|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Piu che altro non capisco il discorso che c'è dietro la decisione "magari dopo l'estate prendo un thermalright Ultra 120"
Approfitta e fattelo arrivare ora, in estate c'è il problema temperature |
|
|
|
|
|
#2702 |
|
Senior Member
|
@DonCry
Allora, il "kit" thermalright per la dissipazione della mobo a giorni lo ordino, cerco di "perfezionarlo" per spendere il meno possibile in modo da poter far pesare meno la spesa del liquido! Per quanto riguarda il mio carissimo liquido assemblato volevo dirti che ho preso TUTTO da lunasio, con una pompa da 700l/h (magari se gli arriva prendo quella da 1200l/h, anche se una 700 va piu che bene per dissipare SOLO il procio..anzi e pure troppo ), la vaschetta visual bay (quella che va messa nello slot 5,25", tubi crystal, radiatore da 360mm (mitiche 3 ventole enermax da 2400rpm)...ma persiste il problema waterblock, volevo ovviamente prendere l'Ybris One Evo che non solo è stupendo ma e anche molto performante, ma costa na cifra...e meglio prendere l'Ybris o magari qche soluzione Lunasio?
|
|
|
|
|
|
#2703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
@mordorozzo
Onestamente non mi intendo moltissimo di waterblock, pero' penso che il lunasio su cui punterei (X-R1) sia un po meglio, per via dei raccordi piu grossi. Inoltre ha una costituzione piu "massiccia", un altro fattore che potrebbe pesare su un'ottima dissipazione. Il One evo mi sembra cmq ottimo, e per giunta e' bellissimo...ma costa 12 euri in +. Se hai intenzione di fare un po di modding punterei sull'ybris...altrimenti vai su lunasio che costa meno e dovrebbe essere + performante! Ero anche io molto intenzionato a fare un impiantino del genere (e lo sono ancora Se dovessi passare a liquido, me la farei cambiare con una p5k dlx...per tenerlo daily ad almeno 3.2ghz...e provare il 3.6ghz!! P.S. se c'e' qualcuno piu esperto di WB, si faccia sentire
|
|
|
|
#2704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq...ancora sono molto indeciso (a causa anche del prezzo) se farmi l'impianto su Ybris o Lunasio...per ora ordino i pezzi della thermalright e metto la mobo al fresco, poi verso settembre se ne parla (dato che Ybris sta nei casini con le spedizioni fino a settembre) L'unica cosa e che nn vorrei che prendendo tutto da lunasio e il WB della ybris si crei qlche incompatibilita! |
|
|
|
|
|
|
#2705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso aspettero' sicuramente settembre: si saprà gia di piu sia della dfi p35, sia del chipset x38...e magari asus decide di fare un bel bios per quadcore sulla nostra e sulla striker
|
|
|
|
|
#2706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'X38 non faccio altro che ripeterti che devi aspettare, ma proprio parekkio...se mai vorro un X38 e faccio il passo di prenderla magari facendo un upgrade completo...aspettero sicuramente le soluzioni DFI che arriveranno cm sempre mesi e mesi dopo! |
|
|
|
|
|
|
#2707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stavo prensando alla situazione p35/x38...secondo me il p35 e' una soluzione molto valida...tra poco esce la versione dfi, che sarà sicuramente una bomba come al solito Inoltre supporta le ddr2...ha ampissimi margini di OC e si comporta bene con i quad! Secondo me il p35 e' una migliore soluzione rispetto all'x38, almeno a breve termime. Non dimentichiamoci che quest'ultimo avrà bisogno di tempo per maturare, e soprattutto (a quanto ne so io) verrà affiancato solo dalle ddr3...e onestamente non mi va di cambiare le mie dominator molto presto E' vero che la p5n32-e sli supporta i penryn...ma se non li possiamo overcloccare come dio comanda si perde l'80% del divertimento! Inoltre vi dico la verità, mi sono un po pentito di aver speso 200€ per una scheda che mi permette solo il 25% di OC e scalda come un bue! Aspettero' a settembre la dfi p35....e se sarà all'altezza come lo sono sempre le dfi...valuterei di fare il passo!! Scusate ancora l'OT
PS4-->Psn id: Doncry Ultima modifica di DonCry : 05-08-2007 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#2708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2709 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non male come RAM vero?(le ho trovate a 139€ incece che a 160€ come dice l'articolo!!) Quote:
Per il momento Grazie! Ultima modifica di whitecrowsrain : 05-08-2007 alle 17:48. |
||||
|
|
|
|
|
#2710 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
tenendo in considerazione che tengo il fsb a 333 e 4 banchi di ram da 1gb, a quanto dovrei tenere il voltaggio del nb?
|
|
|
|
|
|
#2711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.30v bastano e avanzano. Cmq se vuoi provare a spingere oltre, a me i 3.2ghz li prende...sono 355 di bus, quindi poco piu di 1400fsb da bios. Il limite dovrebbe essere 360/370 di bus. Premetto pero' che con queste impostazioni non ho fatto il benche minimo bench a parte un 3dmark 2006 P.s. e' cambiata di molto la situazione con i thermalright sul nb/sb/mosfet? quanti gradi hai guadagnato?
|
|
|
|
|
#2712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il guadagno col sistema thermalright, ti dico che se ha messo su tutta quella roba, il guadagno sulla mobo dovrebbe essere almeno di 6-7° sulla mobo (se ben ventilati quei dissi sn spettacolari) |
|
|
|
|
|
|
#2713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Igea Marina (RN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
|
@mordorozzo
Che temperature hai sulla GTX con l'HR-03 PLUS? Stavo pensado di fare mettere sotto liquido la GTX...
|
|
|
#2715 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
raga' non ancora mi arriva tutta quella roba thermalright!
ho messo tutto in firma in anticipo, ma quando monto il tutto faro' un servizio fotografico N°1 |
|
|
|
|
|
#2716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho il TR 120 eXtreme e debbo dire che fa il suo lavoro super egregiamente, va molto meglio del Blue Orb II lappato manualmente che avevo prima, ed ora ho montato su anche una ventola tamarra con pochi CFM.
|
|
|
|
|
|
#2717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Ho avuto un problema a dir poco allucinante
Avevo su il BIOS 1103 e venerdi' scorso ho aggiornato alla versione 1203. Solita procedura, carico il bios di default, riavvio e metto su la penna con il bios nuovo, aggiorno e ...... tre bip consecutivi e mobo morta. Penso subito al chippettino del bios andato e dopo molte prove di reset, decido di ordirnalo su recoverybios e nel frattempo ho smontato tutto e fatto pulizia e piccole modifiche alle heatpipe della mobo. Ieri smanettando nel vecchio pc, ho acceso anche questo con il 680i e mi ha fatto il post fino a scrivermi "tastiera mancante premere F1 ...etc". Premetto che uso sia mouse USB che Tastiera. Con un sorriso spengo e riattacco la tastiera e il mouse che erano sull'altro PC .... ma niente boot come prima. Prendo la vecchia tastiera PS2, l'attacco e ... boot effettuato. Sono entrato nel bios e ho fatto il downgrade alla versione 1103, con il 1203 il mio PC non vuole fare il boot con periferiche usb attaccate, per sicurezza ho controllato anche la voce per abilitarle al boot, ma lo era gia', non mi do' spiegazioni del perche'. Ho fatto qualche foto del lavoro effettuato, appena ho tempo le posto.
|
|
|
#2718 |
|
Senior Member
|
Umh, strano...ricordo un problema simile con un bios per la mia ex Gigabyte DQ6 risolto con un nuovo bios e qualche preghiera.
Io aspetto le modifiche, io ho solo metto l'artic silver 5 su NB, SN e mosfet. |
|
|
|
|
|
#2719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Si molto strano.
anche io ho messo l'artic silver 5 sui chipset, ho tolto quella specie di nastro sui mosfet e messo al suo posto la pasta. Riposizionato i dissi stock e aggiunto un dissipatore sopra al SB tramite un thermalpad della Chronics, avendo pero' prima tolto l'adesivo metallico AI Lifestyle. La ventolina che "spara" sul NB l'avevo gia' da prima.
|
|
|
#2720 |
|
Senior Member
|
Qualche foto se puoi se funzia bene faccio anche io...fino ad ora non ho messo nessuna ventola aggiuntiva nè su NB nè su SB.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

), la vaschetta visual bay (quella che va messa nello slot 5,25", tubi crystal, radiatore da 360mm (mitiche 3 ventole enermax da 2400rpm)...ma persiste il problema waterblock, volevo ovviamente prendere l'Ybris One Evo che non solo è stupendo ma e anche molto performante, ma costa na cifra...e meglio prendere l'Ybris o magari qche soluzione Lunasio?