Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 21:50   #3021
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
In full intendi con Orthos? A me con Orthos arrivano a 53° con circa 28°-29° in camera.
Si, sotto orthos...

Quote:
Originariamente inviato da ENERGETICO82 Guarda i messaggi
a me che non so quanti gradi di ambiente ci siano,la cpu a 1250 di vcore e raffreddato a liquido mi sta a 40°,con orthos priorità 10 mi sta a 49°-50°,mi sembrano troppi,con la p5wdh deluxe non mi ci era mai arrivato.
Abbiamo lo stesso problema, non vorrei che fosse il chipset a fianco a scaldare anche la cpu...
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 22:31   #3022
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Per me le parole performante ed economico non vanno tanto d'accordo.... I dissi buono costano. Purtroppo c'è poco da fare. Tieni presente che lo Zalman ha di serie il potenziometro. il livello di rumorosità lo decidi tu. Hai anche intenzione di fare un po' di OC?
Sul fatto che non vadano molto d'accordor ti do ragione, purtroppo il budget non è alto ma vorrei comunque salvare le orecchie al mio amico mettendo qualcosa di più silenzioso (e magari efficace) del boxato intel.
Il processore sarebbe un e6550, dunque step g0 e conseguente tdp basso, e penso lo manderò sui 3GHz, non di più, anche perché il mio amico non si fida molto e comunque per gicoarci sul 15" crt va bene...
Old 28-08-2007, 22:47   #3023
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Sul fatto che non vadano molto d'accordor ti do ragione, purtroppo il budget non è alto ma vorrei comunque salvare le orecchie al mio amico mettendo qualcosa di più silenzioso (e magari efficace) del boxato intel.
Il processore sarebbe un e6550, dunque step g0 e conseguente tdp basso, e penso lo manderò sui 3GHz, non di più, anche perché il mio amico non si fida molto e comunque per gicoarci sul 15" crt va bene...
io sono sempre stato dell'idea che se vuoi un po' di fresco nel pc un po' di rumore lo devi sopportare...Se deve giocarci con un 15" CRT , tanto vale che lasci il procio a default e sostituisci il dissi boxato anche con uno zalman 8700 con potenziometro e tieni la ventola al minimo.
Il mio Zalmone con la ventola a circa 2000 giri non si sente... poi vedi te...
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 22:50   #3024
mondino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Abbiamo lo stesso problema, non vorrei che fosse il chipset a fianco a scaldare anche la cpu...
In effetti devo ancora capire la reale temperatura del chipset. Pc-Probe mi da una temperatura del "system" di 37°, pero' se tocco il dissi mi ustiono...
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
Old 28-08-2007, 22:58   #3025
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
In effetti devo ancora capire la reale temperatura del chipset. Pc-Probe mi da una temperatura del "system" di 37°, pero' se tocco il dissi mi ustiono...
Appunto, metterò presto una ventola...
Old 28-08-2007, 22:59   #3026
mondino
Senior Member

Quote:
Appunto, metterò presto una ventola...
Io l'ho già messa da un bel po' la ventolina di 4*4 sul chipset... Pero' è rovente lo stesso...
Old 28-08-2007, 23:20   #3027
papafoxtrot
Senior Member

Ok, penso che andrò su un 8700. Ci sta? Eventualmente uno scythe samuray o simile?

Per quanto riguarda la scheda, posso incontrare problemi? E' affidabile?
Con le memorie corsair, ocz, team group e geill si comporta bene?
Old 28-08-2007, 23:53   #3028
mondino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Ok, penso che andrò su un 8700. Ci sta? Eventualmente uno scythe samuray o simile?

Per quanto riguarda la scheda, posso incontrare problemi? E' affidabile?
Con le memorie corsair, ocz, team group e geill si comporta bene?
I dissi ci stanno tutti... Più che lo spazio sulla mobo bisogna che controlli lo spazio all'interno del case.
Come scheda io non ho avuto nessun problema e le mie Team Group sono una favola...
Old 29-08-2007, 00:28   #3029
papafoxtrot
Senior Member

Okay,m grazie mille!
Old 29-08-2007, 00:34   #3030
ENERGETICO82
Senior Member

L'Avatar di ENERGETICO82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: partinico (pa)
Quote:
Si, sotto orthos...

ho capito,ma con il case aperto,la ventolina sul chipset 4x4,una ventola 10x10 provvisoria che butta aria sulla cpu,chipset e ram credo che sia lo stesso esagerata...per me son difettati i sensori,la prima volta che l'ho presa mela son fatta sostituire perchè anche nel bios mi segnava 120° la cpu.poi bo???

Ultima modifica di ENERGETICO82 : 29-08-2007 alle 00:36.
ENERGETICO82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 00:54   #3031
whitecrowsrain
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
scusate una domanda sul bios, io ora ho il 1203 montato ma mi sono accorto da alcuni vostri post che è stato ritirato dalla ASUS..

Fin ora non ho avuto problemi di sorta, quindi secondo voi devo cambiarlo con l'ultimo lasciato sul sito della asus?

Che cosa comporta se lascio questo bios? Grazie a tutti per l'aiuto
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 02:53   #3032
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
E uscito il bios 1205
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 10:01   #3033
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da ENERGETICO82 Guarda i messaggi
ho capito,ma con il case aperto,la ventolina sul chipset 4x4,una ventola 10x10 provvisoria che butta aria sulla cpu,chipset e ram credo che sia lo stesso esagerata...per me son difettati i sensori,la prima volta che l'ho presa mela son fatta sostituire perchè anche nel bios mi segnava 120° la cpu.poi bo???
Ora ti mando le mando le foto del mio case :bua:

La ventolina sul chipset devo ancora metterla...
Old 29-08-2007, 10:10   #3034
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
E uscito il bios 1205
Uo! Chi lo prova?

P5N32-E SLI BIOS version 1205
1. Enhance overclocking capability
2. Enable support for ASUS SK-2690 keyboard
3. Enable support for Razer Copperhead USB Mouse
4. Added CPU UCode to support new processors
5. Enhance memory compatibility
6. Finetune Q'Fan operation algorithm

Quote:
Ora ti mando le mando le foto del mio case :bua:

La ventolina sul chipset devo ancora metterla...
Old 29-08-2007, 11:36   #3035
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Quote:
Uo! Chi lo prova?

P5N32-E SLI BIOS version 1205
Attenzione e' ancora una beta..
Old 29-08-2007, 11:39   #3036
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
che...mordono le beta???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:57   #3037
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Lo toglieranno velocemente, provato e tornato subito indietro...

Non mi partiva neppure winzoz..
Old 29-08-2007, 12:04   #3038
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Comunque non è una beta... nella pagina del download non c'è scritto da nessuna parte che è una beta. Io lo provo le migliorie sembrano interessanti.
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:07   #3039
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
davvero nitroin? Allora niente prova per me... che palle è un pò che nn ne azzeccano neanche una co sti bios....
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:24   #3040
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
davvero nitroin? Allora niente prova per me... che palle è un pò che nn ne azzeccano neanche una co sti bios....
Si, mi ha dato problemi...non partiva winzoz e oltretutto si freezava anche il bios a volte.

Tu, prova...forse per farlo stare stabile avrei dovuto mettere tutto a default e poi riconfigurare tutto...però ora non ho molto tempo.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian