Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 21:58   #21041
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Iscritto dal: Feb 2008
perde esattamente qui

siccome io volevo utilizzarla coricata per ora provvisoriamente è appesa ad un nastro nel case...in attesa di una risposta da ybris..con qualche consiglio se rispedirgliela o mi dicono come tappare..anche perchè E' INVISIBILE A OCCHIO NUDO...cioè se nn la metti al contrario nn te ne accorgi che perde.

.

Corsair Crystal Case 570x Rgb - CORSAIR RM 750x - AMD Ryzen 7 1700x - MSI X370 Gaming Pro Carbon - VENGEANCE LED 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 DRAM 3200 MHZ C16 - LED bianco - MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G - Samsung SSD NVME Serie 960 Pro 512GB - CUSTOM LIQUID EK
Samsung Pro Gaming Monitor Curvo da 32" 2K HDR 144hz C32HG70 - Razer Naga HEX - CM Storm Trigger
nyukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:00   #21042
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Richiedi l'rma
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:01   #21043
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da nyukem Guarda i messaggi
dopo 7 ore di lavoro
OMG davvero 7 ore o era per dire ????
Old 09-04-2008, 22:25   #21044
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da nyukem Guarda i messaggi
raga in radiatore nuovo va pulito? spero di no -.-

mi è appena arrivato il kit ybris e sono all'opera...
Il radiatore va SEMPRE pulito, specialmente quando è nuovo, se non vuoi trovarti l'impainto pieno di schifezze (residui di lavorazione)

Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:28   #21045
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Capito...allora la cosa si fa più difficile
capito, grazie cmq... proverò a vedere su qualche altro shop se trovo qualcosa che fa per me!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:07   #21046
franchip1991
Member

Iscritto dal: Dec 2006
raccordi

ho guardato in giro, ma non riesco a trovare uno shop italiano fornito dimateriale per raffreddamneto a liquido, a me serve un raccordo che mi passi da 1 di 10 a 2 di 6 e un wb per scheda madre.

qualcuno mi puo dire uno shop ialiano?

p.s. in quelli stranieri sono insostenibili le spese di spedizione
franchip1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:10   #21047
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

www.compulin3.it,è molto fornito ma non ha quasi niente di disponibile
Old 09-04-2008, 23:29   #21048
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da franchip1991 Guarda i messaggi
ho guardato in giro, ma non riesco a trovare uno shop italiano fornito dimateriale per raffreddamneto a liquido, a me serve un raccordo che mi passi da 1 di 10 a 2 di 6 e un wb per scheda madre.

Dai un occhiata a quelli francesi, le SS sono un pò più basse di quelli tedeschi
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 09-04-2008, 23:30   #21049
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
www.compulin3.it,è molto fornito ma non ha quasi niente di disponibile
E ma sono bravi tutti a fare listini con 50000 cose, la differenza la fà la disponibilità
Old 09-04-2008, 23:38   #21050
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E ma sono bravi tutti a fare listini con 50000 cose, la differenza la fà la disponibilità
vero..ma se devi prendere due cose da 2 siti,meglio da uno ma dopo un po' di tempo
Old 10-04-2008, 09:09   #21051
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
OMG davvero 7 ore o era per dire ????
Io ce ne ho messe 8..
Ma comprendendo smontaggio e rimontaggio della sk madre, sistemazioni cavi ventole ecc..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:29   #21052
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
io ormai ho talmente preso la mano che quando ho cambiato la pompa e la disposizione dell'impianto, smontando la sk madre e forando il case, ho impiegato solo 5h e facendo le cose con calma...
una volta i mettevo 2 giorni..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:40   #21053
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da franchip1991 Guarda i messaggi

Da EK ( http://3kwaterblocks.com/shop/index.php?language=en ) le spese di spedizione sono abbastanza sostenibili. Io sto per fare un ordine, se vuoi unirti..
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 11:21   #21054
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Io ce ne ho messe 8..
Ma comprendendo smontaggio e rimontaggio della sk madre, sistemazioni cavi ventole ecc..
dalle 14 alle 19, contando che era la mia prima installazione di un kit a liquido ed ho montato anche tutti gli altri componenti non solo il kit ora mi manca solo la cpu
Corsair Crystal Case 570x Rgb - CORSAIR RM 750x - AMD Ryzen 7 1700x - MSI X370 Gaming Pro Carbon - VENGEANCE LED 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 DRAM 3200 MHZ C16 - LED bianco - MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G - Samsung SSD NVME Serie 960 Pro 512GB - CUSTOM LIQUID EK
Samsung Pro Gaming Monitor Curvo da 32" 2K HDR 144hz C32HG70 - Razer Naga HEX - CM Storm Trigger
nyukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 11:52   #21055
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

consiglio pompa

Volevo comprare una pompa magari usata da usare per la manutenzione del mio sistema liquido ( per intenderci per farci girare il viakal ). Voglio assolutamente evitare di usare la mia sanso a tale scopo per ovvi motivi. Qualcuno sa indicarmi una pompa suffuciente a sparare viakal in una config come questa:

vaschetta bay
rad biventola
WB Ybris ACS
WB VGA full cover EK
WB SB EK
WB NB EK
4 raccordi a 90°

Vorrei spendere meno possibile visto l' uso che ne devo fare, ma allo stesso tempo mi serve una pompa che regga la config dignitosamente. Qualche consiglio?
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
Old 10-04-2008, 12:02   #21056
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Ma perchè ti vuoi complicare la vita così?I wb puliscili a mano,dato che si può,il rad invece collegalo ad una qualsiasi pompa scadente tanto non strozza niente(in loop con la vaschetta),e il gioco è fatto
Old 10-04-2008, 12:08   #21057
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Quote:
Ma perchè ti vuoi complicare la vita così?I wb puliscili a mano,dato che si può,il rad invece collegalo ad una qualsiasi pompa scadente tanto non strozza niente(in loop con la vaschetta),e il gioco è fatto
Piu che complicarmi la vita me la semplifico... Lasciando l' impianto su e cambiando solo la pompa e mettendo il viakal in 1h alla grassa ripulisco l' impianto intero senza doverlo smontare del tutto, sfasciettare i cavi e i tubi ecc. Smontare il tutto e pulire a manina vogliono dire almeno 5h di lavoro nel migliore dei casi.
Old 10-04-2008, 12:11   #21058
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Piu che complicarmi la vita me la semplifico... Lasciando l' impianto su e cambiando solo la pompa e mettendo il viakal in 1h alla grassa ripulisco l' impianto intero senza doverlo smontare del tutto, sfasciettare i cavi e i tubi ecc. Smontare il tutto e pulire a manina vogliono dire almeno 5h di lavoro nel migliore dei casi.
Hai idea di quanto ti vuole per svuotare un impianto con dentro acqua e viakal?La pulizia dei wb cmq non viene bene,ci vuole un lavoro manuale.Dipende poi dalle schifezze che ci sono
Old 10-04-2008, 12:15   #21059
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Città: Trento
infatti quando la pulizia si fa va fatta bene... vuol dire smontare i wb e pulirli manualmente... le schifezze non vengono via altrimenti...
E poi con l'occasione si controllano i tubi e si rifascettano, così la manutenzione c'è anche su raccordi ecc così si evita il rischio di perdite...
Old 10-04-2008, 12:36   #21060
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Quote:
Hai idea di quanto ti vuole per svuotare un impianto con dentro acqua e viakal?La pulizia dei wb cmq non viene bene,ci vuole un lavoro manuale.Dipende poi dalle schifezze che ci sono
Direi che ci metto cmq meno che non smontare tutto. In ogni caso concordo che la pulizia dei WB potrebbe non essere perfetta ma facendola ogni 4 mesi e limitandomi a smontare l' impianto dopo 1 anno direi che non rischio che si intasi tutto. Per svuotare l' impianto basta riempire una tanica di acqua distillata e ciucciare da quella l'acqua da spararci dentro, facendolo passare dappertutto senza fare loop. Non ho provato, perciò vado a intuito ma credo che 10l di acqua distillata bastino a risciacquare l' impianto per bene. Inoltre ho messo il rubinetto per qualcosa . Per quanto riguarda le schifezze al montaggio dell' impianto ho ripulito tutti i componenti con acqua distillata attaccando la pompa prendendo acqua direttamente dalla tanica di acqua distillata e ho messo liquido per impianti gia preparato. Le schifezze possono esserci ma dovrebbero essere in quantità abbastanza limitate.

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
infatti quando la pulizia si fa va fatta bene... vuol dire smontare i wb e pulirli manualmente... le schifezze non vengono via altrimenti...
E poi con l'occasione si controllano i tubi e si rifascettano, così la manutenzione c'è anche su raccordi ecc così si evita il rischio di perdite...
Ho gia risposto sopra credo, cmq non so per te, ma per me 5h - 6h di lavoro sul PC vogliono dire 1 settimana di PC smontato... Inoltre ci sono persone che non puliscono il circuito e i WB per piu di 1 anno e non hanno problemi di intasamento o di performance particolarmente scadenti, quindi a mio avviso una pulizia manuale ogni 4 mesi non ha senso ammenochè non si verifichino cali di prestazioni considerevoli.

Ultima modifica di majowski86 : 10-04-2008 alle 12:40.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian