Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 03:13   #14721
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ragazzi ma che bug riscontrate con Opera Mini sul 5800?
che succede? quando succede?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 07:11   #14722
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Che storia ieri!!
Ho maxxi internet 10 e 2 Euro di traffico. L'offerta mi scadeva l'8 così ieri, il 9, ho ricaricato 10 Euro per poterla riattivare. Chiamo il 4916 e cerco di fare l'attivazione tramite menù automatico ma non c'è verso: me la da ancora attiva ed ho 30 MB disponibili!! Ma non doveva scadere il giorno prima, l'8??
Allora provo a navigare.. E mi parte un Euro!! Ma quindi non è attiva??
Chiamo il 119 e mi dicono che non la posso attivare perché è a rinnovo automatico ma non avevo abbastanza soldi quindi è bloccata in standby: si attiverà al prossimo check del credito, se è sufficiente.
La soluzione? Aspettare..

Stamani ho controllato ed effettivamente stanotte all'una si è riattivata però fa ridere che un computer abbia il controllo ed il centralinista non possa metterci le mani per sbloccare la situazione ed attivarmi subito la tariffa..!

Quote:
Originariamente inviato da remo62 Guarda i messaggi
quando vado in internet
mi apre una schermata con tre possibilità tra cui la seconda dice internet e la terza wap, considerando la tariffa naviga tre quale devo scegliere senza pagare costi aggiuntivi
infine ...ho cercato di fare una telefonata ma la segreteria diceva
che non avevo credito sufficiente , insospettatomi sono andato sul sito
della tre nell'area clienti registrandomi per vedere il credito residuo etc...
niente da fare, ieri non si navigava, allora ho provato per tel. e mi dice che ho
credito 0 e qui seconda domanda stupida la usim da 5 euro non ha traffico
incluso? oppure s'è ciucciato tutto il credito per qualche mia improvvida azione? ed infine visto che sul sito tre anche oggi non riesco a navigare
da pc nell'area clienti , come posso fare per vedere quanti mega ho scaricato
sul pc per non pagare extra dopo i 100 giornalieri
immensamente grato per l'attenzione e la comprensione
Strano.. Io ho sempre scelto la connessione WAP ma non dovrebbe esserci differenza dal momento che l'APN è lo stesso (tre.it) anche per WEB.
Non so davvero come mai ti siano partiti quei 5 Euro: io avevo quei 3 Euro e li ho bruciati perché i primi giorni ho esagerato a navigare ed ho superato la soglia dei 100MB. Altrimenti a fine settimana li avrei avuti ancora disponibili ed avevo già in mente di prenderli per un'altra settimana di Naviga3!
Per vedere quanto traffico ti resta basta che accedi col browser del telefono all'area clienti della TRE e controlli il credito ed i bonus disponibili.

Se ricordo bene è gratuito.

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
qualcuno di voi è riuscito a effettuare chiamate voip (sotto rete wifi) con il nokia 5800?
io ho provato sia con fring che con nimbuzz (configurando diversi account, tra cui vyke) ma appena provo a comporre la chiamata via internet mi da:

"chiamata terminata"

non riesco a risolvere...
Io con la wap di Tim ed in GPRS ho chiamato un contatto MSN con Nimbuzz ma lui mi sentiva mentre io no. Con Fring invece funzionava bene anche se c'era un pò di ritardo.
Con UMTS invece non ho avuto tempo di provare.

Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con la videocamera-fotocamera-riproduzione video, la prima volta che avvio una di queste applicazioni funziona correttamente, la seconda volta ognuna mostra il display nero, nel caso dei video riproduce solo l'audio... non ho trovato nessuno con questo problemone nel 3d... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Si, a volte me lo fa anche a me. Per la cronaca ho firmware 21.
Basta che passi da modalità fotocamera a videocamera e torna tutto ok.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Domanda: da voi il sensore di luminosità funge?
La luminosità dello schermo si abbassa se ci mettete un dito sopra?
Si, e funziona anche bene!! Per consumare meno batteria io tengo la luminosità molto bassa, circa alla seconda o terza tacca, e se mentre uso il telefono passeggio e passo davanti ad una finestra il display aumenta molto la luminosità, soprattutto se colpito da un raggio di sole!!
Non è che la tieni già al massimo?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 08:02   #14723
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
aspetta ad aggiornare tieni il 21. se è il primo giorno che l'hai tra le mani va più che bene.
il 30 ha qualche problemuccio, puoi aspettare direttamente il prossimo.
gotidelo, se hai qualche info chiedi! ma prima leggi la prima paginetta per qualche curiosità in più

Old 10-09-2009, 08:57   #14724
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
ottimo era quello che volevo sentirmi dire, sentivo che molti col 30 non si trovavano granchè, per ora quindi tengo il 21, oggi nn ho molto tempo, ma vedrò di fare acquisti su ebay prendendo pellicole, ecc.
il 30 funziona al 90% , ma installandolo potresti riscontrare problemi addirittura sul riavvio, e alcuni crash sparsi sulla navigazione web (aggirando il problema disattivando i java) e alcuni crash sulla casella email nei messaggi.

tutto il resto funziona decentemente o distintamente come sempre.

io ho su il 30, la mia ragazza ed un amico il 21. faccio solo io da tester così posso notare le differenze confrontandolo con il loro.
Old 10-09-2009, 10:17   #14725
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda da mooolto tempo, ma alla fine mi interessava poco e non la facevo.
Oggi la faccio

Domanda: da voi il sensore di luminosità funge?
La luminosità dello schermo si abbassa se ci mettete un dito sopra?
Il sensore funziona benissimo, solo che il livello di luminosità di default è troppo alto per accorgersi "al volo" dei cambiamenti.

Se volete provare settatela al minimo.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:06   #14726
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
il telefono, auricolari con prolunga e comandi, cavo video, caricabatterie, mini sdhc 8gb già montata, supporto da tavolo, un mimni dvd, qualche manuale, cavo usb, tappi x gli auricolari...
preso!
non ho trovato la custodia nera e il secondo pennino... e vabbè, a quel prezzo..
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:34   #14727
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
preso!
non ho trovato la custodia nera e il secondo pennino... e vabbè, a quel prezzo..
Credo sia normale, non li mettono più nelle nuove confezioni.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:47   #14728
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
Esiste un modo per vedere una % di capacità residua della batteria oltre alle tacche? nel mio SE k800i bastava premere il pulsante volume verso l'alto e diceva la % di batteria che rimaneva prima di scaricarsi. si può fare anche con il 5800? serve una applicazione a parte? grazie
battery level, ma mai provata. non ne ho mai sentito la necessità
http://forum.dailymobile.se/index.php?topic=10675.0
Old 10-09-2009, 13:09   #14729
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
a quando il nuovo firmware, l'ultimo è buggatissimo, soprattutto si riavvia con schermo che freeza
qualche novità invece per quanto riguarda le gestione dei widget tipo n97
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:13   #14730
Marcows
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Salve a tutti; mi ero letto un bel po' di roba prima delle vacanze e, prima di concludere qualcosa sono per l'appunto andato in vacanza e ora mi ritrovo indietro di 170 pagine circa sigh.

Ero rimasto al vecchio firmware e, come gps, al garmin xt.

Co suono nuovi firmware da installare/evitare ma sopratutto.....che navigatore mi consigliereste ?

Grazie ^_^
Old 10-09-2009, 13:34   #14731
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Città: Milano
ho creato un certificato ed una key per il mio IMEI a questo sito: http://s60certkey.com/admin/member/signup.php

Poi ho installato SignSIS-GUI e ho fatto il procedimento descritto qui: http://yourlifeupdated.blogspot.com/...okia-cosa.html

Tuttavia non mi funziona. SignSIS mi da un errore al momento di certificare, e quindi sono al punto di partenza. Qualcuno mi dice se quella guida è corretta o meglio cosa devo fare esattamente?
Old 10-09-2009, 14:13   #14732
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Ma a voi la sveglia funziona bene?
A parte il fatto che suona dopo 3/4 minuti in ritardo rispetto all'orario impostato, ma quando premo il pulsante per fermare il suono o per "posporlo" devo premere un sacco di volte prima che riconosca il comando.
Magari e' una caratteristica voluta per farti svegliare meglio, perche' dopo i tentativi per farla spegnere in effetti sono sveglissimo
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:15   #14733
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
ho creato un certificato ed una key per il mio IMEI a questo sito: http://s60certkey.com/admin/member/signup.php

Poi ho installato SignSIS-GUI e ho fatto il procedimento descritto qui: http://yourlifeupdated.blogspot.com/...okia-cosa.html

Tuttavia non mi funziona. SignSIS mi da un errore al momento di certificare, e quindi sono al punto di partenza. Qualcuno mi dice se quella guida è corretta o meglio cosa devo fare esattamente?
c'è un forum italiano che ha una teca di certificati per nokia

chiedilo li
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:16   #14734
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Magari e' una caratteristica voluta per farti svegliare meglio, perche' dopo i tentativi per farla spegnere in effetti sono sveglissimo
Haha.
A me funziona bene, nel senso che nonostante il telefono sia 'buio', nel momento in cui la sveglia parte, il display si accende ed i tasti di stop e posticipo della sveglia diventano utilizzabili. Uso quella fissa per i giorni lavorativi, però non ho mai fatto caso se suona con ritardo.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 10-09-2009 alle 14:18.
Old 10-09-2009, 14:31   #14735
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Marcows Guarda i messaggi
che navigatore mi consigliereste ?
Prova Amaze..!
Per maggiori info fai un search: se ne è parlato ampiamente ormai una ventina di pagine fa.
Old 10-09-2009, 14:39   #14736
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
c'è un forum italiano che ha una teca di certificati per nokia

chiedilo li
quale?
Old 10-09-2009, 14:44   #14737
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Prova Amaze..!
Per maggiori info fai un search: se ne è parlato ampiamente ormai una ventina di pagine fa.
L'ho provato, diciamo che è utile anche se non è completo come un vero navigatore e poi il fatto che richieda una connessione dati (anche se pochi dati) e non abbia una vera e propria mappa, lo limitano un po'. Comunque è un'idea brillante ma non lo consiglierei come navigatore, magari chi vuole usarlo non ha una flat dati attiva sulla sim.

Io consiglio Nokia Maps (Ovi Maps), mi ci sto trovando benissimo, a seguire l'ottimo NDrive. Sygic e Garmin fanalini di coda. ^^
Old 10-09-2009, 15:17   #14738
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Concordo!
Io però lo consiglio lo stesso, almeno di provarlo, perché magari molte persone sono come me e si accorgono che un prodotto come Amaze è più che sufficiente per le loro limitate esigenze di utilizzo.
Old 10-09-2009, 15:27   #14739
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Resoconto navigatori

oggi ho provato ovi maps 3 per un viaggio di circa due ore (tra andata e ritorno)
all'andato perfetto, percorso autostradale, continue gallerie e in mezzo alle montagne (autostrada del bennero tra bolzano e il brennero)... ogni volta che uscivo da una galleria in un microsecondo ritrovava il segnale. voto 10 e lode

al ritorno (stessa strada al contrario ) un disastro. Ha riagganciato subito i satelliti ma poi durante il tragitto continue disconnessioni e in più spesso mi posizionava sulla statale a fianco e le indicazioni erano ovviamente errate. voto 3

a quel punto ho testato sygic (idem come sopra con in più il fatto che una volta persi i satelliti non li ha più ripresi). voto 2

poi ho riavviato ovi maps e a quel punto è tornato a fare il suo lavoro. si vede che si era incasinato... boh...

Certo. la zona non è delle più semplici e probabilmente faceva fatica ad agganciare i satelliti..

Altra cosa riguardo all'antenna integrata. il suo comportamento è bizzarro.. esco in cortile e mi aggancia i satelliti in meno di un minuto, faccio la stessa cosa il giorno dopo e dopo un quarto d'ora è ancora li che cerca, il giorno dopo li aggancia subito, insomma imprevedibile (senza A-gps)

Con a-gps attivo (e l'avviso di richiesta collegamento attivo), il fix lo fa in pochi secondi e il costo è di pochi centesimi (ho wind e nessuna tariffa dati).

poi ogni tanto riprova a collegarsi, ma siccome lo chiede basta dirgli di no e il problema "costo" è risolto.

la grafica del nokia è di gran lunga mooolto nmeglio! e quella della versione beta 3.03 (per ora solo in inglese) ancora di più.

ciao!!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:36   #14740
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
preso!
infatti nn avevo scritto la loro presenza,,, con i 50E in meno te ne prendi di custodie e pennini,,, io x ora faccio a meno di custodie e il pennino è intatto...

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian