Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 14:07   #10421
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sazabe2 Guarda i messaggi
Preso!!!

Ma il tizio del negozio mi ha detto che devo lasciarlo in carica 12 ore!!! 12 ORE .

Ma questa cosa ha fondamento è solo un leggenda metropolitana ?

Sazabe
E' una leggenda metropolitana...
Le batterie agli ioni di litio hanno un chip interno che dialoga con il circuito di carica perchè la loro ricarica diciamo che si divide in varie fasi (ogni fase è caratterizzata da un voltaggio sulla batteria ben preciso). Senza entrare in particolari poco importanti e per i quali rimando ad articoli specializzati che abbondano sulla rete, lo stesso chip una volta che la batteria è carica (cioè quando viene segnalato sul cellulare) interrompe l'afflusso di corrente di carica (passa solo una debolissima corrente di mantenimento). E' quindi inutile lasciarlo lì 12 e passa ore... Allo stesso modo è inutile (anzi, potenzialmente controproducente per la vita della batteria) lasciare che il telefono si spenga prima di ricaricarlo perchè le batteria agli ioni di litio, oltre a NON avere effetto memoria, sofforono se la loro carica scende troppo al di sotto del 20%. Lasciarlo spegnere una volta ogni tanto più solo servire per ritarare i sensori di carica per il chip sopracitato e quindi migliorare l'accuratezza con il quale viene indicato il livello di carica sul cellulare (anche se non tutti sono concordi con ciò...).

Ultima modifica di Pess : 11-07-2009 alle 14:21.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:20   #10422
sazabe2
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Perfetto! Sapevo che si trattava di una leggenda! Ma ragazzi con un cellulare nuovo un po' di timore c'è sempre!! Grazie mille per la conferma così tra poco inizierò a smanettare !

Ciao!
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:34   #10423
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Spero che i moderatori non mi bannino per spam

vi segnalo un sitarello (magari lo conoscete già ) con tantissime APP. Themes e TONES

http://gizmogates.com/forum/YaBB.pl?catselect=s60v5

Old 11-07-2009, 14:41   #10424
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
qualcuno di voi ha preso un supporto per auto per questo cellulare? se vi trovate bene mi linkate il modello?

io prima ne avevo uno che ho dato via quando ho venduto il palmare e non mi piaceva troppo perchè non teneva tantissimo come presa e piu di una volta mi è cascato.. (intendo la morsa laterale.. le ventose invece bene o male tengono tutte)
Old 11-07-2009, 15:22   #10425
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
dove l'hai acquistato?
Su sweetprice, ma finirono in 24 ore.

Mi regalarono anche il caricabatterie da auto!
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 15:22   #10426
Akbar
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
esatto.. poi quando lo provate ditemi come vi trovate con gli autovelox.. io li ho installati ho attivato anche gli avvisi ma ieri non me ne ha segnalato nemmeno uno..eppure sapevo dove c'erano..

Senti, io vorrei registrarmi su sto opda, ma è tutto in cinese il form!!
Old 11-07-2009, 15:24   #10427
Akbar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Mi sà che ha preso l'ultimo rimasto (che volevo prendere io) sul famoso sito di cellulari in stock...e così ho dovuto ripiegare sul blu italia più caro.

Non credo, l'ho preso 3 settimane fa. Comunque l'ho acchiappato controllando sul trovaprezzi per un mese le offerte nuove e comprandolo appena è uscita questa promozione.

In ogni caso, quel sito lo consiglio a tutti: per quanto ne so regalano il caricabatterie da auto per tutti i modelli!
Old 11-07-2009, 15:26   #10428
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Senti, io vorrei registrarmi su sto opda, ma è tutto in cinese il form!!
devi seguire questa guida.. non è difficile ci sono tutte le immagini
http://www.nokioteca.net/home/forum/...owtopic=146780
Old 11-07-2009, 15:31   #10429
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha preso un supporto per auto per questo cellulare? se vi trovate bene mi linkate il modello?

io prima ne avevo uno che ho dato via quando ho venduto il palmare e non mi piaceva troppo perchè non teneva tantissimo come presa e piu di una volta mi è cascato.. (intendo la morsa laterale.. le ventose invece bene o male tengono tutte)
io ne ho acquistatu uno della cellular line http://www.cellularline.com/catalog/...o_da_auto/crab

si aggancia alle bocchette.. io mi ci trovo benissimo! si adatta a tutte le bocchette e la presa è molto salda...

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 15:48   #10430
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
io ne ho acquistatu uno della cellular line http://www.cellularline.com/catalog/...o_da_auto/crab

si aggancia alle bocchette.. io mi ci trovo benissimo! si adatta a tutte le bocchette e la presa è molto salda...
la presa è salda intendi sia alle bocchette che per il telefono? anche quello che avevo prima si poteva mettere sulle bocchette ma cascava sempre.. questo invece sembra avere tipo della gomma antiscivolo o sbaglio? in orizzontale si puo usare? non casca?
Old 11-07-2009, 15:51   #10431
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
è salda sia la presa alle bocchette che al telefono.. si, ha i gommini e praticamente non si muove anche nelle strade più dissestate.. in orizzontale teoricamente si può mettere però diciamo che non è fatto per quello..

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 16:01   #10432
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
è salda sia la presa alle bocchette che al telefono.. si, ha i gommini e praticamente non si muove anche nelle strade più dissestate.. in orizzontale teoricamente si può mettere però diciamo che non è fatto per quello..
ok sei stato chiaro, grazie per la tua esperienza, ora vedo se mi trovo meglio con il navigatore verticale magari lo prendo.. alla fine è anche meglio della solita ventosa se tiene bene..
Old 11-07-2009, 16:33   #10433
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Non credo, l'ho preso 3 settimane fa. Comunque l'ho acchiappato controllando sul trovaprezzi per un mese le offerte nuove e comprandolo appena è uscita questa promozione.

In ogni caso, quel sito lo consiglio a tutti: per quanto ne so regalano il caricabatterie da auto per tutti i modelli!
Scherzavo ovviamente...solo che anch'io lo volevo nero e fino a qualche giorno prima che lo ordinassi, era disponibile in versione europa a 223 euro.
Ovviamente quando mi sono deciso era rimasta la versione ita blu...ma non penso parliamo dello stesso store...di caricabatterie per auto neanche l'ombra.
Old 11-07-2009, 17:42   #10434
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Mi sto accingendo ad eseguire il mio secondo hard reset. E' normale che PC Suite stia da 20 minuti fermo al 74% su "Backup del modello del telefono specifico"?
Per la cronaca, sto facendo il backup di tutto, tranne che della microSD ed il cell è collegato in bluetooth.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 17:47   #10435
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Mi sto accingendo ad eseguire il mio secondo hard reset. E' normale che PC Suite stia da 20 minuti fermo al 74% su "Backup del modello del telefono specifico"?
Per la cronaca, sto facendo il backup di tutto, tranne che della microSD ed il cell è collegato in bluetooth.
bah no, cmq a me capita di tanto in tanto che si impalla il PC Suite...cmq è uscita una nuova relase che imprementa la stabilità
Old 11-07-2009, 17:48   #10436
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Info....

ma esista FireFox per il nostro giocattolo?
Old 11-07-2009, 17:56   #10437
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
Info....

ma esista FireFox per il nostro giocattolo?
no.
FF per smartphone&c. si chiama Fennec, ma è in alpha e per ora gira solo sul nokia N810.
Old 11-07-2009, 17:58   #10438
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
no.
FF per smartphone&c. si chiama Fennec, ma è in alpha e per ora gira solo sul nokia N810.
peccato
Old 11-07-2009, 18:26   #10439
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
fare un backup con il bluetooth è altamente sconsigliato.. sempre meglio via cavo
Old 11-07-2009, 19:26   #10440
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi ma oltre ebuddy funziona un'altro cliennt messenger via wap?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian