Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 00:12   #26421
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Prova a controllare via OTA...
gia fatto. per ora ancora nulla (ho rimesso il pcode originale apposta...).

aspetteremo..
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 00:14   #26422
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
A proposito di temi (intanto up per te )...se ne sono visti millemila di temi iphone style,qualcuno su Win7 ma...sul pinguino nulla?
Quote:
Originariamente inviato da ghost89 Guarda i messaggi
qualcuno sa se c'è un bel tema dell'as roma?? grazieee
Te ne ho trovati due
Pinguino 1 qui
Pinguino 2 qui
E qui un tema bellissimo sulla roma (foto del tema )
Notte a tutti !

Ultima modifica di Damy06 : 04-05-2010 alle 11:06.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 00:18   #26423
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Città: Bolzano (BZ)
posto qui una richiesta per gli smanettoni dei fw ...

non sarebbe possibile attivare il supporto voip (tramite client nokia integrato) anche per il nostro 5800 (per N97 nokia lo ha reso disponibile con l'agg. fw 2.0 se non ricordo male...? sapete se qualcuno ha provato a farlo?

ciao!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 01:25   #26424
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
ragazzi ho un dubbio, ma se metto un firmware moddato perdo la garanzia?
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 01:28   #26425
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
ragazzi ho un dubbio, ma se metto un firmware moddato perdo la garanzia?
Purtroppo si...
Old 04-05-2010, 01:32   #26426
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Purtroppo si...
azz allora niente custom firmware per me, mi e bastato dover buttare un htc megic non voglio ripetere quella brutta esperienza
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 07:43   #26427
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ma a voi a che velocità vi connettete a internet?
Io navigo direttamente dal telefono quindi non so a quanto aggancio il segnale però posso dirti che in download in EDGE raggiungo i 27 KB/s, in UMTS si va dagli 80KB/s ai 150KB/s, dipende da dove scarico e quant'è congestionata la rete ed il segnale.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 09:02   #26428
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
io ho fatto sia l'uno che l'altro con la micro inserita e non ho perso assolutamente nessun dato
Ok grazie mille
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 09:34   #26429
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Ciao a tutti, finalmente anche il mio pc è stato incluso tra quelli aggiornabili! Meno male che non l'ho cambiato a manina questo fine sett... grazie, Dio delle griglie!
Una curiosità: a cosa serve formattare memory card e fare hard reset prima e soprattutto dopo l'aggiornamento del firmware? Considerando che il mio terminale è nuovo (meno di un mese), ho avuto tempo e modo di installare davvero poca roba (skype, opera, nimbuz...) e comunque nulla di "custom", non l'ho hackato ecc., è comunque consigliabile?
Al massimo non sarebbe più comodo e veloce limitarsi a disinstallare le app? (chiaro che se ne hai installate decine è un altro discorso, ma in un paio di post emergeva che "normalmente" vengono ripristinate, ed eviterei di riscaricarmi ed installarmi circa 1 GB di mappe...)
Considerando poi che con l'aggiornamento del firmware il cell viene "azzerato" (impostazioni comprese, giusto?), a che server l'hard reset?
Scusate le domande forse un po' beduine, ma vorrei capire se sono delle "best practices" da seguire sempre e comunque, o solo se hai smanettato (hack, rom cucinate ecc) con il cel - mi piace sapere non solo cosasto facendo ma anche perchè...
Buona giornata!
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 09:39   #26430
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente anche il mio pc è stato incluso tra quelli aggiornabili! Meno male che non l'ho cambiato a manina questo fine sett... grazie, Dio delle griglie!
Una curiosità: a cosa serve formattare memory card e fare hard reset prima e soprattutto dopo l'aggiornamento del firmware? Considerando che il mio terminale è nuovo (meno di un mese), ho avuto tempo e modo di installare davvero poca roba (skype, opera, nimbuz...) e comunque nulla di "custom", non l'ho hackato ecc., è comunque consigliabile?
Al massimo non sarebbe più comodo e veloce limitarsi a disinstallare le app? (chiaro che se ne hai installate decine è un altro discorso, ma in un paio di post emergeva che "normalmente" vengono ripristinate, ed eviterei di riscaricarmi ed installarmi circa 1 GB di mappe...)
Considerando poi che con l'aggiornamento del firmware il cell viene "azzerato" (impostazioni comprese, giusto?), a che server l'hard reset?
Scusate le domande forse un po' beduine, ma vorrei capire se sono delle "best practices" da seguire sempre e comunque, o solo se hai smanettato (hack, rom cucinate ecc) con il cel - mi piace sapere non solo cosasto facendo ma anche perchè...
Buona giornata!
Con l'aggiornamento del firmware il cell NON viene azzerato ma si mantengono tutte le impostazioni e le applicazioni installate. Io ho sempre aggiornato fino all'ultimo firmware senza mai fare l'hard reset e non ho mai avuto problemi..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:10   #26431
Amanita_phalloides
Junior Member

L'Avatar di Amanita_phalloides

Iscritto dal: Jun 2009
salve
dove trovo un tema stile i-phone che aumenti le icone delle applicazioni sullo sfondo principale del cellulare senza pero perdere le righe delle informazioni dei prossimi appuntamenti presenti in rubrica?
grazie
Amanita_phalloides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:22   #26432
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi ma se volessi leggere la mia posta di fastweb sul cellulare che devo fare per impostare il cellulare per riceverla?
che programma potrei installare tipo outlook per capirci?
Non voglio un programma che mi scarichi sempre la posta ma solo quando decido di avviarlo.
grazie
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:32   #26433
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Menù, Messaggi, Impostazioni e-mail e lo configuri con pop3 ed smtp.
Quando poi aprirai Menù, Messaggi e la casella email dopo un paio di secondi ti apparirà un messaggio di conferma per collegarti. Altrimenti fai Opzioni, Connetti.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 13:15   #26434
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Grazie Themalox, ovviamente avevo capito tutto (al solito)…
A questo punto, eviterei di formattare la memory e resettare il cell, male cha vada lo faccio dopo, ma mi rimane il dubbio: a cosa servono questi passaggi? E’ solo una questione di “pulizia”, per ripartire da una situazione (appunto) pulita? Oppure se ci hai smanettato parecchio potresti andare incontro a problemi, magari di “compatibilità” con applicazioni e configurazioni non più disponibili?
Scusate se insisto ma sono curioso…
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 13:27   #26435
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Grazie Themalox, ovviamente avevo capito tutto (al solito)…
A questo punto, eviterei di formattare la memory e resettare il cell, male cha vada lo faccio dopo, ma mi rimane il dubbio: a cosa servono questi passaggi? E’ solo una questione di “pulizia”, per ripartire da una situazione (appunto) pulita? Oppure se ci hai smanettato parecchio potresti andare incontro a problemi, magari di “compatibilità” con applicazioni e configurazioni non più disponibili?
Scusate se insisto ma sono curioso…
-Formattare la memory e magari deframmentarla prima di un aggiornamento ha vantaggi che non c'è bisogno di elencare.
-Un hard reset prima di un aggiornamento, permette di evitare che eventuali processi e eventuali applicazioni che sono installate, si autoavviino e creino quindi problemi durante l'aggiornamento.
-Formattare di nuovo la memory card dopo l'aggiornamento elimina le cartelle e tutti i file temporanei che ha creato il telefono.
-Effettuare un nuovo hard reset alla fine di tutto il processo, ti porta il telefono praticamento lindo e pulito, e magari se per il tuo pcode sono previste applicazioni inutili (vedi "dove e quando") te le elimina

Questa è la procedura che sarebbe "consigliabile" seguire.
Old 04-05-2010, 13:48   #26436
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPresooooo...... 189€ all'esselunga...e mi hanno dato pure 368 punti sulla carta fidaty..ahahaahha....

nn l'ho ancora acceso...da dove comncio???
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 13:52   #26437
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
deframmentare una memoria a stato solido non ha alcun senso: non si tratta di dischi dove una testina deve spostarsi continuamente per andare a leggere o scrivere i file e di conseguenza, se questi sono scritti su celle (cluster) contigue è decisamente più veloce che non su celle sparse; in una memoria a stato solido l'accesso è sì casuale (come per i dischi) ma avviene in maniera diretta, con l'indirizzo della cella di memoria.

Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
Con l'aggiornamento del firmware il cell NON viene azzerato ma si mantengono tutte le impostazioni e le applicazioni installate. Io ho sempre aggiornato fino all'ultimo firmware senza mai fare l'hard reset e non ho mai avuto problemi..
idem.
Old 04-05-2010, 14:02   #26438
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

tanto per cominciare inserendo il P.C. mi dà:

Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 0593090
Version: 31.0.101

che è una della versioni + recenti no??
Old 04-05-2010, 14:03   #26439
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79 Guarda i messaggi
PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPresooooo...... 189€ all'esselunga...e mi hanno dato pure 368 punti sulla carta fidaty..ahahaahha....

nn l'ho ancora acceso...da dove comncio???
Complimenti per l'acquisto, intanto direi di scartarlo
Poi facciamolo caricare (tanto non ci mette troppo tempo) e poi divertitici

Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79 Guarda i messaggi
tanto per cominciare inserendo il P.C. mi dà:
Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 0593090
Version: 31.0.101
che è una della versioni + recenti no??
E' la terzultima, siamo alla versione 50
Old 04-05-2010, 14:14   #26440
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

grassi grassie

cmq nn hanno + broblemi all'utoparlante o altre magagnine come quando era appena uscito no?

quanto stò in carica? un'oretta?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian