Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 15:55   #2961
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Filo90
si ho notato che la cpu arriva al 50 % di utilizzo per opera in quei pochi secondi
a me capita su linux il blocco ma anche su windows noto che la CPU schizza alle stelle ma senza bloccarsi. Ho notato che lo fa cn i siti contenenti le dannatissime animazioni flash
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:31   #2962
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Io ho un problema con amuleweb: se provo a fare la ricerca e a cliccare su "Refetch results", torno alla pagina del login... e a quel punto, una volta loggato, qualsiasi cosa faccia, torno sempre alla pagina di partenza!!! Posso solo eliminare i cookie relativi ad amuleweb e solo allora posso riutilizzare l'interfaccia web... sempre fino a che non faccio click su ricerca e refetch results!

Idee sulla causa?

EDIT: Aggiungo che la stessa versione di Opera (l'ultima), sul portatile, funziona perfettamente!
Mai successo? Aggiungo che a volte succede che, navigando su Deviantart, mi ritrovi con il banner pubblicitario "bloccato": in pratica compare il primo, clicco su avanti (adesso non mi viene la denominazione esatta del link) ed ecco un altro messaggio pubblicitario, avanti e ancora, all'infinito... cancellando tutti i cookie relativi a Deviantart e riavviando Opera tutto torno a funzionare...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 20:54   #2963
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Passaggio a Opera 9.10

Salve, ho Opera 9.02 e sto passando alla 9.10, sapreste indicare passo passo cosa fare per rimettere i preferiti ecc...
Occorre disinstallare la vecchia versione o ci passa sopra ?
Grazie mitici
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:44   #2964
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Salve, ho Opera 9.02 e sto passando alla 9.10, sapreste indicare passo passo cosa fare per rimettere i preferiti ecc...
Occorre disinstallare la vecchia versione o ci passa sopra ?
Grazie mitici
Puoi usare direttamente il setup della 9.10, che verrà installata come aggiornamento. Così manterrai tutte le impostazioni, i preferiti, le email, i contatti ecc...
Se vuoi salvare comunque quegli elementi, basta andare su File - Importa ed Esporta
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 19:13   #2965
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

io ho aggiornato dalla 9.02 alla 9.10 e i prefereti sn rimasti ma i widget nn funzionavano più, ho dovuto reinstallarli
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 22-01-2007, 19:53   #2966
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Sono ormai alcune settimane che uso felicemente Opera ma...non riesco a fare a meno di Firefox

A parte il fastidioso rallentamento delle faccine su questo e altri forum (quella dell'arrampicata sugli specchi fa proprio ridere vista al rallenty ) trovo diversi problemi di visualizzazione per svariati siti internet, inoltre non posso mandare sms dal web ne con 190.it ne con Alice...

So che tutto questo non e' colpa di Opera ma di chi scrive le pagine internet...pero' Opera non potrebbe fare qualcosa per migliorarsi?

Non vorrei tenere installati 2 browser (oltre ad Explorer che non uso mai) e Opera mi piace veramente tanto...pero' se le cose rimangono cosi' credo che tornero' a FF...

Ma voi come fate ad usare solo Opera? O meglio...c'e' qualcuno che usa solo ed esclusivamente Opera?
dariuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 20:28   #2967
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz
Sono ormai alcune settimane che uso felicemente Opera ma...non riesco a fare a meno di Firefox

A parte il fastidioso rallentamento delle faccine su questo e altri forum (quella dell'arrampicata sugli specchi fa proprio ridere vista al rallenty ) trovo diversi problemi di visualizzazione per svariati siti internet, inoltre non posso mandare sms dal web ne con 190.it ne con Alice...

So che tutto questo non e' colpa di Opera ma di chi scrive le pagine internet...pero' Opera non potrebbe fare qualcosa per migliorarsi?

Non vorrei tenere installati 2 browser (oltre ad Explorer che non uso mai) e Opera mi piace veramente tanto...pero' se le cose rimangono cosi' credo che tornero' a FF...

Ma voi come fate ad usare solo Opera? O meglio...c'e' qualcuno che usa solo ed esclusivamente Opera?
Purtroppo per il sito della vodafone devo usare anche io firefox ma per tutto il resto uso opera e a me la faccina dello specchio che si arrampica va a velocità normale.
Però hai ragione, Opera potrebbe far qualcosa per migliorare la compatibiltià cn alcuni siti proprio come fa firefox.
Old 22-01-2007, 20:39   #2968
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Puoi usare direttamente il setup della 9.10, che verrà installata come aggiornamento. Così manterrai tutte le impostazioni, i preferiti, le email, i contatti ecc...
Se vuoi salvare comunque quegli elementi, basta andare su File - Importa ed Esporta
Grazie per ora tutto ok, una cosa però che mi succedeva anche con la 9.02, ne approfitto per chiedere lumi,quando rispondo a un messaggio in questo sito, il testo del messaggio a cui rispondere mi diventa ristrettissimo mentre le dimensioni del riquadro con le faccine resta uguale, capita a qualcono? per rispondere devo mettere un paio di parole e poi fare anteprima e lì spesso va tutto per il meglio. Mah....
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 21:29   #2969
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Purtroppo per il sito della vodafone devo usare anche io firefox ma per tutto il resto uso opera e a me la faccina dello specchio che si arrampica va a velocità normale.
Però hai ragione, Opera potrebbe far qualcosa per migliorare la compatibiltià cn alcuni siti proprio come fa firefox.
Io riesco a mandare gli SMS senza problemi (Opera 9.10)... in realta', se vi riferite al fatto che non tiene il login, basta andare in Strumenti --> Preferenze --> Avanzate --> Cookie --> Gestione Cookie --> Aggiungi e scriverci 190.it: io ho risolto cosi'!
Old 22-01-2007, 21:30   #2970
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Grazie per ora tutto ok, una cosa però che mi succedeva anche con la 9.02, ne approfitto per chiedere lumi,quando rispondo a un messaggio in questo sito, il testo del messaggio a cui rispondere mi diventa ristrettissimo mentre le dimensioni del riquadro con le faccine resta uguale, capita a qualcono? per rispondere devo mettere un paio di parole e poi fare anteprima e lì spesso va tutto per il meglio. Mah....
Se ho capito cosa intendi, a me non succede...
Potresti fare uno screen?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 22:12   #2971
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Se ho capito cosa intendi, a me non succede...
Potresti fare uno screen?
Hai la funzione adatta alla larghezza (per la pagina visualizzata) attivata ?

Il team di Opera stà già testando la 9.12 beta.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 22:23   #2972
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Io riesco a mandare gli SMS senza problemi (Opera 9.10)... in realta', se vi riferite al fatto che non tiene il login, basta andare in Strumenti --> Preferenze --> Avanzate --> Cookie --> Gestione Cookie --> Aggiungi e scriverci 190.it: io ho risolto cosi'!
Io invece non ci riesco
Quando provo a fare il login mi dice che il sito vodafone non puo' al momento verificare il mio account (o una frase simile) e non mi fa mandare gli sms (anche se in effetti se vado in altre pagine del sito sono loggato, quindi in teoria dovrei riuscirci). Ho provato ad aggiungere i cookie come hai detto tu ma non e' cambiato nulla...sara' forse che bisogna dargli anche "accetta tutti i cookie"? Io invece ho "accetta solo dal sito che stai visualizzando"
Old 22-01-2007, 23:29   #2973
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Io invece non ci riesco
Quando provo a fare il login mi dice che il sito vodafone non puo' al momento verificare il mio account (o una frase simile) e non mi fa mandare gli sms (anche se in effetti se vado in altre pagine del sito sono loggato, quindi in teoria dovrei riuscirci). Ho provato ad aggiungere i cookie come hai detto tu ma non e' cambiato nulla...sara' forse che bisogna dargli anche "accetta tutti i cookie"? Io invece ho "accetta solo dal sito che stai visualizzando"
Uhm... provato ad identificarti come IE?

BTW io ho accetta i cookie per 190.it (click destro --> modifica le preferenze per questo sito)
Old 23-01-2007, 19:38   #2974
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Io invece non ci riesco
si dipende proprio da quello, leggendo il tuo messaggio ho provato ad impsotare accetta tutti i cookie e adesso va!!!
Old 23-01-2007, 20:48   #2975
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
si dipende proprio da quello, leggendo il tuo messaggio ho provato ad impsotare accetta tutti i cookie e adesso va!!!
Aggiornamento: per il 190.it ho impostato "Identificati come explorer" e, anche se devo fare dei giri assurdi (in pratica dopo aver messo mome utente e password mi esce una finestra in cui dicono che non riescono a controllare i miei dati, poi pero' clicco su 190 fai da te e li sono loggato!Allora vado su sms...) riesco finalmente a mandare sms

Il problema invece rimane per il sito Alice.it
Mi loggo senza problema...scrivo il messaggio....inserisco il codice di protezione e .... mi dice utente non riconosciuto!
Old 23-01-2007, 23:42   #2976
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Ma non è uscita la build settimanale?
Old 30-01-2007, 00:26   #2977
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
per l'importazione il profilo da Opera 8.5x alla 9.x vi siete trovati meglio facendo tutto manualmente oppure con programmi tipo Backup Opera?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 08:17   #2978
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
per l'importazione il profilo da Opera 8.5x alla 9.x vi siete trovati meglio facendo tutto manualmente oppure con programmi tipo Backup Opera?
Io ho semplicemente cancellato il vecchio opera e ci ho installato sullo stesso percorso, quello nuovo. Tutte le vecchie impostazioni (mail, contatti, cache, cronologia, interfaccia) mi sono rimaste tali e quali
Old 30-01-2007, 12:22   #2979
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva
Io ho semplicemente cancellato il vecchio opera e ci ho installato sullo stesso percorso, quello nuovo. Tutte le vecchie impostazioni (mail, contatti, cache, cronologia, interfaccia) mi sono rimaste tali e quali
io il "vecchio" non ce l'ho perchè ho formattato

sposto brutalmente la cartella Dati Applicazioni\Opera?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:40   #2980
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Qualche giorno fa ho scritto a proposito di un problema con l'interfaccia web di aMule! Alla fine ho tirato via la cartella profile, e ho ripristinato uno ad uno gli elementi fino a scoprire che qualcosa in opera6.ini generava quel comportamento!

Ora pero' ho un altro problema: in pratica, prima avevo impostato Opera in modo che premento CTRL+F il cursore si posizionasse nel campo "Trova nella pagina", che avevo sistemato in alto a destra (al posto del "cerca su Google" predefinito)... ecco, ora non ricordo piu' come ho fatto e premendo quella compbinazione si apre la finestra di dialogo "Trova"!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian