Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2014, 08:38   #4281
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Wake up

@alfonsor è mica possibile inserire il wake down? Accendere un pc è utile,ma per me lo sarebbe di più spengerlo da remoto.
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:58   #4282
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
per spegnere un computer da remoto su linux ci vuole il comando "net"
una volta ho compilato net che si trova in samba e mi è venuto fuori un mostro da 5-6 mega

ora, mettere un programma da 5-6 mega in un firmware solo ed unicamente per spegnere un computer da remoto, non è cosa

però

siccome ora tutti e 3 i router hanno modfs, si potrebbe mettere net in modfs

la segno tra le cose da fare, ma non a breve sicuramente
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:12   #4283
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Alfonsor sono riuscito a riprodurre un BUG della ppp sulla .26 (dgn3500) che una volta rimesso il 22 invece scompare. Quindi un bug presente con il sistema ppp di amod 9 e non nel nuovo.
Se puo' essere utile(io nel frattempo sono tornato alla 22 per l'uso quotidiano), provo a spiegartelo dettagliatamente.

Condizioni d'uso:
connessione settata in pppoa vc

in wan advanced ho flaggati connect automatically, respond to ping on wan port(mi serve essere pingabile ) , mtu size a 1478 e disable sip alg

Prove e bug:

Prova 1-----> Firmware .26 ----> vado in wan advanced -----> flaggo la dmz(mi serviva un secondo di provare il mio pc aperto all'esterno), salvo.... pppoa non si riconnette piu', anche dopo 5 minuti (fatta piu' volte sta prova) fin tanto che non sono io manualmente a cliccare start.

Prova 2 ----->Firmware .22 ----> vado in wan advanced -----> flaggo la dmz ------> mezzo secondo e connessione pppoa UP. (anche qui provato piu' volte)

Prova 3 ----->Ritorno al firmware .26 -----> vedi prova 1(uguale identico comportamento della prova 1)

ora mi rendo conto che questo comportamento puo' essere legato e specifico alla mia linea adsl(al dslam della centrale che interpreta in questo modo), ma io sono stato obbligato a tornare alla 22.

Dubito sia possibile lasciare scelta all'utente di usare PPP amod9 o PPP amod10 (poteva essere comodo), ma a sto punto mi sembra cmq piu' stabile ppp di amod10

Spero di esserti stato utile, riproducendo almeno sulla mia linea questo bug....
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:22   #4284
alfonsor
Senior Member

visto che sei in vena da beta tester, ora ti metto l'ultimo amod che sto usando online; devi andare in various / amod dove trovi l'opzione "Use amod pppd mechanism"; se non selezionata, usa il meccanismo vecchio, se selezionata, usa il meccanismo nuovo

la differenza "qui da me" è che se sono in pppoe, tutto va ugualmente bene; se sono invece in pppoa con il vecchio ho bisogno di due tentativi prima di riprendere lo ip, con il nuovo no; però, i due tentativi non sono fatti premendo "renew" sul web, perché questo ora se quella opzione non è selezionata e si sta usando pppoa prova almeno due volte prima di lasciare perdere, quindi i due tentativi si vedono da telnet, facendo
rc wan restart

in pppoa con il vecchio metodo se hai un ip e scrivi rc wan restart, fallisce, devi ridarlo un'altra volta; nota però che al primo tentativo andato a male, se fai un ps c'è un rc wan restart che sta in delay ad attendere una trentina di secondi per riprovare

con il nuovo metodo, se scrivi rc wan restart, riprende sempre lo ip perché pppd viene chiuso gentilmente

http://alfie.altervista.org/amod/dow..._2.0.7.img.zip

la versione è 2.0.7 perché ho ridato il comando del firmware per il 2200V4 :P, ma non fa niente

PS
nota anche che molti problemi nascono anche dal fatto che ogni volta che su una pagina modifichi un'opzione che riguarda l'adsl o la wan, per dire llc o vc, oppure l'mtu pppoe o pppoa, viene fatto un restart

quel ristart può andare a buon fine oppure no, esattamente come sopra

Ultima modifica di alfonsor : 12-09-2014 alle 09:29.
Old 12-09-2014, 09:38   #4285
danyus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
visto che sei in vena da beta tester, ora ti metto l'ultimo amod che sto usando online; devi andare in various / amod dove trovi l'opzione "Use amod pppd mechanism"; se non selezionata, usa il meccanismo vecchio, se selezionata, usa il meccanismo nuovo
omg quindi fa esattamente quello che ti suggerivo?

a breve la provo....
conviene riprovare proprio il test che ho fatto prima? che ne dici?
magari alternando Use amod pppd mechanism (abilitato e non)

Quote:
PS
nota anche che molti problemi nascono anche dal fatto che ogni volta che su una pagina modifichi un'opzione che riguarda l'adsl o la wan, per dire llc o vc, oppure l'mtu pppoe o pppoa, viene fatto un restart
sapevo bene del fatto che ad ogni salvataggio viene riavviata la connesione, proprio sfruttando questo avevo "riprodotto" il bug, con una versione salvando qualunque dato, la connessione in 2 sec si rimette a posto con il nuovo ip, con l'altra versione(amod9) non c'era nient'altro da fare che avviarla manualmente premendo start

p.s.
cmq anche a me pppoe va sempre bene, per un periodo usavo pppoe ma seppure di poco la connessione e' piu' performante in pppoa e preferivo se possibile non dovermi "limitare" a usare pppoe.... (lo so e' una fissa...)
Old 12-09-2014, 16:14   #4286
danyus
Senior Member

mi scuso per il post invece dell'edit , ma qualora avessi letto il post precedente probabilmente potresti non notare l'edit che pero' e' importante.

Ho avuto modo di testare con l'ultimo firmware che mi hai passato e fa esattamente come immaginavo, senza flaggare l'opzione "Use amod pppd mechanism", eseguendo il mio test di stamani, non ritrova la pppoa dopo un save(un cambiamento e quindi save a qualunque parametro riguardi la connessione) e l'unico modo per farlo riprendere e cliccare io su start.

Attivando "Use amod pppd mechanism" non ho davvero nessun problema, si riconnette da solo ogni singola volta.

Se ti va ed e' fattibile magari la potresti mettere come menu di scelta nelle opzioni della WAN, una cosa del tipo.... use PPP amod 9 e use PPP amod 10

così tra l'altro noi che sta seguendo lo sviluppo(ma magari chi non ha seguito gli ultimi post) sa subito cosa scegliere per i test sulla sua linea.
Old 12-09-2014, 17:54   #4287
alfonsor
Senior Member

per quanto riguarda lo shutdown, metto su l'archivio con net perché a pensarci un attimo non lo metterò mai nel firmware; chi vuole divertirsi, ci si diverta...

http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/net.tar.bz2

lo si estrae su una chiavetta, si modifica il file smb.conf secondo le proprie esigenze e si dà

./net rpc SHUTDOWN -f -I <indirizzo ip> -U utente%pass -s ./smb.conf -W <gruppo di lavoro>

Ultima modifica di alfonsor : 12-09-2014 alle 17:56.
Old 12-09-2014, 17:55   #4288
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
Se ti va ed e' fattibile magari la potresti mettere come menu di scelta nelle opzioni della WAN, una cosa del tipo.... use PPP amod 9 e use PPP amod 10
dovrei riscrivere tutto il coso delle preferenze wan e direi che non è il caso (in italiano "non ciò voglia") :P
Old 12-09-2014, 18:11   #4289
danyus
Senior Member

Tanto lo so che non oggi, non domani , ma prima o poi lo farai..... Dai che ti è piaciuta l'idea .... Ahahhaha scherzo.
Comunque così va bene, tanto basta sapere che c'è l'opzione per usare un ppp alternativo
Old 13-09-2014, 12:40   #4290
Netkar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ho un 2200v4, avevo un firmware di luglio, ieri ho aggiornato ma ho sempre lo stesso problema: con la xbox attaccata in lan ad un certo punto il router decide di staccare il wifi.. consigli? pensate sia un bug? grazie del supporto e del lavoro!
Firmware fantastico
Netkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 12:57   #4291
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
visto che chiedeono modifiche ne propongo una io
nel 3500 in wansetup passando da PPPoa a PPPoe ti chiede di inserire
login e password
la modifica è questa: perche non inserire li inserimento dell MTU
dato che non sono uguali?
per pppoe uso 1492
per pppoa uso 1478
ciao
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 18:06   #4292
alfonsor
Senior Member

per la wifi non so e posso fare nulla sul 2200v4

per la mtu sulla pagina di configurazione del 3500, idem
Old 13-09-2014, 18:08   #4293
alfonsor
Senior Member

qualcuno si intende di ipv6 sul serio?

io vorrei sul 2200v4 configurare come dio comanda con isc dhcp ultima versione e radvd 1.5 un ambaradan ipv6 pppoe e non ci riesco

qualcuno sa come diavolo si fa?
Old 14-09-2014, 08:18   #4294
FabryX10
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Salve a tutti! Ho notato che il firmware del dgn2200v4 originale non consente l'inoltro PPPoE, infatti non riesco a connettere la PS3 in PPPoE, e mi hanno consigliato di installare il firmware di alfonsor per risolvere il problema. Cercando in rete ho visto che esiste anche il firmware moddato di Totix. Che differenze ci sono tra questi due firmware mod? Quale installo? Altra piccola domanda... Nella pagina di download del firmware di alfonsor ho visto in basso altre mod per firmware mod in che cosa consistono?
FabryX10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 09:46   #4295
alfonsor
Senior Member

amod per il 2200v4 è solo il primo file scaricabile, attualmente è
µamod 2.0.6 Amber Laura

gli altri file sono, sorgenti, meccanismi per creare il firmware è via dicendo
Old 14-09-2014, 09:46   #4296
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Raga ho amod 1.0.20 e al momento non avrei intenzione di aggiornarlo;
vi risulta che con questo firmware, a confronto col firmware originale netgear, ci siano problemi col segnale wifi, in particolar modo per quanto riguarda la potenza del segnale erogato dal router o vi risulta essere lo stesso?

Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 11:16   #4297
alfonsor
Senior Member

che problemi hai con la wifi?
Old 14-09-2014, 14:51   #4298
arabafenice74
Senior Member

In verità stò aspettando che mi arrivi il portatile per poterla provare perchè col fisso che ho tuttora non ho una scheda wifi.

Siccome avevo letto (forse male) che coi vecchi firmware c'erano problemi col segnale wifi volevo essere rassicurato in questo senso.
Old 14-09-2014, 16:26   #4299
alfonsor
Senior Member

ma stai parlando del v4?

dove hai letto che amod versioni precedenti ha problemi con la wifi?

sul thread del 2200v4 per caso?

ah be... ho appena letto una sfilza di cosa che un driver adsl aggiornato apporterebbe, roba da tesi di laura su "La civiltà telematica e la sicumera che impera"
Old 14-09-2014, 17:41   #4300
arabafenice74
Senior Member

Scusami parlavo del v3 che non avevo specificato nei post e tuttora ho amod 1.0.20;
ti risulta ci siano bug in questo firmware per quanto riguarda il segnale wifi rispetto al firmware originale netgear?

Grazie alfo e scusa le domande per te forse banali
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian