Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 09:08   #18981
Troio89
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi ma eventualmente voi sapete come si può disdire l'ordine? Devo chiamare al numero verde?
Troio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:33   #18982
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ciao ragazzi,

ho un problema relativo alla connessione che proprio non riesco a risolvere!

Premetto che ho l'ultimo firmware (scaricato ieri) e ho settato in impostazioni->connettività la priorità massima alla mia wireless casalinga (sia su Internet, che è anche la connessione predefinita, sia su wap). Quello che non capisco è perché utilizzando il browser predefinito del cellulari e alcuni servizi come l'OVI store da download parte automaticamente la connessione da "Internet Vodafone" anche se vorrei ovviamente utilizzare la wireless attiva!

È una giornata che faccio prove su prove e ancora non ho capito come evitare di sborsare un rene (non avendo una flat mobili attive...) ogni volta che mi connetto a casa.

Grazie.

Idomeneo
Old 30-11-2009, 10:01   #18983
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho un problema relativo alla connessione che proprio non riesco a risolvere!

Premetto che ho l'ultimo firmware (scaricato ieri) e ho settato in impostazioni->connettività la priorità massima alla mia wireless casalinga (sia su Internet, che è anche la connessione predefinita, sia su wap). Quello che non capisco è perché utilizzando il browser predefinito del cellulari e alcuni servizi come l'OVI store da download parte automaticamente la connessione da "Internet Vodafone" anche se vorrei ovviamente utilizzare la wireless attiva!

È una giornata che faccio prove su prove e ancora non ho capito come evitare di sborsare un rene (non avendo una flat mobili attive...) ogni volta che mi connetto a casa.

Grazie.

Idomeneo
Anche a te consiglio di cancellare i profili wap e web.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:51   #18984
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Anche a te consiglio di cancellare i profili wap e web.
Grazie. Ma così come farei ad utilizzare WAP, quando sono fuori casa, se mi servisse al volo?

(Lo dico perché ogni tanto, anche se rarissimamente, mi capita)

Idomeneo
Old 30-11-2009, 11:39   #18985
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Grazie. Ma così come farei ad utilizzare WAP, quando sono fuori casa, se mi servisse al volo?

(Lo dico perché ogni tanto, anche se rarissimamente, mi capita)

Idomeneo

Il cellulare può creare nuovamente i profili andando su configurazione guidata.
Altro vecchio trucco é quello di cambiare il nome dell'isp...tipo web.vodaPone.it, e all'occorrenza rimetti la F.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:42   #18986
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Troio89 Guarda i messaggi
Devo chiamare al numero verde?
... si
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:43   #18987
Rifo
Member

L'Avatar di Rifo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella (VR)
domanda, ho attivato super internet di tre, che, oltre ad offrire 3gb/mese da anche 10 ore/mese di chiamate skype.
Che programma posso usare per usufruirne? (skype non esiste per 5800 se non sbaglio).

ciaos thx
Old 30-11-2009, 11:44   #18988
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Ma così come farei ad utilizzare WAP, quando sono fuori casa, se mi servisse al volo?
... li cancelli e poi chiami il 190 (nel caso di vodafone) per farti rispedire i 2 sms autoconfiguranti per wap e web.
Old 30-11-2009, 12:14   #18989
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il cellulare può creare nuovamente i profili andando su configurazione guidata.
Altro vecchio trucco é quello di cambiare il nome dell'isp...tipo web.vodaPone.it, e all'occorrenza rimetti la F.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... li cancelli e poi chiami il 190 (nel caso di vodafone) per farti rispedire i 2 sms autoconfiguranti per wap e web.
Grazie ad entrambi, è un po' macchinoso, ma almeno funziona.

Idomeneo
Old 30-11-2009, 12:43   #18990
[Ax3L]
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher Guarda i messaggi
(cut.)L'ho pagato con carta di credito mastercard e i soldi non sono ancora stati scalati.
Ciao, anch'io ho pagato con carta mastercard, il 27 e non è stato ancora scalato nulla. Mi chiedevo però una cosa, te hai la registrazione al mastercard secure code? L'hai dovuto poi utilizzare sul sito nokia? O non serve?
Grazie!
Case: Zalman Z11 Plus | Motherboard: Asus P8Z77V-PRO | CPU: Intel I7 3770 | Cooler: Arctic Cooling Freezer i30 | RAM: 16GB DDR3 (8GB*2) Corsair Dominator DHX | GPU: ASUS nVidia GTX 970 Strix | SSD: Samsung 850 EVO 500GB - WD 2TB SataII - Seagate 3TB SataIII | ALI: Lc-Power 650W | Monitor: Asus VN279QLB | Monitor Gaming: Samsung UE40D8000
[Ax3L] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:52   #18991
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da [Ax3L] Guarda i messaggi
Ciao, anch'io ho pagato con carta mastercard, il 27 e non è stato ancora scalato nulla. Mi chiedevo però una cosa, te hai la registrazione al mastercard secure code? L'hai dovuto poi utilizzare sul sito nokia? O non serve?
Grazie!
Stesso problema a molti miei amici...

A quanto ho capito è dovuto al fatto che le carte di quel tipo ci mettono piu tempo...Al call center hanno detto che devono eseguire molti piu controlli incrociati sulla carta, oltre che molte hanno la protezione "antitruffa" quindi con ulteriori controlli....

Io ho pagato con postepay, e 10 minuti dopo mi hanno scalato i soldi velocissimi...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:01   #18992
[Ax3L]
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
il problema è questo securecode, non vorrei servisse realmente, non sono ancora registrato a quel servizio e non trovo il modo di poter collegare carta e servizio secure code. Con la postepay non ho mai avuto nessun problema, sempre filato tutto liscio, stavolta che ho voluto utilizzare la master card vuoi vedere che nascono problemi di ogni tipo? w la postepay a questo punto!
Case: Zalman Z11 Plus | Motherboard: Asus P8Z77V-PRO | CPU: Intel I7 3770 | Cooler: Arctic Cooling Freezer i30 | RAM: 16GB DDR3 (8GB*2) Corsair Dominator DHX | GPU: ASUS nVidia GTX 970 Strix | SSD: Samsung 850 EVO 500GB - WD 2TB SataII - Seagate 3TB SataIII | ALI: Lc-Power 650W | Monitor: Asus VN279QLB | Monitor Gaming: Samsung UE40D8000
[Ax3L] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:13   #18993
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
un buon programma che metta una black list per gli sms da determinati numeri?
Old 30-11-2009, 13:46   #18994
Rifo
Member

L'Avatar di Rifo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Rifo Guarda i messaggi
domanda, ho attivato super internet di tre, che, oltre ad offrire 3gb/mese da anche 10 ore/mese di chiamate skype.
Che programma posso usare per usufruirne? (skype non esiste per 5800 se non sbaglio).

ciaos thx
provo a rispondermi da solo:

Fring o Nimbuzz?? (ma saranno compatibili con l' offerta?)

tra i due qual è il migliore
Old 30-11-2009, 13:59   #18995
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da smighi Guarda i messaggi
Ragazzi anche io sono nella situazione di molti di voi mi pare di aver capito...ordinato sul Nokia Shop il 25 sera e sono sicuro che era acquistabile e non prenotabile come è adesso, ma ancora niente, sul dettaglio ordine ho anche io la scritta "L'ordine è in attesa di essere spedito" e in quantità un bello "0" ( ).

Teniamoci aggiornati se ci sono novità...e io che pensavo prendendolo sul sito ufficiale che non avrei avuto nessun tipo di problema e tantomeno di ritardi...
Allora, ho appena attaccato con il call center. Per quanto riguarda il mio ordine (fatto il 25 nel tardo pomeriggio) mi ha detto di starmi tranquillo, che ancora non è stato spedito ma dovrebbe arrivare in un paio di giorni.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:07   #18996
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... un "paio di giorni" è accettabile

... sbaglio o hanno disattivato un'altra volta il codice promozionale???
Old 30-11-2009, 14:22   #18997
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
un buon programma che metta una black list per gli sms da determinati numeri?
HandyBlacklist
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:34   #18998
LiamGallagher
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da [Ax3L] Guarda i messaggi
Grazie!
Ciao, si ho la registrazione al mastercard secur code, ma nn l'ho utilizzato...infatti ho pensato anche io che ci potessero essere dei problemi legati a quello, ma nel sito nokia non era presente il campo per inserire il codice per cui non l'ho utilizzato! Fammi sapere se hai news....! ciao!
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:52   #18999
Troio89
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Allora, ho appena attaccato con il call center. Per quanto riguarda il mio ordine (fatto il 25 nel tardo pomeriggio) mi ha detto di starmi tranquillo, che ancora non è stato spedito ma dovrebbe arrivare in un paio di giorni.
Bhe è anche giusto, tu avevi acquistato il cell che era disponibile...

Comunque anche quello che ho comprato alla mia ragazza sabato pomeriggio ancora non è stato spedito...al massimo aspetto la giornata di oggi e poi domani mattina chiamo al call center...
Troio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:02   #19000
smighi
Member

L'Avatar di smighi

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Bene...speriamo valga la stessa cosa anche per me, dopotutto ho fatto anche io l'ordine il 25 sera...aspettiamo un paio di giorni e vediamo che succede! Teniamoci aggiornati!
smighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian