Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 08:18   #22721
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Velocizzare il GPS cambiando il server dell'A-GPS

Questa strana procedura sta prendendo sempre più spazio nelle notizie dei vari blog dedicati a Symbian http://www.nokiaspace.net/os/symbian...ato-dei-nokia/

Andate in Posizione /Ricerca posizione / Server ricerca posizione.
Impostate il metodo su Automatico.
In Indirizzo server scrivete: h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org.
Salvate e uscite.
Rimettete l’opzione Disattivata in Server ricerca posizione
In Metodo di ricerca posizione lasciate la spunta solo accanto a Integrated Gps.
Chiudete e riavviate il terminale.

Boh?

Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, ma quello che mi chiedo io è come è potuto succedere?
Ho effettuato l'aggiornamento software tramite Ovi suite in maniera automatica, non sono stato io a forzare l'installazione di un firmware sbagliato.
Il firmware che viene installato dipend dal codice seriale del tuo telefono, il cosiddetto Product Code che trovi scritto nel vano batteria.
Fai un search per maggiori info e leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 08:44   #22722
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Questa strana procedura sta prendendo sempre più spazio nelle notizie dei vari blog dedicati a Symbian http://www.nokiaspace.net/os/symbian...ato-dei-nokia/

Salvate e uscite.
In Metodo di ricerca posizione lasciate la spunta solo accanto a Integrated Gps.

Boh?
Inserito adesso quell'indirizzo, vediamo stasera andando a casa dal lavoro cosa succede.
Normalmente arrivo a casa e lui è ancora lì che cerca i satelliti (circa 30 minuti di macchina), davvero una sensibilità del gps che definire penosa è fargli un complimento .
Però non capisco: se si mette l'indirizzo di un server e poi gli si dice di non usarlo, che senso ha ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:49   #22723
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Appunto non ha senso!!
Cmq facci sapere che siamo curiosi visto che di fatto sei il primo che prova la modifica (io ho una flat per il web quindi uso direttamente l'A-GPS).

Mi raccomando solo di fare le cose per bene: non fargli fare il fix e poi cambi il server perché ovviamente così, al secondo fix, ci metterà pochissimo e non sarà certo merito della "modifica" piuttosto del fatto che il GPS si ricorda ancora la tua posizione che ha trovato poco prima.
Insomma per un test serio fai la ricerca di satelliti "a freddo" facendo passare più tempo possibile dall'ultimo fix per ricreare una situazione peggiore possibile.. e vedere se ci sono reali miglioramenti.
Old 04-02-2010, 10:09   #22724
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
secondo me i vostri 5800 sono difettosi.. 30 minuti per un fix?
a me ci ha messo 5 minuti per il primo fix quando l'ho comprato, poi quelli successivi in poche decine di secondi fixa, senza agps ovviamente
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:35   #22725
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
semplice, il set di lingue preinstallato è diverso da 01 o 02, se non vuoi perdere la garanzia devi portarlo in assistenza nokia.
basta che metti un product code giusto zona 1 e ti riaggiorni alla 40 e torna tutto a posto non c'è bisogno che vai in nokia
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:36   #22726
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Quote:
Appunto non ha senso!!
Cmq facci sapere che siamo curiosi visto che di fatto sei il primo che prova la modifica (io ho una flat per il web quindi uso direttamente l'A-GPS).

Mi raccomando solo di fare le cose per bene: non fargli fare il fix e poi cambi il server perché ovviamente così, al secondo fix, ci metterà pochissimo e non sarà certo merito della "modifica" piuttosto del fatto che il GPS si ricorda ancora la tua posizione che ha trovato poco prima.
Insomma per un test serio fai la ricerca di satelliti "a freddo" facendo passare più tempo possibile dall'ultimo fix per ricreare una situazione peggiore possibile.. e vedere se ci sono reali miglioramenti.
Allora mi permetto di dirvi che avere sostituito: supl.nokia.com con h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org è ininfluente per il fixing senza l'ausilio di a.gps.
In poche parole ha senso solo se si utilizza l'a-gps.
Per quanto riguada il fixing, anche io all'inizio, quando ho comprato il cell., ho fatto diverse prove perchè effettivamente perdeva un pò di tempo.
Però dopo aver settato solo integrated-gps e disattivato l'a-gps per evitare che mi mangiasse tutto il credito non ho avuto più problemi!!!
Credetemi in auto ci metto circa 30sec per il fixing!!
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:42   #22727
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Iscritto dal: Oct 2001
Qualche giorno fa avevo scrito circa la perdita della lingua italiana sul mio 5800 nuovo appena aggiornato allaversione SW40. Ho scoperto che il code era un Blue Ungherese invece dell'Euro 1 e quindi invece dell'italiano mi sono trovato, per fortuna oltre all'inglese, anche l'ungherese, russo , ucraino ecc...

Sono tornato dove l'ho comprato, mi hanno detto di avere solo cell di importazione, ma sono comunque riuscito a farmelo cambiare con un altro (sempre di importazione ma questa volta della svizzera) che però ha il language 01 (che quindi comprende anche l'italiano). Questa volta però l'aggiornamento alla verisone 40 non me la fa fare ... sono passato dalla 31.008 alla 31.101 ma sia il cell che il Nokia Ovi Suite mi dicono che non ci sono nuove versioni disponibili. Secondo voi quanto ci mettono a rendere disponibili il FW per tutti i codes?

PS: mi è inoltre successa una cosa strana. Il Cell è no brand (nel senso che non riporta scritte tipo TIM o altro) ma la prima volta che l'ho acceso (e anche dopo che ho fatto un hard reset) mi è arrivato un messaggio dalla Vodafone. Come mai?

Grzie.
Old 04-02-2010, 10:49   #22728
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da sensitive Guarda i messaggi
Allora mi permetto di dirvi che avere sostituito: supl.nokia.com con h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org è ininfluente per il fixing senza l'ausilio di a.gps.
In poche parole ha senso solo se si utilizza l'a-gps.
Io sono molto poco esperto del 5800 perchè ce l'ho da poco, ma a me verrebbe da dire che ha senso solo se si utilizza come modalità di ricerca posizione l'opzione "Basato sulla rete".
L'A-GPS non dovrebbe semplicemente collegarsi al proprio gestore telefonico ?
Non credo che abbia a che fare con collegamenti web, per cui mi pare che abbia poco senso anche per l'A-GPS l'indirizzo di un server ...
Ma forse mi sbaglio !
Old 04-02-2010, 10:52   #22729
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
mi sta venendo voglia di cambiare product code :-)

per farlo ho visto varie guide in internet ma non ho capito se quando lo collego via Pc suite il telefona va attaccato spento e se devo installare prima Pc Suite ;

mi postate chi l'ha fatto esperienze in merito?
Old 04-02-2010, 10:54   #22730
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
secondo me i vostri 5800 sono difettosi.. 30 minuti per un fix?
a me ci ha messo 5 minuti per il primo fix quando l'ho comprato, poi quelli successivi in poche decine di secondi fixa, senza agps ovviamente
Il fix dipende molto dalla molto dalla posizione in cui ci si trova...
Old 04-02-2010, 10:59   #22731
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il fix dipende molto dalla molto dalla posizione in cui ci si trova...
Vero, però non capsico perchè la nokia non distribuisce ogni settimana un file di aggiornamento come fa il TomTom, con la posizione attuale dei satelliti.
E' un file piccolissimo di pochi Kb, e tenendolo aggiornato il navigatore si connette molto più velocemente una volta acceso.
Old 04-02-2010, 11:06   #22732
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Vero, però non capsico perchè la nokia non distribuisce ogni settimana un file di aggiornamento come fa il TomTom, con la posizione attuale dei satelliti.
E' un file piccolissimo di pochi Kb, e tenendolo aggiornato il navigatore si connette molto più velocemente una volta acceso.
Se non erro l'AGPS funziona proprio così... Il problema è che richiede la connessione ad Internet...
Old 04-02-2010, 11:12   #22733
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Magari possiamo tutti quanti rileggere questo interessante articolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:46   #22734
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Voi lo usate Nimbuzz? Vi funziona il servizio Buzz per attivare il programma sui telefoni delle persone con cui si chatta?
Se avete 2 minuti ho aperto un thread con alcune domande www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137217

Quote:
Originariamente inviato da MaxFra Guarda i messaggi
1. Secondo voi quanto ci mettono a rendere disponibili il FW per tutti i codes?
2. PS: mi è inoltre successa una cosa strana. Il Cell è no brand (nel senso che non riporta scritte tipo TIM o altro) ma la prima volta che l'ho acceso (e anche dopo che ho fatto un hard reset) mi è arrivato un messaggio dalla Vodafone. Come mai?
1. L'ultima volta ci sono voluti circa 6 mesi.
2. Il tuo operatore telefonico sa sempre che marca è modello di cellulare stai utilizzando.
Old 04-02-2010, 11:48   #22735
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Quote:
Voi lo usate Nimbuzz? Vi funziona il servizio Buzz per attivare il programma sui telefoni delle persone con cui si chatta?
Se avete 2 minuti ho aperto un thread con alcune domande www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137217

1. L'ultima volta ci sono voluti circa 6 mesi.
2. Il tuo operatore telefonico sa sempre che marca è modello di cellulare stai utilizzando.
Peccato che io usi Wind e non Vodafone....
Old 04-02-2010, 11:56   #22736
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da MaxFra Guarda i messaggi
Peccato che io usi Wind e non Vodafone....
Ma il mittente del messaggio chi era? Di solito arrivano i messaggi di benvenuto ma il mittente è MyNOKIA.
Cmq se è brand di qualche marca lo puoi scoprire dal product code.
Old 04-02-2010, 12:05   #22737
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:

Salvate e uscite.

Boh?
tanto per parlare di metodi "magici" per migliorare le cose, ho provato il sistema per velocizzare i menu (quello che inserisce le voci nell'agenda).
indovina un po'? non cambia assolutamente niente...

allo stesso modo non capisco perchè questo metodo dell'agps possa servire...
Old 04-02-2010, 12:15   #22738
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Quote:
Ma il mittente del messaggio chi era? Di solito arrivano i messaggi di benvenuto ma il mittente è MyNOKIA.
Cmq se è brand di qualche marca lo puoi scoprire dal product code.
Il product code mio è 0593090. In rete ho trovato che è un 5800 RM-356 Country Variant Switzerland CH Black.

Vi risulta?
E' brandizzato o no?
Old 04-02-2010, 12:22   #22739
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Quote:
Il firmware che viene installato dipend dal codice seriale del tuo telefono, il cosiddetto Product Code che trovi scritto nel vano batteria.
Fai un search per maggiori info e leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Ho controllato ed è un telefono spagnolo...
Quindi devo contattare chi me l'ha venduto e sparargli, ora?
Dal menu mi dice che ho il "language set 09"
Old 04-02-2010, 12:27   #22740
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Ho controllato ed è un telefono spagnolo...
Quindi devo contattare chi me l'ha venduto e sparargli, ora?
Dal menu mi dice che ho il "language set 09"
come gia scritto in precedenza le cose che puoi fare sono 2

1. andare al nokia point e fartelo sistemare (con i loro tempi)
2. cambiare il product code mettendone uno euro e riaggiornare all'ultimo fw (con il rischio di pedere la garanzia).

in aggiunta puoi andare alo store dove lo hai preso e fargli un sonoro cazziatone...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian