|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aggiornato sotto xp a 32 bit... tutto ok
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
finalmente oggi mi hanno prestato questo 5800
bhe, che dire... wow la risoluzione vga è un toccasana, una volta provata non si torna più indietro, da una impressione di "definito", purtroppo difficile da spiegare a parole l'impatto maggiore, per chi è abituato ai vecchi symbian, è forse con maps e in particolare tale risoluzione è ben adeguata allo schermo da 3,2", che è piuttosto grande (essendo wide non è confrontabile con gli altri, così ad occhio direi pressapoco come un 2,8" dei windows mobile) schermo però non luminosissimo, un po' colpa del layer resistivo, un po' del tema decisamente anonimo sono un po' braccine, quindi non ho testato internet il client email sono niubbo e non l'ho trovato l'interfaccia utente è a volte molto intuitiva, ma spesso anche un po' incasinata (della serie: "e mo che premo?") - tragica la full qwerty piena di bottoni e simboli velocità fra i menu e nell'apertura programmi direi molto buona, il n95-1 arranca di più i giochini integrati non sono malvagi, a vederli da youtube sembravano peggio... certo ci vorrebbe anche quello della pallina che segue il labirinto e non deve cadere nei buchi (stile "htc diamond") fra l'altro gli sviluppatori di scummvm stanno già lavorando al porting, e prevedo anche questo 5800 sarà uno dei migliori con cui giocarci (speriamo presto) altoparlante dal volume davvero elevato fotocamera solo discreta, ma controbilanciata dalla registrazione in wide vga, davvero carina form factor direi ottimo, permette l'utilizzo con una sola mano, anche l'estetica avrebbe potuto esserlo, se non fosse stata per quella cornice ai bordi un po' troppo rialzata... fa molto salva telecomando meliconi touchscreen che davvero mi ha stupido, con anche il feedback dei tasti davvero simpatico, abbastanza lieve da non accorgersene, ma abbastanza forte da avvertirlo tornando dopo al mio vecchio terminale, ho poi inconsciamente tentato di cliccare sullo schermo per aprire il centro messaggi... ho tentato anche un veloce confronto con il e71, e in modalità qwerty direi siano equiparabili (il 5800 ha tasti più spaziosi, ma più difficili da centrare, mentre e71 ha tasti meno spaziosi, ma con un feedback migliore, percui nel primo perdi più tempo a correggere, mentre nel secondo a centrare il tasto giusto) che altro dire? penso che sui 300 euro sarebbe sicuramente un buon acquisto, non di più perchè sopra vi sono terminali più raffinati (vedi proprio il e71) l'unico vero problema sono i programmi tutt'ora inesistenti, quindi l'acquisto è "sulla fiducia"... sperando anche non lo handicappino forzatamente rispetto i prossimi touchscreen serie-e e serie-n in ogni caso questo symbian 5° versione mi è sembrato più maturo rispetto al 3°, pur se fp2 anche se chiaramente non di può dire sia propriamente maturo (vedi lo schermo che non ruota in home e altre piccole anomalie) al momento devo direi sarei francamente un po' indeciso su quale terminale acquistare, considerando l'intero panorama telefonico ci sono una decina di "fuoriclasse" (compreso questo 5800), ma non ve ne è uno che svetti sopra gli altri p.s. fra un mese ci sarà il gsma, percui se non avete fretta... potrebbero esserci interessanti novità (a parte gli hands-on sul n97 precedentemente annunciato) Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-01-2009 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
|
Sto provando ad utilizzare nokia PC suite attraverso il bluetooth, solo che quando si cerca di stabilire la connessione con il 5800, non si fa nemmeno a tempo a dire ok accetto, che sparisce tutto e non si ha modo di digitare il codice di protezione.
Succede anche a voi, qualcuno ha provato? |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ottimo test, anche io sono indeciso tra questo e l'e71, in quanto sono felice possesore da due anni abbondanti di un e61 che ormai inizia a perdere colpi..
ho avuto brutte esperienze col touch sia con p900 che con a1000, quindi ero un pò restio ad abbandonare i tasti fisici, ma sembra che ora siano stati fatti passi enormi in questo campo.. ieri avevo scritto di un metodo per riuscire ad averlo a 100€ meno, semplice, facendo un conto arancio tramite sito mediawolrd e presentando un amico, lo sconto è spendibile sul sito, dove questo terminale è in vendita a 389, quindi si prenderebbe a 289.. per chi fosse interessato posso dare maggiori info e il mio codice amico in pvt |
|
|
|
|
|
#1287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Il pacco dove sta?
Quanto costa poi chiudere il conto? |
|
|
|
|
|
#1289 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
eccoci..
apertura e chiusura conto GRATUITI, per attivare il conto basta un bonifico da 1€ e comunque dando il 4,75% per un anno ci metto tutti i soldi unico "limite": devi essere un nuovo cliente il metodo è più che legale, conto arancio e mediaworld propongono questa offerta, uno è libero di accettare o meno.. il contratto di ing direct parla chiaro, non voglio far polemiche, se a nessuno interessa, chiuso il discorso.. Stralci dell'email di ingdirect Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Con la promozione ti danno il 3% lordi, saranno il 2% netti
Apparte questo che non ci interessa, chiudere e aprire costerà pure zero per loro, ma le imposte di bollo? Su queste cose delle banche c'è poco da scherzare... |
|
|
|
|
|
#1291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti, esiste un modo per selezionare gli oggetti come si faceva con l'n95 tenendo premuto il pulsante della matita e poi andando sugli oggetti da selezionare perchè ho provato tanto ma non riesco a capire come si fa
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo |
|
|
|
|
|
#1292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi è arrivato!! La risoluzione del display è fantastica, provata questa non si torna più indietro secondo me!
Il package è anche abbastanza ricco, non come in altri casi dove ti danno poco e niente... Ora me lo configuro per bene |
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
|
Come applicazioni per il gps avete trovato qualcosa che consenta di usarlo come navigatore e che non sia nokia maps?!?...
S60 v5 sembra non essere supportato da nessuna delle app che vanno per la maggiore... |
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho provato a fare l'aggiornamento del firmware .... il software mi ha dato l'ok
ma il telefono non si accende CHE FACCIO ??? |
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
c'è qualcuno che sa come si fa???
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo |
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
ma se provi a rifare l'aggiornamento che succede?
|
|
|
#1297 |
|
Member
|
Il problema è proprio questo. Dopo aver aggiornato il firmware (ed il programma mi ha detto che era andato tutto bene) il telefono non si accende più e di conseguenza non lo vede neanche come periferica. Quindi non posso neanche provare a rifare l'aggiornamento.
Domani mattina lo porto al centro assistenza Nokia, non posso fare altro |
|
|
|
|
|
#1298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Quote:
Con questo mi perde la connessione USB (mentre pc suite funziona non perde un colpo)... bah...
AMD Ryzen 7950x, Gigabyte X670 Gaming X AX, 2x32 GB Kingston Fury Beast 5600 C36 @ 6200 C36, Gigabyte RTX 2080 TI Windforce OC. "Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..." |
|
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.