Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 14:35   #17521
Masa[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
è gratuito?
non saprei, lo trovi nella prima pagina di questo thread dove ci sono tutte le applicazioni utilizzabili e 1 piccola piccola descrizione x ognuno
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:35   #17522
Masa[ita]
Senior Member

Città: Crema-Lodi
-
Ho concluso positivamente con: onlyservice.net, PianoMagic0 (x3), Elceleb, Tamakill, Don Chisciotte, Amd4ever, Monexx, Celeb90, Siddhartha, Daneel_87, unarana, ledmirage, sopress, Nevyn84, tonys, 8ash4, Pickwick85, Re_Lizard, EFFERATUM,SUPER_USER

Xbox One ---> MAS4 84

Ultima modifica di Masa[ita] : 28-10-2009 alle 14:35. Motivo: doppio post
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:59   #17523
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Appena preso il telefono ho anche comprato una confezione da 5 pellicole Screen Protector della Cellular Line. Sono pellicole universali ovvero da ritagliare a misura. Costano 10 Euro quindi 2 Euro l'una.

Dopo circa 3 mesi di utilizzo nel critico periodo estivo (cioè al mare con sabbia e salsedine) sul lato destro, dove effettuo sempre lo scroll delle pagine col pollice, era abbastanza rovinata ed opaca.
Non avendo voglia di ritagliarne un'altra (e per risparmiare!!) ho deciso di ruotarla di 180 in modo che adesso i graffi fossero a sinistra.
Con la parte destra semi-nuova ci sono andato avanti altri 2 mesi ma in questi giorni non ne potevo più dei SOLCHI che si erano formati: passandovi sopra l'unghia in maniera perpendicolare alla classica direzione di scroll si riuscivano a sentire le righe, come se fosse un disco in vinile.

Stamani mi sono quindi ritagliato una nuova pellicola, ho faticato mezz'ora ad applicarla per togliere i pelucchi di polvere che causavano le bolle ma finalmente il display è tornato trasparente, non ci sono solchi e la pellicola non crea più fastidiosi attriti sotto le dita.

Per curiosità vi metto una foto della pellicola vecchia.

Sicuramente il display del telefono è molto più resistente di queste pellicole però io sono contento di averle usate dal primo minuto perché con una spesa minima e senza troppo sbattimento ho il display come nuovo quando voglio!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 15:08   #17524
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
mi chiedo: son proprio necessarie ste pellicole? Considerando che non lo userò in condizioni critiche (sabbia e quant'altro), e ne avrò cura, è proprio necessario averle? Si sentono al tatto? Uso il telefono principalmente col dito..penso che si noterebbe la differenza, anche come trasparenza?!
Old 28-10-2009, 15:14   #17525
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Anche io uso solo il dito: il pennino l'ho tirato fuori qualche volta solo per togliere la SIM.
Come puoi notare dalla foto però spesso l'unghia gratta sulla pellicola, soprattutto nello scroll delle pagine web.
E gratta oggi e gratta domani col passare dei mesi si è consumata.

Probabilmente il display è molto più resistente ma non voglio rischiare.
Al tatto non si sentono, sono perfettamente trasparenti e la sensibilità del touchscreen è identica.

Voglio precisare però che io non utilizzo nessuna custodia quindi la pellicola mi serve per proteggere il display anche quando è in tasca (o lo tolgo dalla tasca!!) da attriti con bottoni, cerniere, monete, chiavi, ecc.

Ultima modifica di Alexgn : 28-10-2009 alle 15:18.
Old 28-10-2009, 16:02   #17526
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

ci penserò! chi ha ordinato la brando può farci sapere come si trova? Sarei intenzionato a prenderla li quasi quasi..! Subito dopo l'acquisto ho comprato anche la custodia...in tasca lo uso sempre con quella! Tra sull'altro cell della polvere ha intasato il connettore di carica, costringendomi a mandarlo in assistenza per sostituirlo! Visto che è davvero piccolo il forellino anche sul 5800, me ne guardo bene da lasciarlo libero in tasca
Old 28-10-2009, 16:13   #17527
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
ragazzi capita anche a voi che la pennina fuoriesce da sola? è molto lenta.
Old 28-10-2009, 16:32   #17528
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
ragazzi capita anche a voi che la pennina fuoriesce da sola? è molto lenta.
Ti si sarà spezzato il fermo. Basta che togli la cover posteriore col pennino inserito e guardi all'altezza della punta del pennino (dove comincia la parte grigia). Lì c'è una piccolissima linguetta che fa fare lo scattino al pennino, che infatti è leggermente segato in quel punto proprio per questo. Il fermo è talmente sottile che si spezza facilmente.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 28-10-2009 alle 16:35.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:41   #17529
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ti si sarà spezzato il fermo. Basta che togli la cover posteriore col pennino inserito e guardi all'altezza della punta del pennino (dove comincia la parte grigia). Lì c'è una piccolissima linguetta che fa fare lo scattino al pennino, che infatti è leggermente segato in quel punto proprio per questo. Il fermo è talmente sottile che si spezza facilmente.
ti ringrazio. Il fermo c'era ancora, appena ci ho messo il dito sopra è schizzato via però..lol devo ricomprare la cover?!
Old 28-10-2009, 16:49   #17530
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
poco fa il mio 5800 (firm 21 ancora) ha dato i numeri, facendomi sparire i collegamenti nella home e non facendo più funzionare i tasti per aprire tastierino numerico e rubrica.
il tutto è successo dopo aver disconnesso il cell dal pc, e non ho fatto niente di diverso dalle altre volte.

ricordo che tempo fa a qualcuno era capitato, e aveva dovuto formattare.
ho trovato una soluzione alternativa, la posto casomai a qualcuno potesse ancora servire.

1. andare in c:\private\10202BE9\persists\ e cancellare il file 10275102.cre.
  2. riavviare il telefono
  3. Dopo il riavvio impostare la barra contatti per la home e rimettere i collegamenti

io ho risolto per fortuna, perchè ora non ho proprio tempo di stare a backuppare, formattare e reinstallare tutto...
Old 28-10-2009, 17:42   #17531
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Mi ha chiamato un numero che non avevo in rubrica, così alla fine della telefonata l'ho voluto memorizzare: dal registro chiamate accessibile col tasto verde sono andato in opzioni> salva nella rubrica> crea nuova> cellulare, ma a questo punto il telefono torna alla schermata iniziale.
Provato adesso a farmi uno squillo da un altro telefono che avevo in rubrica ma che ho cancellato per questa prova e non mi ha dato problemi.
Dall'avviso della chiamata senza risposta sono passato al registro chiamate ed effettuando i tuoi soliti passaggi è apparsa la scheda da compilare con i dati del contatto. Cliccando su Fine l'ho salvato in rubrica.

Ho il firmware 31.0.008, la memoria in uso per la rubrica è quella del telefono, visualizzo solo i numeri sul telefono (non quelli sulla SIM che sono solo una copia di backup della rubrica sul telefono).
Old 28-10-2009, 18:22   #17532
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Provato adesso a farmi uno squillo da un altro telefono che avevo in rubrica ma che ho cancellato per questa prova e non mi ha dato problemi.
Dall'avviso della chiamata senza risposta sono passato al registro chiamate ed effettuando i tuoi soliti passaggi è apparsa la scheda da compilare con i dati del contatto. Cliccando su Fine l'ho salvato in rubrica.

Ho il firmware 31.0.008, la memoria in uso per la rubrica è quella del telefono, visualizzo solo i numeri sul telefono (non quelli sulla SIM che sono solo una copia di backup della rubrica sul telefono).
grazie per l'aiuto da quanto vedo l'unica differenza tra noi è che io ho su l'ultimo firmware:

servirebbe qualcuno che provi lo stesso procedimento con su il .101 perché se lo fa solo a me amen, al limite farò un hard reset, ma se è un bug comune almeno evito il formattone
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 19:01   #17533
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ok mi sento abbastanza incapace ma ho bisogno di aiuto su alcune app:

- x leggere gli avi mi era stato consigliato smartmovie, provato, impressioni:
il programma e i menù sono ben fatti ma l'esperienza di riproduzione mi lasci un attimo perplesso. infatti ho provato a riprodurre alcuni film in mp4 che avevo sul cell e va a scattissimi, ho passato delle sigle tv in avi e quelle poche che legge vanno a scatti senza audio. mi sa che mancano i codec ma è possibile istallarli?

Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
scusate ma ricordo male o liteFTP era free?? l'ho reistallato ieri....ma oggi mi chiede di comprarlo e se dico no si chiude, tanto quanto fa blueFTP. Ma ci sono differenze tra i due???
uppettino....
scusate le tante domande
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 19:33   #17534
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
ti ringrazio. Il fermo c'era ancora, appena ci ho messo il dito sopra è schizzato via però..lol devo ricomprare la cover?!
io ho risolto prendendo un rettangolino di carta e poi da un lato l'ho arrotolato in modo che venisse fuori uno spessorino. Posizionato poi tra la batteria ed il pennino, funziona meglio del gancino :-D
Old 28-10-2009, 23:14   #17535
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
ok mi sento abbastanza incapace ma ho bisogno di aiuto su alcune app:

- x leggere gli avi mi era stato consigliato smartmovie, provato, impressioni:
il programma e i menù sono ben fatti ma l'esperienza di riproduzione mi lasci un attimo perplesso. infatti ho provato a riprodurre alcuni film in mp4 che avevo sul cell e va a scattissimi, ho passato delle sigle tv in avi e quelle poche che legge vanno a scatti senza audio. mi sa che mancano i codec ma è possibile istallarli?
Smartmovie non usa le ottimizzazioni hw del processore.
Più o meno è utilizzabile fino a 320x240 per divx non complessi e audio mp3...oltre scatta.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 23:50   #17536
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
Vuoi andare in paradiso con scarpe e calze allora
A me va bene così, poi ho cancellato un pò di roba inutile e non lo fa più.
Io non ho mai formattato da quando ce l'ho. 3 o 4 mesi e sempre aggiornato via OTA. Rifarmi tutte le impostazioni non ci penso proprio.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 23:52   #17537
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
poco fa il mio 5800 (firm 21 ancora) ha dato i numeri, facendomi sparire i collegamenti nella home e non facendo più funzionare i tasti per aprire tastierino numerico e rubrica.
il tutto è successo dopo aver disconnesso il cell dal pc, e non ho fatto niente di diverso dalle altre volte.

ricordo che tempo fa a qualcuno era capitato, e aveva dovuto formattare.
ho trovato una soluzione alternativa, la posto casomai a qualcuno potesse ancora servire.

1. andare in c:\private\10202BE9\persists\ e cancellare il file 10275102.cre.
  2. riavviare il telefono
  3. Dopo il riavvio impostare la barra contatti per la home e rimettere i collegamenti

io ho risolto per fortuna, perchè ora non ho proprio tempo di stare a backuppare, formattare e reinstallare tutto...
Da mettere in prima pagina
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 01:36   #17538
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Smartmovie non usa le ottimizzazioni hw del processore.
Più o meno è utilizzabile fino a 320x240 per divx non complessi e audio mp3...oltre scatta.
ah ok grazie della precisazione....io cercavo qlke app per leggere i comuni divxsenza dover ogni volta trasformarli....allora penso che non ce ne siano in giro....
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:18   #17539
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
ragazzi è uscito un gioco carino gratuito sull'ovi store zum zum
QUI c'è la recensione
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 10:45   #17540
hopes
Member

L'Avatar di hopes

Iscritto dal: Apr 2008
per quanto riguarda la pellicola brando, io l'ho avuta fino a qualche giorno fa.
utilizzandola da marzo, durante i mesi estivi era ridotta quasi come la cellular line di cui sopra (10 euro sigh!).
adesso ho preso un set su ebay dall'inghilterra con 4 pennini ed una pellicola, a 3-4 euro spediti; per ora grosse differenze! ergo non ricomprerei la brando.

i pennini (mi servivano perchè gli altri li ho persi a causa del dannato gancio) invece sono scarsi, flettono e si incastrano a causa di micro sbavature nella punta.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian