Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 15:25   #33541
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
la cosa che mi interessa di più è non perdere gli sms
ci sono programmi che te li salvano in txt con tutti i dettagli
Old 05-05-2011, 15:36   #33542
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
ci sono programmi che te li salvano in txt con tutti i dettagli
Utone? vero che a breve breve rilasci la tua ultima fatica per il 5800???
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 15:45   #33543
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Utone? vero che a breve breve rilasci la tua ultima fatica per il 5800???
Appena ho un po' di pausa tra università e lavoro si

Ora vivo felice con il mio galaxy S e il mio 5800 è li che si riposa sulla scrivania (sente la mancanza di una decina di flash al giorno) con lo schermo crepato (foto), si riesce ad usare pure così ma alla prossima fiera dell elettronica gli compro lo schermo.

Tornando seri, il firmware è praticamente pronto e collaudato.. devo solo fixare una cosa e aggiungere le ultime mod uscire (tastiera s^3 ecc)..

Volevo fare altre mod per symbian ma non conviene più perderci tempo
Old 05-05-2011, 16:12   #33544
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da <silvano> Guarda i messaggi
grazie per il link (mi servirà ...)

una domanda:
il mio 5800 ha la plastica touch malmessa (molto strisciata perchè mai protetta)
devo cambiare l'LCD completo oppure è presente una "plastica" trasparente sopra l'LCD che posso sostituire ... ????

Thanks !!!

.
il telefono è composto solo da due parti

lo schermo lcd e

il vetro touch di plastica

devi sostituire il touch...
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 17:49   #33545
medom
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ho la necessità di dover inserire in Nokia Maps sul telefonino le filiali di una banca in Lombardia e non vorrei farlo manualmente sede per sede, esiste un altra possibilità di inserimento (magari creando una lista tipo quella per gli autovelox)?
Grazie mille per l'aiuto.
MB: Asus ROG STRIX X570-E Gaming CPU: AMD RYZEN 7 3700X CPU COOLER: IFX-14 RAM: 2x8Gb DDR4 3200 G.SKILL TRIDENTZ VGA: XFX Radeon RX 5700 DD Boost Up Ultra 8GB PSU: Corsair TX 750M CASE: Cooler Master C690
medom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:19   #33546
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da medom Guarda i messaggi
Ho la necessità di dover inserire in Nokia Maps sul telefonino le filiali di una banca in Lombardia e non vorrei farlo manualmente sede per sede, esiste un altra possibilità di inserimento (magari creando una lista tipo quella per gli autovelox)?
Grazie mille per l'aiuto.
http://forum.nokialino.it/showthread...i-su-Ovi-Maps&
Old 06-05-2011, 19:17   #33547
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ciao a tutti ragazzi,scrivo quasi con le lacrime agli occhi...il mio ''nuovo'' 5800 Navigator di neanche 2 mesi oggi mi si è rotto in tasca...
Porca troia,stavo trasportando uno scatolone e dallo stesso mi è cascato un tubetto di ferro addosso..proprio nella tasca dove stava il cell..(ma piano piano) neanche sono andato a pensare di aver fatto qualche danno al telefono...mezz'ora fa vado a vedere il cellulare,lo schermo è distrutto.
Cioè ho smadonnato troppo...cioè ma di cosa è fatto? non può essersi rotto cosi facilmente....
Il problema è un altro...ho visto alla pagina precedente quel bel sito che vende i pezzi di ricambio,e lo schermo alla fine mi viene a costare 35€ una spesa accettabile voi direte...il fatto è che da quando ha preso la botta fa una cosa strana..
In pratica, lo accendo (non vedo niente,è tutto spaccato il monitor) ma quando lo vado a spegnere non si spegne...si riaccende da solo in automatico..non vorrei che si fosse rotto qualcos'altro a questo punto..ma cosa? il touch è perfetto esteticamente..

Dopo l'incazzatura di oggi,non vorrei spendere 40 euro a buffo per avere una cosa comunque rotta..
Voi che dite ragazzi?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 19:38   #33548
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Prova a collagarlo con il cavo alla TV... Magari da lì puoi vedere le immagini e capire che succede...
Old 06-05-2011, 19:50   #33549
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Prova a collagarlo con il cavo alla TV... Magari da lì puoi vedere le immagini e capire che succede...

Il cavo della tv non c'è nella confezione ...mamma mia sono davvero demoralizzato..
Altra soluzione sarebbe quella di comprare comunque il monitor..sostituirlo,poi se funziona bene..se non funziona glielo porto al nokia point e gli dico che si è impazzito da un momento all'altro..se lo smonto come dico io non lascio alcun segno...aprirlo per me non è un problema perchè smonto tutti giorni i notebook e ho gia il cacciavite adatto.
è proprio un peccato buttarlo via...è troppo nuovo,maledetto tubo di merda
Il 5530 ha il cavo per la tv? perchè ce l'ha mio fratello..ora non è in casa,ma dopo magari glielo chiedo...mi hanno dato di tutto,meno che quello.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 06-05-2011, 20:45   #33550
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Nel Navi potrebbero non averlo incluso, dopo l'ultima riduzione del bundle per limitare i costi..se nel 5530 non fosse incluso, con pochi euro lo puoi comprare in giro! (ma capisco che se non ti interessasse la cosa, potrebbe dar fastidio spenderli per 5 minuti!) Il display di qualche pagina fa (quello a cui fai riferimento) è originale? Perchè se no, si intagliano che non lo è e si capisce che l'hai smontato tu.. Certo è che tentar non nuoce.. Magari, il vetro si è rotto e ha tagliato/cortocircuitato alcune piste e ciò ti fa riavviare il cellulare da solo..ma per verificare questa cosa, il cavo tv è perfetto! Un momento: non ti chiede, come per le cuffie, che tipo di connessione abilitare, vero? Perchè se no è una grana..
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 21:14   #33551
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Nel Navi potrebbero non averlo incluso, dopo l'ultima riduzione del bundle per limitare i costi..se nel 5530 non fosse incluso, con pochi euro lo puoi comprare in giro! (ma capisco che se non ti interessasse la cosa, potrebbe dar fastidio spenderli per 5 minuti!) Il display di qualche pagina fa (quello a cui fai riferimento) è originale? Perchè se no, si intagliano che non lo è e si capisce che l'hai smontato tu.. Certo è che tentar non nuoce.. Magari, il vetro si è rotto e ha tagliato/cortocircuitato alcune piste e ciò ti fa riavviare il cellulare da solo..ma per verificare questa cosa, il cavo tv è perfetto! Un momento: non ti chiede, come per le cuffie, che tipo di connessione abilitare, vero? Perchè se no è una grana..
Io ho il navi...ma comunque c'è parecchia roba,solo questo cavo mi sembra che manca. (tacci proprio questo doveva mancare -.-')
Vedo se riesco a rimediarlo da qualche amico questa sera...cosi posso fare test più approfonditi,ma ripeto il telefono è nuovo..è come se avesse preso un spigolo in pieno,ma il resto è perfetto.
Mezz'ora fa ho iniziato a smontare la cover..è impossibile che i cavi si siano tagliati,perchè il telefono era chiuso e comunque stava in tasca...ha preso una botta sullo schermo proprio in alto a sinistra (se la prendeva 2mm + sopra era ancora sano )
Adesso sembrano arrivare le buone notizie,il telefono quel difetto non me lo fa più...molto probabile che era la sim che era messa male e che ora ho rimosso..sono riuscito a vedere un pezzo di schermo ed è confermato che il ''touchscreen'' funziona perfettamente..a questo punto mi rimane solo da comprare e sostituire il display,facendo ben attenzione durante lo smontaggio di quelle parti..visto che i ''flat'' sono a dir poco fragilissimi..

Il problema è un altro...ma quando finiranno tutti sti problemi? Quello shop ha 2 schermi in vendita...quello che costa meno (22€) c'è scritto ''originale'' poi ce ne sta un altro da 30€ che c'è sempre scritto che è per il 5800..ma non si capisce allora che cazzo cambia? lo shop ho gia sentito altrove che è affidabile e i pezzi sono originali..ma allora non mi spiego perchè ci sono 2 schermi diversi in vendita..chi ne sa di più,mi aiuti!
Grazie a tutti.
Old 06-05-2011, 22:08   #33552
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Il cavo della tv non c'è nella confezione ...mamma mia sono davvero demoralizzato.
Anche nella mia confezione mancava.
Acquistato quasi 2 anni fa l'xpress music edition....
Old 06-05-2011, 22:11   #33553
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il cavo della tv non c'è nella confezione ...mamma mia sono davvero demoralizzato..
Altra soluzione sarebbe quella di comprare comunque il monitor..sostituirlo,poi se funziona bene..se non funziona glielo porto al nokia point e gli dico che si è impazzito da un momento all'altro..se lo smonto come dico io non lascio alcun segno...aprirlo per me non è un problema perchè smonto tutti giorni i notebook e ho gia il cacciavite adatto.
è proprio un peccato buttarlo via...è troppo nuovo,maledetto tubo di merda
Il 5530 ha il cavo per la tv? perchè ce l'ha mio fratello..ora non è in casa,ma dopo magari glielo chiedo...mi hanno dato di tutto,meno che quello.
hai per caso un apparecchio tipo il wd tv? perchè utilizza lo stesso cavo del nokia 5800 (o cmq è molto simile) e potrebbe funzionare
Old 06-05-2011, 22:13   #33554
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Il problema è un altro...ma quando finiranno tutti sti problemi? Quello shop ha 2 schermi in vendita...quello che costa meno (22€) c'è scritto ''originale'' poi ce ne sta un altro da 30€ che c'è sempre scritto che è per il 5800..ma non si capisce allora che cazzo cambia? lo shop ho gia sentito altrove che è affidabile e i pezzi sono originali..ma allora non mi spiego perchè ci sono 2 schermi diversi in vendita..chi ne sa di più,mi aiuti!
Grazie a tutti.
ma nn c'è un centro nokia (riparazioni) in zona? mi pare strano a roma nn ce ne sia, mio padre aveva rotto lo scehrmo del suo 5230 (mi pare abbia quello), per il cambio del touch cmq gli hanno preso sui 50-60 mi pare, ovviamente originale
Old 06-05-2011, 23:41   #33555
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
hai per caso un apparecchio tipo il wd tv? perchè utilizza lo stesso cavo del nokia 5800 (o cmq è molto simile) e potrebbe funzionare
Quote:
ma nn c'è un centro nokia (riparazioni) in zona? mi pare strano a roma nn ce ne sia, mio padre aveva rotto lo scehrmo del suo 5230 (mi pare abbia quello), per il cambio del touch cmq gli hanno preso sui 50-60 mi pare, ovviamente originale
Non ho un WD TV...lo schermo comunque costa più del touch..te lo fanno pagare di più,è sicuro che minimo 80€ me li portano via,siccome ho gli strumenti adatti e una certa dimestichezza..non dovrebbe essere un problema fare il lavoro da me se lo schermo è buono come dicono..
Comunque oramai ho quasi deciso..aspetto domenica al massimo e poi lo ordino,male che va ho buttato 30€,però se ci riesco..e penso proprio di si,mi sono aggiustato il telefono.
Di sicuro se lo sistemo mi ci compro una doppia custodia..una cosa simile non deve mai più succedere.
Comunque sono incazzato nero...cioè veramente mai avrei creduto che si potesse rompere cosi facilmente..è troppo delicato..sarò anche stato io imprudente a usarlo senza nessuna custodia,ma sono abituato ai vecchi telefoni che hanno preso bastonate ovunque e ancora sono sani,ho un lg che sta a pezzi fisicamente dopo 7 anni e ancora funziona perfetto..!!

Ultima modifica di Futura12 : 06-05-2011 alle 23:44.
Old 07-05-2011, 00:07   #33556
ManuDJ
Senior Member

L'Avatar di ManuDJ

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
domandina: sono l'unico che nn riesce ad aggiornare all'ultimo fw (il 52) perchè nn glielo da, oppure anche altri sono fermi al 51?
Io sono ancora fermo alla 50!
Old 07-05-2011, 21:48   #33557
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
@ Futura12: io il 5800 lo usa abbastanza in modo duro, diversi voli tutti conclusosi bene. Non ho custodia, solo una pellicola brando sul dispaly.
Non mi pare cosi debole frontalmente, però quando lo metto in tasca (lo tengo sempre nella tasca dei pantaloni, lo metto sempre rivolgendo il display verso la gamba e non verso l'esterno.
Oramai ce l'ho da quasi 2 anni.
Credo che sei stato semplicemente molto sfigato purtroppo!
Old 08-05-2011, 08:20   #33558
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Stessa precauzione anche per me: telefono in tasca con il display MAI rivolto verso l'esterno.
Ormai è una abitudine, un gesto automatico come salire in auto e mettere le cinture.

Anche io utilizzo solo una pellicola sul display.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 09:30   #33559
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Anche io stessa cosa dei due post che mi precedono.il mio 5800 ha preso bei voli ma non ha mai subito danni, però non ha mai preso colpi sul display che di certo non é fatto d' acciaio ed é la parte più sensibile agli urti del cellulare
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 13:20   #33560
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
L'idea di mettere il cell con la parte touch rivolta verso la gamba in tasca è tanto semplice quanto importante.
Tanto più che per evitare l'avvio di chiamate indesiderate o la partenza di applicazioni varie basta bloccare il touch con l'utilissimo grilletto laterale (anche se dopo un po' si blocca da solo e si può cambiare anche l'intervallo di tempo dalle impostazioni).
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian