Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 14:41   #28541
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
mi rispondo da solo .. basta andare sopra allo zoom dove c'è il navigatore della mappa . si deve cliccare li . nn c'è modo di trascinare la mappa .. o almeno io nn l'ho trovato ..
Credo che sia un limite di Flash Player per cellulari (la mappa è una app. flash). Lo stesso accade con Bing Maps. Per questo esistono le versioni "stand alone" di Google Maps e simili (che però a te non bastano, visti i layer aggiuntivi che cerchi).
Old 05-07-2010, 20:50   #28542
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Come si fa a vedere in modalità "vista satellite"?

E poi, come cavolo ha fatto a capire i miei preferiti salvati su Ovi Maps?
1. Opzioni, Livelli, Satellite.
2. La cosa è reciproca: usano gli stessi files per salvare i preferiti e quindi ti ritrovi gli stessi luoghi in entrambi i programmi.
Però a me lo ha fatto solo finché avevo OVI Maps 2, quello a pagamento, mentre da quando ho messo il nuovo 3 gratis non riesco più a vedere da OVI Maps i preferiti salvati su Google Maps (e viceversa).
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 21:15   #28543
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
1. Opzioni, Livelli, Satellite.
2. La cosa è reciproca: usano gli stessi files per salvare i preferiti e quindi ti ritrovi gli stessi luoghi in entrambi i programmi.
Però a me lo ha fatto solo finché avevo OVI Maps 2, quello a pagamento, mentre da quando ho messo il nuovo 3 gratis non riesco più a vedere da OVI Maps i preferiti salvati su Google Maps (e viceversa).
1. Ci proverò, tks!
2. Strano. Io avevo la vers. Ovi Maps 3.03 preinstallata poi aggiornata alla 3.04. Infine installato (per la prima volta) Google Maps. E va (almeno nel senso preferiti Ovi -> preferiti GMaps.. )
Ho accesso (anche se raramente li sincronizzo) con l'account di Ovi dentro ad Ovi Maps. Magari è per quello?
Old 06-07-2010, 08:19   #28544
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Uscita la nuova versione del file contenente i rilevatori di velocità (autovelox) per NOKIA MAPS.
Per il download QUI
Il file va inserito (dopo essere stato estratto in E:\Cities\diskcache\safetyspots. Se il percorso non c'è va creato.

Versione attuale: 1.0.0.30

Mi raccomando di metterlo nel telefono.
Ho provato a copiarla sia nella memoria del telefono, sia nella memory card,ma nelle impostazioni del navigatore non mi compare la categoria autovelox. Come fate a vedere se funziona o no?
Dice di estrarlo, ma non è un file estraibile.
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:32   #28545
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Ho provato a copiarla sia nella memoria del telefono, sia nella memory card,ma nelle impostazioni del navigatore non mi compare la categoria autovelox. Come fate a vedere se funziona o no?
Dice di estrarlo, ma non è un file estraibile.
non ti preoccupare..quando lo usi come navigatore, in automatico, ti verrà dato un avviso sonoro e comparirà una piccola icona in basso a sinistra (se non erro!)!
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 11:55   #28546
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Premetto che sincronizzo il 5800 con:
- Ovi Suite su Win7 (casa)
- Nokia Suite su Win2000 (ufficio)
- Parrot CK3100 (sync automatica contatti)
- Parrot Minikit Slim (sync automatica contatti)

Ebbene sporadicamente (e non so bene quando, ormai sarà la terza volta) mi ritrovo che la schermata di Chiamata Rapida (le 9 icone per chiamare rapidamente qlc) sia resettata. I numeri sono vuoti e si deve riassegnarli...

Ho il dubbio che il più responsabile sia Nokia Suite (dopo un sync con questi ho visto il problema), però stamane che non avevo sincronizzato con alcuno di questi se non il CK3100, mi ritrovo la schermata nuovamente resettata. Di sicuro il Parrot non lo resetta tutte le volte (sennò dovrei reimpostare tutto ogni mezza giornata). Dunque non capisco cosa "scateni" il reset di quella pagina..

A voi è capitato mai? Fate presente che io uso quella schermata abbastanza diffusamente (al posto della barra contatti, che ho rimosso): l'ho messa come I scorciatoia nella Home screen..
Old 06-07-2010, 13:30   #28547
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ho accesso (anche se raramente li sincronizzo) con l'account di Ovi dentro ad Ovi Maps. Magari è per quello?
Non credo.
La mia ipotesi è che salvino il file Preferito nella stessa cartella di sistema e quindi li vedano entrambi l'un l'altro.

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
non ti preoccupare..quando lo usi come navigatore, in automatico, ti verrà dato un avviso sonoro e comparirà una piccola icona in basso a sinistra (se non erro!)!
Confermo. Vengono visualizzate le icone degli autovelox fissi direttamente sulla mappa. Li vedi anche se esplori la mappa dopo aver cliccato su In auto dal menù principale.
Old 06-07-2010, 15:32   #28548
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quindi segnala soltanto le postazioni degli autovelox fissi?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 15:35   #28549
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve ragazzi, 2 domande:

come mai navigando col browser nokia dopo un po mi appare la scritta timeout connesisone e nn si aprono piu le pagine?nn va neanche se chiudo e riapro il browser

come mai youtube aperto dal browser nokia funge benissimo mentre se apro l applicazione apposita scaricata dall'ovistore il 99,9% delle volte per un motivo o per un altro nn mi carica i video?

thx
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 15:41   #28550
siamodelgatto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
Salve a tutti dopo aver provato l'ultima versione di spb mobile shell per il periodo di prova sono tornato alla mia vecchia e buona orange, ma ora ho un problemino. Quando mi chiamano vedo solo il numero e non il nome corrispondente qualcuno mi sa dire il perchè? Aggiungo che con la spb mobile shell ho dovuto copiare tutti i numeri della sim sul cell visto che non leggeva dalla rubrica della sim. Grazie

bye
imposta solo memoria telefono nella rubrica, avrai entrambe le memorie attive e vanno in contrasto.
Old 06-07-2010, 16:02   #28551
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quelli mobili non possono essere segnalati...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:07   #28552
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ragazzi oggi ho fatto l'aggiornamento delle mappe ovi maps dal programma nokia ovi suite.

Adesso però nel programma Mappe sul cel non fa vedere più le tacche dei satelliti.
Sono scomparse. C'è solo la voce dei kb scaricati e basta.

E' un cambiamento dovuto all'aggiornamento, oppure sono solo io ad avere questo "problema"?

Se provate pure voi mi fareste un piacere
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:02   #28553
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
E' un cambiamento dovuto all'aggiornamento
confermo.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:42   #28554
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
sostituiscilo .. compri il ricambio su ebay e lo cambi. io ho sostituito lcd .. basta avere pazienza e soprattutto molta delicatezza nel sganciare le cose .
Ciao, potresti mandarmi un link alla parte di ricambio che dici tu (anche in pvt...) giusto per vedere qual'è il pezzo.
Cmq a me si è rotto solamente la parte più esterna e nn il pannello lcd, non si potrebbe sostituire solamente quella??
Old 06-07-2010, 19:15   #28555
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Aspè, forse l'ho trovato. E' questo?

In pratica dovrei "soltanto" sostituire il touchscreen e nn toccare il pannello lcd, visto che mi pare intatto.
Qualcuno che l'ha già fatto potrebbe darmi qualche dritta?
Old 06-07-2010, 20:15   #28556
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
se mi dai la tua email ti invio le istruzioni di disassemblaggio per il nokia 5800 che ho usato io . scovata in rete credo sia una guida che danno ai centri assistenza . son alcune pagine con immagini .

per smontare quella parte devi semplicemente svitare le viti che sono sotto al coperchio della batteria far leva delicatamente a lato della cornicetta ( come spiegato nelle immagini , io ho usato il plettro in dotazione col nokia ) . poi si solleva quella parte . L'unica cosa che nn mi ricordo proprio è dove si aggancia quel connettore . forse devi smontare come per l'lcd anche la parte interna per accedere a quel connettore ( altre 2 viti ). alcuni sono connettori piatti che si agganciano a pressione , quello dell'lcd invece ha una levetta da sbloccare e poi si sfila . sono tutti flat cable quindi da maneggiare con molta attenzione e evitare le pieghe altrimenti si spezza la pista

comprati un cacciavite torx tx5 e dei guanti in lattice per evitare scariche elettrostatiche . attento alla polvere se no poi rimane sotto . lavora in una stanza pulita e chiudi le finestre . a tuo rischio e pericolo io come detto ho sostituito l'lcd . c'ho perso un 30 min sopra e avevo smontato completamente il cell .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:49   #28557
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
oggi mi è arrivata la sd da 16Gbyte !
che faccio, reset completo schiacciando i 2 tasti frontali + tasto fotocamera
e si formatta anche la sd card ?
oppure formatto la sd card nel pc e la inserisco ?
oppure posso brutalmente copiare i dati della sd card da 8 gb si serie su quella nuova tramite pc e poi la metto nel cellulare ?

altra questione, come faccio a installare in c o su sd cioè è meglio installare tutto su c o su sd card ? quali sono le differenze ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:08   #28558
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
E le telecamere ai semafori che ti fanno la foto se passi col rosso.

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Adesso però nel programma Mappe sul cel non fa vedere più le tacche dei satelliti.
Sono scomparse. C'è solo la voce dei kb scaricati e basta.
Non sei il primo che fa questa domanda: la nuova versione è così.

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
schiacciando i 2 tasti frontali + tasto fotocamera
e si formatta anche la sd card ?
Domanda fatta mille volte.
La risposta è: no, si cancella solo la memoria del telefono.
Per formattare la memory card inseriscila nel telefono e poi scegli Formatta dalle opzioni di Gestione file.
Old 06-07-2010, 21:47   #28559
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Curiosità...è risaputo il motivo per cui il backup non funge dicendomi "memoria esaurita"?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:59   #28560
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

No, mai letto di un problema del genere.
Il backup è solo di C, non interessa la memory card.
Forse hai troppi dati su C. Quanti MB liberi hai?
Prova a fare un pò di spazio oppure a fare il backup di tutto tranne dei files (rallenta molto il backup e cmq per quelli puoi sempre fare un copia-incolla a mano).

Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
alex una domanda, sempre per quel fatto della connessione tim che nn va piu, ti si connette il cell a tunewiki????
a me no!
E' ripartito Tunewiki.
Allora forse non era un problema dovuto alla TIM.

Ultima modifica di Alexgn : 06-07-2010 alle 22:03.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian