Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 12:42   #9681
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Questa è simpatica: http://www.youtube.com/watch?v=QyXyt-Ui5AM
Ma non saprei dove prenderla.

bellissima! però mi sa tanto di rottura di scatole XD
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:43   #9682
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:

mmmmmm

provare con il sito che compare all'inizio del video ???

http://thinkchange.cn/products/fingerprint.php

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:45   #9683
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ragazzi, mi sono appena accorto di avere solo 17MB sulla memoria interna. Come faccio a svuotare un po'? considerate che non ho molto installato, ho paura che molti siano i files temporanei...
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:48   #9684
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ragazzi, mi sono appena accorto di avere solo 17MB sulla memoria interna. Come faccio a svuotare un po'? considerate che non ho molto installato, ho paura che molti siano i files temporanei...
Hard Reset?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:52   #9685
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi ma shazam si può usare solo se si è in grado di farlo connettere??

intendo, si può registrare in giro e una volta a casa fare il riconoscimento??

o per aprirlo è necessario farlo connettere?
Old 02-07-2009, 12:54   #9686
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
esiste un qualcosa che ti faccia saltare tutte le conferme prina di installare un applicazione??
prova AutoSisInstaller, ti installa automaticamente una serie di applicazioni che metti in una cartella

ciauz

Ultima modifica di taleboldi : 02-07-2009 alle 13:01.
Old 02-07-2009, 12:56   #9687
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Hard Reset?
gia?? Ho il cell da una settimana... Vero che sto installando e disinstallando, ma ora ho trovato una certa stabilità... Non c'è qualche software che ripulisce la memoria, che so...
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 12:58   #9688
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

e cmq sul quel sito (è lo stesso del fingerprint e AutoSisInstaller) anche le altre applicazioni free sono molto carine

Flip silent che zittisce la suoneria ecc. soltanto girando il cell.

ShakeSMS per vedere un sms senza sbloccare il cell. ma solo "agitandolo"

ciauz

Ultima modifica di taleboldi : 02-07-2009 alle 13:02.
Old 02-07-2009, 13:06   #9689
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
e cmq sul quel sito (è lo stesso del fingerprint e AutoSisInstaller) anche le altre applicazioni free sono molto carine

ShakeSMS per vedere un sms senza sbloccare il cell. ma solo "agitandolo"

ciauz
grazie 1000!
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:28   #9690
dany113
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Ho acquistato il nokia 5800 Italia online, e ancora mi deve arrivare.
Nel frattempo volevo provi alcune domande su cosa mi consigliate di fare una volta arrivato.

1) - Ho letto di questi nuovi aggiornamenti java e firmware. Da dove si scaricano?
2) - Quando voi parlate di "signare"/ "certificare" le applicazioni, questa procedura và fatta per installare applicazioni per esempio trovate usando un "animale da soma"?
3) - Ho letto che il primo fix và fatto in strada il più possibile all'aperto, è vero?
4) - Per quanto riguarda le pellicole protettive ho letto bene di quelle Zagg Invisible Shield, ma più che altro ho visto che il problema principale è la sagomatura, che non deve coprire i sensori. Voi quale consigliate?
5) - Vorrei acquistare anche una custodia. Anche io ho sentito parlar bene del modello che si trova su e-bay "Soft Silicone Skin Case Nokia 5800 Xpressmusic Gray". Qualcuno l'ha provata o ne ha altre?
6) - Io ho un account gmail, qual'è secondo voi la migliore applicazione per controllare la posta di gmail? Ho sentito parlare di nokia messaging e l'applicazione di gmail: quale è migliore? Entrambe hanno il push? Se l'email contiene un link a una pagina web, entrambi supportano che se ci "clicco" mi reinderizzano al browser?
7) - Sapete se hanno messo l'applicazione di Facebook nell'app store italiano?
8) - Sapete se i caricabatterie da auto che si trova su e-bay sono tutti buoni (anche quelli che costano pochissimo intendo), oppure c'è da stare attenti che mi posso fottere il cellulare?
9) - Come navigatori i più consigliati ho visto sono il Sysgic e il Garmin, ce ne sono altri che dimentico?
10) - Jpeg consigliava un programma per convertire i video su Windows: qual'è?
11) - C'era un'pplicazione che permettva di scaricare gli mp3 in modo gratuito: qual'è?
12) - Tra fring e nimbuzz quale programma consuma meno risorse dati e batteria? Ho sentito che fring adesso impone la pubblicità: ciò non aumenta la richiesta di traffico dati inutilmente?
13) - Sapete se questo cellulare ha la possibilità si impostare lo spegimento/accensione automatica? E si può impostare in caso anche l'andare offline/online in modo automatico?

Un grazie a chi mi risponde!!!
1) i nuovi aggiornamenti firmware si scaricano dal telefono, oppure tramite pc suite o Ovi suite, mentre gli aggiornamenti delle applicazione li puoi scaricare sempre dal telefono, ovi suite, oppure in giro per il web. nel caso di java è stato rilasciato dalla beta labs
2) non necessariamente applicazioni di quel genere. potrebbero essere anche applicazioni freeware sviluppate da programmatori autonomi e non certificate. allora vanno signate con un certificato cosi da poterle installare
3) quando accendi per la prima volta il gps, questo riceve dai satelliti la loro posizione, che viene aggiornata ogni settimana (teoricamente ogni domenica mattina). è chiaro che per far ricevere quanti più satelliti possibili questa operazione va fatta all'aperto, poichè al chiuso non riceve. ma come va fatto per il primo fix, va fatto per tutti gli altri.
4) le migliori che ho visto e provato sono le zagg e le brando. io ho ordinato dal sito della brando una loro pellicola, è arrivata nei tempi previsti ed è perfettamente sagomata per non coprire i sensori del 5800. inoltre la qualità è formidabile e costa un pochino meno della zagg
5) qui non mi sento di consigliarti niente, poichè sostengo che finchè è una pellicola che neanche si vede ok, ma se devo coprire tutto il cellulare perde tutta la sua bellezza.. quindi magari aspetta altri suggerimenti..
6) passo, non uso email dal cellulare
7) che io sappia no..bisogna usare ancora il vecchio metodo per prelevarlo (impostare la lingua inglese)
8) di solito cio a cui bisogna stare attenti è l'amperaggio di uscita dei trasformatori da auto.. la classica uscita delle porte usb va bene (500mA). non ho mai avuto problemi per questo genere di cose. inoltre ho acquistato un adattatore ca-100 da hong kong pagato circa 1,50€ e va benissimo sia dal pc, sia in auto.
9) esiste anche NDrive. Io ho provato solo sygic e resto fedele a lui, finche non avrò voglia e tempo per provare gli altri.
10) Format Factory (link)
11) audials mobile, ma non so dirti come funziona poichè non lo uso
12) anche qui ti posso aiutare poco..io ho installato nimbuzz e l'ho usato un paio di volte, quindi anche qui passo.
13) spegnimento che io sappia no, magari però col tempo qualche programmino da parte di terzi verrà fuori. per l'accensione potresti usare il metodo sveglia, ma se intendi accensione automatica senza sveglia credo proprio di no.
per i modi d'uso, che io sappia c'è solo la possibilità per quanto riguarda i modi d'uso diversi da "normale" e "Offline" di impostarli temporaneamente. su offline non è presente l'opzione cosi come su normale.

se hai altri dubbi non esitare.
dany113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:36   #9691
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi

è una funzione di base del 5800... Provate a chiamarvi e a girare il cell con lo schermo appoggiato sul tavolo...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:40   #9692
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
ma sbaglio o non si possono ricevere/inviare gli smile con gli sms??

anzi mi correggo, inviandoli come testo gli altri terminali li convertono in forma grafica...
ma di farli visualizzare sul 5800 non riesco...
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP [email protected] 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w

Ultima modifica di dio13579 : 02-07-2009 alle 13:47.
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:12   #9693
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Circoscritto al thread visto che a brevissimo mi arriverà.

Speriamo di rimanere soddisfatto, sopratutto del touch.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:30   #9694
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
è una funzione di base del 5800... Provate a chiamarvi e a girare il cell con lo schermo appoggiato sul tavolo...
ah, non lo sapevo
cmq da quanto ho capito fa anche altre cose l'applicazione

ciauz
Old 02-07-2009, 14:42   #9695
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da dany113 Guarda i messaggi
13) spegnimento che io sappia no, magari però col tempo qualche programmino da parte di terzi verrà fuori. per l'accensione potresti usare il metodo sveglia, ma se intendi accensione automatica senza sveglia credo proprio di no.
Discorso sveglia a parte, per quanto ne so è preferibile metterlo offline che spegnerlo, consuma meno ed è già pronto all'occorrenza.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:43   #9696
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

è molto carina come "inutility"
serve solo a divertirsi un po' con gli amici,in quanto non scannerizza sul serio l'impronta;
nei settaggi,si puo' impostare che dopo un tot di scanning (da 1 a 10)se lasci il dito si sblocca,un amico che non lo sà ci casca e crede davvero che il cell sia in grado di riconoscere il dito del padrone
impostando a 0 si sblocca sempre,insomma fa figura ma nulla +.
il link è quello del sito ufficiale postato un po' + su'.
Dopo 10 volte il programma cessa di funzionare ma,
ravanellando in giro ho scoperto che si puo' ovviare a questa limitazione,
semplicemente cancellando uno specifico file che si crea in fase di installazione,nello specifico:
il fix recita:
delete
101f8615_f.dat
from c:\predic
and enjoy!

rimane trial ma in forma illimitata
Non è un crack quindi credo si possa postare
l'unica cosa è che non si visualizza la cartella "predic"
col normale "Nokia Phone Browser"
ora mi chiedo:
con che prg posso visualizzare i file nella cartella C: del cell che normalmente
non si possono vedere?
grazie x l'aiuto
Old 02-07-2009, 15:05   #9697
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
con che prg posso visualizzare i file nella cartella C: del cell che normalmente
non si possono vedere?
grazie x l'aiuto
Devi avere il telefono hackato e poi usare X-plore o un programma simile.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 02-07-2009, 15:09   #9698
scalmanato92
Member

Quote:
bellino forte !
Ne hai altri su questo genere ? qualche link?
azie azie
bello ma non si può togliere il suono?
scalmanato92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:10   #9699
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da scalmanato92 Guarda i messaggi
bello ma non si può togliere il suono?
Leggi meglio i post...
Old 02-07-2009, 15:32   #9700
dany113
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
è molto carina come "inutility"
serve solo a divertirsi un po' con gli amici,in quanto non scannerizza sul serio l'impronta;
nei settaggi,si puo' impostare che dopo un tot di scanning (da 1 a 10)se lasci il dito si sblocca,un amico che non lo sà ci casca e crede davvero che il cell sia in grado di riconoscere il dito del padrone
impostando a 0 si sblocca sempre,insomma fa figura ma nulla +.
il link è quello del sito ufficiale postato un po' + su'.
Dopo 10 volte il programma cessa di funzionare ma,
ravanellando in giro ho scoperto che si puo' ovviare a questa limitazione,
semplicemente cancellando uno specifico file che si crea in fase di installazione,nello specifico:
il fix recita:
delete
101f8615_f.dat
from c:\predic
and enjoy!

rimane trial ma in forma illimitata
Non è un crack quindi credo si possa postare
l'unica cosa è che non si visualizza la cartella "predic"
col normale "Nokia Phone Browser"
ora mi chiedo:
non si possono vedere?
grazie x l'aiuto
invece di cancellarlo ogni volta, puoi provare a mettere il file in sola lettura e vedere cosa succede?
dany113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian