Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 14:41   #15801
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Quel giorno le nuovole si muovevano abbastanza velocemente?
perchè nella foto della città, la seconda (con hack) è decisamente più scura, con meno luce insomma e anche i colori sono più freddi
eh non me lo ricordo
Old 30-09-2009, 14:45   #15802
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
eh non me lo ricordo
Voglio dire: i colori più freddi e la minor luce nella scena non sono da attribuire all'hack spero...
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:49   #15803
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da HyperText Guarda i messaggi
Zero anche a me
Però non ho visto bene nelle impostazioni...
Si si c'è eccome la notifica dell'email. Compare un messaggio NUOVO MESSAGGIO EMAIL, accompagnato dal trillo che ho scelto io. Si manovra il tutto da IMPOSTAZIONI EMAIL, in MESSAGGI > EMAIL
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:09   #15804
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Appena inizia la chiamata si attiva immediatamente il blocco tasti. Quindi è indifferente che dopo copra o meno il sensore.
Anche disattivando il blocco tasti con l'apposito tasto laterale e poi coprendo o scoprendo il sensore non cambia niente: il touchscreen resta attivo.

Il sensore funziona correttamente perché nelle normali applicazioni reagisce alla luminosità dell'ambiente variando la potenza della retroilluminazione.

Sono l'unico ad avere questo problema o è un bug comune dei firmware posteriori al 21?
Ti sbagli.. Ci sono 2 sensori. Quello di luminosità (o come si chiama) e quello di distanza. Quello di distanza serve per disattivare lo schermo quando si avvicina il telefono all orecchio quando si chiama.
Per vedere se funziona prova un gioco che si chiama Moolan mi sembra che sfutta proprio questo sensore
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:12   #15805
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Dici che sono due sensori distinti? Ma non si basano entrambi sulle variazioni di luce? Farò delle ricerche..

Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Erano già passati i 2 anni di garanzia???
Questo telefono è uscito 9 mesi fa!

Quote:
Originariamente inviato da amigaoneit Guarda i messaggi
a 199 è difficile che sia la versione comes with music...
Stamani ero all'IperCoop: la versione Comes With Music è prezzata 385 Euro.

Ultima modifica di Alexgn : 30-09-2009 alle 15:14.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:17   #15806
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Ho un problema dopo l'aggiornamento del firmware.
Non faccio molte chiamate quindi me ne sono accorto solo adesso: appena inizio una chiamata si attiva il blocca-schermo e così per interagire col telefono devo utilizzare l'apposito tasto laterale e sbloccarlo.
Inoltre durante una chiamata coprendo e scoprendo il sensore di prossimità lo schermo non reagisce più mentre prima funzionava così:
- sensore scoperto ovvero vede la luce = schermo illuminato ed attivo
- sensore coperto, al buio, per esempio perché vicino all'orecchio = schermo spento e quindi touch bloccato.

Lo fa a qualcun'altro?
Quando si dice le ultime parole famose...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:18   #15807
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Si si c'è eccome la notifica dell'email. Compare un messaggio NUOVO MESSAGGIO EMAIL, accompagnato dal trillo che ho scelto io. Si manovra il tutto da IMPOSTAZIONI EMAIL, in MESSAGGI > EMAIL
si, ma noi stiamo parlando di quando ti arriva un messaggio utilizzando il client gmail mobile. non usando le impostazione di default del cellulare...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:20   #15808
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Sulla questione sensori, ho notato che se avvicino all'orecchio il cell lo schermo si spegne quindi funziona..

c'è però il modo di far spegnere lo schermo comunque? perchè faccio spesso telefonate con il vivavoce tenendo il cell sul tavolo, lo schermo abbassa la luminosità ma non si spegne mai completamente putroppo... non si può far nulla?
Old 30-09-2009, 15:31   #15809
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Firmware 31?
Old 30-09-2009, 15:33   #15810
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Dici che sono due sensori distinti? Ma non si basano entrambi sulle variazioni di luce? Farò delle ricerche..
Non è che dico.... E' così..
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:58   #15811
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Firmware 31?
Sì, ma lo schermo non me lo spegneva nemmeno con la 21 che avevo prima
Old 30-09-2009, 16:07   #15812
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Questo utente ha il mio stesso problema. Ora provo a mandargli un messaggio privato..

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ragazzi spiegatemi una cosa. Se avete il cell con il touch bloccato, e ricevete una chiamata, che succede? si illumina lo schermo? e, se si illumina, riuscite a rispondere/attaccare premendo sui tasti dello schermo?

a me si accende lo schermo, non c'è il simbolo della tastiera bloccata, ma se provo a cliccare, non funziona. Per sbloccarlo, devo sbloccare lo schermo con lo slide laterale, oppure devo rispondere con il tasto verde.
Old 30-09-2009, 16:13   #15813
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Sulla questione sensori, ho notato che se avvicino all'orecchio il cell lo schermo si spegne quindi funziona..

c'è però il modo di far spegnere lo schermo comunque? perchè faccio spesso telefonate con il vivavoce tenendo il cell sul tavolo, lo schermo abbassa la luminosità ma non si spegne mai completamente putroppo... non si può far nulla?
Beh basta inserire il bloccaschermo.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:39   #15814
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Erano già passati i 2 anni di garanzia???
L'ho comprato usato senza scontrino, e sono stato allegramente fregato...Ma non parliamone va, mi sta di lezione, mai più comprare usato da new entry....
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:17   #15815
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Questo utente ha il mio stesso problema. Ora provo a mandargli un messaggio privato..
riguardo alla questione... non ho risolto. Semplicemente, sblocco lo schermo con l'apposito tastino laterale.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:36   #15816
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Porc.. :-(
Ma l'hard reset l'hai mai provato? Cioè tasto verde + rosso + fotocamera + accensione? Il problema persiste?
Old 30-09-2009, 17:54   #15817
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
si, il problema persiste... Anche perche a me l'ha sempre fatto, si da quando avevo il fw 21
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 17:55   #15818
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Porc.. :-(
Old 30-09-2009, 17:58   #15819
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
il firmaware 31 sembra funzionare meglio del precedente
aspettiamo che nokia si decida ad implementare i widget anche se credo non lo farà mai, forse lo scroll, ma dubito anche su questo
detto ciò, un bel gioco di flipper che sfrutti l'accelerometro, anche a pagamento ...
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 18:23   #15820
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Se durante la chiamata soffio dentro all'auricolare si riaccende lo schermo quindi il sensore di prossimità qualcosa ancora sente e magari è sporco.

Ho provato a rimuovere la cover frontale per pulirlo ma non ci sono riuscito.
Qualcuno ci ha già provato?
Sono riuscito a sollevare solo il lato destro della cover frontale, dove ci sono i tasti del volume. Arrivato al tasto fotocamera però è molto dura ed ho paura di romperla.
Come devo fare? A cosa devo stare attento?
Se qualcuno mi anticipa se ci sono dei ganci o qualcosa che potrei spezzare gliene sarei molto grato..
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian