Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 15:44   #14161
dhs
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi so che srà stato detto mille volte ma vorrei che la cosa sia chiara:

se aggiorno un telefono europa al firmware 30 (o il futuro 31) perdo l'italiano?
possibile che non si possa fare nulla epr aggiornale un telefone eu e avere l'italiano?
Mi faccio una domanda da solo...

Io ho un 5800 RUSSO-UNGHERESE di importazione.
Ho l'italiano, l'ho sempre avuto, a qualsiasi upgrade.
Mi chiedo come sia possibile che ci siano tutti sti problemi di lingua per via dell'upgrade (che viene rilasciato in base al codice personalizzazione, e, per questo motivo, dovrebbe mantenere gli stessi linguaggi dei firmware installati).

Boh.
dhs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:44   #14162
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Offerta 5800 Express Music IperCoop

Segnalo una grossa offerta valida in tutti i supermercati della catena IperCoop Firenze (quindi buona parte della toscana, compresa Pisa).

Nokia 5800 Express Music rigorosamente garanzia Italia.
Prezzo non-soci Coop: 269 Euro.
Prezzo soci Coop: 169 Euro + 2500 punti scalati dalla tessera della raccolta oppure 219 Euro.

Offerta valida dal 3 al 16 Settembre.

Spargete la voce che è preso davvero bene!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:07   #14163
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
E` un po` che ci provo, ma nokia sports proprio non vuole saperne di fjnuzioare . Ho installato versioni diverse fino allùltima pochi gg fa, ma non si avvia mai. Ogni vllta poi mi avvksa durante lìnst che non é la versione adatta al 5800 devo fare l`hack per forza???
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:20   #14164
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dhs Guarda i messaggi
Mi faccio una domanda da solo...

Io ho un 5800 RUSSO-UNGHERESE di importazione.
Ho l'italiano, l'ho sempre avuto, a qualsiasi upgrade.
Mi chiedo come sia possibile che ci siano tutti sti problemi di lingua per via dell'upgrade (che viene rilasciato in base al codice personalizzazione, e, per questo motivo, dovrebbe mantenere gli stessi linguaggi dei firmware installati).

Boh.
Direi che se hai già aggiornato il firmware ed ha mantenuto la lingua abbiamo la conferma che la lingua italiana viene mantenuta.

Io avevo un N70 con garanzia Europa ed ho sempre mantenuto la lingua dopo gli aggiornamenti. Non so se può essere diverso per la versione di Symbian del 5800, ma mi sembrerebbe davvero molto strano...
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:48   #14165
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da NetBios:P Guarda i messaggi
Direi che se hai già aggiornato il firmware ed ha mantenuto la lingua abbiamo la conferma che la lingua italiana viene mantenuta.

Io avevo un N70 con garanzia Europa ed ho sempre mantenuto la lingua dopo gli aggiornamenti. Non so se può essere diverso per la versione di Symbian del 5800, ma mi sembrerebbe davvero molto strano...
Ho chiesto ad un centro assistenza nokia, e mi hanno detto che "potrebbe" perdere la lingua italiana, e non c'è modo di saperlo prima.

Sono dubbioso, se per risparmiare qualche decina di euro, poi mi ritrovassi al primo aggiornamento il polacco........

Offerte in qualche ipermercato in Lombardia????
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:57   #14166
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ragazzi, se potete avrei bisogno di una mano.

Sul router non voglio mettere il dhcp sul wireless.
Quindi, sul telefono, quando attivo il wireless mi vede la linea, ci metto la password, si connette ma non gli viene assegnato un' ip.

C' è modo di impostare sul telefono un' ip fisso, l' indirizzo del router ( gateway ) e i dns ?

Thanks

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:02   #14167
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
google map funziona via wap(quella di vodafone)?
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:28   #14168
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi, se potete avrei bisogno di una mano.

Sul router non voglio mettere il dhcp sul wireless.
Quindi, sul telefono, quando attivo il wireless mi vede la linea, ci metto la password, si connette ma non gli viene assegnato un' ip.

C' è modo di impostare sul telefono un' ip fisso, l' indirizzo del router ( gateway ) e i dns ?

Thanks

Ciauz®
Si basta che vai su Impostazioni, connettività, destinazioni, internet, selezioni la rete e poi vai su impostazioni avanzate.
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:38   #14169
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ho chiesto ad un centro assistenza nokia, e mi hanno detto che "potrebbe" perdere la lingua italiana, e non c'è modo di saperlo prima.

Sono dubbioso, se per risparmiare qualche decina di euro, poi mi ritrovassi al primo aggiornamento il polacco........

Offerte in qualche ipermercato in Lombardia????
ma scusate anche il mio 3110 aveva mille mila lingue...che se ti sbagliavi a mettere quelle con ideogrammi strani dovevi buttare il cell...possibile che un cell con garanzia europa non abbia l'italiano? una delle lingue piu importanti del continente? a me pare una minchiata...

inoltre se io compro un cell europeo...ho il firmware europeo che ha anche l'italiano(perche di fatto mettendo una scheda italiana mi si setta cosi), ora perche con una nuova release di symbian dovrei perdere una lingua invece che guadagnarla...mi pare impossibile.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:52   #14170
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
Si basta che vai su Impostazioni, connettività, destinazioni, internet, selezioni la rete e poi vai su impostazioni avanzate.
Ma quanto ti voglio bene

Thanks

Ciauz®
Old 01-09-2009, 18:10   #14171
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ma quanto ti voglio bene

Thanks

Ciauz®
perche' non metti il dhcp nel wireless? Absta filtrare il mac address se vuoi connetterti solo tu.
Old 01-09-2009, 18:15   #14172
uSeR uNkNoWn
Junior Member

L'Avatar di uSeR uNkNoWn

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
E` un po` che ci provo, ma nokia sports proprio non vuole saperne di fjnuzioare . Ho installato versioni diverse fino allùltima pochi gg fa, ma non si avvia mai. Ogni vllta poi mi avvksa durante lìnst che non é la versione adatta al 5800 devo fare l`hack per forza???
Ciao, anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi poi, guardando un po' di forum, ho installato la vecchia versione 1.83, che effettivamente funziona perfettamente.
uSeR uNkNoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:41   #14173
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
ciao tutti

1: perdita lingua dopo aggiornamento: io avevo un 6300 con garanzia europa (prodotto in ungheria) e non ho mai avuto questi problemi nonostante avessi il cellulare sempre aggiornato e con diverse applicazioni installate.
non ho idea se fanno distinzione tra europa occidentale o europa orientale come buona parte dei navigatori satellitari portatili: secondo me una volta che il cellulare ha la lingua italiana, non la perde più.
magari viene impostata di default un'altra lingua, ma perderla mi sembra una baggianata. OVVIAMENTE se qualcuno ha qualche testimonianza diretta, sono pronto a ritornare sui miei passi.

2: buone offerte: purtroppo l'unica offerta che mi ricordo era di luglio con il 5800 a 199€ all'iper di vittuone. non so quanti pezzi ma pochi.
al momento su internet vedo disponibili dei modelli EUROPA 209€ ESCLUSA spedizione, mentre per vedere la garanzia italia scritta a chiare lettere, bisogna salire a 239€ ESCLUSA spedizione.
io il cellulare l'ho preso insieme ad un abbonamento vodafone a consumo chiamato 6libero che mi rimborsano anche la tassa di concessione governativa: 99€ subito + 6€ al mese per 24mesi = 243€. tutto questo a marzo 2009.

ciauz!

Ultima modifica di GREZZO16 : 01-09-2009 alle 18:47.
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 19:24   #14174
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Io continuo ad avere un dubbio... Ormai ho il 5800 da mesi però non sono completamente soddisfatto. Si continua a rinviare una marea di cose indispensabili e mi sento preso per il culo da nokia.

- Dov'è la nuova home?
- Dov'è il kinetic scrolling al posto o affiancato a quella schifosa barra?
- Dove sono le mail in HTML?

Alle anticipazioni di ogni firmware dovrebbero esserci e poi non ci sono mai. Gli aggiornamenti nokia fanno schifo. Un aggiornamento dovrebbe aggiungere funzioni non correggere problemi che non avrebbero mai dovuto esserci...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 20:13   #14175
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, il 5800Xm puo' essere usato come modem HDSPA per un netbook?
Mi spiego meglio può funzionare da modem acces-point in modo da ottenere la connessione internet HDSPA sul netbook via wifi ( 5800 <--> wifi <--> Netbook ).

Ciao e grazie wolf_adsl
Old 01-09-2009, 20:36   #14176
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie per le indicazioni delle offerte del momento.

Come si può sapere qual'è l'ultimo aggiornamento Garmin?

Io sono rimasto al 5.00.50

Grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 20:40   #14177
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, il 5800Xm puo' essere usato come modem HDSPA per un netbook?
Mi spiego meglio può funzionare da modem acces-point in modo da ottenere la connessione internet HDSPA sul netbook via wifi ( 5800 <--> wifi <--> Netbook ).

Ciao e grazie wolf_adsl
joiku spot
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 20:43   #14178
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Io continuo ad avere un dubbio... Ormai ho il 5800 da mesi però non sono completamente soddisfatto. Si continua a rinviare una marea di cose indispensabili e mi sento preso per il culo da nokia.

- Dov'è la nuova home?

Alle anticipazioni di ogni firmware dovrebbero esserci e poi non ci sono mai. Gli aggiornamenti nokia fanno schifo. Un aggiornamento dovrebbe aggiungere funzioni non correggere problemi che non avrebbero mai dovuto esserci...
purtroppo questa è la filosofia di nokia, per quanto ho capito l'unica casa che aggiorna al massimo i suoi dispositivi è HTC.
nokia fa solo delle belle speculazioni sui suoi prodotti.
o ti mette un'ottimo hw e poi ti castra col software oppure l'inverso
PS oppure ti fa' pagare 500 euro
Old 01-09-2009, 20:56   #14179
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
perche' non metti il dhcp nel wireless? Absta filtrare il mac address se vuoi connetterti solo tu.
Lo faccio anche in lan.
Per una sicurezza in più, per una mania mia....

Mi piace che ogni macchina abbia un proprio indirizzo fisso...

Ciauz®
Old 01-09-2009, 21:05   #14180
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi

- Dov'è la nuova home?

Ma scusa, dove hai letto queste cose?
Sulla scatola del telefono?
Sul sito della Nokia tra le caratteristiche del prodotto?

I firmware upgrade non aggiungono nessuna clamorosa funzione, sistemano semplicemente i bachi del software e a volte aggiungono qualche piccolezza.

Quando tu sei andato a comprare il telefono avrai letto le caratteristiche tecniche ufficiali, poi lo avrai provato, no?
A quel punto hai deciso se il prodotto valesse il prezzo di vendita, e a quel punto l'hai acquistato.
Ecco, cosa c'è di questo che non è andato?

Con tutto il rispetto, non puoi accusare nokia di non implementare cose nuove, tra l'altro le tue fonti saranno i classici forum frequentati dai ragazzini...
Se il tuo telefono fosse stato guasto ti avrei capito, ma comprare una macchina e poi pretendere che ti cambino dopo 6 mesi l'allestimento con quello del modello successivo mi pare troppo.

Ripeto per la 140.000.000 volta: nokia è una azienda, se deve spendere per nuove funzioni (progettarle costa più di quello che credete tra team di programmatori e betatester) lo fa in previsione di un guadagno, ovvero l'uscita di un nuovo modello.
Se volete le nuove funzioni spendete e vi comprate il nuovo modello.

Così fa nokia, samsung, lg, blackberry etc.

Apple lavora in altro modo: ti da un telefono con evidenti lacune (video e mms sono un tantino più lacune della storia cinetica) e poi ti fa fesso e contento dandotele centellinate con gli aggiornamenti...poi tu ricompri sempre apple perchè ti senti coccolato
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian