #4254
MietiHW
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ragazzi mi servirebbe aiuto, ho provato a cercare nel thread ma non riesco a trovare la soluzione, ho la Gui non raggiungibile e resettando da tastino rimane irraggiungibile e quindi non posso resettare nemmeno da GUI. Come faccio a fare hard reset? Vi ringrazio!
MietiHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:24   #4255
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da MietiHW Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbe aiuto, ho provato a cercare nel thread ma non riesco a trovare la soluzione, ho la Gui non raggiungibile e resettando da tastino rimane irraggiungibile e quindi non posso resettare nemmeno da GUI. Come faccio a fare hard reset? Vi ringrazio!
Modem sbloccato?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:27   #4256
MietiHW
Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Modem sbloccato?
No purtroppo, altrimenti sarei andato da ssh. Comunque risolto, quando ho resettato per l'ennesima volta mi ha fatto entrare e ho scoperto che si era aggiornato 1.0.6 ora devo solo reimpostare tutto. Ma ora che é aggiornato posso sbloccarlo ancora?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 21-02-2018, 14:40   #4257
itsrv
Senior Member

Quote:
No purtroppo, altrimenti sarei andato da ssh. Comunque risolto, quando ho resettato per l'ennesima volta mi ha fatto entrare e ho scoperto che si era aggiornato 1.0.6 ora devo solo reimpostare tutto. Ma ora che é aggiornato posso sbloccarlo ancora?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
questa cosa interessa anche me!! Davvero si può sbloccare quell'arnese infernale?
Old 21-02-2018, 15:28   #4258
MietiHW
Member

Quote:
questa cosa interessa anche me!! Davvero si può sbloccare quell'arnese infernale?
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...lor-tg789-vac/

qui c'é la guida per lo sblocco ma non cita la versione 1.0.6
Old 21-02-2018, 16:01   #4259
itsrv
Senior Member

Quote:
https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...lor-tg789-vac/

qui c'é la guida per lo sblocco ma non cita la versione 1.0.6
e quindi non si può sbloccare?
Old 22-02-2018, 14:36   #4260
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
L'access point mi è arrivato oggi. Adesso comincio la configurazione.
ho letto la guida per collegare un router in cascata (pagina 1):

Per utilizzare un proprio router in cascata è sufficiente:
1) collegare la porta WAN del proprio router ad una delle porte Ethernet gialle dello Smart Modem
2) dal vostro router impostare come tipologia di connessione "PPPoE" e utilizzare come nome utente e password una qualsiasi sequenza alfanumerica
3) tipicamente dallo Smart Modem si dovrebbe poi:
a) disattivare i servizi di condivisione come DLNA, Condivisione di file (Samba), Stampante e uPnP (Sezione "Il mio MediaAccess Gateway" - tab "Condivisione LAN")
b) disattivare il firewall che però non è disattivabile; non è dato sapere a cosa corrispondano i 3 livelli (Sezione "Controllo accesso" - tab "Firewall" -> pulsante "Livello Firewall")
NB: se si disattiva la connessione automatica dello Smart Modem: (Sezione "Connettività di rete" - tab "Internet" -> pulsante "Disconnetti") si perde la fonia e la funzione di telegestione.

La disattivazione delle funzioni di condivisione, può portare a qualche beneficio in termini di risorse (cpu/ram) risparmiate da parte dello Smart Modem, visto che i relativi demoni non vengono eseguiti (tipo Twonky o chi per lui per il DLNA).
Tuttavia il router in cascata funzionerà anche senza alcuna gestione attiva di a), b) e c).
Unico caso per cui è effettivamente utile sincerarsi della disattivazione a) – in modo da evitare lo spreco di una sessione PPPoE – è l'uso di un router dotato a sua volta del PPPoE relay e l'utilizzo di tale funzionalità per instaurare sessioni PPPoE con IP pubblico da dispositivi presenti nella LAN.

Ho due domande:

1)Voglio tenere una rete wifi della telecom attiva per manutenzione, quindi disattivo la 5ghz e la guest. Il dhcp lo posso tenere attivo per distribuire indirizzi sulla rete wifi telecom?

2)Due dhcp possono coesistere considerando che il tplink avrà un indirizzo diverso da quello base?
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian