|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
|
Quote:
|
|
|
#5582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Ho installato una copia di WinXP privo di Windows Media Player, ed ora non riesco ad installare i codec per i formati .wmv e .asf in nessun modo.
Nemmeno Windows Media Player si installa, ho rimediato soltanto un Windows media player Classic, ma nemmeno quello sembra sopperire al problema. Il setup dei codec mi dice che devo avere WMP installato per procedere, ed il setup di WMP mi dice che non è compatibile con la versione di Windows in uso. Forse si potrebbe risolvere incollando direttamente i files .dll nella directory specifica però non saprei proprio dove mettere le mani. Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
#5583 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Stranamente il messaggio non riesco a toglierlo, ho fatto anche un altra prova ho fatto un iso con nlite aggiungendo le path di windows xp quelli usciti dopo il sp2 ed non togliendo niente, ma il messaggio durante l' installazione sempre appare ed non riesco a non farlo apparire, ma che come si fà a toglierlo ?
|
|
|
|
|
#5584 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Media Player 10 included ( XPCCP_. iso
Non dovete rimuovere i file con nLite (settaggi di eliminazione)
create una iso con il file cab 13.8 mb) aggior. con hotfix Current Version: 2.1 What's In It:Quote: Windows Media Player 10 build 4332 Windows Media Connect 2 KB895181 Hotfix KB895316 Hotfix KB910393 Hotfix KB912452 Hotfix What's New:Quote: Version 2.1 Added KB912452 Hotfix Added Windows Media Connect 2 Updated KB910393 Hotfix Download: http://addons.ryanvm.net/ryanvm/RVMAddonsWMP10_2.1.cab (13.8MB) MD5 Checksum: A36341B4C971C78720CB164DE984F854 Last edited by RyanVM on Sun Feb 05, 2006 8:35 pm http://addons.ryanvm.net/ryanvm/RVMAddonsWMP10_2.1.cab Please, read very well on this forum ..... For to do nLite completed and 100 running. http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=511 Ultima modifica di michele bordin : 10-02-2006 alle 16:05. |
|
|
|
|
#5585 | |
|
Member
|
Come sarebbe a dire che non devo rimuovere i file con nlite ? allora se non devo rimuoverli come faccio ad alleggerire windows ?
Ho scaricato il file cab se lo inserisco nell' iso con nlite il messaggio non appare più ? Quote:
|
|
|
|
|
|
#5586 |
|
Member
|
Ho inserito il file con Nlite ma sempre appare il solito messaggio ma come diavolo si fà a non farlo apparire ?
|
|
|
|
|
#5587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Salve raga, ho fatto un winXP PRO SP2 lite con nlite (dopo averne fatti due per il mio PC e per il muletto con successo) per il mio notebook, un hp pavilion dv5027ea e all'inizio, quando parte il notebook, mi dice che non può caricare i driver per battery...ne ho fatti già due e entrambi mi danno lo stesso errore. Sul sito dell'HP non ci sono driver del genere e nemmeno nei CD che mi hanno dato col notebook.
Cosa posso fare?
|
|
#5588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per i notebook nLite raccomanda di non eliminare i driver per la batteria, per cui, se nel caso li avessi tolti, prova a rifare una copia di Windows XP con quei driver.
Se invece non li hai eliminati, sinceramente non saprei cosa dirti.......dispiace... |
|
|
|
|
#5589 |
|
Member
|
Ma avete trovato il modo per evitare che appaia il messaggio ?
|
|
|
|
|
#5590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
non ho tolto i driver per la batteria sul notebook ovviamente...bah...proverò un pò di cose e se risolvo posto.
|
|
#5591 |
|
Member
|
cromatino
Tu che hai creato le iso quando le installi ti appare il messaggio : "Windows Media Player System Restore is turned off. If you continue Setup, you will be unable to use System Restore to restore Then version of Windows Media Player that was included with the Windows operating system that yor computer is running. It is reccomended that you click Cancel, turn on System Restore, and then upgrade to windows Media Player 10. For more information about System Restore See Help and Support. Do you want to continue ?" durante l' installazione ? Se non ti appare come hai fatto a non farlo apparire ? Sto facendo molti tentavivi ma questo dannato messaggio sempre appare. |
|
|
|
|
#5592 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però così a naso potrebbe dipendere dalla copia di WinXP che hai deciso di modificare, hai provato ad installarla senza modificarla per vedere se il messaggio appare lo stesso? Quote:
Grazie, ciao. |
||
|
|
|
|
#5593 | |
|
Member
|
L' ho installato senza modificare niente ma solamente ho aggiunte i driver serial ata e le path ed il messaggio appare lo stesso, invece se faccio la stessa cosa con Windows Unattended CD Creator il messaggio non appare più ma però il software Windows Unattended CD Creator non mi fà rimuovere le cose inutili di windows Boh.............
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5594 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
|
Allettato dall'idea di togliere il "superfluo" e farmi una bella copia di icspi leggera leggera, mi metto al lavoro con nlite ma lasciando solo la cartella i386 nlite mi chiede il file di identificazione cd, allora decido di tenere l'intero contenuto del cd e lascio a nlite il compito di togliere il resto, allego il sp2 e il vari fix seleziono la zavorra da eliminare e alla fine creata la iso controllo il file WINNT.SIF, tutto ok, o almeno sembra cosi, masterizzo il tutto e sembra procedere alla perfezione tranne che al momento di iniziare l'installazione mi chiede la key del prodotto (anche se era selezionata l'installazione UnattendedInstall) e inserendola mi dice che è errata, premetto che la copia di l'xp installandola normalmente funziona benissimo...
qualche suggerimento?
|
|
#5595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conosco Windows Unattended CD Creator, ma dal nome penso vada a modificare principalmente questo file, dato che lì ci sono i dati che fanno in modo che l'istallazione di WinXP sia automatica. Altrimenti prova ad usare questo programma con l'iso già modificata e vedi se si risolve., se non cambia nulla ti consiglio di recuperare un altro cd di WinXP e provare con quello |
|
|
|
|
|
#5596 |
|
Member
|
Creado che sia il cd di windows infatti ho fatto la prova con un altro cd di windows però senza service pack 2 integrato è il messaggio non appare, ora ho scaricato il service pack 2 così lo integro nel cd di xp con nlite è credo forse che il messaggio non appare più.
|
|
|
|
|
#5597 |
|
Member
|
Ho fatto un altra prova, ho usato il cd di xp con service pack 1 è il messaggio non appare ed ho solamente integrato il codice seriale in modo che non lo cerca durante l' installazione, poi ho fatto un altra prova cioè appena integro contemporaneamente sia il service pack 2 e sia i driver serial ata e le path uscite dopo il sp2 mi appare il messaggio, invece se ho ho integrato il sp2 senza i driver serial ata e senza le nuove path ed il messaggio non appare Mah non capisco perchè questo messaggio deve apparire.............
|
|
|
|
|
#5598 |
|
Member
|
Ho parlato del probelma sul forum di nlite quello inglese ovviamente per parlarne li ho usato il traduttore ed ho avuto delle risposte, alcuni mi dicono che probabilmente risolverò il problema leggendo questa pagina
http://www.msfn.org/board/lofiversio...t20201-50.html ma non ci capisco niente di inglese qualcuno mi aiuta a capire ? |
|
|
|
|
#5599 | |
|
Member
|
Finalmente sono riuscito a non fare apparire più il messaggio, utilizzando 'Windows Unattended CD Creator ' ho inserito nelle hotfix il windows media player 10 con la stringa /Q poi ho fatto l' iso col programma ed il messaggio è sparito.
Ora ho un altro problema ho inserito i driver serial ata ma appena li installo in un pc sempre mi cerca il dischetto dei driver serial ata. Quote:
|
|
|
|
|
|
#5600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
so che sarà già stato detto ma con 28x pag............come faccio ad integrare i prog?
Mozilla Firefox (ultima vers) Mozilla Thunderbird (ult vers) Win rar wmp 10 acrobat |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

| 4X512 Mb GEIL ONE S@300mHz