Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 17:44   #2281
TheJester
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Puoi lasciare, ad esempio, i primi 10 indirizzi ip liberi, da assegnare manualmente, poi impostare un dhcp con un range pool avanti di 10 indirizzi, per esempio da 11 fino a 254.

In questo modo i pc possono essere impostati per utilizzare un ip fisso, da 2 a 10 e il 5800 (o altri cellulari e/o pc) pescano automaticamente dal dhcp da 11 a 254, sia dalla lan che dal wireless.
grazie della dritta
TheJester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 18:13   #2282
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
preso!!! red ITA, versione firm 11.000.08 a 305E

il primo impatto è + che positivo.. aspetto che la batteria si carichi e incomincio a smanettarci
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 20:25   #2283
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Del resto la Wlan ti funziona?
certo, ci navigo spesso.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 22:37   #2284
ZGianni
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Non riesco a visualizzare la rubrica della SIM card...
Rubrica ---> Opzioni ---> Impostazioni ---> Memoria predefinita ---> Memoria sim
ZGianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 22:39   #2285
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ZGianni Guarda i messaggi
Rubrica ---> Opzioni ---> Impostazioni ---> Memoria predefinita ---> Memoria sim
Grazie mille

Nessuno sa dirmi nulla per gli altri problemini che ho?
Old 15-02-2009, 11:51   #2286
error0
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ho risolto per connessione ad internet. il problema è che non avevo configurato i punti di accesso. anche se il telefonino li conosce e li trova da solo, io ho poste mobile che si avvale di vodafone. e il telefonino in automatico aveva configurato i punti di accesso vodafone.

ora tutto a posto... tranne il credito! caspita quanto costano questi servizi! ora mi devo informare sulle tariffe.
error0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:10   #2287
m3rov
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
funziona bene da lettore mp3 questo cellulare?
ha una buona qualità? sapete se ci sono offerte in giro? rispondetemi anche tramite pm.
m3rov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:17   #2288
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Anche se l'ho provato poco (ho preso il telefono ieri mattina) pare che si senta davvero bene... Merita davvero molto la Radio, che ha RDS ed AF... Il volume potrebbe essere più alto, ma non so se con l'ultimo firmware hanno risolto... Nessuno mi sa dire qualcosa per i miei problemini?
Old 15-02-2009, 12:33   #2289
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Anche se l'ho provato poco (ho preso il telefono ieri mattina) pare che si senta davvero bene... Merita davvero molto la Radio, che ha RDS ed AF... Il volume potrebbe essere più alto, ma non so se con l'ultimo firmware hanno risolto... Nessuno mi sa dire qualcosa per i miei problemini?
Menù/applicazioni/gestione file/memory card poi opzioni/opzioni memory card/formatta.

E un'altra è risolta
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:33   #2290
ZGianni
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Mi è appena arrivato il telefono, non ho ancora inserito la SIM, ma ci ho già "giocato" un pò... Vorrei cancellare tutto quello che c'è nel telefono e nella sim card e partire da 0... Il mio telefono è no Brand, ma, avendo tutti i manuali in tedesco, credo sia di importazione parallela... Cosa mi consigliate di fare? Deep reset? Come faccio a formattare la memory card?
Per la memory entra come archvio di massa, oppure per essere più sicuri fai prima la procedura di espulsione dal cell, togli la memory e la metti in un lettore di schede con relativo adattatore e la formatti. Il deep reset ti cancella tutto quello che sta nel cell e lo riporta alle impostazioni di fabbrica, per fare il deep reset devi fare questo numero *#7370#. Ma cosa devi cancellare al cell?
ZGianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:34   #2291
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Era stracarico di vedeo ed audio di prova... Ora ho cancellato manualmente tutto... Cmq appena riuscirò ad aggiornare il firmware farò un bel hard reset (quello che negli altri nokia fai premendo 3, * e tasto verde all'avvio) e ripartirò da 0... Un'altra domanda: è installabile una qualche versione di full screen caller per questo telefono? Non riesco proprio a capire perchè la nokia non consente di vedere foto a tutto schermo di chi ti telefona di default...

Ultima modifica di Pess : 15-02-2009 alle 12:37.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:32   #2292
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Quote:
io proverei prima un deep reset con *#7370# (occhio alla rubrica, da salvare prima su PC Suite, oppure riversare nella sim card)

se dopo, ancora il GPS non da segni di vita, è tempo di riportare il cellulare a chi te l'ha venduto o a un centro Nokia Care Point.

Le impostazioni sono su impostazioni/connessione/posizionamento, devono essere attivi i primi tre parametri (internal, assisted, network ed escluso bluetooth).

Se è attivo solo il primo parametro, è possibile che i tempi di allineamento siano sensibilmente più estesi..
eheh ho risolto evitando tutto cio'...praticamente all'aperto intorno casa mia non piglia il gps.... pero' muovendosi un po si allinea perfettamente e ho potuto usare il garmin finalmente...
pero' ho un altra domandina,la modalita' notturna del garmin si setta per forza da sola al "crepuscolo" o c'è anche un modo per toglierla?
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:42   #2293
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
esiste un modo per disabilitare quei fastidiosi pulsanti grigi che sono comparsi con il nuovo firmware nei giochi come "touch card..." ?
A me interessa anche per il flash player
Old 15-02-2009, 21:17   #2294
Roby_gbr
Member

ciau

Ciau ragazzi finalmente pure io da qualche giorno mi sono comprato il nokia 5800 è appunto volevo kiedervi c'è il modo di formattare il cel. e poi installare la nuova versione del software?
Roby_gbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:10   #2295
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
sembra un problema di taratura dello schermo, l'assistenza Nokia con potrebbe risolvertelo in breve tempo con applicativi di set-up hardware tipo Phoenix, mio cugino s'è fatto alzare il contrasto dello schermo che era insufficiente. Cmq l'hanno tenuto 2 settimane.
Il problema è che l'altro mio telefono è anch'esso in assistenza e ne ho bisogno per lavoro, non posso rimanere senza... Mi tocca aspettare che l'altro torni e poi decidere il da farsi, Intanto mi documento un po' su phoenix
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:14   #2296
Roby_gbr
Member

batteria

Ragazzi ma a voi quanto vi dura la batteria???
Old 15-02-2009, 22:21   #2297
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Roby_gbr Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi quanto vi dura la batteria???
Navigando parecchio, ascoltando musica e guardandoci un film un giorno
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:46   #2298
Roby_gbr
Member

OK si anke la mia dura un giorno usandolo bene...ragazzi invece volevo kiedervi un buon programma per convertire i film..vi spiego i film ke ho nel pc volevo convertirli nel formato ke legge il nokia 5800...che prgramma usate voi?
Old 15-02-2009, 22:58   #2299
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Roby_gbr Guarda i messaggi
OK si anke la mia dura un giorno usandolo bene...ragazzi invece volevo kiedervi un buon programma per convertire i film..vi spiego i film ke ho nel pc volevo convertirli nel formato ke legge il nokia 5800...che prgramma usate voi?
Dovrebbe farlo Nokia PC Suite...
Old 15-02-2009, 23:02   #2300
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Any video converter.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian