Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 15:55   #31561
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
il pulsante "aggiorna" che c'è nella home di ovi maps. a me lo mette subito dopo "a piedi".
Ah!! Ecco!! Ora ho capito perché non la trovavo: non ce l'ho.

Ma appare solo se "sente" che c'è una wifi o viene mostrata sempre?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:02   #31562
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
a me la mostra anche mettendolo in offline, e impostando ovi maps per non andare online...

non saprei che dirti.
Old 02-12-2010, 18:24   #31563
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Non preoccuparti, lo so già da me: dopo molti mesi di installazioni su installazioni di tutti i programmi più scemi che mi capitavano a tiro c'è proprio bisogno di un bel reset!!

Tra l'altro non mi installa nemmeno l'aggiornamento per il lettore multimediale che è uscito ieri: l'ha scaricato ma poi ci viene scritto "installazione non riuscita".
Old 02-12-2010, 18:26   #31564
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non preoccuparti, lo so già da me: dopo molti mesi di installazioni su installazioni di tutti i programmi più scemi che mi capitavano a tipo c'è proprio bisogno di un bel reset!!

Tra l'altro non mi installa nemmeno l'aggiornamento per il lettore multimediale che è uscito ieri: l'ha scaricato ma poi ci viene scritto "installazione non riuscita".
allora sono fortunato, perchè anche il mio 5800 è prossimo al reset per lo stesso motivo...

per lo stesso motivo non ho ancora aggiornato al fw52, aspetto di avere tempo (sono prossimo agli esami, oggi è tutto il giorno che sclero davanti ad autocad )
Old 02-12-2010, 19:14   #31565
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
a chi può interessare ho visto all'ipercoop il 5800 a 140 euro
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:31   #31566
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
a chi può interessare ho visto all'ipercoop il 5800 a 140 euro
all'ipercoop in toscana 159...il navigation edition (ma poi è lo stesso o no?)... ci stavo facendo un grosso pensiero... ho aperto un thread perchè sono indecisa sull'acquisto di un nuovo cell, ho un nokia 6288 da 4 anni, ma qui nel forum qualcuno mi ha detto che il 5800 è un po' superato... voi che ne dite?
lalage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:33   #31567
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da lalage74 Guarda i messaggi
all'ipercoop in toscana 159...il navigation edition (ma poi è lo stesso o no?)... ci stavo facendo un grosso pensiero... ho aperto un thread perchè sono indecisa sull'acquisto di un nuovo cell, ho un nokia 6288 da 4 anni, ma qui nel forum qualcuno mi ha detto che il 5800 è un po' superato... voi che ne dite?
a 140 parlavo proprio del navi edition

che sia superato è vero, ma a questo prezzo penso non ci sia niente di meglio...dipende da quanto vuoi spendere
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Old 02-12-2010, 20:25   #31568
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
vediamo se qualcuno mi riesce ad aiutare...

devo fare in modo che, il bluetooth si accenda quando rileva un determinato device (sempre bluetooth). Ho installato Nokia situation ma non riesco a capire se posso settarlo per l'operazione suddetta.

In dettaglio: sulla macchina ho un dispositivo bluetooth per telefonare (il blue&me per chi lo conosce) che però non è pienamente compatibile con il Nokia 5800 (nel senso che non si connette automaticamente, se non accendendo il bluetooth dopo aver acceso la macchina). Quindi...se entro in macchina con il bluetooth già attivo non mi si connette quasi mai e devo fare la ricerca/connessione manualmente. Se invece il bluetooth si accendesse automaticamente quando rileva il blue&me (quindi quando accendo la macchina) avrei risolto il problema. Secondo voi se e come è possibile impostare Nokia Situation?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
forse ho trovato una soluzione...ma ho cmq bisogno di un chiarimento da chi ha capito bene il funzionamento del software.
Se imposto tra i "requisiti" la voce GPS locator ed una fascia oraria (ad esempio) il gps comincia il fixing solo in quella fascia oraria oppure si attiva permanentemente facendo scaricare la batteria molto più in fretta?

La mia idea era quella di impostare un punto del percorso casa/lavoro/casa (sempre uguale) così quando passo da quel punto mi si attiva un modo d'uso personalizzato nel quale ho impostato l'accensione del Bluetooth (che per ovvi motivi avverrà mentre sono già in macchina) così si collegherà automaticamente al Blue&Me.
E' comprensibile come l'ho spiegato?
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:38   #31569
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

non so risponderti sul quesito del gps.
me lo sono chiesto anch'io, ma non ho ancora provato a creare nessun profilo con le coordinate gps. difatti non so neanche bene come funziona: considera per buona una posizione in un raggio da una coordinata indicata o cosa?

perchè potrebbe esserci un problema: i profili si attivano quando sono verificate tutte le condizioni: se tu passi nel punto da te indicato in un orario accettabile il profilo si attiverà, ma non vorrei che si disattivasse appena ti allontani troppo da quel punto.
però non sono sicuro perchè non so come funziona il requisito gps...
Old 02-12-2010, 20:38   #31570
velenoso_70
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Aggiornato ora al FW 52 ma solo dopo cambio PC! Per il mio 0596011 esce sempre in ritardo e allora ho cambiato.Però cosa strana facendo aggiorna dal cell non vedeva niente,l'ho dovuto fare da Pc,cosa non successa invece l'altro giorno con il cell di un amico anche lui con cambio di pc Uguale al mio ma riuscito tramite cell....Bò
Cmq sembra più reattivo
che pc hai messo?

Ema
velenoso_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:53   #31571
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Oggi ho fatto qualche giro ma non ho trovato traccia del cellulare...

Hanno l'x6 ed il c6...a prezzi spropositati.
Old 02-12-2010, 21:18   #31572
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi

In effetti non è tanto facile trovarlo nei negozi, io lo vedo solo in qualche offerta speciale. Penso che ormai sia fuori produzione
Samsung Galaxy S3
Old 02-12-2010, 21:49   #31573
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
non so risponderti sul quesito del gps.
me lo sono chiesto anch'io, ma non ho ancora provato a creare nessun profilo con le coordinate gps. difatti non so neanche bene come funziona: considera per buona una posizione in un raggio da una coordinata indicata o cosa?

perchè potrebbe esserci un problema: i profili si attivano quando sono verificate tutte le condizioni: se tu passi nel punto da te indicato in un orario accettabile il profilo si attiverà, ma non vorrei che si disattivasse appena ti allontani troppo da quel punto.
però non sono sicuro perchè non so come funziona il requisito gps...
era lo stesso dubbio che avevo io. Rileva un punto "fisso" oppure una area intorno a quel punto?! BOH. Provando a settare l'opzione GPS LOCATOR tenta subito di fixare (e...poniamo di farglielo fare) ma poi come fa a rilevare ogni volta quel punto...altro BOH!!

tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:56   #31574
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
profile scheduler lo uso ancora al mattino (dei giorni lavorativi) quando il cell passa da offline a normale, non potendo programmare il profilo "normale" perchè si attivi alle 7 del mattino...
In realtà con situation il profilo "Normale" non si può programmare perchè non serve farlo.
Al cessare delle condizioni per un qualsiasi altro profilo attivato da Situations, si attiva automaticamente "Normale".

Nel tuo caso, basta impostare "Offline" affinchè si attivi che sò, da mezzanotte alle 7, e alle 7 in punto ti ritroverai il cellulare in Normale.
Io ho fatto una cosa del genere con la combo orario + WiFi di casa.

Quanto al problema di tury13... Direi che l'idea del fix GPS ad una determinata locazione non è granchè funzionale.
Io userei piuttosto il riconoscimento del ripetitore: il telefono salta da un ripetitore all'altro quando sei in macchina, magari ne aggancia regolarmente uno in particolare nel posto giusto.
Oppure una qualche rete wifi che si prende bene anche in strada (anche se è protetta, basta che venga rilevata).
Altre opzioni non me ne vengono in mente.

PS: Ma che macchina hai? Mi era sembrato di leggere da qualche parte che anche altra gente aveva il tuo problema, ed era disponibile un aggiornamento del blue&me per alcuni modelli. Puoi provare a controllare.

Ultima modifica di _BlackTornado_ : 02-12-2010 alle 23:02.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 07:23   #31575
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Stanotte verso l'una mi è arrivato un SMS ed il telefono si è messo a suonare a tutto volume. O.o
Per evitare che anche voi abbiate lo stesso problema vi spiego qual è stato il mio errore: ho impostato il profilo toni alti dalle 21 alle 2 del mattino di venerdì e sabato così, ho pensato, se sono in giro in luoghi rumorosi lo sento bene.

Ebbene fino alle 23.59 di ieri sera (giovedì) tutto ok, era Silenzioso, ma dalla Mezzanotte è diventato Venerdì.. ed è quindi ricaduto nel caso del profilo Toni alti!!
Ho quindi scoperto che l'ora e la data hanno la precedenza sul ripetitore GPS a cui si è collegati. E che ovviamente per Venerdì notte, all'una, lui non intende la mezzanotte di Venerdì + un'ora ma la mezzanotte di Giovedì + un'ora!! Sono stato un pò ingenuo.. :-(

Per risolvere il problema è bastato impostare Silenzioso oltre che per l'orario ed i ripetitori che ricevo a casa mia anche per i giorni dal lunedì alla domenica (tutti selezionati) ed immediatamente Silenzioso ha di nuovo avuto la precedenza su Toni Alti.
Old 03-12-2010, 07:55   #31576
magika
Member

L'Avatar di magika

Iscritto dal: May 2008
feed rss stato facebook

ho cercato nel forum e su internet ma non riesco a trovare un modo per avere i feed rss nella barra dei contatti, con lo stato di facebook.
ho letto sul forum che è possibile mettere il feed di fb solo dei link e delle note..
mi piacerebbe poter vedere quando i miei amici aggiornano lo stato..
grazie
magika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 08:34   #31577
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Non si può fare e la colpa è di Facebook che non fornisce un feed per gli stati.
Old 03-12-2010, 08:36   #31578
magika
Member

L'Avatar di magika

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non si può fare e la colpa è di Facebook che non fornisce un feed per gli stati.
immaginavo..
grazie alexgn!
magika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:36   #31579
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi

Su Marcopolo, fino al 12, a 159 euro.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 09:43   #31580
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Voi l'avete mai provato il check in con OVI Maps?
A me non piace come vengono pubblicati su Facebook: ci viene scritto il messaggio e poi separatamente viene inserita la foto nell'album "OVI"..

Capisco che OVI non possa permettersi dello spazio dove memorizzare le foto di tutti i suoi utenti però almeno avrebbe potuto studiare il modo di inserire un unico messaggio con testo e foto tutto insieme!!
Il top sarebbe poterci taggare anche gli amici ma per ora questa è fantascienza, troppo complesso per Facebook, poverino..
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian