|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Wake up
@alfonsor è mica possibile inserire il wake down? Accendere un pc è utile,ma per me lo sarebbe di più spengerlo da remoto.
|
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per spegnere un computer da remoto su linux ci vuole il comando "net"
una volta ho compilato net che si trova in samba e mi è venuto fuori un mostro da 5-6 mega ora, mettere un programma da 5-6 mega in un firmware solo ed unicamente per spegnere un computer da remoto, non è cosa però siccome ora tutti e 3 i router hanno modfs, si potrebbe mettere net in modfs la segno tra le cose da fare, ma non a breve sicuramente |
|
|
|
|
|
#4283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alfonsor sono riuscito a riprodurre un BUG della ppp sulla .26 (dgn3500) che una volta rimesso il 22 invece scompare. Quindi un bug presente con il sistema ppp di amod 9 e non nel nuovo.
Se puo' essere utile(io nel frattempo sono tornato alla 22 per l'uso quotidiano), provo a spiegartelo dettagliatamente. Condizioni d'uso: connessione settata in pppoa vc in wan advanced ho flaggati connect automatically, respond to ping on wan port(mi serve essere pingabile Prove e bug: Prova 1-----> Firmware .26 ----> vado in wan advanced -----> flaggo la dmz(mi serviva un secondo di provare il mio pc aperto all'esterno), salvo.... pppoa non si riconnette piu', anche dopo 5 minuti (fatta piu' volte sta prova) fin tanto che non sono io manualmente a cliccare start. Prova 2 ----->Firmware .22 ----> vado in wan advanced -----> flaggo la dmz ------> mezzo secondo e connessione pppoa UP. (anche qui provato piu' volte) Prova 3 ----->Ritorno al firmware .26 -----> vedi prova 1(uguale identico comportamento della prova 1) ora mi rendo conto che questo comportamento puo' essere legato e specifico alla mia linea adsl(al dslam della centrale che interpreta in questo modo), ma io sono stato obbligato a tornare alla 22. Dubito sia possibile lasciare scelta all'utente di usare PPP amod9 o PPP amod10 (poteva essere comodo), ma a sto punto mi sembra cmq piu' stabile ppp di amod10 Spero di esserti stato utile, riproducendo almeno sulla mia linea questo bug.... |
|
|
|
|
|
#4284 |
|
Senior Member
|
visto che sei in vena da beta tester, ora ti metto l'ultimo amod che sto usando online; devi andare in various / amod dove trovi l'opzione "Use amod pppd mechanism"; se non selezionata, usa il meccanismo vecchio, se selezionata, usa il meccanismo nuovo
la differenza "qui da me" è che se sono in pppoe, tutto va ugualmente bene; se sono invece in pppoa con il vecchio ho bisogno di due tentativi prima di riprendere lo ip, con il nuovo no; però, i due tentativi non sono fatti premendo "renew" sul web, perché questo ora se quella opzione non è selezionata e si sta usando pppoa prova almeno due volte prima di lasciare perdere, quindi i due tentativi si vedono da telnet, facendo rc wan restart in pppoa con il vecchio metodo se hai un ip e scrivi rc wan restart, fallisce, devi ridarlo un'altra volta; nota però che al primo tentativo andato a male, se fai un ps c'è un rc wan restart che sta in delay ad attendere una trentina di secondi per riprovare con il nuovo metodo, se scrivi rc wan restart, riprende sempre lo ip perché pppd viene chiuso gentilmente http://alfie.altervista.org/amod/dow..._2.0.7.img.zip la versione è 2.0.7 perché ho ridato il comando del firmware per il 2200V4 :P, ma non fa niente PS nota anche che molti problemi nascono anche dal fatto che ogni volta che su una pagina modifichi un'opzione che riguarda l'adsl o la wan, per dire llc o vc, oppure l'mtu pppoe o pppoa, viene fatto un restart quel ristart può andare a buon fine oppure no, esattamente come sopra Ultima modifica di alfonsor : 12-09-2014 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#4285 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
a breve la provo.... conviene riprovare proprio il test che ho fatto prima? che ne dici? magari alternando Use amod pppd mechanism (abilitato e non) Quote:
p.s. cmq anche a me pppoe va sempre bene, per un periodo usavo pppoe ma seppure di poco la connessione e' piu' performante in pppoa e preferivo se possibile non dovermi "limitare" a usare pppoe.... (lo so e' una fissa...) |
||
|
|
|
|
|
#4286 |
|
Senior Member
|
mi scuso per il post invece dell'edit , ma qualora avessi letto il post precedente probabilmente potresti non notare l'edit che pero' e' importante.
Ho avuto modo di testare con l'ultimo firmware che mi hai passato e fa esattamente come immaginavo, senza flaggare l'opzione "Use amod pppd mechanism", eseguendo il mio test di stamani, non ritrova la pppoa dopo un save(un cambiamento e quindi save a qualunque parametro riguardi la connessione) e l'unico modo per farlo riprendere e cliccare io su start. Attivando "Use amod pppd mechanism" non ho davvero nessun problema, si riconnette da solo ogni singola volta. Se ti va ed e' fattibile magari la potresti mettere come menu di scelta nelle opzioni della WAN, una cosa del tipo.... use PPP amod 9 e use PPP amod 10 così tra l'altro noi che sta seguendo lo sviluppo(ma magari chi non ha seguito gli ultimi post) sa subito cosa scegliere per i test sulla sua linea. |
|
|
|
|
|
#4287 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda lo shutdown, metto su l'archivio con net perché a pensarci un attimo non lo metterò mai nel firmware; chi vuole divertirsi, ci si diverta...
http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/net.tar.bz2 lo si estrae su una chiavetta, si modifica il file smb.conf secondo le proprie esigenze e si dà ./net rpc SHUTDOWN -f -I <indirizzo ip> -U utente%pass -s ./smb.conf -W <gruppo di lavoro> Ultima modifica di alfonsor : 12-09-2014 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#4288 |
|
Senior Member
|
dovrei riscrivere tutto il coso delle preferenze wan e direi che non è il caso (in italiano "non ciò voglia") :P
|
|
|
|
|
|
#4289 |
|
Senior Member
|
Tanto lo so che non oggi, non domani , ma prima o poi lo farai..... Dai che ti è piaciuta l'idea .... Ahahhaha scherzo.
Comunque così va bene, tanto basta sapere che c'è l'opzione per usare un ppp alternativo |
|
|
|
|
|
#4290 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho un 2200v4, avevo un firmware di luglio, ieri ho aggiornato ma ho sempre lo stesso problema: con la xbox attaccata in lan ad un certo punto il router decide di staccare il wifi.. consigli? pensate sia un bug? grazie del supporto e del lavoro!
Firmware fantastico |
|
|
|
|
|
#4291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
visto che chiedeono modifiche ne propongo una io
nel 3500 in wansetup passando da PPPoa a PPPoe ti chiede di inserire login e password la modifica è questa: perche non inserire li inserimento dell MTU dato che non sono uguali? per pppoe uso 1492 per pppoa uso 1478 ciao |
|
|
|
|
|
#4292 |
|
Senior Member
|
per la wifi non so e posso fare nulla sul 2200v4
per la mtu sulla pagina di configurazione del 3500, idem |
|
|
|
|
|
#4293 |
|
Senior Member
|
qualcuno si intende di ipv6 sul serio?
io vorrei sul 2200v4 configurare come dio comanda con isc dhcp ultima versione e radvd 1.5 un ambaradan ipv6 pppoe e non ci riesco qualcuno sa come diavolo si fa? |
|
|
|
|
|
#4294 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Salve a tutti! Ho notato che il firmware del dgn2200v4 originale non consente l'inoltro PPPoE, infatti non riesco a connettere la PS3 in PPPoE, e mi hanno consigliato di installare il firmware di alfonsor per risolvere il problema. Cercando in rete ho visto che esiste anche il firmware moddato di Totix. Che differenze ci sono tra questi due firmware mod? Quale installo? Altra piccola domanda... Nella pagina di download del firmware di alfonsor ho visto in basso altre mod per firmware mod in che cosa consistono?
|
|
|
|
|
|
#4295 |
|
Senior Member
|
amod per il 2200v4 è solo il primo file scaricabile, attualmente è
µamod 2.0.6 Amber Laura gli altri file sono, sorgenti, meccanismi per creare il firmware è via dicendo |
|
|
|
|
|
#4296 |
|
Senior Member
|
Raga ho amod 1.0.20 e al momento non avrei intenzione di aggiornarlo;
vi risulta che con questo firmware, a confronto col firmware originale netgear, ci siano problemi col segnale wifi, in particolar modo per quanto riguarda la potenza del segnale erogato dal router o vi risulta essere lo stesso? Grazie |
|
|
|
|
|
#4297 |
|
Senior Member
|
che problemi hai con la wifi?
|
|
|
|
|
|
#4298 |
|
Senior Member
|
In verità stò aspettando che mi arrivi il portatile per poterla provare perchè col fisso che ho tuttora non ho una scheda wifi.
Siccome avevo letto (forse male) che coi vecchi firmware c'erano problemi col segnale wifi volevo essere rassicurato in questo senso. |
|
|
|
|
|
#4299 |
|
Senior Member
|
ma stai parlando del v4?
dove hai letto che amod versioni precedenti ha problemi con la wifi? sul thread del 2200v4 per caso? ah be... ho appena letto una sfilza di cosa che un driver adsl aggiornato apporterebbe, roba da tesi di laura su "La civiltà telematica e la sicumera che impera" |
|
|
|
|
|
#4300 |
|
Senior Member
|
Scusami parlavo del v3 che non avevo specificato nei post e tuttora ho amod 1.0.20;
ti risulta ci siano bug in questo firmware per quanto riguarda il segnale wifi rispetto al firmware originale netgear? Grazie alfo e scusa le domande per te forse banali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.