Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 14:15   #1461
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Provato provato!!! Li ho messi tutti su ultra relax, ma nulla!!!!

Sta ram l'ho presa usata....pensavo di aver fatto l'affare invece...ma nessuno ha una ram che e' un fornello a gas????

Ora provo a metterci un banco di kingstone da 512 che ho sull'altro pc....non andra' a 128bit...ma almeno vedo se scotta!!! (scottavano anche sulla 250gb)

una bella ventola 12x12 sopra ?
anche tu con le faccine nella sing !!!! ancora i moderatori nn ti hanno rotto i maroni ?
Old 08-07-2005, 14:29   #1462
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
una bella ventola 12x12 sopra ?
anche tu con le faccine nella sing !!!! ancora i moderatori nn ti hanno rotto i maroni ?
Ehehe mi fanno ridere troppo le faccine di Langley hhihihi

Tornando alla ram.....mi sta sul cavolo doverle raffreddare cosi'.....avrei il posto tranquillamente per piazzarci la ventola...ma non trovo nessuno che mi dia conferma la ram "sana" scalda cosi' oscenamente!!! Occhio e croce, saranno a 60-70gradi(se non di piu')
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 14:36   #1463
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Ehehe mi fanno ridere troppo le faccine di Langley hhihihi

Tornando alla ram.....mi sta sul cavolo doverle raffreddare cosi'.....avrei il posto tranquillamente per piazzarci la ventola...ma non trovo nessuno che mi dia conferma la ram "sana" scalda cosi' oscenamente!!! Occhio e croce, saranno a 60-70gradi(se non di piu')
La madonna, piu de 70 gradi .

Le puoi usare per farci la grigliata mista con gli amici. Hai il doppio utilizzo ram griglia. Beato te.
Old 08-07-2005, 14:38   #1464
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
ragazzi questi sono i miei test veloci per ora...

260x10 2.5-4-3-7 @2,6V 1T (vcore 1,4V)

260x10 2.5-3-3-7 @ 2,6V 1T mi da non exact in round ma impostando le ram a 2,7V ritorna a funzionare tutto bene (vcore sempre 1,4V)

infine 280x10 2.5-4-4-8 @2,8v 2T (vcore impostato a 1,5V)
Old 08-07-2005, 14:47   #1465
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
ragazzi questi sono i miei test veloci per ora...
OTTIMO

Dopo aver visto i vostri test e sentite le temp delle mie ddr......cambio ram!!!
Old 08-07-2005, 14:48   #1466
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Hai provato a salire di piu di HTT 1:1?

Questo è il max(ho stiracchiato i timings per provare a scendere un pò in spi) ..il sistema in queste condizioni è comunque molto instabile, ho dimenticato di aprire un'altro cpu-z per le ram cmq sia fidatevi è 1:1
Korkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 17:22   #1467
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Korkus

Questo è il max(ho stiracchiato i timings per provare a scendere un pò in spi) ..il sistema in queste condizioni è comunque molto instabile, ho dimenticato di aprire un'altro cpu-z per le ram cmq sia fidatevi è 1:1
Secondo me oltre i 260-270mhz, l'nf3 e' instabile...per questo ci sono tutte ste ram non vanno benissimo!!!!

Mah
Old 08-07-2005, 19:04   #1468
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Signori questi sono i primi test con le mie nuove ram e ora ho il sorrisino a 34 denti
Prima tornata di test senza nemmeno toccare i settaggi dei timings... confermo il mio problema erano le ram..... dato che ho un 3800+ Newcastle la scelta delle ram è azzeccata perchè ovviamente posso impostare il molti a 11 godetevi questo screenshot...

Sistema non ottimizzato per niente....con kaspersky antivirus in background e un pacco di processi aperti....
Per il tipo che mi aveva postato chiedendomi come andavano le OCZ Vx PC4000 la mia risposta è alla grande!!!
Ora sono messo cosi':

250 x 11 1T
Vcore: 1,50v +0,2v
Htt: 4x
Vdimm 3,0v (OCZ VX PC4000 GOLD EDITION )
Vchipset: 1,65v

Non ho ancora montato il DDR Booster..... perchè avevo troppa smania di benchare.... Ma quando lo monterò i 28s al superpippo mi sembrano abbordabili...

P.S.: Ora sto in internet alla frequenza che vedete nello screenshot... e il sistema sembra stabilissimo....ovviamente ne sarò sicuro solo dopo una bella tornata di goldmem e memtest.....
Gli slot dove ho messo i due banchi sono quelli gialli non arancioni perchè la mobo mi bippava da dio.....

GRAZIE OCZ!
Old 08-07-2005, 19:42   #1469
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Langley
250 x 11 1T

GRAZIE OCZ!
3,0v ma nn per il daily vero ??? nn è un pò "pericolosa" quella tensione ?
Ottimo cmq, sono lieto di vedere che le cose stanno cominciando a venir fuori
Old 08-07-2005, 20:02   #1470
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
No no tranquillo a parte che devo essere sincero ma i 3,0v li ho messi per stare con i timings tirati ma in daily uso le mie vecchie ram.... diciamo che per benchare uso le OCZ ho a disposizione anche due banchi della corsair tccd ma volevo capire veramente se il mio limite erano le ram ed effettivamente era quello.... cmq sto per montare il ddr booster.... altro che 3,2v io salgo ancora di più al limite passo a 3,4v ma di più ho fifa....non voglio bruciare il controller sul procio.....
Old 08-07-2005, 20:08   #1471
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
per dei bh5 non mi sembrano troppi 3.0 volt... anche 3.2 secondo me possono andare...
BarboneNet prima di cambiare ram prova almeno a piazzare una ventola davanti e sentire quanto scaldano... anche io facevo fatica a toccare le mie alimentate 3.2volt, ma poi ho messo una ventola di un vecchio ali e adesso sono sempre quasi fredde...
Old 08-07-2005, 21:12   #1472
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da NetHak
per dei bh5 non mi sembrano troppi 3.0 volt... anche 3.2 secondo me possono andare...
BarboneNet prima di cambiare ram prova almeno a piazzare una ventola davanti e sentire quanto scaldano... anche io facevo fatica a toccare le mie alimentate 3.2volt, ma poi ho messo una ventola di un vecchio ali e adesso sono sempre quasi fredde...
Se le raffreddo con una ventola scendono....pero' mi domandavo se era normale!! Fortunatamente c'e' qualcun'altro che l'ha notato

Pero' le OCZ vx pc4000 di Langley...mi fanno gola...slurp slurp!!!

Chissa cosa viene un giga di quella bona robba li (sto gia' contrattando x l'ocz booster)

BIOS NUOVI???
Old 08-07-2005, 21:19   #1473
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Se le raffreddo con una ventola scendono....pero' mi domandavo se era normale!! Fortunatamente c'e' qualcun'altro che l'ha notato

Pero' le OCZ vx pc4000 di Langley...mi fanno gola...slurp slurp!!!

Chissa cosa viene un giga di quella bona robba li (sto gia' contrattando x l'ocz booster)

BIOS NUOVI???
Barbo sono un po inesperto con il DDR booster e non so come si monta tra l'altro ho gia provato a montarlo ma la mobo mi ha bippato in maniera mostruosa.... ho dovuto fare un clearCmos perchè non ne voleva sapere di partire e mi dava errori strani tipo che non trovava il floppy....eheheh ma un manuale di istruzioni potevano mettercelo no?? va be che pensano che una mano esperta lo utilizzi ma io sono un inesperto che cerca di arrangiarsi....

Barbo qualche link utile sul DDR booster???? per la cronaca i due banchi li ho pagati 270 euri ma magari tu li trovi a moooolto meno....
Old 08-07-2005, 21:32   #1474
GIASAN
Senior Member

Quote:

3 volts sono accettabili in daily.
Old 08-07-2005, 21:34   #1475
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
3 volts sono accettabili in daily.

GIAAAASSSS
Old 08-07-2005, 21:38   #1476
GIASAN
Senior Member

Quote:
Barbo sono un po inesperto con il DDR booster e non so come si monta tra l'altro ho gia provato a montarlo ma la mobo mi ha bippato in maniera mostruosa.... ho dovuto fare un clearCmos perchè non ne voleva sapere di partire e mi dava errori strani tipo che non trovava il floppy....eheheh ma un manuale di istruzioni potevano mettercelo no?? va be che pensano che una mano esperta lo utilizzi ma io sono un inesperto che cerca di arrangiarsi....

Barbo qualche link utile sul DDR booster???? per la cronaca i due banchi li ho pagati 270 euri ma magari tu li trovi a moooolto meno....
Attacci l'alimentatore al booster usando l'adattatore che sta nella scatola, segui i colori dei molex sul booster e ci attacchi i molex, infili il booster in uno slot DDR (prova col primo arancione se non va devi provare gli altri).

Prima di tutto vai sul bios e imposta tutto a def comprese le tensioni di alimentazione. Fai partire la scheda col booster infilato (sul display ti mostra la tensione che sta dando). Entri nel bios e regoli il booster alla tensione desiderata. Salvi e riavvi, entri nel bios e inizi a divertirti.

Ciao
Old 08-07-2005, 21:41   #1477
GIASAN
Senior Member

Quote:
GIAAAASSSS

A grande ce l'avemo fatta eh So contento per te.

Mo ti autorizzo a mettere tutte le faccine che vuoi.

Comunque se ancora non sei sicuro te le posto sempre provare io.
Old 08-07-2005, 21:42   #1478
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
voleva sapere di partire e mi dava errori strani tipo che non trovava il floppy....eheheh ma un manuale di istruzioni potevano mettercelo no?? va be che pensano che una mano esperta lo utilizzi ma io sono un inesperto che cerca di arrangiarsi....
http://forums.extremeoverclocking.co....php?p=1745372

Qua qualcosa la dicono...e' in inglese pero' !!

Figurati, anch'io mi arrangio...senno' non ero un "Barbone"

Brutto prezzo...marrrooo' se costano!! Il ddr booster costa na cazz Adesso metto in asta le mie su ebay e poi si vedra' ihhiih

Approposito e le Twinmos speed premium??? Sono dei BH-5 e costano relativamente poco.....che dici??

Sciaoooo
Old 08-07-2005, 21:45   #1479
GIASAN
Senior Member

Per adesso questo è il massimo che riesco a fare stabile. Guardate gli alpha non sono per niente tirati.
Ho provato a salire di piu e 280x9 1:1 a 2.5-4-3-7 @1T ce l'ho fatta ad entrare in win e fare il PI da 1M. Ma non ho testato a fondo la stabilita.

A 295x9 a 3-4-3-7 @1Tmemtest diventa un bagno di sangue. Se sbrigassero a fa un bios bono porco giuda.

Ciao
Old 08-07-2005, 21:49   #1480
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Signori questi sono i primi test con le mie nuove ram e ora ho il sorrisino a 34 denti
Sistema non ottimizzato per niente....con kaspersky antivirus in background e un pacco di processi aperti....
Per il tipo che mi aveva postato chiedendomi come andavano le OCZ Vx PC4000 la mia risposta è alla grande!!!
Ora sono messo cosi':

250 x 11 1T

Non ho ancora montato il DDR Booster..... perchè avevo troppa smania di benchare.... Ma quando lo monterò i 28s al superpippo mi sembrano abbordabili...
Langley...prova un 29sec.......

312*9=2,81GHZ
ram a 166 = 254Mhz

Secondo me 29 lo fai....io facevo 31 ma le mie sono meglio che le butto :-)

FACCE VEDE ER 29s !!!!
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian