Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 10:40   #33221
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Con l'N97 quell'opzione comunque scaricava qualcosa tramite rete dati dell'operatore..
con il 5800, no. Io l'ho usata più volte, anche se è completamente inutile alla navigazione per il motivo che ho detto sopra. Sostanziamente vengono ricercate le connessioni presenti nella destinazione "internet" in ordine di priorità. Se come priorità 1 ci metti la rete wifi che ti interessa, prima cerca di connettersi tramite quella poi, se non la trova, si connette tramite rete dati.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:52   #33222
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
io provai una volta a lasciare spuntato solo rete/wifi e gps integrato, e non fixava un tubo
Old 25-03-2011, 11:26   #33223
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
io provai una volta a lasciare spuntato solo rete/wifi e gps integrato, e non fixava un tubo
se la rete wifi a cui vuoi connetterti per il fix non l'hai inserita nelle destinazioni "internet" non fixa. Non basta che la rete sia visibile ma devi proprio metterla manualmente in quella destinazione.
Old 25-03-2011, 11:29   #33224
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

beh era quella di casa, certo che era nelle destinazioni (priorità 1)
Old 25-03-2011, 13:53   #33225
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
in realtà con l'ultimo FW è stata implementata l'opzione "rete/wi-fi" che permette il fix anche tramite wi-fi. Il problema è che, appena ti allontani dal segnale, perde il fix.
Sicuro ? Io quell'opzione ce l'ho dal FW 51 e da OviMaps 3.04, e se la spunto, mi si connette alla rete dati e mi ciuccia credito...mettendo solo "GPS Integrato", il fix si allunga un pelino ma non c'è nessun problema di traffico dati (e nessun eurino sgraffignato se come me non avete una flat).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 14:53   #33226
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Sicuro ? Io quell'opzione ce l'ho dal FW 51 e da OviMaps 3.04, e se la spunto, mi si connette alla rete dati e mi ciuccia credito...mettendo solo "GPS Integrato", il fix si allunga un pelino ma non c'è nessun problema di traffico dati (e nessun eurino sgraffignato se come me non avete una flat).
io me la sono ritrovata con il FW 52 ed relativo aggiornamento 3.04 di ovi maps. Come detto sopra...se spunto anche quell'opzione, il 5800 verifica che ci sia il segnale wi-fi delle reti che ho in destinazione "internet" e se non le trova passa direttamente alle altre connessioni (a pagamento per chi come me non ha tariffe flat). Ne sono sicuro perchè, avendo messo le pwd alle connessioni a pagamento, mi sono accorto che se trova la rete wifi (con pwd memorizzata) fixa subito altrimenti mi chiede la pwd della rete dati.
Old 25-03-2011, 19:18   #33227
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
io posso confermare che l'opzione wifi/rete è comparsa con ovi maps e non è arrivata con il firm 52, l'avevo anche col 51. mi pare proprio appartenga a ovi maps 3.04 e successivi.
sul come funzioni non lo so dato che l'ho disattivata
anche ora che ho una tariffa dati non l'ho attivata (perchè me n'ero dimenticato), tanto con l'agps il fix è quasi istantaneo
Old 25-03-2011, 19:22   #33228
franzirst
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
con l'a-gps il fixing dura pochi secondi (la prima volta magari si allunga un filino)
come postato precedentemente ieri sera poi il posizionamento gps sembra essere andato.
Questa mattina riprovo selezionando "posizione corrente" (ero all'aperto) ma dopo circa un minuto ancora niente.
In questo momento sto aggiornando il firmware...
franzirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 20:40   #33229
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da franzirst Guarda i messaggi
come postato precedentemente ieri sera poi il posizionamento gps sembra essere andato.
Questa mattina riprovo selezionando "posizione corrente" (ero all'aperto) ma dopo circa un minuto ancora niente.
In questo momento sto aggiornando il firmware...
La prova di stamattina l'hai fatta con o senza a-gps? Se senza..tutto normale! Ce ne mette anche 10 se ti sei mosso dall'ultimo fix.. Con a-gps, invece, non impiego più di qualche secondo.. Tempo fa avevo avuto un problema analogo al tuo, che un hard reset aveva risolto..come ultima spiaggia, se dovesse continuare ad essere così lento, puoi fare questo tentativo..
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 21:07   #33230
franzirst
Member

con a-gps.
Circa l'hard-reset...il cell è nuovo di pacca, dubito di essere riuscito a incasinarlo scaricando 3 appluicazioni (opera mobile, sport tracker e endomondo) e non avendone utilizzta nessuna
Old 26-03-2011, 09:47   #33231
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ho aggiornato ovi mappe alla versione 3.06 come indicato qualche post fa, e siccome tramite wifi lo scaricamento della mappa italia non c'era verso di farlo, ho scaricato i file delle mappe e li ho messi nella cartella cities/diskcache però il programma continua a non trovarle e volerle scaricare o tramite wifi o con ovi suite. come mai?
Perché le mappe per la versione 3.06 sono diverse da quelle per la 3.04 (che credo abbia scaricato tu), non sono compatibili e l'unico modo per scaricare la versione corretta è utilizzare la funzione di aggiornamento via wifi o con OVI Suite.
Se ci metti le mappe per la 3.04 continuerà a dirti che non sono adatte, a chiederti di poterle cancellare e riscaricare.

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
in pratica quando metto la scheda, faccio ricerca rete, e si connette a quella della tim invece che quella della 3.. (che noon compare)
comunque il cell lo avevo già prima della scheda, quindi non l'ho chiesto
La rete 3 è solo UMTS quindi se da Menù, Impostazioni, Connettività, Rete hai selezionato GSM ti troverà solo le reti GSM.
Per agganciare la rete UMTS della 3 devi selezionare Duale.

Non mettere solo UMTS perché se sei in una zona dove non prende non va in automatico in GSM cioè sulla TIM ma risulti direttamente offline, non raggiungibile.

Quote:
Originariamente inviato da Paul-vm Guarda i messaggi
Supponendo io abbia 300 sms in inbox e voglia cancellarne 20, devo comunque selezionarmeli uno ad uno ad occhio. O c'e' qualche trucco che mi sfugge?

Grazie, P.
Colleghi il telefono ad OVI Suite e selezioni più SMS tenendo premuto il tasto CTRL così li cancelli in un solo colpo.
Altri trucchi non ce ne sono.. forse potresti installare l'applicazione the_pencil. Fai un search per maggiori info.

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
io posso confermare che l'opzione wifi/rete è comparsa con ovi maps e non è arrivata con il firm 52, l'avevo anche col 51. mi pare proprio appartenga a ovi maps 3.04 e successivi.
sul come funzioni non lo so dato che l'ho disattivata
Da quello che so io funziona così.
Ci sono delle società che girano per le strade delle città rilevando le varie wifi e segnandosi la loro posizione ed il loro indirizzo MAC (è scritto in chiaro nei pacchetti ARP inviati continuamente nell'etere e non serve autenticarsi per leggerli).
Inseriscono quei dati in un database così quando tu utilizzi un dispositivo GPS come il 5800 se rileva una wifi va online a consultare quel suddetto database, ricava la via ed il numero civico quindi ti posiziona sulla mappa nel raggio delle onde radio del router.

Tempo fa assumevano gente part-time per girare per la città con le auto e rilevare le wifi.. dopo provo a cercare il modulo dove mandare il curriculum perché mi rendo conto che certe cose se non le vedi non ci credi. ;-)
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 09:55   #33232
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ecco qua uno dei molti progetti per utilizzare le wifi come metodo alternativo al GPS: http://www.grechi.it/blog/2010/07/21...ocalizzazione/

Un altro progetto è portato avanti da Google: http://www.downloadblog.it/post/1226...reless-private

Quindi se casa vostra è visibile da Google Street View molto probabilmente hanno anche memorizzato i dati relativi al vostro router wifi.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 14:07   #33233
the_big_yogurt
Member

L'Avatar di the_big_yogurt

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Contatori per contratto a tempo

Ciao a tutti, ho da qualche giorno fatto il contratto tuttocompreso con la Wind, quindi teoricamente non potrei superare i 240 minuti mensili. Secondo voi esistono contatori da mettere sul desktop (del 5800) che mi fanno da countdown oppure meglio azzerare i contatori del telefono?
Grazie e tutti.
Old 26-03-2011, 15:35   #33234
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se non erro wind finiti i minuti non ti fa comunque pagare, ma ti riduce molto la velocità...

poi non so se è anche il tuo caso
Old 26-03-2011, 15:47   #33235
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Se il contratto è la "All Inclusive", i minuti sono da contare solo per le telefonate.

La connessione dati non ha nessun limite fino ad 1 GB al mese.
Oltre 1 GB viene messo un limite alla velocità.
Old 27-03-2011, 14:47   #33236
franzirst
Member

connessione wifi attivata, selezionata con priorità 1 per l'accesso a internet.
Perchè quando tento il collegamento a ovi store cerca invece di connettersi tramite vodafone live?

Sempre nell'ambito della connettività, nelle destinazioni i servizi wap è corretto che abbiano un unico accesso come vodafone live?
Old 27-03-2011, 22:40   #33237
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Ciao, ho un problema con opera mobile quando apro una o piu schede compare immancabilmente il messaggio: Generale memoria piena chiudere qualche applicazione e riprovare. premetto che ho già pulito la cache ma non cambia assolutamente nulla... consigli?
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:33   #33238
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema con opera mobile quando apro una o piu schede compare immancabilmente il messaggio: Generale memoria piena chiudere qualche applicazione e riprovare. premetto che ho già pulito la cache ma non cambia assolutamente nulla... consigli?
Non devi cancellare la cache, ma chiudere qualche applicazione...
Old 28-03-2011, 09:47   #33239
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Mi sembrava superfluo sottolinearlo ma ovviamente tranne opera non ci sono altre applicazioni aperte...
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:55   #33240
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
Mi sembrava superfluo sottolinearlo ma ovviamente tranne opera non ci sono altre applicazioni aperte...
IDEM...
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian