Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 16:58   #6421
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Riguardo al touch se si rovina ho letto non so dove in questo mega-thread che il ricambio costa sui 30 o 40 euro e che la sostituzione e' molto veloce trattandosi di scollegare un cavo piatto e ricollegarlo al nuovo pannello touch. Meglio portarlo in assistenza pero per non perdere la garanzia.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:16   #6422
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Originariamente inviato da elsapo Guarda i messaggi
2) nel mio caso, lo screen si è effettivamente deteriorato leggermente, nel senso che ha perso quella lucidità che lo caratterizzava in origine. Posso dire che a mio parere la plastica troppo "morbida" risente molto dell'acidità del sudore eventualmente presente sui polpastrelli, e per questo molto spesso devo "lucidarlo", ottenendo forse un risultato contrario a quanto potrei aspettarmi.
non intendevo un deterioramento estetico; l'ho chiesto perchè avevo letto dei commenti di utenti (su siti NON specializzati tipo ciao, ora però non ricordo il nome del sito) dove si diceva che all'inizio il touch andava bene ma dopo qualche mese di utilizzo cominciava rispondeva male al tocco delle dita e talvolta non rispondeva affatto..
non vorrei che, passato lo stupore dei primi giorni, con il tempo il cellulare iniziasse a mostrare difetti; visto che nè io nè la mia ragazza siamo di quelli che cambiano telefono ogni mese (personalmente io uso ancora un nokia del 2001!), al di là dell'appeal preferirei un device comunque affidabile e duraturo (avrei preso un e65 se non fosse troppo "serio")
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:55   #6423
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Riguardo al touch se si rovina ho letto non so dove in questo mega-thread che il ricambio costa sui 30 o 40 euro e che la sostituzione e' molto veloce trattandosi di scollegare un cavo piatto e ricollegarlo al nuovo pannello touch. Meglio portarlo in assistenza pero per non perdere la garanzia.
purtroppo devi mettere un "1" davanti a quel 40...

la sostituzione non è così veloce, il flex è saldato a livello 3, i centri assistenza che operano a livello 3 (microsaldature) sono molto pochi.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:03   #6424
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Io il 5800 non ce l'ho pero' un po' per sognare, un po' per rosicare questo thread me lo sono letto praticamente tutto, cosi come le opinioni dei vari utenti dei siti come Ciao e compagnia e le recensioni di vari siti di cellulari e.. di problemi del genere sul touch non ne ho mai letto. Considera poi che il 5800 e' uscito a dicembre quindi sarebbe inconcepibile che dopo neanche 4 mesi desse gia' problemi il touch! Certo che il pezzo difettoso capita sempre anche alle Ferrari quindi.. Un ultimo consiglio: controlla SEMPRE le date dei post e delle recensioni che leggi! Molte sono scritte prima che questo cellu uscisse, su semplici supposizioni, o cmq quando non era ancora uscita la versione di firmware "buona"!
Old 11-05-2009, 18:14   #6425
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
purtroppo devi mettere un "1" davanti a quel 40...

la sostituzione non è così veloce, il flex è saldato a livello 3, i centri assistenza che operano a livello 3 (microsaldature) sono molto pochi.
Avrei giurato che l'avessi scritto proprio te!! Ma allora a cosa ti riferivi? Mi pareva che tu avessi scritto che il pezzo di ricambio del touch e' sceso ancora ancora a meno di 50 euro.. che display e touch sono su due strati separati e si possono sistemare separatamente.. ed infatti un utente del forum ha anche risposto che dopo avere saputo cio aveva deciso che non valeva la pena di spendere soldi in una pellicola protettiva da applicare sul display!!
Old 11-05-2009, 18:21   #6426
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Avrei giurato che l'avessi scritto proprio te!! Ma allora a cosa ti riferivi? Mi pareva che tu avessi scritto che il pezzo di ricambio del touch e' sceso ancora ancora a meno di 50 euro.. che display e touch sono su due strati separati e si possono sistemare separatamente.. ed infatti un utente del forum ha anche risposto che dopo avere saputo cio aveva deciso che non valeva la pena di spendere soldi in una pellicola protettiva da applicare sul display!!
jined aveva scritto tante cose... Fino ad un paio di settimane fa il 5800 era "the best mobile ever", ora si è totalmente fuso il cervello con l'Omnia HD e le spara un po' qua e là...

PS
Si scherza eh, jined, non te la prendere.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:38   #6427
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
jined aveva scritto tante cose... Fino ad un paio di settimane fa il 5800 era "the best mobile ever", ora si è totalmente fuso il cervello con l'Omnia HD e le spara un po' qua e là...
Non ho capito però se ha ragione o no!? Cioè costa 140 € davvero ?

Idomeneo
Old 11-05-2009, 18:40   #6428
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

CONSIGLIO PER I MODERATORI: sarebbe utile mettere nel post iniziale un link al post apparso molte pagine dopo dove venivano elencati tutti i product code possibili per il NOKIA 5800 con corrispondente nazione di destinazione di vendita. Ed anche due righe su dove e' scritto tale product code per i piu sprovveduti.. sotto la batteria, giusto? Non pensate che sia un check da fare prima dell'acquisto del prodotto verificare che sia ITALIA o almeno EUROPA?
Old 11-05-2009, 18:49   #6429
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Non ho capito però se ha ragione o no!? Cioè costa 140 € davvero ?

Idomeneo
su quello non scherzo, si il Kit schermo del 5800 originale Nokia costa quella cifrà li, considerà che il resistivo sotto è di vetro.
Old 11-05-2009, 18:57   #6430
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi

PS
Si scherza eh, jined, non te la prendere.
Tutto sommato l'Omnia HD è un 5800 dopo una cura supervitaminica + steroidi, low carb and +++++proteins!
Old 11-05-2009, 18:58   #6431
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Il primo strato, quello di plastica morbida, da solo non lo vendono? Perche' io mi riferivo a quello, non gli strati piu interni!
Old 11-05-2009, 19:13   #6432
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
su quello non scherzo, si il Kit schermo del 5800 originale Nokia costa quella cifrà li, considerà che il resistivo sotto è di vetro.
In tal caso allora forse manco vale la pena di sostituirlo. Felice di averci applicato subito una pellicola della Brando.

Idomeneo
Old 11-05-2009, 19:25   #6433
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Tutto sommato l'Omnia HD è un 5800 dopo una cura supervitaminica + steroidi, low carb and +++++proteins!
Su questo ti quoto. Ma tu converrai con me che i 2 telefoni fanno praticamente le stesse identiche cose? Occhio che non sto dicendo come le fanno. Quindi inutile confrontare foto e video (non per niente l'Omnia ha una bella sigla HD vicino al nome...)

Al momento a me di fare video in HD o di avere giochi tipo PSP su un cellulare non mi interessa, sì perchè oltre a questo e oltre a riconoscere la qualità dello schermo ed i materiali probabilmente migliori, non vedo altre differenze. Comunque capisco la "scimmia sulle spalle" di molta gente per l'uscita di questo telefono che effettivamente è un bel prodotto completo (ma bello grosso). Quello che mi fa sorridere è che si legge di tutto di più sul Samsung, come fa i video in HD, come va il GPS, come sono i giochi, il browser, ecc... Ma di come si sentono le telefonate (che se non ho capito male non è il massimo) nessuno se ne fotte.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 11-05-2009 alle 19:27.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:27   #6434
R0berto
Junior Member

L'Avatar di R0berto

Salve ragazzi, prima di comprare questo smartphone della nokia avrei due domande da farvi:

1) In media quanto dura la batteria facendone un normale uso ? ( ed'esempio qualche breve telefonata al giorno )

2) Se lo uso come lettore mp3 per ascoltare la musica ( magari con lo schermo spento per risparmiare batteria) in media quante ore può durare la batteria?

grazie mille ,

ciao Roberto
R0berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:37   #6435
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Il resistivo sotto non è di vetro, ti stai confondendo con il fatto che comunque sotto sia presente un comune LCD TFT, e tutti gli LCD TFT sono formati da due lastre di vetro contrapposto (con all'interno dei layer protettivi e i cristalli). Il costo del layer resistivo che viene sopra applicato dovrebbe effettivamente assestarsi sulla cifra sopra riportata (una trentina).
E' una cosa comune ai centri di assistenza, si sbagliano sempre. A me avevano chiesto 100 euro per cambiare solo il vetro davanti - poichè stupidamente avevano preso in prezzo dell'intero blocco LCD+vetro.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-05-2009 alle 19:39.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 19:52   #6436
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
1) secondo voi serve una specie di pellicola trasparente che ho visto come protezione su un iphone di un amico da mettere anche sul nostro 5800? cioe' serve a qualcosa?

2) quando esce divx player x il 5800 dato che tanti divx il smartmovie non li vede?
Old 11-05-2009, 20:39   #6437
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il resistivo sotto non è di vetro, ti stai confondendo con il fatto che comunque sotto sia presente un comune LCD TFT, e tutti gli LCD TFT sono formati da due lastre di vetro contrapposto (con all'interno dei layer protettivi e i cristalli). Il costo del layer resistivo che viene sopra applicato dovrebbe effettivamente assestarsi sulla cifra sopra riportata (una trentina).
E' una cosa comune ai centri di assistenza, si sbagliano sempre. A me avevano chiesto 100 euro per cambiare solo il vetro davanti - poichè stupidamente avevano preso in prezzo dell'intero blocco LCD+vetro.
Allora mi ricordavo bene! L'avevo letto da qualche parte! Quindi e' vero che il touchpad cioe' il primo strato morbido di plastica, quello che si piega sotto alla pressione del dito (non lo schermo LCD che fa i colori), non costa molto! Cmq io una pellicola protettiva ce la metterei perche' male non fa e poi in caso di sostituzione non ci saranno solo quei 30 euro ma anche la manodopera ed il disagio di stare molti giorni senza cellu.
Old 11-05-2009, 20:52   #6438
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da R0berto Guarda i messaggi
Salve ragazzi, prima di comprare questo smartphone della nokia avrei due domande da farvi:

1) In media quanto dura la batteria facendone un normale uso ? ( ed'esempio qualche breve telefonata al giorno )

2) Se lo uso come lettore mp3 per ascoltare la musica ( magari con lo schermo spento per risparmiare batteria) in media quante ore può durare la batteria?

grazie mille ,

ciao Roberto
Nel primo post di questo tread ci sono riportati anche i dati abbastanza realistici riguardo la durata della batteria. Cmq ho letto piu di 7 giorni in stand by e 4 giorni con uso medio. Se ci stai sempre a smanettare si scende fino a 2 giorni pero dipende tutto da come uno lo usa e da quanto ha settato la luminosita dello schermo. Ma e' meglio se ti rispone uno che ce l'ha questo cellu!
Old 11-05-2009, 20:59   #6439
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Nel primo post di questo tread ci sono riportati anche i dati abbastanza realistici riguardo la durata della batteria. Cmq ho letto piu di 7 giorni in stand by e 4 giorni con uso medio. Se ci stai sempre a smanettare si scende fino a 2 giorni pero dipende tutto da come uno lo usa e da quanto ha settato la luminosita dello schermo. Ma e' meglio se ti rispone uno che ce l'ha questo cellu!
Mi paiono stime un po' ottimistiche, anche se è vero che, per il telefono che è, la batteria dura abbastanza...

Io ti direi: 3 giorni con un uso "normale" (chiamate, sms, qualche sciccheria ogni tanto come fotografie o lettore multimediale, ma roba di qualche minuto). Con un uso "intenso" (GPS, Bluetooth acceso, lettore multimediale per lunghi periodi ecc ecc...) un giorno e mezzo, due. Con solo standby e uso minimale credo che puoi tirare 5 giorni o forse anche qualcosa in più, ma non ti so dire perchè non è il mio caso...
Old 11-05-2009, 21:00   #6440
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Domanda da niubbo: se volessi tenere nella schermata iniziale sia collegamenti ai prog sia i contatti... è possibile? C'è qualche prog che permette di modificare per bene la schermata iniziale o home?
Grazie
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian