Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 00:11   #11381
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Piccolo aiuto tecnico: dalla sezione download del telefono ho scaricato AccuWeather ma non l'ho installato subito.
Cercando a mano nella memory card non ho trovato il file appena scaricato tuttavia compariva tra i risultati utilizzando la funzione "cerca".
Alla fine ho desistito e sono tornato nell'area download, ho cliccato di nuovo sul programma che è stato subito installato senza scaricarlo di nuovo (quindi nella memory c'era davvero!!).

La domanda è: in che cartella vengono messi i programmi scaricati dall'area download del telefono o tramite l'applicazione OVI?
Mi piacerebbe salvarli in modo da non doverli riscaricare in futuro.
UP! Vorrei salvare i programmi che scarico da OVI in modo da non dover più ripetere il download ma avere gli installer sempre a portata di mano.
In che cartella li scarica OVI?

PS Ho visto dall'area download che QuickOffice è gratuito! Pensavo di no..

PPS Fino al 5 Agosto c'è il 5800 in offerta all'EsseLunga a 250€.
Quando un mese fa lo vendevano a 270€ erano tutti garanzia Italia.
Occhio però a come gestiscono i resi: niente rimborsi in contanti ma solo sostituzioni o buoni spesa di valore equivalente da utilizzare con un unico scontrino.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 04:28   #11382
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
no perchè il nokia è resistivo e l'iphone è capacitivo,però almeno il nokia non si scalda come un forno a legna al contrario dell'iphone!!!!!
ovvero?
Old 24-07-2009, 04:29   #11383
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Con "che fonti hai" volevo dire semplicemente "chi te lo ha detto?"
esperienza diretta....è ciò che ci faccio io con il cell durente il giorno....più o meno eh
Old 24-07-2009, 07:53   #11384
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
UP! Vorrei salvare i programmi che scarico da OVI in modo da non dover più ripetere il download ma avere gli installer sempre a portata di mano.
In che cartella li scarica OVI?

PS Ho visto dall'area download che QuickOffice è gratuito! Pensavo di no..

PPS Fino al 5 Agosto c'è il 5800 in offerta all'EsseLunga a 250€.
Quando un mese fa lo vendevano a 270€ erano tutti garanzia Italia.
Occhio però a come gestiscono i resi: niente rimborsi in contanti ma solo sostituzioni o buoni spesa di valore equivalente da utilizzare con un unico scontrino.
Trovaprezzi me li da a partire da 208€...se penso che me ne scappò uno 200 in un negozio di tel usati qui a Palermo

Tanto italia o eu non fa differenza

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
esperienza diretta....è ciò che ci faccio io con il cell durente il giorno....più o meno eh
High sei un pò brillo?
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:50   #11385
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Da oggi in poi non collegherò mai più il mio 5800 in modalità trasferimento di massa. L'ho appena fatto e mi sono sparite le icone sullla home.

Mi accingo a fare il mio terzo hard reset, e mi cominciano a girare le palle.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:54   #11386
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Da oggi in poi non collegherò mai più il mio 5800 in modalità trasferimento di massa. L'ho appena fatto e mi sono sparite le icone sullla home.

Le icone sono di qualche software installato sulla sd?
Io praticamente ho sempre e solo usato trasferimento di massa e l'icona del garmin scompare e riappare...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:57   #11387
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Le icone sono di qualche software installato sulla sd?
Io praticamente ho sempre e solo usato trasferimento di massa e l'icona del garmin scompare e riappare...
Scompaiono definitivamente le 4 icone, dopo aver scollegato il cell, qualunque esse siano. E i due pulsanti in basso per la composizione dei numeri e quello per la rubrica non funzionano più. E' la terza volta che mi succede.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:01   #11388
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Scompaiono definitivamente le 4 icone, dopo aver scollegato il cell, qualunque esse siano. E i due pulsanti in basso per la composizione dei numeri e quello per la rubrica non funzionano più. E' la terza volta che mi succede.
Strano, l'ho fatto parecchie volte ma non ho mai avuto problemi di questo tipo...
Old 24-07-2009, 09:11   #11389
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
Trovaprezzi me li da a partire da 208€...se penso che me ne scappò uno 200 in un negozio di tel usati qui a Palermo

Tanto italia o eu non fa differenza

High sei un pò brillo?
Curiosità, che differenza c'è tra Europa e Italia? E' la garanzia?? Io l'ho acquistato online a 210 una settimana fa'; se avesse problemi, potrei far valere la garanzia andando in un qualsiasi centro nokia nei dintorni? Oppure devo x forza rivalermi sul venditore, con il conseguente sbattimento delle spedizioni?
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:14   #11390
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
anche a me non è mai capitato, ma leggo sempre dello stesso problema in giro per forum, icone che scompiono e tasti inutilizzabili. spero,visto il numero maggiore di utenti che hanno riscontrato questa fastidiosa situazione,facciano qualcosa con il prossimo firmware.
Old 24-07-2009, 09:27   #11391
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Curiosità, che differenza c'è tra Europa e Italia? E' la garanzia?? Io l'ho acquistato online a 210 una settimana fa'; se avesse problemi, potrei far valere la garanzia andando in un qualsiasi centro nokia nei dintorni? Oppure devo x forza rivalermi sul venditore, con il conseguente sbattimento delle spedizioni?
Nokia non fa differenza, basta che sia EUROPA....girano anche nokia importati da paesi extra ue, quelli sono uno sbattimento. Infatti ho visto che il 5800 si trova a 209€ EUROPA e me lo prendo appena qualche cliente si degna di pagarmi
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:46   #11392
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
Buongiorno a tutti!!!!
Non so se nel forum se ne è già parlato, ma ieri sera ho installato sul mio 5800 un programma che si chiama Phoneinfo che mostra tutte, oquasi, le caratteristiche hardware del telefono, bene mi indicava che la CPU viaggava ad un frequenza di 192Mhz. Ma la freq del 5800 deve essere molto maggiore o sbaglio? Perchè mi indica questo valore? Qualcuno mi sa dire? Mille grazie
marci23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:51   #11393
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Nokia non fa differenza, basta che sia EUROPA....girano anche nokia importati da paesi extra ue, quelli sono uno sbattimento. Infatti ho visto che il 5800 si trova a 209€ EUROPA e me lo prendo appena qualche cliente si degna di pagarmi
Grazie,pensavo anch'io così! Perfetto, allora, in caso di problemi, posso andare al centro nokia vicino casa!

Avrei bisogno anche di un altro feedback da parte vostra,gentilmente: quanta pressione occorre fare col polpastrello sullo schermo touch?
Io ho messo una pellicola, ke costava anke abbastanza (8 euro) acquistata in un grosso negozio di elettronica...Mi rendo conto ke devo esercitare una certa pressione col polpastrello, a meno ke nn usi l'unghia o il pennino: in questi casi, basta ke appoggi semplicemente.
Non riesco a capire se sia normale, o la pellicola abbia ridotto notevolmente la sensibilità; l'ho messa subito,appena comprato, quindi non posso fare un confronto...
Il fatto è ke, usando la tastiera qwerty grande x scrivere gli sms coi pollici, dovendo premere un po', usando solo i polpastrelli non riesco a scrivere bene: con la pressione, il polpastrello si schiaccia un po' e aumenta la superficie di contatto diminuendo la precisione...
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:02   #11394
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
ovvero?
tre post addirittura

differenze capacitivo-resistivo
Old 24-07-2009, 10:03   #11395
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Grazie,pensavo anch'io così! Perfetto, allora, in caso di problemi, posso andare al centro nokia vicino casa!

Avrei bisogno anche di un altro feedback da parte vostra,gentilmente: quanta pressione occorre fare col polpastrello sullo schermo touch?
Io ho messo una pellicola, ke costava anke abbastanza (8 euro) acquistata in un grosso negozio di elettronica...Mi rendo conto ke devo esercitare una certa pressione col polpastrello, a meno ke nn usi l'unghia o il pennino: in questi casi, basta ke appoggi semplicemente.
Non riesco a capire se sia normale, o la pellicola abbia ridotto notevolmente la sensibilità; l'ho messa subito,appena comprato, quindi non posso fare un confronto...
Il fatto è ke, usando la tastiera qwerty grande x scrivere gli sms coi pollici, dovendo premere un po', usando solo i polpastrelli non riesco a scrivere bene: con la pressione, il polpastrello si schiaccia un po' e aumenta la superficie di contatto diminuendo la precisione...
Non so che pellicola abbia messo tu... comunque io ho messo una Brando e devo dire che con o senza pellicola l'utilizzo del touch non cambia molto, anzi direi per niente.
Come dici tu, è necessario esercitare una certa pressione (non chissà cosa, ma il solo "sfioramento" tipo iphone non basta) perché il touch prenda il comando: questo è tipico dei touch resistivi, per ragioni proprio costruttive... non dipende dalla pellicola, che anzi se è di buona qualità introduce un disturbo talmente piccolo che di fatto non ce ne si accorge.
Ovviamente, usando il pennino, o l'unghia (per chi non le mangia come me ) o simili, poiché l'area di contatto è molto piccola, basta premere con una forza molto minore per avere la giusta pressione sullo schermo perché l'input passi, quindi è logico che risulti più "sensibile".

Per il resto è questione di abitudine... anche io inizialmente facevo un po' fatica, ma ora scrivo molto bene con la qwerty estesa, anche senza guardarla... e ho i pollici grossi come carri armati!
Old 24-07-2009, 11:14   #11396
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:

High sei un pò brillo?
perchè?
Old 24-07-2009, 11:15   #11397
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:

si in effetti capita sto problemuccio di tanto in tanto
Old 24-07-2009, 11:17   #11398
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
tre post addirittura

differenze capacitivo-resistivo
è il browser che ha fatto degli scherzetto....l' "ovvero" manco erariferito a quel post
Old 24-07-2009, 11:18   #11399
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da marci23 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!!!!
Non so se nel forum se ne è già parlato, ma ieri sera ho installato sul mio 5800 un programma che si chiama Phoneinfo che mostra tutte, oquasi, le caratteristiche hardware del telefono, bene mi indicava che la CPU viaggava ad un frequenza di 192Mhz. Ma la freq del 5800 deve essere molto maggiore o sbaglio? Perchè mi indica questo valore? Qualcuno mi sa dire? Mille grazie
ma non sa niente nessuno?
marci23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:21   #11400
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Nessuno di voi ha mai provato una di quelle pellicole protettive per il display touch? Limitano molto la sensibilità?
Montato da un paio di giorni una Brando e non ho notato differenze.
Inzomma, mi ci trovo molto ma molto bene.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian