Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2012, 21:16   #9301
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Avrei un problema con Opera, sia usando l'edizione stabile che la Next, non posso accedere al login Oracle.
Dopo essermi registrato nel sito di Opera per porre il quesito al forum, neanche il tempo di inserire le immagini, che sono stato chiuso.
Dato che non ho idea di quanto mi ripristineranno (evidentemente deve esserci qualche meccanismo automatico che pensa che qualsiasi link indicato sia fatto da spammer) mi rivolgo a Voi:

Ho postato solo l'immagine di Next, tanto le schermate che compaiono sono uguali.

Già che ci sono vorrei chiedere se, nel frattempo, qualcuno ha trovato il modo di conservare la formattazione, nella copia di codice html.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 09:07   #9302
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Avrei un problema con Opera, sia usando l'edizione stabile che la Next, non posso accedere al login Oracle.
Identificati come firefox e funziona
Come al solito questo vuol dire che opera i siti li supporta perfettamente ma sono i siti stessi a rifiutare opera
Old 03-03-2012, 09:24   #9303
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Ok ma qual'è la procedura da seguire?
Una volta identificato come Firefox risulta una modifica attiva al livello globale oppure specifica soltanto per quel sito?
Old 03-03-2012, 09:27   #9304
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Apri la pagina, fai click col destro -> modifica le preferenze per questo sito -> rete -> e su identificazione browser scegli firefox

La modifica resta solo per il singolo sito
Old 03-03-2012, 14:15   #9305
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Grazie.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 03-03-2012 alle 16:01.
Old 03-03-2012, 19:59   #9306
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Opera e i problemi con facebook

Non sò voi ma opera+facebook=delirio

Se non si apre facebook per qualche giorno, alla riapertura si scorre velocemente le notizie poco interessanti... ma ogni poco... tac, ti risbatte in alto, facendoti perdere il filo e riproponendo le notizie già viste!

Come si evita questo refresh molto, molto fastidioso?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 20:27   #9307
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Iscritto dal: May 2007
Addressbar polishing

Please welcome focus-oriented URL shortening and the long expected optional favicons in the address field drop-down.

Favicons are off by default, but you can turn them on in the advanced configurations. Remember to save your setting before closing the page. You must also need to restart the browser for it to take effect.

We are trying to utilize the available space in the address bar space as best as possible. To this end, we’ve focused on optimizing what parts of the URL is displayed in the drop-down at different widths. Note in the screenshots below how different levels of the URL is collapsed as the drop-down gets narrower. You should see the most important information—the domain for security and origin, and the document title—in all sizes.

For comparison, here is a screenshot of how it looked in the previous snapshot. You’ll see how important information was lost; in sharp contrast to the refocused address field we’ve introduced now.

Changelog
  • Optional favicons in the address field drop-down
  • Smart URL shortening in the address field drop-down
  • DSK-357276 (Freeze or crash when adding a bookmark from the Star menu)
  • DSK-283933 (Auto-completes URLs even after they have been deleted from history)
  • DSK-356977 (Crash when closing extension pop-out dialog)
  • DSK-357275 (Crash on clicking X in the address field drop-down)
  • DSK-340349 (Various problems when dragging a tab out of the tab bar)
  • DSK-348681 (Mac swipe gesture can’t fill in password information in Lion)
  • DSK-298032 (Find in page uses last used inline search type (gets stuck in link mode))
  • DSK-352091 (File dialog is sluggish in GTK)
  • DSK-357896 (No Gtk toolkit support under FreeBSD 9)
  • DSK-331906 (Remove unsupported PDF and SVG print options in GTK print dialog)
  • DSK-203385 (Start Bar Remains in View after address bar is removed)
  • DSK-356402 (Can't open panels from loaded session)
  • DSK-340772 (Control–clicking search bar suggestions opens two tabs in background)
  • DSK-351792 (Strings don’t fit on Select skin button)
  • DSK-349035 (Missing hover effect for some protocol buttons)
  • DSK-350159 (Improve behavior of first Opera Link synchronization of partner Speed Dials)
  • DSK-355199 (Manually checking for extension updates can’t find updates)
  • DSK-355197 (Extensions could potentially update to the same version)
  • DSK-357357 (Crash on exit: "R6026 Microsoft C error.")
Download

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
ThEKinG09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 21:10   #9308
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Non sò voi ma opera+facebook=delirio

Se non si apre facebook per qualche giorno, alla riapertura si scorre velocemente le notizie poco interessanti... ma ogni poco... tac, ti risbatte in alto, facendoti perdere il filo e riproponendo le notizie già viste!

Come si evita questo refresh molto, molto fastidioso?
Se è solo un problema di aggiornamento della pagina basta che fai tasto destro in un posto vuoto della pagina, Aggiorna ogni e scegli ogni quanto deve aggiornarsi. Purtroppo devi ricordarti di farlo ogni volta che visiti la pagina perché torna sempre sulle impostazioni predefinite, non usando facebook non posso provare.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 21:55   #9309
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Se è solo un problema di aggiornamento della pagina basta che fai tasto destro in un posto vuoto della pagina, Aggiorna ogni e scegli ogni quanto deve aggiornarsi. Purtroppo devi ricordarti di farlo ogni volta che visiti la pagina perché torna sempre sulle impostazioni predefinite, non usando facebook non posso provare.
Sei veramente fantastico
Grazie mille veramente

Old 05-03-2012, 10:13   #9310
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Niente, ho provato meglio. La situazione è migliorata notevolmente, ma più si scorre le vecchie notizie, più scatta nuovamente verso l'alto.

Non capisco come non dia fastidio a chi usa sia facebook che opera

Old 05-03-2012, 10:17   #9311
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Città: Roma
A me Facebook non da nessun problema da un po' di tempo, ma in passato anche a me ha fatto quegli scherzetti.
Purtroppo alcuni siti osteggiano Opera in maniera incredibile(vedi Google!)e la cosa non favorisce per niente la diffusione del browser.
Old 06-03-2012, 11:44   #9312
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Una domanda sull'uso del client torrent integrato: se avvio un trasferimento di un torrent e per un motivo chiudo il browser per poi riavviarlo, il trasferimento è andato perso o riprende dal punto in cui avevo chiuso il browser? Su linux vorrei provare a sfruttare il client integrato visto le bizze che mi stanno dando gli altri...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 11:59   #9313
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Riprende da dove l'hai lasciato, anche se ti consiglio di usare un client specifico com eutorrent o transmission.
Il client integrato di Opera appesantisce la navigazione ed è scarsamente configurabile.
Old 06-03-2012, 12:06   #9314
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Il fatto è che ho sempre usato transmission, solo ultimamente si comporta in modo strano (mi perde la veste grafica, a volte si blocca). Ho provato anche deluge ma ho l'impressione che sia "pesantino". uTorrent funzionerebbe solo come "demone" e solo su sistemi a 32bit per cui l'escludo.
Old 07-03-2012, 13:58   #9315
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Una domanda: che versione del flash player avete installato per Opera? Su adobe da disponibile la versione 32/64 bit anche per i browser non-ie.
Old 07-03-2012, 14:09   #9316
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Io per il mio win7x64 ho installato quella a 64 bit anche per gli altri browser e Opera la riconosce.
Old 07-03-2012, 16:16   #9317
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Alla fine ho testato il client torrent interno ma per le mie esigenze è troppo scarno. Ho scelto quindi deluge
Old 08-03-2012, 12:52   #9318
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Io per il mio win7x64 ho installato quella a 64 bit anche per gli altri browser e Opera la riconosce.
Che poi, Opera non è un'applicazione a 32bit? C'entra qualcosa?
Old 08-03-2012, 18:18   #9319
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Che poi, Opera non è un'applicazione a 32bit? C'entra qualcosa?
Opera Labs aveva reso disponibile uno snapshot interno a 64bit verso Natale, se non erro!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 00:25   #9320
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Si, Opera è a 32bit ma il plugin a 64bit comprende anche quello a 32 bit.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian