Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 23:36   #9041
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Devi settare il gps per usare quello "integrato" e non "assistito". Fai un search perche' da qualche parte c'e' spiegato per bene.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 23:42   #9042
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
La fottocamera è così scarsa come si dice ??
No. http://www.letsgomobile.org/en/revie...ia-5800/page5/
Comunque la fottocamera è bellissima!
Non è il top ma non è nemmeno lammerda come si vuol far credere. Però, giustamente, chi spende 500/600 euro per altri telefoni ha bisogno di dire che è così per giustificare la spesa.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 23:47   #9043
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato ieri il nokia 5800.....e oggi ho notato una cosa stranissima......mi connetto a internet usando il wireless che ho in casa......e la mia ragazza fa la stessa cosa, ma con nostro grande stupore abbiamo notato che ci ha scalato 2 volte ciascuno 3 centesimi di euro......la cosa strana è che ci siamo connessi piu' di 2 volte......cosa puo' essere?
Prima di tutto, vai nel registro chiamate e vedi se c'è stata trasmissione nei dati a pacchetto.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 24-06-2009, 23:56   #9044
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Prima di tutto, vai nel registro chiamate e vedi se c'è stata trasmissione nei dati a pacchetto.
si c'è stata trasmissione di pacchetti sia in ingresso che in uscita.....ora l'ho disabilitato e vediamo che succede
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 00:09   #9045
jecky67
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ma non e' mica una promo di tutti gli expert? Come lo hai saputo? EDIT Lo hanno segnalato anche nel thread di telefonino.net dedicato all'osservatorio dei prezzi Nokia e pare valga per diversi Expert pero le segnalazioni riguardano tutti punti vendita nella zona di napoli! Non si capisce se e' solo per un giorno o dal 25 inizia la promo. Su google non si trova niente, sembra che la notizia sia ancora troppo recente! Non hai un link ufficiale con la news? Te come lo hai saputo?!
L'ho letto su un volantino, ma effettivamente non si capiva se era solo il 25 giugno o dal 25 giugno. E' certo solo 100 pezzi.
jecky67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 01:36   #9046
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
è uscito il nuovo firmware v21.0.101 detinato per ora solo a Hong Kong.

PS: non so se sia ufficiale l'ho letta su un sito

dove c'era questa immagine

Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 01:43   #9047
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
per jpeg e per chi usa audials mobile: usando il trucchetto dello spostamento avanti di un giorno, i giorni "finti" che si usano vengono ricordati dal programma? per esempio, io voglio scaricare 8 canzoni e quindi vado avanti di 4 giorni in tutto, se dopo 2 giorni voglio scaricare altre canzoni mi dive ricordare a che giorno ero arrivato e ripartire dal lì con la data sul cell?

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 01:44   #9048
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Eliminando qualche file di sistema immagino che il cellulare vada incontro a malfunzionamenti di vario tipo. Si puo ipristinare tutto tramite hard reset? O e' matematico che poi non e' piu' recuperabile se non tramite l intervento del centro assistenza?
no, credo che un hard reset si risolva.

questo sembra essere in changelog del nuovo firmware.
Quote:
1) UI is a bit faster
2) Camera quality seems to be better
3) connecting to ovi suite seem faster
ma ho letto che il file pesa sui 130mb. Possibile che sia un aggiornamento totale che cancella tutto e non come l ultimo?
Poi ho letto che non contiene i linguage pack. Quando uscirà, se uscirà, occhio per chi ha il cellulare europeo.
Sembra niente cambiamenti per la home. =(

Ultima modifica di Utone : 25-06-2009 alle 01:57.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 01:52   #9049
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Edit Sorry
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Old 25-06-2009, 01:53   #9050
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi

ma ho letto che il file pesa sui 130mb. Possibile che sia un aggiornamento totale che cancella tutto e non come l ultimo?
Poi ho letto che non contiene i linguage pack. Quando uscirà, se uscirà, occhio per chi ha il cellulare europeo.
perchè che può accadere? poi 130mb sono parecchi
Old 25-06-2009, 01:59   #9051
lele5800
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
per evitare problemi...come si riconosce se il cell è europeo o italiano o afgano??
lele5800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 02:07   #9052
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
perchè che può accadere? poi 130mb sono parecchi
puo accadere che rimanga solo la lingua del paese per il quale è stato prodotto ma non ne sono sicuro. L ho letto di sfuggita su un forum.

Quote:
Originariamente inviato da lele5800 Guarda i messaggi
per evitare problemi...come si riconosce se il cell è europeo o italiano o afgano??
dal product code.

Ultima modifica di Utone : 25-06-2009 alle 02:13.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 07:21   #9053
Luxior
Member

L'Avatar di Luxior

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da jecky67 Guarda i messaggi
L'ho letto su un volantino, ma effettivamente non si capiva se era solo il 25 giugno o dal 25 giugno. E' certo solo 100 pezzi.
Ma si riferiva ad un expert in particolare oppure in tutti i negozi expert?
E sai se comprende anche i negozi MarcoPolo Expert?
Grazie
Luxior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:02   #9054
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

EXPERT o MarcoPolo EXPERT dovrebbero essere la stessa cosa. Purtroppo non riesco a trovare conferme ufficiali da nessuna parte! Tu hai provato a cercare un po' su Google? C'e' da dire pero' che e' stato segnalato ieri anche sul forum di Telefonino.net nel thread dell'osservatorio prezzi NOKIA e quei post non appaiono su Google perche' troppo recenti: magari ce ne sono altri sparsi per la rete e verranno catalogati nelle prossime ore o giorni.. Faccio notare anche un altra cosa: mi sono imbattuto nelle offerte precedenti e da quello che ho capito esistono 2 classi di offerte con rispettivi volantini ovvero per il nord e per il sud Italia. Le segnalazioni provengono tutte dalla zona di Napoli quindi e' un offerta per il sud ma non per il nord. Cmq mi sto vestendo e tra un po' vado a Pontedera (Fornacette per la precisione) dove c'e' l'unico che conosco nella zona di Pisa che oltre alle cucine e mobili ha un reparto di elettronica con tutte le insegne "EXPERT". Nella mia zona, che io sappia, e' l'unico Expert.. Insomma appena so qualcosa vi faccio sapere!
Old 25-06-2009, 08:54   #9055
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
per jpeg e per chi usa audials mobile: usando il trucchetto dello spostamento avanti di un giorno, i giorni "finti" che si usano vengono ricordati dal programma? per esempio, io voglio scaricare 8 canzoni e quindi vado avanti di 4 giorni in tutto, se dopo 2 giorni voglio scaricare altre canzoni mi dive ricordare a che giorno ero arrivato e ripartire dal lì con la data sul cell?
Sì vengono ricordati.
Old 25-06-2009, 09:00   #9056
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
no, credo che un hard reset si risolva.

Sembra niente cambiamenti per la home. =(

Che io sappia si lavorava sui firmware della serie 22...
Il change log é la classica farloccata, magari é semplicemente un firmware corretto per la lingua cinese (ecco perché non ci sono le altre lingue) come era successo per quello americano e la questione umts.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:53   #9057
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Vi segnalo un'applicazione veramente molto simpatica: si chiama Scalado AB Autorama.

Serve per scattare foto in formato panoramico, con il multiscatto, il risultato è una foto tipo questa o questa.
Old 25-06-2009, 10:06   #9058
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Al rivenditore associato ad Expert di Fornacette - Pontedera - Pisa il 5800 e' in offerta a 289 ma lo e' da oltre una settimana. Ho chiesto dei volantini della Expert ma non li tengono.. Mah..
Old 25-06-2009, 10:13   #9059
Luxior
Member

L'Avatar di Luxior

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Al rivenditore associato ad Expert di Fornacette - Pontedera - Pisa il 5800 e' in offerta a 289 ma lo e' da oltre una settimana. Ho chiesto dei volantini della Expert ma non li tengono.. Mah..
Strano, sul sito di marcopolo expert lo da per 250€
http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...cename=NOK5800

sarà come dici tu sarà un offerta che fanno al sud, quindi è inutile che cerchi al marcopolo expert di milano.
Luxior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:18   #9060
plainsong78
Member

L'Avatar di plainsong78

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Video flv scaricato da youtube, convertito con Format Factory in formato MP4 modalità PS3, si sente e si vede perfettamente sulla console Sony da chiavetta USB.
Vado un po' OT, ma posso chiederti quale programma usi per scaricare i video da YouTube? Io RealPlayer, nonché una specifica applicazione per Firefox (di cui non ricordo il nome). Ieri però ho riscontrato un piccolo problema: dopo aver scaricato alcuni video ed averli convertiti con Format factory nel formato predefinito per il Nokia 5800, ho provato invano a trasferirli sulla lemory dello smartphone tramite Bluetooth. Invano perché la procedura si è interrotta per un non meglio definito errore. Potrebbe essere una questione legata all'eccessiva grandezza del file da trasferire (preciso che non ho provato a collegare il 5800 al desktop con il cavo usb)?
Grazie per le risposte!
plainsong78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian