Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 11:59   #18021
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
deduco dunque che o ho un problema al pc o è un problema fw
anche a me map uploader e map loader non vanno...mi danno sempre errore di connssione ai server,mentre i link alternativi che hai postato funzionano senza problemi
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!

Ultima modifica di sussulimano : 09-11-2009 alle 12:13.
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:03   #18022
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi, visto il link postato sopra e vista la regione (che è quella in cui abito) ho scaricato la mappa della calabria... ma sono solo cartelle vuote! come faccio per metterla sul cell?

thx
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:08   #18023
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neopulo Guarda i messaggi
come lo hai signato?? il cer e il key sono tuoi, per il tuo imei??

si...è stato 1 errore?
andreaema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:11   #18024
sussulimano
Senior Member

in opzioni cartella spunta la voce visualizza file nascosti
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:17   #18025
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
GPS e Mappe ....che calvario!!!!

a costo di essere noioso vi chiedo ancora aiuto..

allora questo 5800 mi piace tantissimo , è di una facilita di utilizzo disarmante , la tastiera QUERTY è una figata, il touchscreen è fantastico , telefono molto intuitivo , la batt dura parecchio ma tutto cio che gravita attorno al GPS fa a dir poco pena.. ( e pensare che l' avevo preso al posto del Nokia 5530 solo per il GPS ! )

allora mi chiedo:
possibile che da quando ho comprato il nokia , il sito nokia maps ( Maps for Ovi Maps (Nokia Maps) 3.0 ) non mi permette di scaricare le mappe?? ( parte il download a pieno ritmo ma poi si blocca tutto in 4-5 secondi) ..

per evitare l' attacca-stacca del cavo USB al cell ho trovato questo sito
http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm

per scaricare le mappe ma è lo stesso sito a cui si rifa' ovi maps e infatti anche qui la stessa cosa .. pochi secondi di download e poi si blocca tutto!

mi viene l' atroce dubbio che ci sia un blocco con Fastweb .. potete confermare? ( provate a scaricare una mappa regionale qualsiasi e ditemi se vi succede lostesso che accade a me ..pls.. )

inoltre... il modulo GPS integrato ( senza A-gps ovviamente) funziona solo in condizioni ottimali ( cielo terso per intendersi ) .. ergo serve a poco . Volevo prendermi un antenna gps bluetooth esterna ma ho visto che vanno sulle 40-50 eur !!!

Qui altri dubbi.. ma mi conviene ? un navigatore sat completo parte da 80 eur in fondo in fondo !

Ma anche a voi fa cosi pena ?? posso risolvere ??
Hai pm

Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3

Ultima modifica di helix272 : 09-11-2009 alle 13:14.
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:23   #18026
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ragazzi ma esistono più versioni dell'Home Orange? Io ne ho installata una che funziona molto bene ma ho visto delle immagini in giro dove le icone sono diverse mentre il mio utilizza le icone originali. È l'unica differenza?
ci sono un paio di files in giro che ne modificano leggermente la grafica, li trovi nella discussione dell'home orange sul forum di dailymobile e vanno inseriti in c:\resource\plugins\tornado
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un problema che mi capita saltuariamente e che si risolve da solo, così come compare.
Sia ricevendo che facendo chiamate la fonia risulta monodirezionale in uscita (quindi non sento chi parla dall'altra parte).
Credo sia un problema di attivazione dell'altoparlante a livello software (è muto sia quello "piccolo" che quello del vivavoce); il problema si manifesta dall'instaurazione della chiamata, tanto che non sento nemmeno i toni di libero\occupato (che poi va beh sono simulati in locale dal terminale, ma comunque non si sentono).
Riavviando il telefono il problema sparisce ma è anche sufficiente aspettare un po' perchè sparisca.
Ho già aggiornato il terminale all'ultima versione, facendo anche un hard reset, ma il problema è rimasto.
E' mai capitato a qualcuno?
Grazie.

p.s. diciamo che capita ogni 5\10 chiamate
mi è capitato un paio di volte da maggio, forse tre. mi è bastato richiamare il contatto per risolvere. se a te capita così spesso però non è normale secondo me.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:33   #18027
tox__86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
in opzioni cartella spunta la voce visualizza file nascosti
se è per me la risp ho eseguito... mi trova dei files senza icona.... cm li installo sul cell??? thx
Old 09-11-2009, 12:41   #18028
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Una domanda sulle mappe. Io ho scaricato l'intera mappa Italia sul 5800 tramite Nokia Ovi, sezione mappe. Sapete dirmi se le prossime volte che collego il cell e faccio "cerca aggiornamenti software" verranno cercati aggiornamenti anche per le mappe oppure le mappe restano così come sono senza modifiche? Usare il Nokia Map Loader è equivalente rispetto a Ovi o ci sono differenze nella gestione mappe?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:42   #18029
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
cm li installo sul cell??? thx
Apri http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm clicchi sul link Maps for OVI Maps 3.0 e leggi cosa c'è scritto dopo "Istruction".

Ultima modifica di Alexgn : 09-11-2009 alle 12:51.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:42   #18030
tox__86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Apri http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm clicchi sul link Maps for OVI Maps 3.0 e leggi cosa c'è scritto dopo "Istruction".
grazie milel alex, chiarisimo cm sempre...
ora pero ho un'atra domanda, forse banale... se dal cell apro nokia maps mi indica gia in che posizione sono, la mappa della citta etc etc. queste mappe che scaricate voi sono le stesse o sono mappe piu aggiornate e complete?
ad es se tramite quella procedura inserisco la mappa della calabria, aprendo poi il progr sul cell mi visualizzera sl la mappa della calabria e non piu dell italia intera?

forse sono domande sciocche, me ne scuso
Old 09-11-2009, 14:05   #18031
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
io ti consiglierei il 5800, però dipende se te la senti di non avere neanche un tasto fisico, a volte la si sente la mancanza
Sentire me la sentire, però ne vale la pena? tox diceva che la fotocamera nn è buona, è così? E poi un amico mi diceva che avendo poca memoria interna per trasferire roba sul cell. nn posso trasferirla tramite bluetooth perchè la memoria grande stà nella microsd, ke dite?

E poi io andrei sul 5800 anche perchè è in promozione all'expert a 199e mentre se prendo l'N95 devo andare sui 300e che l ispenderei se proprio ne vale, ke dite?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:17   #18032
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
in breve:
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Sentire me la sentire, però ne vale la pena?
Quote:
tox diceva che la fotocamera nn è buona, è così?
Quote:
E poi un amico mi diceva che avendo poca memoria interna per trasferire roba sul cell. nn posso trasferirla tramite bluetooth perchè la memoria grande stà nella microsd, ke dite?
puoi trasferire i files tramite bluetooth indipendendemente dalla memoria in cui risiedono.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:18   #18033
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Io provengo da un E71... i tasti fisici (tastiera query...) mi mancano ma il 5800 merita
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3

Ultima modifica di helix272 : 09-11-2009 alle 14:21.
Old 09-11-2009, 14:55   #18034
Neopulo
Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andreaema Guarda i messaggi
si...è stato 1 errore?
No, nessun errore è così ke deve essere... A questo punto mi sembra strano, aspetta qualke altro parere forse a me sfugge qualcosa.
Cmq a questo punto perlè nn signi hallo e hacki il cell? Riprovi con il cell hackato magari funziona, tanto poi l'hack lo puoi togliere quando vuoi!
Neopulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:56   #18035
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
l'ultimo hack disponibile qual è?
qualcuno mi posta gentilmente un link?
andreaema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:57   #18036
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
in breve:
sìsì
puoi trasferire i files tramite bluetooth indipendendemente dalla memoria in cui risiedono.
Io però alla fotocamera ci terrei, 3.2 megapizel nn bastano x vedere bene? è così skifosa??
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:09   #18037
p4inkillz
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da [Gnomix] Guarda i messaggi
Ciao,
il problema del freeze è dettato dal firmware buggato (release 30.x).
benissimo.. è per il mio product key nn c'è ancora il 31.
p4inkillz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:24   #18038
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ragazzi ma esistono più versioni dell'Home Orange? Io ne ho installata una che funziona molto bene ma ho visto delle immagini in giro dove le icone sono diverse mentre il mio utilizza le icone originali. È l'unica differenza?
Io ho quella modificata con iò tasto per il tastierino numerico verde e la linea orizzontale verde, dovrei averlo anche rosso. Se vuoi te l invio. Non ricordo dove l'ho presi ma c'era anche un programma per modificarsi il file tornado da soli.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:15   #18039
Neopulo
Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Io ho quella modificata con iò tasto per il tastierino numerico verde e la linea orizzontale verde, dovrei averlo anche rosso. Se vuoi te l invio. Non ricordo dove l'ho presi ma c'era anche un programma per modificarsi il file tornado da soli.
ciao, interesserebbe a me... mi piacerebbe editare files tornado, mi passi il link? Grazie
Neopulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 17:31   #18040
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Quote:
Originariamente inviato da andreaema Guarda i messaggi
l'ultimo hack disponibile qual è?
qualcuno mi posta gentilmente un link?
http://s60mania.wordpress.com/certificatihacking-s60/
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian