Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 18:33   #25701
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Aggiornato a V50.........fantastico!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 18:37   #25702
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Volevo segnalare che QuickOffice non è presente per i nostri PC...ma potete fregarvene poichè ho scoperto che la versione distribuita in origine altro non era che la Demo, tranquillamente scaricabile dal sito.
Quindi Nokia NON regalava quickoffice.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 18:43   #25703
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Mi pareva strano.. era la versione solo per leggere allora? Insomma quella che si trova(o trovava?) su OVI Store!!

Mi avrebbe fatto molta più gola un PDF Reader gratis..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 18:45   #25704
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Peccato per l'RDS: era molto carino..
Il link rapido con le lettere dell'alfabeto mi ricorda tanto TuneWiki.. l'avete mai provato?? Ve lo consiglio!!
Per il fatto delle novità nel browser sono senza parole: la gente si fissa su robe inutili come che spostano un pixel nella home o gli cambiano colore e poi non fa caso a delle novità così importanti??
Mah, sembra incredibile..
Se guardi nei forum sono tutti li che impazziscono per quickoffice...hardreset, doppio HR, flash totale con phoenix, HR fatto solo con la mano destra mentre intonano l'inno americano etc.
Ecco quickoffice, il programma tanto bramito (che poi è una fetecchia di viewer...) https://www.quickoffice.com/download..._AM_S605.0.sis
Ora saranno tutti felici
Old 20-04-2010, 18:47   #25705
conan_75
Senior Member

Quote:
Mi avrebbe fatto molta più gola un PDF Reader gratis..
A chi lo dici...manco se mi mettessi a scrivere documenti con un cellulare...
Invece sarebbe utile avere dei manuali pdf a portata.
Old 20-04-2010, 18:52   #25706
DemoneNero
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Via NSU scarichi i firmware per tutti i product code, per quello sono archivi da 100 e passa MB. Poi in fase di installazione viene selezionato solo quello adatto al tuo product code.
Se invece aggiorni via OTA scarica direttamente il firmware giusto per quindi solo quei 5-10MB e nient'altro.
Il risultato alla fine è identico.
Per maggiori info sui firmware e su come aggiornare ti rimando qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Altre info utili qui http://www.nokialino.it/forum/showth...nde-e-risposte
Grazie!!!!
DemoneNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:02   #25707
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Occhio che in molti prima di te si sono fatti fregare da un'apparente maggiore stabilità e poi il giorno dopo sono tornati a postare che era stata solo suggestione e che invece era tutto come prima.
Cmq se è vero allora è una grande notizia!!
Già... per ora è un commento a caldo dopo 1 ora d'utilizzo, ma ho notato che come dicevo a volte resta bloccato lo scaricamento (la pagina è scrollabile e visibile cmq) ma NON crasha più all'improvviso a random!
In caso nei prox giorni che avrò più tempo vi faccio sapere ma per ora non ha MAI crashato (!) a differenza di prima.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Volevo segnalare che QuickOffice non è presente per i nostri PC...ma potete fregarvene poichè ho scoperto che la versione distribuita in origine altro non era che la Demo, tranquillamente scaricabile dal sito.
Quindi Nokia NON regalava quickoffice.
Meno male... l'avevo pagato 6€ in offertissima! Eh eh eh
Tra l'altro non è niente male davvero. In ambito business consiglio i 2 migliori come prezzo/prestazioni: QuickOffice Premiere 6 e PDF+ Lite (3€)

Ultima modifica di hexaae : 20-04-2010 alle 19:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:21   #25708
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
scusate ragazzi
potete indicarmi un buon sito italiano in cui si parla e si condividono i firmware modificati??

p.s qualche motivo per non aggiornare alla 50. ??
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:31   #25709
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
mama
oggi al lavoro ho cercato le attualizzazzioni via ota e mi dava la 50, non l'ho fatta perche' avevo poca batteria e non volevo rischiare, adesso da casa l'ho attaccato e ho riprovato e mi dice che non ci sono attualizzazioni. (mi da' la 40epiffero che ho gia')
Cazz'e'?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:37   #25710
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ho aggiornato anche io, non ho resistito!!
Ma senza hard reset: non ho voluto perdere Opera Mini 5 Beta2.

Primo bug: il livello della vibrazione del touchscreen!!
Livello 1 == Livello 2 < Livello 3
Insomma il livello 1 è uguale al 2. L'avete notato anche voi?
Provate a modificarlo dalle preferenze dei Modi d'uso.

C'è una novità nel browser!! Si può cercare un termine nella pagina!! L'opzione si chiama "Trova parola chiave".
Peccato non si possano ancora aprire nuove finestre a piacere..

Lo scroll cinetico anche nei vari menù è fantastico!! Ora è davvero ovunque!!
Peccato che la cartella applicazioni sia ancora la pecora nera delle cartelle: rotazione da landscape a potrait lenta e scrolling cinetico un pò a scatti.
Ma in tutto il resto del telefono è favoloso.

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
adesso da casa l'ho attaccato e ho riprovato e mi dice che non ci sono attualizzazioni. (mi da' la 40epiffero che ho gia')
Server congestionati da tutti nerd che vogliono aggiornare ora e subito. ;-)
Riprova più tardi, vedrai che parte.
Anche a me ci sono voluti diversi tentativi perché rimaneva fermo a cercare.

Ultima modifica di Alexgn : 20-04-2010 alle 19:40.
Old 20-04-2010, 19:54   #25711
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi il cell di mio padre ha un problema..praticamente , diciamo una volta su 3 , quando riceve una chiamata e risponde il chiamante nn lo sente mentre lui si..qualche consiglio?ha il fw31 e x ora nn ci sono aggiornam x la sua versione!

grazie!!
Old 20-04-2010, 19:58   #25712
sharcky
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Non ci credo è disponibile la versione 50. anche per i nokia 5800 con pc 0575581 fermo alla 31.
Appena fatto l' aggiornamento via OTA. v50.0.005 del 23-03-2010.
Finalmente hanno capito che non ci devono essere clienti di serie A e di serie B.
sharcky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 20:24   #25713
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ho aggiornato anche io, non ho resistito!!
Ma senza hard reset: non ho voluto perdere Opera Mini 5 Beta2.
Via OTA mi sa che non c'è bisogno = più sicuro...
Anch'io non l'ho fatto e non ho nessun bug.

Quote:
C'è una novità nel browser!! Si può cercare un termine nella pagina!! L'opzione si chiama "Trova parola chiave".
Mi pare (all'80%) che si potesse anche prima sai... forse solo ora l'hai ispezionato a fondo?
Quote:
Peccato non si possano ancora aprire nuove finestre a piacere..
Sì beh, mai sentita questa necessità in mobile....
L'importante è che è ora sia davvero stabile come sembra essere! Ancora non mi crasha 1 volta!
Old 20-04-2010, 20:34   #25714
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ragazzi il cell di mio padre ha un problema..praticamente , diciamo una volta su 3 , quando riceve una chiamata e risponde il chiamante nn lo sente mentre lui si..qualche consiglio?ha il fw31 e x ora nn ci sono aggiornam x la sua versione!

grazie!!
E' un problema di cui si é parlato molto, ma per il quale la soluzione non é stata trovata con certezza. Da quando ho aggiornato al firmware 40 il problema non mi si é più presentato, però già prima era raro (una volta su tre é tantissimo!) per cui non ho ancora la certezza che sia risolto.
Un test che era stato consigliato qua era quello, quando si verifica questo inconveniente, di provare ad attivare il vivavoce per capire se é un problema dello speaker (se invece non va neanche il vivavoce, che usa casse diverse, potrebbe essere un bug software).
Old 20-04-2010, 20:47   #25715
Dazzy.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Una domanda

Se io oltre alle canzoni, voglio metterci qualche suoneria digitale (tipo queste per intenderci ) in che cartella le devo mettere per fare in modo che non compaia insieme alla raccolta musicale sotto "autore sconosciuto".. ma magari nella cartella "clip audio"
Dazzy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 20:52   #25716
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Chiedo conferma di una strana anomalia che ho riscontrato (oltre a quelle scritte qualche post sopra).

Aprite Menù, Applicazioni, Aggiornamento Software.
A me non trova più NESSUN AGGIORNAMENTO dice che ho già tutto aggiornato mentre per esempio non ho mai installato OVI Contacts né OVI Mail, Qui e Ora l'ho installato ma poi tolto (ed era quindi riapparso nella lista), stessa cosa per quel programmino di prova in Python per disegnare..
Lo fa anche a voi? Problema del nuovo firmware? O congestione dei server Nokia?

Altro appunto: Nokia Music adesso si chiama OVI Music. E mi pare funzioni anche meglio ma probabilmente è solo merito del browser rinnovato.
Ah!! Ho già anche avuto il primo blocco: stavo guardando un video fatto col telefono e dopo qualche scatto si è bloccato. Ho dovuto togliere la batteria.
Old 20-04-2010, 20:58   #25717
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mi pare (all'80%) che si potesse anche prima sai... forse solo ora l'hai ispezionato a fondo?
confermo che c'era già.
forse hanno cambiato il nome, a me la chiama "parola ch." col firm 40

Quote:
Chiedo conferma di una strana anomalia che ho riscontrato (oltre a quelle scritte qualche post sopra).

Aprite Menù, Applicazioni, Aggiornamento Software.
A me non trova più NESSUN AGGIORNAMENTO dice che ho già tutto aggiornato mentre per esempio non ho mai installato OVI Contacts né OVI Mail, Qui e Ora l'ho installato ma poi tolto (ed era quindi riapparso nella lista), stessa cosa per quel programmino di prova in Python per disegnare..
Lo fa anche a voi? Problema del nuovo firmware? O congestione dei server Nokia?
lo fa anche a me, l'ho notato ieri sera. e ho ancora il 40, non ho ancora aggiornato. e si che io di tutta quella roba non avevo installato praticamente niente...
magari stanno sistemando le cose sui server nokia, oltre al congestionamento da nuovo firmware...
Old 20-04-2010, 21:01   #25718
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Aggiornato ora tramite NSU..
Figo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 21:08   #25719
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
aggiornato, quickoffice ce l'avevo già, ed è rimasto nella versione solo lettura, niente acrobat. Una cosa che sembra migliorata è il blocco/sblocco telefono, che dalla versione 40 non funzionava bene e adesso sembra, ripeto "sembra", a posto. Vediamo.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 21:25   #25720
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Errori di traduzione in Italiano:

Il bug "Disattiva sveglia" ripetuto 2 volte per disattivare e eliminare (!) la sveglia giornaliera è rimasto E dire che glielo avevo pure segnalato e mi avevano infine risposto.

Un altro errore di traduzione è nel menu Impostazioni/Telefono "Gestione telefoni" invece che "telefono"...

P.S.
Il browser continua a tenere botta! Incredibile...

Ultima modifica di hexaae : 20-04-2010 alle 21:35.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian