|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
io provai una volta a lasciare spuntato solo rete/wifi e gps integrato, e non fixava un tubo
|
|
|
|
#33223 |
|
Senior Member
|
se la rete wifi a cui vuoi connetterti per il fix non l'hai inserita nelle destinazioni "internet" non fixa. Non basta che la rete sia visibile ma devi proprio metterla manualmente in quella destinazione.
|
|
|
|
|
|
#33224 |
|
Senior Member
|
beh era quella di casa, certo che era nelle destinazioni (priorità 1)
|
|
|
|
#33225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Sicuro ? Io quell'opzione ce l'ho dal FW 51 e da OviMaps 3.04, e se la spunto, mi si connette alla rete dati e mi ciuccia credito...mettendo solo "GPS Integrato", il fix si allunga un pelino ma non c'è nessun problema di traffico dati (e nessun eurino sgraffignato se come me non avete una flat).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#33226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io posso confermare che l'opzione wifi/rete è comparsa con ovi maps e non è arrivata con il firm 52, l'avevo anche col 51. mi pare proprio appartenga a ovi maps 3.04 e successivi.
sul come funzioni non lo so dato che l'ho disattivata ![]() anche ora che ho una tariffa dati non l'ho attivata (perchè me n'ero dimenticato), tanto con l'agps il fix è quasi istantaneo
|
|
|
#33228 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Questa mattina riprovo selezionando "posizione corrente" (ero all'aperto) ma dopo circa un minuto ancora niente. In questo momento sto aggiornando il firmware... |
|
|
|
|
|
|
#33229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
La prova di stamattina l'hai fatta con o senza a-gps? Se senza..tutto normale! Ce ne mette anche 10 se ti sei mosso dall'ultimo fix.. Con a-gps, invece, non impiego più di qualche secondo.. Tempo fa avevo avuto un problema analogo al tuo, che un hard reset aveva risolto..come ultima spiaggia, se dovesse continuare ad essere così lento, puoi fare questo tentativo..
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
#33230 |
|
Member
|
con a-gps.
Circa l'hard-reset...il cell è nuovo di pacca, dubito di essere riuscito a incasinarlo scaricando 3 appluicazioni (opera mobile, sport tracker e endomondo) e non avendone utilizzta nessuna |
|
|
|
|
|
#33231 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Se ci metti le mappe per la 3.04 continuerà a dirti che non sono adatte, a chiederti di poterle cancellare e riscaricare. Quote:
Per agganciare la rete UMTS della 3 devi selezionare Duale. Non mettere solo UMTS perché se sei in una zona dove non prende non va in automatico in GSM cioè sulla TIM ma risulti direttamente offline, non raggiungibile. Quote:
Altri trucchi non ce ne sono.. forse potresti installare l'applicazione the_pencil. Fai un search per maggiori info. Quote:
Ci sono delle società che girano per le strade delle città rilevando le varie wifi e segnandosi la loro posizione ed il loro indirizzo MAC (è scritto in chiaro nei pacchetti ARP inviati continuamente nell'etere e non serve autenticarsi per leggerli). Inseriscono quei dati in un database così quando tu utilizzi un dispositivo GPS come il 5800 se rileva una wifi va online a consultare quel suddetto database, ricava la via ed il numero civico quindi ti posiziona sulla mappa nel raggio delle onde radio del router. Tempo fa assumevano gente part-time per girare per la città con le auto e rilevare le wifi.. dopo provo a cercare il modulo dove mandare il curriculum perché mi rendo conto che certe cose se non le vedi non ci credi. ;-) |
||||
|
|
|
|
|
#33232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Ecco qua uno dei molti progetti per utilizzare le wifi come metodo alternativo al GPS: http://www.grechi.it/blog/2010/07/21...ocalizzazione/
Un altro progetto è portato avanti da Google: http://www.downloadblog.it/post/1226...reless-private Quindi se casa vostra è visibile da Google Street View molto probabilmente hanno anche memorizzato i dati relativi al vostro router wifi. |
|
|
|
|
|
#33233 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Contatori per contratto a tempo
Ciao a tutti, ho da qualche giorno fatto il contratto tuttocompreso con la Wind, quindi teoricamente non potrei superare i 240 minuti mensili. Secondo voi esistono contatori da mettere sul desktop (del 5800) che mi fanno da countdown oppure meglio azzerare i contatori del telefono?
Grazie e tutti.
|
|
|
#33234 |
|
Senior Member
|
se non erro wind finiti i minuti non ti fa comunque pagare, ma ti riduce molto la velocità...
poi non so se è anche il tuo caso
|
|
|
|
#33235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se il contratto è la "All Inclusive", i minuti sono da contare solo per le telefonate.
La connessione dati non ha nessun limite fino ad 1 GB al mese. Oltre 1 GB viene messo un limite alla velocità.
|
|
|
#33236 |
|
Member
|
connessione wifi attivata, selezionata con priorità 1 per l'accesso a internet.
Perchè quando tento il collegamento a ovi store cerca invece di connettersi tramite vodafone live? Sempre nell'ambito della connettività, nelle destinazioni i servizi wap è corretto che abbiano un unico accesso come vodafone live? |
|
|
|
|
|
#33237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
Ciao, ho un problema con opera mobile quando apro una o piu schede compare immancabilmente il messaggio: Generale memoria piena chiudere qualche applicazione e riprovare. premetto che ho già pulito la cache ma non cambia assolutamente nulla... consigli?
|
|
|
|
|
|
#33238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non devi cancellare la cache, ma chiudere qualche applicazione...
|
|
|
#33239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
Mi sembrava superfluo sottolinearlo ma ovviamente tranne opera non ci sono altre applicazioni aperte...
|
|
|
|
|
|
#33240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.