Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 22:17   #13201
Franci 91
Member

L'Avatar di Franci 91

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non per mandarti in paranoia ma tanto ormai quello che è fatto è fatto e così magari ti prepari al peggio e non ci resti male dopo: ho ritrovato i post di un ragazzo a cui si è rotto il display..

Mi spiace.
cazz.. va be grazie comunque spero solo di nn essere nella stessa situazione
Franci 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 22:50   #13202
lollettoo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Navigazione Nokia 5800

Ciao a tutti.
Ho intenzione di comprarmi il nokia 5800. Volevo chiedervi se ci si puo installare il tomtom e farlo navigare con il gps interno
Grazie a tutti
lollettoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 22:54   #13203
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lollettoo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho intenzione di comprarmi il nokia 5800. Volevo chiedervi se ci si puo installare il tomtom e farlo navigare con il gps interno
Grazie a tutti
Tomtom no. Anche perché non produce più per symbian dal 2006 quindi non te ne faresti di niente. Ci sono però almeno 4 software di navigazione per il 5800. Ndrive, garmin xt, sygic mobile maps e nokia maps. Tutti questi funzionano perfettamente con il gps integrato.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 22:59   #13204
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Da diversi anni l'azienda che produce il TomTom ha deciso che non era economico puntare sulle versioni di navigatore per cellulari dal momento che 1 lo comprava e 100 se lo copiavano. In altre parole il TomTom per cellulari non esiste più.

Ci sono però un sacco di prodotti simili tra cui scegliere: Nokia Maps che trovi già installato sul telefono, Sygic, Ndrive, Garmin..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 23:31   #13205
lollettoo
Member

Quote:
Da diversi anni l'azienda che produce il TomTom ha deciso che non era economico puntare sulle versioni di navigatore per cellulari dal momento che 1 lo comprava e 100 se lo copiavano. In altre parole il TomTom per cellulari non esiste più.

Ci sono però un sacco di prodotti simili tra cui scegliere: Nokia Maps che trovi già installato sul telefono, Sygic, Ndrive, Garmin..
In giro ho letto che con l'emulatore tastiera dovrebbe funzionare...Quindi mi confermate che non è cosi?
Old 12-08-2009, 23:36   #13206
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Specifiche tecniche.. nokia 5530 XM

http://mowmotheme.it/?p=2473

Dalle caratteristiche non ci sono tante differenze dal nostro a quanto "sembra"

P.s sono andato 5 gg in vacanza , accidenti se scrivete 30 pagine mi sn dovuto leggere
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 23:39   #13207
lollettoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Tomtom no. Anche perché non produce più per symbian dal 2006 quindi non te ne faresti di niente. Ci sono però almeno 4 software di navigazione per il 5800. Ndrive, garmin xt, sygic mobile maps e nokia maps. Tutti questi funzionano perfettamente con il gps integrato.
Ah, ok grazie per la risposta. L'importante è che il gps interno funzioni, perchè sul nokia n95 dava problemi!
Old 13-08-2009, 00:02   #13208
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi

Si, è vero, la forma è quella, come caratteristiche ESTETICHE siamo lì: la striscia laterale colorata, il touchscreen fullscreen, fotocamera sul retro..
In effetti al primo colpo d'occhio potrebbe sembrare un 5800!!

Avete notato che anche per questo telefono il tizio che riprende non si è ancora abituato al doppio click!?! Come accadde per il 5800 aspettatevi di sentire dire in giro che il touch non è buono e bisogna premere più volte perché alla prima non prende il comando!!
Ah, 'sti lamer..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 00:03   #13209
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Giochino semplice e carino
Sweet Memories

Nuovo gioco disponibile, gratuitamente, per tutti i sistemi operativi Symbian S60 V5.

Si tratta di Sweet Memories, una sorta di memory, nel quale dovrete accoppiare le varie immagini che si presenteranno sullo schermo.

Gioco semplice e carino, ma che può sempre fare comodo nei momenti in cui non sappiamo come passare il tempo.

Il gioco è stato sviluppato per smartphone dotati di touchscreen, ma funziona correttamente anche su dispositivi dotati di tastiera fisica.

http://dl.getdropbox.com/u/1026286/s...196_0.60.0.sis
Old 13-08-2009, 00:10   #13210
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Si, è vero, la forma è quella, come caratteristiche ESTETICHE siamo lì: la striscia laterale colorata, il touchscreen fullscreen, fotocamera sul retro..
In effetti al primo colpo d'occhio potrebbe sembrare un 5800!!

Avete notato che anche per questo telefono il tizio che riprende non si è ancora abituato al doppio click!?! Come accadde per il 5800 aspettatevi di sentire dire in giro che il touch non è buono e bisogna premere più volte perché alla prima non prende il comando!!
Ah, 'sti lamer..
Non ha neanche il 3G a quanto si vocifera..
Ma allora se non che la fotocamera da 3.2 Megapixel come la nostra sia al max migliore cosa cambia? Boh !!
Old 13-08-2009, 00:12   #13211
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
sto coso ogni giorno va sempre meglio... video perfetti e connessione a internet velocissima
inoltre prende anche in zone dove non pensavo esistesse alcuna forma di connessione
però ho un problema... mi sono connesso svariate volte e la tim mi ha ciucciato 6€dal cell.... secondo voi posso sperare in qualche rimborso o che visto che mi han spedito 1 messaggio autoconfigurante e han fatto tutto loro?
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 00:25   #13212
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Franci 91 Guarda i messaggi
cazz.. va be grazie comunque spero solo di nn essere nella stessa situazione
Guarda, lo schermo sulla baia stava a 50E...con un briciolo di manualità...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 00:30   #13213
neo47neo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
sto coso ogni giorno va sempre meglio... video perfetti e connessione a internet velocissima
inoltre prende anche in zone dove non pensavo esistesse alcuna forma di connessione
però ho un problema... mi sono connesso svariate volte e la tim mi ha ciucciato 6€dal cell.... secondo voi posso sperare in qualche rimborso o che visto che mi han spedito 1 messaggio autoconfigurante e han fatto tutto loro?
dipende da:
1) hai attiva qualche promo?
2) hai rispettato i termini della promo se ce l'hai?
Old 13-08-2009, 02:25   #13214
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:

P.s sono andato 5 gg in vacanza , accidenti se scrivete 30 pagine mi sn dovuto leggere
invidio di brutto il menù scorrevole nella home... per il resto è uguale, anche se la cover frontale di questo 5530 mi piace meno di quella del 5800
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:05   #13215
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ho scovato un bug bello pesante, non so se è già saltato fuori nel thread ma ora non ho proprio tempo di mettermi a spulciare qualche centinaio di pagine di posts... Volevo avere conferma della cosa.
Ho il telefono aggiornato all'ultimo firmware (30.0...) ma il problema se non ricordo male mi si è presentato dalla 20 o dalla 21 in poi. In breve: quando scrivo un sms e vado ad inserire un apostrofo il contatore dei caratteri scende di 91 anzichè di uno soltanto! Così facendo praticamente tutti i messaggi sforano la lunghezza standard di un sms visto che è un po' dura farci stare tutto in 69 caratteri... Ho verificato e non si tratta di un semplice bug del contatore, se si va oltre i 69 caratteri ed è stato digitato un apostrofo vengono effettivamente inviati due sms...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:10   #13216
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Ho scovato un bug bello pesante, non so se è già saltato fuori nel thread ma ora non ho proprio tempo di mettermi a spulciare qualche centinaio di pagine di posts... Volevo avere conferma della cosa.
Ho il telefono aggiornato all'ultimo firmware (30.0...) ma il problema se non ricordo male mi si è presentato dalla 20 o dalla 21 in poi. In breve: quando scrivo un sms e vado ad inserire un apostrofo il contatore dei caratteri scende di 91 anzichè di uno soltanto! Così facendo praticamente tutti i messaggi sforano la lunghezza standard di un sms visto che è un po' dura farci stare tutto in 69 caratteri... Ho verificato e non si tratta di un semplice bug del contatore, se si va oltre i 69 caratteri ed è stato digitato un apostrofo vengono effettivamente inviati due sms...
Boh a me non lo fa ho il fw 21
Old 13-08-2009, 09:29   #13217
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Boh a me non lo fa ho il fw 21
Come non detto

Il problema non si presenta con l'apostrofo "" ' "" ma con il carattere che sta sotto, l'accento (che fino ad ora avevo confuso per l'apostrofo ). Se lo si preme una volta sola e poi una vocale fa giustamente la vocale accentata, se invece lo si preme due volte in successione fa l'accento singolo e si mangia 91 caratteri...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 10:04   #13218
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
questo perchè non è un carattere standard ma un carattere "speciale", scommetto che se lo si manda ad un vecchio cell neanche viene riconosciuto
Old 13-08-2009, 10:08   #13219
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
questo perchè non è un carattere standard ma un carattere "speciale", scommetto che se lo si manda ad un vecchio cell neanche viene riconosciuto
Esatto, è come il carattere dell'Euro € consuma più spazio di un classico carattere!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 10:08   #13220
al3ss4ndr0
Member

L'Avatar di al3ss4ndr0

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Se lo si preme una volta sola e poi una vocale fa giustamente la vocale accentata, se invece lo si preme due volte in successione fa l'accento singolo e si mangia 91 caratteri...
Ma che mi stai dicendo? Quindi bastava fare la combinazione "accento+vocale" per scrivere le lettere accentate??? e io che fino ad ora passavo per i vari layout della tastiera
al3ss4ndr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian