|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
|
Quote:
Configurazione PC: AMD Athlon II X4 640 - Ram 6 GB Kingston DDR3 1333 Mhz - OCZ ModXstream Pro 500W - MB Asus M4A77T - HD Western Digital 500 GB - HD Maxtor 250 GB - Gigabyte Nvidia GTX 560 SuperOverClocked - Windows XP Pro SP3 x86 e Windows 7 Ultimate x64 - Monitor Acer X223HQ Full HD - Smartphone Samsung Galaxy S2 NFC |
|
|
|
|
|
|
#35162 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
![]() Quote:
Riprova e magari stavolta prova a dare 3 click veloci, vedrai che cosi' te lo prende di sicuro. Ultima modifica di Alexgn : 21-03-2012 alle 07:38. |
||
|
|
|
|
|
#35163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Navigare su questo forum da cellulare rimane veramente scomodo comunque... |
|
|
|
|
|
|
#35164 |
|
Senior Member
|
E se lo ruoti in orizzontale? Fa uguale?
|
|
|
|
|
|
#35165 |
|
Senior Member
|
Adesso faccio un hard reset (è ora... Non l'ho fatto per l'aggiornamento firmware, ma ora sono arrivato con 1 MB disponibile sulla memoria del telefono...) e poi ti dico.
Ma con il nuovo Ovi, esiste il modo di forzare l'installazione di un app sulla SD? Ultimamente, mi sta installando tutto sulla memoria del telefono! EDIT: Trovato, c'era banalmente un opzione nell'app. Ora però ho un altro problema... Lo stupido Nokia Store non mi vuole far installare l'app della repubblica: http://store.ovi.com/content/57185?clickSource=search Dal computer mi dice che l'ho già scaricata e quindi non me la fa segnalare, mentre dal cellulare apparentemente non esiste (non la trova in nessun modo) Ultima modifica di _BlackTornado_ : 22-03-2012 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#35166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'hai gia' scaricata, li' ce la ritrovi. |
|
|
|
|
|
|
#35167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica, fino a un certo punto si ricorda... Poi continuando a scorrere comincia a tirarmi fuori applicazioni che non ho mai scaricato in vita mia (e sono sicuro: il tema "cute teddy bear v2" non l'ho scaricato io! Dopo un pò comunque la lista finisce e repubblica.it non c'è. A volte mi stupisco seriamente di quanto sia stupido l'Ovi Store
|
|
|
|
|
|
|
#35168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho fatto una mega caxata oggi mi sono messo a sostituire il display del mio 5800 xm (sostituzione andata a buon fine) ma praticamente ho risolto un problema ma ne ho causato altri 2:
1) il cavetto del Touch Screen si è quasi staccato del tutto o meglio dissaldato dal lato del vetro praticamente dove è collegato ai 4 contatti (ne è rimasto collegato solo 1) morale il Touch non risponde più. C'è un modo per fissarlo o devo per forza comprarlo nuovo? Se devo comprarlo nuovo dove mi consigliate di comprarlo magari anche in MP, il venditore dove ho preso il display ha finito i Touch. 2) Quando lo accendo non sento più nessun suono manco la musichetta che c'è quando parte l'animazione di avvio nokia. Cosa posso aver combinato? Oggi sono proprio s****to avevo deciso di sostituire il display io perché lo avevo rotto e non rientrava in garanzia e manco a farlo apposta la garanzia mi è scaduta 2 settimane fa. sia sulla baia che in uno store online, ho trovato modelli compatibili di touch screen, più o meno allo stesso prezzo poco sotto i 9 euro, fa nulla se non sono originali? come prezzo come va? Ho provato ad accendere il cellulare con le cuffie inserite, manco cosi si sente la musica dell'animazione iniziale della nokia. Non è che per caso come ho tolto la batteria si è resettato oltre che la data l'ora e anche il volume azzerandosi? Grazie sin da ora per info e risposte. |
|
|
|
|
|
#35169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
domandona: le varie apps che si acquistano nel nokia store sono collegate al telefono oppure all'account... nel senso se cambio telefono con un'altro nokia symbian le applicazioni che avevo acquistato sul nokia 5800 sono poi fruibili sul nuovo cellulare?
|
|
|
|
|
|
#35170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica almeno con le app gratuite, a volte se ne perde qualcuna (vedi i miei post sulla pagina precedente), quindi io non mi fiderei e troverei il modo di scaricare il .sis, terrei la ricevuta oppure comprerei direttamente dal produttore dell'applicazione. Per l'unica app che ho pagato io ho usato quest'ultima soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#35171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Più che altro era una curiosità dato che il mio 5800 ha quasi due anni e ho iniziato a guardarmi un po' in giro sui nuovi modelli. Tutto qui...
|
|
|
|
|
|
#35172 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io avevo comprato un app Roaming Guard, hard reset del cellulare, cambio della numerazione della sim et voilà sparito tutto.
Anche la ricevuta paypal non è servita. L'ho dovuto ricomprare.
|
|
|
#35173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che ripasso a 3 volevo giusto comprare Roaming Guard, visto che sembra l'unico modo per evitare di pagare sgraditi roaming dati. Peccato che l'unico modo per scaricarla pare sia attraverso lo store (esiste una versione Ex che include gli aggiornamenti ma costa 3.60 invece di 2) |
|
|
|
|
|
|
#35174 |
|
Senior Member
|
arrivato stamane touch compatibile, montato, pero risulta un po duro, non fluido e reattivo come il touch originale. Ho provato a fare qualche calibrazione, un po la cosa è migliorata, c'è qualche cosa che mi consigliate di fare? Dimenticavo, ho notato nella zona del sensore di prossimità, purtroppo dalla parte interna del touch, un po di sporcizia come cera (forse residuo dell'imballaggio), magari è quello che interferisce con la sensibilità del touch? Spero di no, non ho voglia di rismontarlo, a dire che sono stato attento montandolo. Il cellulare per il resto pare funzionare bene, anche se la cosa che mi da più fastidio, è quando faccio lo scrool verticale, devo usare la punta del dito, col polpastrello va lento o scattoso o non va proprio, invece quando premo i pulsanti virtuali sembra tutto ok,cosa mi consigliate? Grazie sin da ora per info e risposte
Aggiornamento mi sa che gli intoppi al touch sono dovuti al sensore di prossimità che si è Impataccato infatti quando faccio una chiamata appena rispondono il monitor diventa nero e non si riprende neppure se sposto il cellulare dall'orecchio devo sbloccarlo con apposito tasto laterale. Potete dirmi come risolvere e secondo come è se è il caso di disattivarlo o se si come? Ultima modifica di BVZM : 04-04-2012 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#35175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, a volte il sensore si blocca anche solo con una pellicola messa male... |
|
|
|
|
|
|
#35176 |
|
Senior Member
|
@_BlackTornado_ allora ho smontato e ho cercato di pulire, solo che ora sono passato da un estremo all'altro, praticamente, quando faccio una chiamata e avvicino il dito al sensore, questo non reagisce, di conseguenza il touch non si spegne, riamane normale. Questa cosa mi sta facendo diventare matto, dimenticavo, non ho pellicola, dunque non è colpa sua, per il resto il cellulare va a parte il rallentamento dello scrool verticale che dicevo su ecc.
|
|
|
|
|
|
#35177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace, purtroppo non so più che dirti... A questo punto temo che il sensore si sia proprio rotto / scollegato... Vedi se riesci a sistemartelo, sennò a questo punto forse è meglio se te lo tieni così e via... |
|
|
|
|
|
|
#35178 |
|
Senior Member
|
@_BlackTornado_ ho provato a fare il test che consiglia Alexgn qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16122 usando la fotocamera del tablet, ma non so se per la scarsa qualità della fotocamera, o perché il sensore è effettivamente rotto non ho avuto riscontro. In ogni caso, come ho detto il cellulare è perfettamente usabile, l'unica rogna è che quando scatta il blocca display, mentre sono in conversazione e poi devo chiudere la chiamata, devo sbloccare col tasto laterale, mentre prima si sbloccava in automatico grazie al sensore. Se non risolvo in altro modo, vorrà dire, che mi ci abituerò. Non posso neppure cambiare cellulare, dato che è un regalo della mia ragazza, se dovessi cambiarlo per una inezia del genere, mi fa la pelle |
|
|
|
|
|
#35179 |
|
Senior Member
|
Hai provato ad usare la fotocamera di un altro cellulare?
Hai provato a tenere strette fra le dita la cover anteriore e posteriore nell'angolo in alto a destra (quello dove c'e' il sensore) e vedere se cosi' torna a funzionare normalmente ad esempio durante le chiamate? |
|
|
|
|
|
#35180 |
|
Senior Member
|
@Alexgn allora per altra fotocamera non ho provato, ho tentato solo con le due del tablet, la posteriore e la frontale del 907c, una da 2 MP (posteriore) e l'altra da 0.3 MP (frontale), la stanza era illuminata da lampadina, dato che ho fatto test di sera (dovrei farlo di giorno con luce naturale?). Ho provato anche a fare chiamata, come hai detto tu stringendo le cover tra le dita ma nulla, sensore non reagisce, come fosse morto. Mi sa che pulendolo lo ucciso, senti quel tapino di gomma, che sta su sensore, come va orientato? io ho messo le due fessurine in verticale ma non son sicuro di averlo messo nel verso giusto, forse lo messo sotto sopra (magari non va per quello). In ogni caso a parte il sensore che non va, il cellulare funziona bene provato su skype in wi-fi, provato con sms, provato in conversazione normale, provato a navigare, provato fotocamere ecc. Magari sensore stava già partendo come ho sostituito touch e display e poi lo pulito ho dato il colpo di grazia. Senti che tu sappia il sensore a qualche cosa a che fare con il connettore che si trova sotto che è poi collegato alla scheda madre? Grazie sin da ora per info e risposte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.