|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Le batterie agli ioni di litio hanno un chip interno che dialoga con il circuito di carica perchè la loro ricarica diciamo che si divide in varie fasi (ogni fase è caratterizzata da un voltaggio sulla batteria ben preciso). Senza entrare in particolari poco importanti e per i quali rimando ad articoli specializzati che abbondano sulla rete, lo stesso chip una volta che la batteria è carica (cioè quando viene segnalato sul cellulare) interrompe l'afflusso di corrente di carica (passa solo una debolissima corrente di mantenimento). E' quindi inutile lasciarlo lì 12 e passa ore... Allo stesso modo è inutile (anzi, potenzialmente controproducente per la vita della batteria) lasciare che il telefono si spenga prima di ricaricarlo perchè le batteria agli ioni di litio, oltre a NON avere effetto memoria, sofforono se la loro carica scende troppo al di sotto del 20%. Lasciarlo spegnere una volta ogni tanto più solo servire per ritarare i sensori di carica per il chip sopracitato e quindi migliorare l'accuratezza con il quale viene indicato il livello di carica sul cellulare (anche se non tutti sono concordi con ciò...). Ultima modifica di Pess : 11-07-2009 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#10422 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Perfetto! Sapevo che si trattava di una leggenda! Ma ragazzi con un cellulare nuovo un po' di timore c'è sempre!! Grazie mille per la conferma così tra poco inizierò a smanettare
Ciao! |
|
|
|
|
|
#10423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Spero che i moderatori non mi bannino per spam
vi segnalo un sitarello (magari lo conoscete già http://gizmogates.com/forum/YaBB.pl?catselect=s60v5
|
|
|
|
#10424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
qualcuno di voi ha preso un supporto per auto per questo cellulare? se vi trovate bene mi linkate il modello?
io prima ne avevo uno che ho dato via quando ho venduto il palmare e non mi piaceva troppo perchè non teneva tantissimo come presa e piu di una volta mi è cascato.. (intendo la morsa laterale.. le ventose invece bene o male tengono tutte)
|
|
|
#10425 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#10426 | |
|
Member
|
Quote:
Senti, io vorrei registrarmi su sto opda, ma è tutto in cinese il form!! |
|
|
|
|
|
|
#10427 | |
|
Member
|
Quote:
Non credo, l'ho preso 3 settimane fa. Comunque l'ho acchiappato controllando sul trovaprezzi per un mese le offerte nuove e comprandolo appena è uscita questa promozione. In ogni caso, quel sito lo consiglio a tutti: per quanto ne so regalano il caricabatterie da auto per tutti i modelli! |
|
|
|
|
|
|
#10428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.nokioteca.net/home/forum/...owtopic=146780
|
|
|
|
#10429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
|
Quote:
si aggancia alle bocchette.. io mi ci trovo benissimo! si adatta a tutte le bocchette e la presa è molto salda... |
|
|
|
|
|
|
#10430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
|
è salda sia la presa alle bocchette che al telefono.. si, ha i gommini e praticamente non si muove anche nelle strade più dissestate.. in orizzontale teoricamente si può mettere però diciamo che non è fatto per quello..
|
|
|
|
|
|
#10432 |
|
Senior Member
|
ok sei stato chiaro, grazie per la tua esperienza, ora vedo se mi trovo meglio con il navigatore verticale magari lo prendo.. alla fine è anche meglio della solita ventosa se tiene bene..
|
|
|
#10433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ovviamente quando mi sono deciso era rimasta la versione ita blu...ma non penso parliamo dello stesso store...di caricabatterie per auto neanche l'ombra.
|
|
|
|
#10434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mi sto accingendo ad eseguire il mio secondo hard reset. E' normale che PC Suite stia da 20 minuti fermo al 74% su "Backup del modello del telefono specifico"?
Per la cronaca, sto facendo il backup di tutto, tranne che della microSD ed il cell è collegato in bluetooth.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#10435 | |
|
Senior Member
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10436 |
|
Senior Member
|
Info....
ma esista FireFox per il nostro giocattolo?
|
|
|
|
#10437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
|
|
|
#10438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ragazzi ma oltre ebuddy funziona un'altro cliennt messenger via wap?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

?